Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Inviato
40 minuti fa, Faceless ha scritto:

(...)

Come ho scritto più volte in questa discussione, per me è controproducente cercarlo perché si parte già con delle aspettative che puntualmente saranno deluse, perché il meccanismo che si viene probabilmente a creare è quello che si valuta ogni nuova persona immediatamente come potenziale partner o meno. E ovviamente su 100 persone solo una potrebbe essere l'unica possibile candidata, per cui tutte le altre 99 volte sono frustrazioni accumulate. Che è quello che sta succedendo a Cannella.

1 su 100?

Che poi se vi sono stati dei contatti a monte non parliamo neppure di 100 individui presi a caso, ma persone con le quali già c'era un minimo di affinità.

40 minuti fa, Faceless ha scritto:

(...)

Il problema secondo me è che è proprio sbagliata questa modalità del "mi trovo con tante persone ne scelgo una", non concepisco questa cosa che una persona si trovi ad avere un harem di potenziali partner da scegliere.  La persona che ti piace non la scegli, ti capita mentre vivi e conosci persone senza lo scopo diretto della relazione sentimentale. Io non sono mai uscita da sola con uno sconosciuto a scopo conoscitivo tipo colloquio di lavoro per vedere se si trattasse di un giusto candidato ad una relazione, la trovo una cosa orrenda e so già che mi sentirei tremendamente a disagio. Sono uscita con persone con le quali avevo già interagito in contesti neutri e che avevo già capito che mi piacessero, che è l'unica cosa che secondo me ha senso (anche se poi le cose possono andare male lo stesso, ma almeno se la partenza è buona, la probabilità che vada male è minore).

(...)

Semplicemente si tratta di persone che non conoscevi e che cominci a conoscere un po' meglio.

Io non riesco a giudicare le persone nei canonici sei, sette secondi che pare bastino a sviscerarne vita, morte e miracoli.

PS. Non sta scritto da nessuna parte che una buona partenza migliora le probabilità di riuscita. E poi quello che interessa non è giocare con le probabilità ma non commettere errori che poi costeranno cari.

Sensei10
Inviato
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Lo dici come se fosse una cosa negativa!

Sono esclusi dal computo gli adulti veneti che scrivono su IS, avevo dimenticato di specificarlo. Loro sì che hanno una marcia in più 

• Grazie! 1
Quintessenza
Inviato
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Perché dici questo? Mito della vergine?

Se una donna è stata a letto con troppi uomini (quanto è quel troppi resta soggettivo) diventa un problema.

E non perchè "una porta che si fa aprire da tante chiavi non è buona mentre una chiave che apre tante porte si", il discorso è più profondo.

È una decisione razionale e logica non voler prendere seriamente una donna che ha avuto molteplici partner, poiché un alto numero di relazioni passate può indicare una mancanza di discrezione, grado di selettività e soprattutto responsabilità.

È importante ricordare che le donne affrontano rischi biologici ogni volta che vanno a letto con un uomo.

Scopare a destra e manca può suggerire una maggiore tolleranza al rischio, il che potrebbe non essere ideale in una potenziale LTR.

• Mi piace! 1
  • Haha 2
Sensei10
Inviato
1 minuto fa, Quintessenza ha scritto:

Se una donna è stata a letto con troppi uomini (quanto è quel troppi resta soggettivo) diventa un problema.

E non perchè "una porta che si fa aprire da tante chiavi non è buona mentre una chiave che apre tante porte si", il discorso è più profondo.

È una decisione razionale e logica non voler prendere seriamente una donna che ha avuto molteplici partner, poiché un alto numero di relazioni passate può indicare una mancanza di discrezione, grado di selettività e soprattutto responsabilità.

È importante ricordare che le donne affrontano rischi biologici ogni volta che vanno a letto con un uomo.

Scopare a destra e manca può suggerire una maggiore tolleranza al rischio, il che potrebbe non essere ideale in una potenziale LTR.

Credo che tu abbia dimenticato di aggiungere "secondo il mio punto di vista"

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato
30 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

1 su 100?

Che poi se vi sono stati dei contatti a monte non parliamo neppure di 100 individui presi a caso, ma persone con le quali già c'era un minimo di affinità.

Semplicemente si tratta di persone che non conoscevi e che cominci a conoscere un po' meglio.

Io non riesco a giudicare le persone nei canonici sei, sette secondi che pare bastino a sviscerarne vita, morte e miracoli.

PS. Non sta scritto da nessuna parte che una buona partenza migliora le probabilità di riuscita. E poi quello che interessa non è giocare con le probabilità ma non commettere errori che poi costeranno cari.

