Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
1 minuto fa, Gamebred ha scritto:

Mi piace come ti tieni a debita distanza da qualsiasi posizione, così da poter rigirare il discorso da qualsiasi parte tu voglia 😛😂

Spiegami secondo te cosa dovrei dirti.

Faceless
Inviato (modificato)
3 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Il problema sta nel fatto che la maggior parte delle donne trovano la maggior parte degli uomini non attraenti fisicamente. E non solo sulle dating app. Non avendo lo stesso desiderio sessuale ma uno infinitamente più basso (questo è provato scientificamente e biologicamente. Tra l’altro l’uomo ha 17 volte il testosterone di una donna), l’uomo si accontenta di più mentre la donna si può permettere di fare la sommelier del cazzo. Quindi guardiamo entrambi l’aspetto fisico ma se per gli uomini molto donne sono comunque attraenti, per le donne è l’opposto. Pochi uomini che per l’aspetto attraggono tutte e gli altri completamente invisibili. 

Messa così, ok, ti do perfettamente ragione. Ma a me sembrava più un discorso sulle donne che sono pretenziose, forse ho capito male. Non è questione di fare la sommelier, se una non è attratta mica si può sforzare.

Modificato da Faceless
Yuber
Inviato
9 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Il problema sta nel fatto che la maggior parte delle donne trova la maggior parte degli uomini non attraente fisicamente. E non solo sulle dating app. Non avendo lo stesso desiderio sessuale ma uno infinitamente più basso (questo è provato biologicamente. Tra l’altro l’uomo ha 17 volte il testosterone di una donna), l’uomo si accontenta di più mentre la donna si può permettere di fare la sommelier del cazzo. Quindi guardiamo entrambi l’aspetto fisico ma se per gli uomini molto donne sono comunque attraenti, per le donne è l’opposto. Pochi uomini che per l’aspetto attraggono tutte e gli altri completamente invisibili. 

Quel che dico non è supportato da dati certi ed è dovuto principalmente di più ad un mio sentire che a dati.

Dalla mia esperienza le donne sono attratte di più da caratteristiche non tangibili e molto spesso non ben definite, dico quelle che vanno per la maggiore:

-Ironia caratteristica abbastanza vaga, io possiedo un tipo di ironia che può piacere oppure no

-Potere, in particolar modo soggetti che sono temuti da altri uomini o solamente rispettati da questi ultimi.

-Carisma, già qui entriamo nel vago perchè io posso ritenere carismatico Hemingway e non James Dean e viceversa

- Intelligenza anche qui siamo sul vago e non sappiamo per certo a cosa si vuole fare riferimento con questo termine, secondo Gardner infatti esistono 9 tipi di intelligenza

- la bellezza secondo me sta all'ultimo posto perchè è condizione necessaria (la quale è sempre soggettiva) ma non sufficiente per portarti a letto una donna 

• Mi piace! 1
SergioVittorio
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ma a me sembrava più un discorso sulle donne che sono pretenziose, forse ho capito male. 

Hai capito benissimo invece, e questo è il corollario: la donna media non vuole l’uomo medio. Vuole di più. Perché pensa di meritarselo in quanto ha già una base di morti di figa  “gratis” che le danno validazione venendole dietro e in più un uomo esteticamente top magari ha avuto una sveltina con lei e lei si è settata su quello come suo pari valore estetico. Non ha la fame che la farebbe venire a patti con la realtà. Continua a cercare il top, non potendoselo in realtà permettere e avendo sempre meno valore col passare del tempo, annoiandosi con i cicisbei “gentili e carini” che vede comunque come non alla sua altezza. E QUESTA È LA DEFINIZIONE DI PRETENZIOSITÀ 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
SergioVittorio
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Yuber ha scritto:

la quale è sempre soggettiva

La bellezza è oggettiva. Poi come abbiamo detto mille volte ci sono altre caratteristiche che fanno diventare un uomo attraente all’occhio delle donne. 
Solo una cosa nella mia vita non ho mai visto: un uomo esteticamente attraente senza frequentazioni femminili. Mentre ho visto numerosi uomini discretamente benestanti, colti e di buona educazione single a vita. La bellezza è una condizione non necessaria ma sufficiente. Nessun uomo attraente fisicamente rimane single a lungo. Escludendo ovviamente i casi limite come quelli affetti da patologie mentali. 

Modificato da SergioVittorio
Faceless
Inviato
10 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

la donna media non vuole l’uomo medio.

