Vai al contenuto

Ex genio del male...


Messaggi raccomandati

Mikael666

Salve ragazzi, vi leggo sempre, sono nuovo sul forum, cercherò di procedere anche con le presentazioni strada facendo. 

Volevo chiedervi un parere volante, dato che nel dettaglio non mi pare di aver letto cose similari di recente, almeno nell'originalita maligna.. 

Storia con lei che mi insegue in tutti i modi per diverso tempo, io cedo dopo mesi, nel mezzo una pausa, poi ci si mette ufficialmente insieme e dura per quasi un annetto. Non voglio farla troppo lunga con i dettagli, perché mi interessava sapere la vostra sul finale contorto. Comincia a rivelarsi insoddisfatta, io nervoso (dopo aver provato con qualche gesto isolato a convincerla, il tempo di pochi giorni), la mando a cagare e mi limito a prendere le distanze solo dai toni con un messaggio al quale neanche risponde. Al momento della rottura verbalizza: Non è felice, gelosie retroattive irrisolte etc, solite cose. Da quel momento sparisco. Oscuro sui social, non la vedo né scrivo più. niente di niente. 

In un mese e mezzo fa due squilli a distanza di settimane. Ignorati. Vedo che ha oscurato la sua immagine profilo (numero cancellato?) Poi un messaggio cancellato giorni seguenti nel quale dice che è "scusami. partito per sbaglio e non c'era scritto nulla di significafivo". 

Ora, solo un idiota potrebbe pensare che siano cose avvenute sempre per sbaglio. Ma cosa vuole a vostro avviso? Solo controllo? Sarà una escalation o miseri tentativi? Non ho risposto neanche a quello. Sono combattuto tra la risposta sarcastica e quella in cui la sminuisco. Poi ho lasciato perdere e non ho risposto. Ma vorrei si spingesse oltre per eventualmente confrontarsi. Ha detto cose forti e sinceramente non avevo da inseguire nessuno. 

Vorrei vostri consigli. 

Io onestamente vorrei che si spingesse a forme più mature per un dialogo. Non lo negherei (così come non negherei altri giri di giostra). 

Lei 30 anni, io 29

Un abbraccio a tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Ho trovato il tuo racconto molto confuso, e non ne capisco l'attinenza col titolo. Comunque hai scritto tutto tranne che le cose che sarebbero state di rilevanza:

- cosa provi per questa ragazza e cosa vorresti da lei (tornarci insieme o cosa);

- quali sono i motivi della vostra rottura, perché lei era insoddisfatta e se lo era a giusta ragione.

Chiaramente gli squilli e il messaggio poi cancellato non sono a caso, forse vorrebbe un chiarimento con te. 

Ma tu prima scrivi che vorresti darle una risposta sarcastica oppure una in cui la sminuisci, poi che non le negheresti un dialogo maturo (se però fosse lei a richiederlo). 

Penso che rispondere male alla tua ex ragazza non farebbe di te né una persona matura né ti darebbe la possibilità di avere da lei "altri giri di giostra". 

Se non vuoi "abbassarti" a scriverle tu per chiederle di parlare, almeno preparati una risposta conciliante per quando lei si rifarà viva in qualche modo, poi se proprio lei fa l'isterica ci metterai una pietra sopra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede

A me il tuo racconto non sembra chiaro per niente. Comunque due squilli possono essere partiti per sbaglio come no. 
 

il punto è: vuoi riallacciare i rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael666

Raga ho voluto semplificare il racconto per non renderlo troppo prolisso. Gli squilli partiti per caso non ci credo, così come credo ancora meno alla faccenda dell'audio casuale dopo un mese e oltre in cui non senti una persona. Vai su una chat per caso e parte un audio? 

Per rispondere alle domande iniziali.. 

-non vorrei espormi più perché al momento della rottura mi disse che non provavo alcun sentimento per lei ma che le stavo addosso. Cosa che ho considerato offensiva per tutto ciò che era stato. 

-e'una ragazza con la quale stavo bene ma mi sentivo sempre sotto esame. Diciamo che ci tornerei solo se cambiassero drasticamente i modi (e questi audio, squilli, posti così, non mi sembrano una buona base di partenza). Diciamo sono dispiaciuto. 

-cause rottura: lei ancorata alle cause della precedente semi rottura, diciamo mi ero stancato di tornare sugli stessi argomenti. Poi credo abbia lasciato perché convinta di avermi in pugno. Nell'ultima fase davo molta importanza al nostro rapporto e tendevo a giustificare troppo i suoi sbalzi. 

-preciso che sue amiche consigliavano di lasciarmi. Miei amici consigliavano di lasciarla. Mi spiace che sia finita così, ma mi sono sentito impotente. Facendo di più avrei abbassato il mio valore. Non facendo nulla, comunque si è persa. Volevo capire il significato di queste uscite con messaggio cancellato dicendo per sbaglio, squilli etc.. se sono il preludio a qualcosa di più o se rappresentano solo un capriccio per il fatto che non l'ho inseguita. Altre volte, dopo litigio, cercavo dopo poco di riparare e pormi in modo ragionevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...