Ho fatto una stima a caso, per dire che le volte che mi sono coinvolta nella vita sono state poche (che si contano nelle dita di una mano). Il fatto che mi coinvolga non è direttamente proporzionale a quanto conosca una persona e la mia esperienza è che già nei primi contatti capisco se un uomo mi piace, poi chiaramente la conoscenza può confermare o meno.

Quando ho scritto che una buona partenza migliora le probabilità di riuscita, è perché credo che una relazione costruita sulla base di principi razionali (stiamo bene insieme, siamo compatibili) manchi di un più importante collante che è il trasporto, che è quello che a me lega ad una persona. Sì, è vero, se c'è trasporto solo da parte mia, quando cado mi faccio molto male. E sono sempre caduta, ma ancora preferisco provare un sentimento forte piuttosto che un tiepido affetto. Magari a 70 anni, ridimensionerò le mie priorità...

SergioVittorio
Inviato (modificato)
2 ore fa, Faceless ha scritto:

Come ho scritto più volte in questa discussione, per me è controproducente cercarlo perché si parte già con delle aspettative che puntualmente saranno deluse

Puoi stare in attesa e non cercare nulla solo perché sei una donna. Se un uomo non cerca e attende il "trasporto" arriva vergine a 70 anni, altro che ridimensionare le priorità

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Faceless
Inviato
31 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Puoi stare in attesa e non cercare nulla solo perché sei una donna. Se un uomo non cerca e attende il "trasporto" arriva vergine a 70 anni, altro che ridimensionare le priorità

Chiaramente io parlo per me, poi questa discussione è stata aperta da una donna, quindi il mio discorso mi sembrava pertinente, cioè il mio consiglio non era diretto ad un uomo. 

sedlex
Inviato
5 ore fa, Octagon ha scritto:

Perchè se ha avuto 55 uomini così a caso sarei solo uno dei tanti. Poi mi verrebbero pure dubbi sulla ragazza in questione sul perché va in giro a scopare così a caso.

Per una botta e via nessun problema. Relazione no. 

Ricordo di una mentre era fidanzata e conviveva (stava pure su tinder con sue foto senza problemi). Era una ragazza molto carina e molto piacevole. Mi aveva raccontato che mentre era con un ragazzo lo tradiva anche con 5 uomini al giorno. Lei è’ fatta così dopo che svanisce la magia degli inizi vuole fare sesso con altri, e che ha tradito tutti. Il suo ragazzo con cui conviveva che la manteneva in toto con stile di vita di lusso (lei mai ha lavorato e non vuole farlo). Prima che lui scoprisse che lo tradiva con uno (nemmeno si ricordava con quanti lo avevo tradito) le stava per acquistare una macchina nuova. 

Ho avuto con lei una pseudo frequentazione molto breve (presa così alla leggera) in cui mi a parole mi confessava amore diceva voleva venire a vivere con me fare figli, nel mentre si scopava altri raccontandomi balle. Quello mi ha dato fastidio il fatto che mentisse poi mi chiedeva di andare a convivere di fare vacanze insieme e tante altre cose. E poi secondo io non potevo parlare con altre (questo lo noto in tante). Beh poi ovviamente finita male. 

Immagina mettersi seriamente con una ragazza così come hanno fatto altri.

Ovviamente a una donna per N ragioni anche se siamo nel 2023 fa sempre comodo avere una relazione con un uomo, per aiuto, supporto economico/emotivo tante vedo che bramano se l’uomo vive da solo quindi la sua casa, la sua macchina, lo stile di vita. L’uomo che interesse deve avere per mettersi con una? Ha interesse a mettersi con una che ha avuto 560 uomini così tanto per e poi tu sei il 561esimo che se l’è presa? Gli altri come mai non se la sono presa? 

interessante ma tu come hai fatto a scoprire che tu non eri l'unico amante? te lo confidava?

no perche piu o meno vivo la stessa situazione pero con una che è addirittura sposata(fortunatamente senza figli)...cioè o meglio non so se oltre a me ne ha altri, ma mi ci rivedo molto soprattutto con le frasi dolci che mi rivolge in chat. Cioè la sto scopando e per me è un bene perche fa dell'ottimo sesso ma non vorrei coinvolgermi sentimentalmente poiché temo che dietro la sua facciata di donna buona, vittima (dice il marito la fa piangere con i suoi atteggiamenti e che addirittura le nega la gioia di avere figli),ingenua,superficiale si celi davvero una mignotta. Anche perchè fai la vittima del marito(che ha casa di proprietà e non paga un cazzo) e intanto la settimana prossima si va a fare un viaggio con lui in Portogallo? e la settimana successiva scoperemo in un b&b vicino casa sua?

non so chi cazzo è questa.

bass_97
Inviato
3 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Secondo me più che stare a guardare quanti ne ha presi, è più funzionale capire quante LTR e per quanto tempo sono durate. Perché se mi trovo davanti una ragazza che semplicemente ha scopato tanto perché non aveva voglia di impegnarsi, non vedo cosa ci sia di male. Anzi, per certi versi, tanto meglio che rischiare di trovarsi la puritana rompi coglioni per cui il sesso è messo sul piedistallo.