Questo è un parere tuo. Poi bisognerebbe anche capire cosa significhi essere un uomo medio, ma non mi addentro.

10 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Perché pensa di meritarselo in quanto ha già una base di morti di figa  “gratis” che le danno validazione venendole dietro e in più un uomo esteticamente top magari ha avuto una sveltina con lei e lei si è settata su quello come suo pari valore estetico. Non ha la fame che la farebbe venire a patti con la realtà. Continua a cercare il top, non potendoselo in realtà permettere e avendo sempre meno valore col passare del tempo, annoiandosi con i cicisbei “gentili e carini” che vede comunque come non alla sua altezza. E QUESTA È LA DEFINIZIONE DI PRETENZIOSITÀ 

Non saprei davvero cosa risponderti perché non mi trovo per niente in questo quadro che descrivi. L'unica cosa che posso dire è che non c'è da arrabbiarsi perché alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole nella sua vita. Ma io se fossi un uomo non la vorrei nemmeno una che si bea della validazione dei mdf e che si annoia con i cicisbei. 

Vorrei solo sottolineare che il valore di una persona non sta esclusivamente nella sua giovinezza e bellezza, e se pensi che una persona perda di valore perché invecchia, sei tu il primo che vive di apparenza, quindi non dovresti dare contro alle donne che lo fanno. 

• Mi piace! 1
Yuber
Inviato (modificato)
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

La bellezza è oggettiva. Poi come abbiamo detto mille volte ci sono altre caratteristiche che fanno diventare un uomo attraente all’occhio delle donne. 
Solo una cosa nella mia vita non ho mai visto: un uomo esteticamente attraente senza frequentazioni femminili. Mentre ho visto numerosi uomini discretamente benestanti, colti e di buona educazione single a vita. La bellezza è una condizione non necessaria ma sufficiente. Nessun uomo attraente fisicamente rimane single a lungo. Escludendo ovviamente i casi limite come quelli affetti da patologie mentali. 

Non sono d'accordo ma accetto la tua opinione.

Fatto sta che i motivi che si celano dietro l'attrazione sono in gran parte sconosciuti perchè se così non fosse non si sentirebbe il bisogno di questo forum.

Se i misteri dell'amore e dell'attrazione fossero di dominio pubblico non ci sarebbe infatti nulla su cui discutere qui, al massimo qui si può portare un esperienza da condividere con gli altri e chiedere cosa ne pensano gli utenti a proposito di una data situazione amorosa, trovo alquanto improbabile però che questo forum riuscirà mai a dare delle risposte definitive su questioni di questo genere per via di una moltitudine di variabili incontrollate e di fattori che potrebbero avere a che fare con la seduzione ma che ai nostri occhi non sono correlati ad essa.

Non so quali siano le caratteristiche oggettive a cui fai riferimento ma ammesso che ci fossero questa teoria è facilmente falsificabile perchè basterebbe trovare una sola donna che non si sente attratta da quelle caratteristiche e tutta la teoria crolla.

Modificato da Yuber
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Adamas93
Inviato
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Se era una cosa così comune come mai non ve ne capacitavate? Avreste dovuto ormai essere abituati e non provare alcuna meraviglia. 

Questo capitava da adolescenti o da ventenni sbarbatelli quando si vedeva un perfetto signor nessuno stare assieme a una bella figa.

Dopo i 25 ho iniziato a capire ma ho dovuto osservare attentamente le dinamiche tra le persone, cosa che ben pochi sono disposti a fare. 

2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Che il bello/ricco non rimorchi perché non ci sa fare è falso. Che rimorchi MENO di quello che potenzialmente potrebbe se ci sapesse fare è vero. 

La bellezza o la ricchezza sono le uniche cose che tu puoi vedere da esterno ma dietro c'è molto altro.

Tu non vedi come si muovono e come si comportano questi uomini, i loro gesti, atteggiamenti e comportamenti, quello che sono in grado di trasmettere alla persona che hanno davanti ... tutte quelle cose che fanno presa sulle donne più belle, ecco perchè pensi che siano solo la bellezza e la ricchezza ad attirare ma non è così.

E non è tutto. 

Uno che nasce con una buona genetica colleziona esperienze positive fin dall'adolescenza, quando la psiche e il carattere si formano, ed è perfettamente normale che più vivi esperienze positive, più ti senti desiderato e ricercato e più la tua autostima e fiducia nei tuoi mezzi si rafforza.  

