Vai al contenuto

Ribaltare la situazione? consigli /strategie


Messaggi raccomandati

Valy81

Ciao a tutti, vi seguo e adoro i vostri consigli! Quindi eccomi qui... la situazione è questa: l'anno scorso mi ritrovo mio mal grado in una trombamicizia, dura tre mesi perché poi decido di chiudere, gli appuntamenti si svolgevano esclusivamente a casa sua, non c'erano mai uscite non mi offriva nulla nemmeno a casa a parte l'acqua...dopo 1 anno ci incontriamo per caso in centro, ci risentiamo e ci rivediamo, stavolta lui mi invita ad uscire, passeggiate fuori città, lunapark, cene e aperitivi, io inizio a pensare che abbia cambiato impostazione perché ora mi vuole frequentare, ma mi rendo conto che non è così, in quanto è incostante nel farsi sentire e anche vedere...premetto che quando ci andavo solo a casa c'era comunque una costanza, mi scriveva minimo 2 volte a settimana e ci vedevamo ogni domenica quindi ogni settimana. Ora che mi invita ad uscire mi scrive ogni 10 giorni/ 2 settimane.

Come posso ribaltare la cosa? Avere la costanza di prima con le uscite di adesso ? Se faccio la fredda e gli rispondo a monosillabi non mi invita, se sono cordiale arriviamo all'appuntamento, passiamo una bella serata ma poi non è costante. 

Consigli / stetegie ?

Modificato da Valy81
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, Valy81 ha scritto:

Ciao a tutti, vi seguo e adoro i vostri consigli! Quindi eccomi qui... la situazione è questa: l'anno scorso mi ritrovo mio mal grado in una trombamicizia, dura tre mesi perché poi decido di chiudere, gli appuntamenti si svolgevano esclusivamente a casa sua, non c'erano mai uscite non mi offriva nulla nemmeno a casa a parte l'acqua...dopo 1 anno ci incontriamo per caso in centro, ci risentiamo e ci rivediamo, stavolta lui mi invita ad uscire, passeggiate fuori città, lunapark, cene e aperitivi, io inizio a pensare che abbia cambiato impostazione perché ora mi vuole frequentare, ma mi rendo conto che non è così, in quanto è incostante nel farsi sentire e anche vedere...premetto che quando ci andavo solo a casa c'era comunque una costanza, mi scriveva minimo 2 volte a settimana e ci vedevamo ogni domenica quindi ogni settimana. Ora che mi invita ad uscire mi scrive ogni 10 giorni/ 2 settimane.

Come posso ribaltare la cosa? Avere la costanza di prima con le uscite di adesso ? Se faccio la fredda e gli rispondo a monosillabi non mi invita, se sono cordiale arriviamo all'appuntamento, passiamo una bella serata ma poi non è costante. 

Consigli / stetegie ?

Ha senso manipolare qualcuno perché non si comporta come vorremmo? 

Se vuoi sentirlo più spesso hai provato a cercarlo tu?

Ad una certa se poi le cose rimangono invariate prova a parlarne e se non è disposto a venirti incontro chiudi la cosa.

Ci sono situazioni per cui non c'è molto da fare, può essere che semplicemente non siate compatibili... non ha senso in tal caso forzare le cose. Comunque vale la regola sempreverde che se una persona è interessata ti cerca.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Che vuoi ribaltare? 

Se ci fosse stato interesse da parte sua di costruire qualcosa oltre a una trombamicizia, secondo te non sarebbe già successo?

La verità, scusa la franchezza, è che per lui sei solo un estrattore di sperma. 

Se ti sta bene continua a vederlo, altrimenti chiudi, che così ti logori.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Valy81 ha scritto:

Come posso ribaltare la cosa? Avere la costanza di prima con le uscite di adesso ? Se faccio la fredda e gli rispondo a monosillabi non mi invita, se sono cordiale arriviamo all'appuntamento, passiamo una bella serata ma poi non è costante. 

Consigli / stetegie ?

Fai quel che ti senti e che hai voglia di fare, lascia perdere giochetti e strategie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valy81
3 ore fa, bass_97 ha scritto:

Ha senso manipolare qualcuno perché non si comporta come vorremmo? 

Se vuoi sentirlo più spesso hai provato a cercarlo tu?

Ad una certa se poi le cose rimangono invariate prova a parlarne e se non è disposto a venirti incontro chiudi la cosa.