Al contrario, se effettivamente una donna over 30 mi dice che non è mai riuscita a stare con una persona più di "tot anni", che l'epilogo è sempre il medesimo per cui parte la lagna "tutti stronzi oppure bho lui non mi faceva sentire viva" o peggio ancora "mi ha lasciata, l'amavo ma lui era tossico" ed infine la lista di LTR è ben lunga, capisci che qualcosa non va. Come si dice due (tre, bho non ricordo) indizi fanno una prova.

Perché poi oh, si può avere sfortuna in questo modo, ma ad una certa, dopo ennesimi tentativi, forse il fato non ha molto a che fare con il tutto.

Ma questa cosa non vale solo per le donne, vale davvero per tutti. Forse la differenza sostanziale è che per un uomo, in un ambiente di scarsità, più facilmente è predisposto e disponibile ad essere autocritico perché prova la fame oltre al dolore della fine della relazione, per cui cerca di responsabilizzarsi e crescere. Una donna, dal canto suo, può sempre dire "bhe, io sono fatta così e guarda un po'... Se non va con te, ho tutti gli altri fan pronti ad accettarmi per come sono".

Poi ripeto, ognuno è a sé e generalizzare non è sempre la cosa giusta, ma ad una certa, quando c'è un buono storico e si riconoscono atteggiamenti seriali (o pattern), è un salvavita giungere a conclusioni per la propria salute mentale ed emotiva.

• Mi piace! 2
Octagon
Inviato
1 ora fa, sedlex ha scritto:

interessante ma tu come hai fatto a scoprire che tu non eri l'unico amante? te lo confidava?

no perche piu o meno vivo la stessa situazione pero con una che è addirittura sposata(fortunatamente senza figli)...cioè o meglio non so se oltre a me ne ha altri, ma mi ci rivedo molto soprattutto con le frasi dolci che mi rivolge in chat. Cioè la sto scopando e per me è un bene perche fa dell'ottimo sesso ma non vorrei coinvolgermi sentimentalmente poiché temo che dietro la sua facciata di donna buona, vittima (dice il marito la fa piangere con i suoi atteggiamenti e che addirittura le nega la gioia di avere figli),ingenua,superficiale si celi davvero una mignotta. Anche perchè fai la vittima del marito(che ha casa di proprietà e non paga un cazzo) e intanto la settimana prossima si va a fare un viaggio con lui in Portogallo? e la settimana successiva scoperemo in un b&b vicino casa sua?

non so chi cazzo è questa.

Lei con me era stata molto sincera mi aveva parlato tipo libro aperto. Però non so dirti se fosse tutto vero (presumo di sì). Su alcune cose ci avevo capito poco.

Quello che ti posso dire dalla mia esperienza:

1) può essere come dice lei o possono essere pure una marea di balle. Tu la frequenti devi capire se ci sono delle incongruenze nei suoi racconti, io capisco da questo è dai dettagli se mi stanno raccontando balle. Già da quello che scrivi ci sono incongruenze: si fa mantenere poi parla male del suo uomo (visto fare tante volte da tante eh) e lo tradisce. Poi che cazzo sia successo tra loro 2 lo sanno solo loro, io non mi farei coinvolgere e fossi in te lascerei perdere, non ne vale la pena manco stare a pensare se quello che dice e’ vero o no. 

2) Di sicuro va bene solo per scopate random.

3) essendo pieno di donne single io eviterei donne fidanzate e in particolare sposate. Per più ragioni:

- puoi fare del male a un altra persona, magari il marito e’ innamorato perso (l’ha sposata). A me non va di fare del male agli altri se non mi hanno fatto niente. Questo l’ho notato in particolare con la storia di quella ragazza. Alla fine responsabilità anche mia che ci sono finito in mezzo, mica mi aveva costretto lei.

- non sai che cosa può succedere e come può reagire l’altra persona, c’è che per tradimenti fa pazzie. Poi puoi finire in mezzo a drammi e situazioni che non ti riguardano.

- una donna che tradisce alla fine per me le chance che combini altre minchiate o abbia altri amanti o altri casini sono alte. Oppure che faccia la mignotta con te come ha fatto con altri. Un po’ come quegli imprenditori che hanno avuto 10-20 attività tutte fallite: ti ci metteresti in società con uno così?