E' una conseguenza naturale che crescendo non avrai mai problemi con le donne, per questo la tendenza generale vede maggior successo nell'uomo attraente ma se quello stesso uomo fosse timido e complessato non ne chiaverebbe nemmeno una, forse solo qualche disperata che si getta tra le tue braccia ma non donne di alto livello .... quelle non vengono da te se non sei tu a farlo.

Senza dimenticare che se una donna è un minimo normale smette di badare alla bellezza dopo i 18 anni, al massimo fa il commentino ma non se ne fa nulla del bell'involucro che rimane fermo 

• Grazie! 1
ArmandoBis
Inviato
4 ore fa, Faceless ha scritto:

Sarà anche così, ma non capisco perché dare importanza a una fetta di donne che saranno una minima parte, e comunque concentrata nella fascia di età giovanile, quando potrebbe essere considerata una cosa normale soprattutto se si tiene conto del fatto che anche per i maschi è così. Se si tratta di un'adulta, è ovvio che c'è qualche problema di maturità.

Perché sono le donne che mi capita di incrociare.

In un vecchio post un utente ha scritto che in una scala da 1 a 10 l'uomo valuta 7 l'aspetto fisico, la donna 11.

La battuta è ben trovata.

Però da tempo immemorabile, si è imposto il luogo comune che l'uomo guardi all'aspetto fisico più della donna.

Anch'io l'ho dato sempre per scontato.

Adesso non penso più che sia vero, fatte salve le differenze fra persona e persona.

Ma, ripeto, ciò che ha attirato la mia attenzione sono i casi in cui l'aspetto fisico ha un'importanza fondamentale, assoluta.

In questi casi, secondo me, sono guai.

Ma mi viene da dire che sia la parte maschile a pensare che sia così in assoluto, perché non si accorge o non accetta che dietro all'uomo bello con cui la donna si accompagna c'è anche altro che avrà concorso nella scelta. 

Mai avuto pensieri del genere, anche perché le donne già accasate non sono per me oggetto di alcuna indagine.

(...)

Conosci il sistema di attivazione reticolare?

Lo ignoravo fino a dieci minuti fa.

Il mio funziona molto male, comunque.

ArmandoBis
Inviato
3 ore fa, Yuber ha scritto:

Non sono d'accordo ma accetto la tua opinione.

Fatto sta che i motivi che si celano dietro l'attrazione sono in gran parte sconosciuti perchè se così non fosse non si sentirebbe il bisogno di questo forum.

Se i misteri dell'amore e dell'attrazione fossero di dominio pubblico non ci sarebbe infatti nulla su cui discutere qui, al massimo qui si può portare un esperienza da condividere con gli altri e chiedere cosa ne pensano gli utenti a proposito di una data situazione amorosa, trovo alquanto improbabile però che questo forum riuscirà mai a dare delle risposte definitive su questioni di questo genere per via di una moltitudine di variabili incontrollate e di fattori che potrebbero avere a che fare con la seduzione ma che ai nostri occhi non sono correlati ad essa.

Non so quali siano le caratteristiche oggettive a cui fai riferimento ma ammesso che ci fossero questa teoria è facilmente falsificabile perchè basterebbe trovare una sola donna che non si sente attratta da quelle caratteristiche e tutta la teoria crolla.

Quello che dici su quanto di insondabile vi è alla base dell'attrazione è vero.

Ma quello che dice SergioVittorio è altrettanto vero.

Di più. Se parliamo di grandi numeri, le cose vanno come dice lui.

Lascia perdere le falsificazioni alla Popper, che riguardano pochi casi, stiamo sul pratico.

Mi ricordo un periodo che frequentavo una certa donna.

Un giorno ero a pranzo a casa di lei; quattro donne e due uomini, io e questo amico di un amico che oggettivamente era, ed è tutt'ora, un bell'uomo.

Beh, costui era letteralmente assalito da queste assatanate.

Una cosa davvero ridicola, mi ricordo che provai pena per lui.

Tutti eravamo chi sopra e chi sotto i quaranta, non ragazzini.

Allora non lo sapevo, ma lui aveva un rapporto un po' travagliato con le donne.

Ovviamente nessuna, a parte la padrona di casa, mi guardò in faccia né mi rivolse la parola, era come se non esistessi.

Purtroppo è una cosa abbastanza tipica. Entro in una sala dove c'è un po' di gente ma non mi conoscono e mi accorgo di non essere presente...

Sono forse già morto ed è il mio spirito che sta vagando?

No, semplicemente è bastato guardarmi con la coda dell'occhio per classificarmi come non scopabile e tanto basta.

• Mi piace! 1