Vai al contenuto

In quanto tempo avete trovato lavoro postlaurea?


Yuber

Messaggi raccomandati

Thunderzero
Il 17/10/2023 at 10:54, Yuber ha scritto:

Il titolo del thread è auto esplicativo e credo non abbia bisogno di chiarimenti.

Ho iniziato l'università a 24 anni e l'ho finita il mese scorso che di anni ne ho 28, prima dei 24 anni ho provato a lavorare ma ho trovato solo lavori pesanti e manuali e ora ad un mese dalla laurea non riesco a trovare nemmeno un contratto da stagista con rimborso spese.

Tornando indietro non so se ho fatto bene ad intraprendere il percorso universitario, premetto che studiare e rimanere aggiornato mi piace ma onestamente non trovo opportunità lavorative serie. 

I datori di lavoro cercano quasi sempre delle figure senior o semplicemente "l'uomo dei miracoli".

Mi chiedevo perciò in quanto tempo avete trovato lavoro e soprattutto come e se avete gestito l'ansia di non riuscire a trovarlo.

Grazie a chiunque risponderà.


Dipende praticamente tutto da cosa si studia e dove (anche se in minima parte).

Ormai è arcinota e sempre più ampia, la discrepanza fra gli sbocchi lavorativi dei corsi di laurea.
E sono questi stessi sbocchi a determinare il tempio medio per trovare lavoro.

Per alcuni corsi, questo tempo è di anni, per altri solo di qualche giorno, quindi questo dovrebbe già essere sufficiente a far capire che ogni possibile risposta lascia un po' il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 17/10/2023 at 10:54, Yuber ha scritto:

Ho iniziato l'università a 24 anni e l'ho finita il mese scorso che di anni ne ho 28, prima dei 24 anni ho provato a lavorare ma ho trovato solo lavori pesanti e manuali e ora ad un mese dalla laurea non riesco a trovare nemmeno un contratto da stagista con rimborso spese.

la cosa piùimportante non l'hai detta...ma in ke cazzo ti sei laureato?

in scienza della fica?!

sai anche a me piace la fica...ma mica vado a dare soldi agli atenei e sopratutto tempo prezioso.......... per studiare che ne so...scienze e significato etimologico della fica applòicato al se4ttimo chakra minmkistico"

...ripeto il tempo ---

quello una volta ndato non si recupera................

quindi la domanda è in cos ati sei laureato gioia mia???

Modificato da gelsomino
Argomentato meglio
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...