Ci sono situazioni per cui non c'è molto da fare, può essere che semplicemente non siate compatibili... non ha senso in tal caso forzare le cose. Comunque vale la regola sempreverde che se una persona è interessata ti cerca.

Se lo cerco io, ovviamente risponde ai messaggi e se chiedo di vederci mi dice quasi sempre di sì, a luglio per esempio ci siamo visti 3 settimane di fila perché lo invitavo io...ma poi sempre la stessa cosa passiamo una bella serata e poi latitanza, mi sono stanca di far andare bene le cose io, per cui ho smesso di scrivere per prima adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valy81
2 ore fa, Batman33 ha scritto:

Che vuoi ribaltare? 

Se ci fosse stato interesse da parte sua di costruire qualcosa oltre a una trombamicizia, secondo te non sarebbe già successo?

La verità, scusa la franchezza, è che per lui sei solo un estrattore di sperma. 

Se ti sta bene continua a vederlo, altrimenti chiudi, che così ti logori.

Grazie per la cortesia!!! Pensavo fosse una sezione del forum dove si davano consigli e strategie per cercare di poter migliorare qualche situazione, ma evidentemente ho sbagliato a chiedere consiglio qui. 

Modificato da Valy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
5 minuti fa, Valy81 ha scritto:

Grazie per la cortesia!!! Pensavo fosse una sezione del forum dove si davano consigli e strategie per cercare di poter migliorare qualche situazione, ma evidentemente ho sbagliato a chiedere consiglio qui. 

Vediamo se ho capito bene: c'è questo tipo che prima ti chiamava solo quando voleva svuotarsi le palle, poi dopo che ti sei stufata ha pensato di arruffianarsi con passeggiate/aperitivi/cene... ma guarda un po'? Il fine è sempre e solo quello, cioè svuotarsi le palle.
E non c'è nulla che tu possa fare, perché pare che non gliene freghi molto di non sentirti.

5 ore fa, Valy81 ha scritto:

Consigli / stetegie ?

Però un consiglio ce l'ho. 
Scrivi lo stesso post su alfemminile.it

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
47 minuti fa, Valy81 ha scritto:

Se lo cerco io, ovviamente risponde ai messaggi e se chiedo di vederci mi dice quasi sempre di sì, a luglio per esempio ci siamo visti 3 settimane di fila perché lo invitavo io...ma poi sempre la stessa cosa passiamo una bella serata e poi latitanza, mi sono stanca di far andare bene le cose io, per cui ho smesso di scrivere per prima adesso. 

Gliene hai parlato?

Le strategie sono legate all'avvicinarsi o all'allontanarsi ma finalizzate a sbloccare l'altra persona per avere l'opportunità di vedere se si è compatibili. Non per forzare la compatibilità a priori. Tu hai provato entrambe, quindi che vuoi che ti diciamo?

Non esiste la soluzione magica che risolve tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
36 minuti fa, Batman33 ha scritto:


Scrivi lo stesso post su alfemminile.it

Andava tutto bene fino qui 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
5 ore fa, Valy81 ha scritto:

io inizio a pensare che abbia cambiato impostazione perché ora mi vuole frequentare, ma mi rendo conto che non è così, in quanto è incostante nel farsi sentire e anche vedere...premetto che quando ci andavo solo a casa c'era comunque una costanza, mi scriveva minimo 2 volte a settimana e ci vedevamo ogni domenica quindi ogni settimana. Ora che mi invita ad uscire mi scrive ogni 10 giorni/ 2 settimane.

Come posso ribaltare la cosa? Avere la costanza di prima con le uscite di adesso ? Se faccio la fredda e gli rispondo a monosillabi non mi invita, se sono cordiale arriviamo all'appuntamento, passiamo una bella serata ma poi non è costante. 

Purtroppo la questione è come ti ha detto Batman, è evidentissimo che lui di te non vuole niente se non il sesso. Il mio consiglio è quello di parlargli apertamente e dirgli che tu vorresti una frequentazione più costante e seria, e vuoi sapere quali sono le sue intenzioni. Vedrai che, se non te le esplicita chiaramente, capirai da discorsi improbabili che si sta arrampicando sugli specchi per non dirti che da te vuole solo sesso. Non vedo altra soluzione, perché ribaltare questa situazione non si può se lui non è d'accordo, cioè non ci sono strategie che ti porteranno al risultato che vorresti. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...