Vai al contenuto

Come comportarsi con ragazza offesa


77Nath

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei avere consigli su come comportarmi con la mia ragazza offesa/delusa.

I giorni scorsi dovevo andare ad un evento dove c’era lei con le sue amiche ma per impegni lavorativi non sono riuscito ad essere presente.

Si è offesa (è la seconda volta che non riesco ad andare in questo posto) e Ora mi sta tenendo il broncio. La mia domanda è: come devo comportarmi? Insistere con i messaggi e chiamate oppure farle passare L’arrabbiatura???

Sono passati 3 giorni e Per ora non l’ho chiamata. Gli ultimi messaggi sono stati i seguenti: 

Io: , se oggi sei libera ci vediamo e ne parliamo 

lei: non ci sono facciamo un altro giorno. Sono appena tornata dal medico pure 

io: ok peccato. Perché sei stata dal medico?

Il messaggio l’ho mandato ieri sera e non ha ancora risposto. Vorrei chiamarla ma non sono sicuro sia la scelta giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, 77Nath ha scritto:

I giorni scorsi dovevo andare ad un evento dove c’era lei con le sue amiche ma per impegni lavorativi non sono riuscito ad essere presente.

Si è offesa (è la seconda volta che non riesco ad andare in questo posto) e Ora mi sta tenendo il broncio. La mia domanda è: come devo comportarmi? Insistere con i messaggi e chiamate oppure farle passare L’arrabbiatura???

Quanti anni ha, 16? Un po' immatura.

Se avevi davvero un impegno lavorativo, non hai nulla di cui scusarti. Al massimo ti puoi dire dispiaciuto di non esserci potuto andare (enfasi su POTUTO), e morta lì.

Il suo è un capriccio, e i capricci vanno ignorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 ore fa, 77Nath ha scritto:

Ciao a tutti! Vorrei avere consigli su come comportarmi con la mia ragazza offesa/delusa.

I giorni scorsi dovevo andare ad un evento dove c’era lei con le sue amiche ma per impegni lavorativi non sono riuscito ad essere presente.

Si è offesa (è la seconda volta che non riesco ad andare in questo posto) e Ora mi sta tenendo il broncio. La mia domanda è: come devo comportarmi? Insistere con i messaggi e chiamate oppure farle passare L’arrabbiatura???

Sono passati 3 giorni e Per ora non l’ho chiamata. Gli ultimi messaggi sono stati i seguenti: 

Io: , se oggi sei libera ci vediamo e ne parliamo 

lei: non ci sono facciamo un altro giorno. Sono appena tornata dal medico pure 

io: ok peccato. Perché sei stata dal medico?

Il messaggio l’ho mandato ieri sera e non ha ancora risposto. Vorrei chiamarla ma non sono sicuro sia la scelta giusta. 

Qua si parla molto di tecniche, ma ti viene molto più facile se la pensi così.

Tu in questo momento stai pensando IN BASE A LEI. Ossia: lei è arrabbiata, quindi cosa devo fare etc? 

Questo sostanzialmente significa che i giochi li sta conducendo lei.

Scusarsi è un atto di maturità, sempre se ci sia un'oggettiva necessità di farlo (es. La tradisci).

Ma in sto caso...

Devi ricondurre a te stesso i giochi nella tua testa.

Ossia: "ma senti un po', avevo un impegno lavorativo, mica ero a casa a grattarmi lo scroto! Se ti va di tenere il broncio e fare l'offesina continua pure in eterno".

Ad una certa capisce che il gioco che sta facendo non tiene, quindi tornerà a fare forse un'ultimo tentativo di supremazia stile cose urlate in stile femminile in faccia sperando che tu come un cagnolino dica"scusa scusa". Se resisti anche a quello, allora farà la povera cerbiatta intristita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Qua si parla molto di tecniche, ma ti viene molto più facile se la pensi così.

Tu in questo momento stai pensando IN BASE A LEI. Ossia: lei è arrabbiata, quindi cosa devo fare etc? 

Questo sostanzialmente significa che i giochi li sta conducendo lei.

Scusarsi è un atto di maturità, sempre se ci sia un'oggettiva necessità di farlo (es. La tradisci).

Ma in sto caso...

Devi ricondurre a te stesso i giochi nella tua testa.

Ossia: "ma senti un po', avevo un impegno lavorativo, mica ero a casa a grattarmi lo scroto! Se ti va di tenere il broncio e fare l'offesina continua pure in eterno".

Ad una certa capisce che il gioco che sta facendo non tiene, quindi tornerà a fare forse un'ultimo tentativo di supremazia stile cose urlate in stile femminile in faccia sperando che tu come un cagnolino dica"scusa scusa". Se resisti anche a quello, allora farà la povera cerbiatta intristita.

Bel punto di vista, veramente.

Devo dire, però, che l’ho avvisata in modo poco chiaro che non sarei riuscito ad andare: semplicemente le ho scritto “sono ancora in ufficio” senza riferirmi al fatto che non sarei riuscito ad andare. (Ps ed è la seconda volta che accade ).

Quindi tu mi consigli di non insistere troppo e aspettare che lei faccia un passo verso di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
4 ore fa, 77Nath ha scritto:

Bel punto di vista, veramente.

Devo dire, però, che l’ho avvisata in modo poco chiaro che non sarei riuscito ad andare: semplicemente le ho scritto “sono ancora in ufficio” senza riferirmi al fatto che non sarei riuscito ad andare. (Ps ed è la seconda volta che accade ).

Quindi tu mi consigli di non insistere troppo e aspettare che lei faccia un passo verso di me?

Penso che una relazione matura, composta da due persone mature si basi sul venire incontro all'altro/a senza dimenticare se stessi.

Ciò significa che: se ti senti di aver sbagliato in qualcosa, scusati. Fallo in modo fermo, "da uomo". Non supplicare nulla.

Ammetti le tue colpe, se ne senti, ma al contempo dai peso anche a ciò in cui ti senti ferito, nella fattispecie: "capisco che io ho fatto questo e quell'altro, mi sto scusando appunto per questo, ma al contempo il tenermi il broncio per giorni mi sembra una reazione spropositata per quello che possa aver fatto. Io ho ammesso le colpe e sono in pace con me stesso, la palla passa a te"

Se la tipa è ragionevole e ci tiene a te, torna sui suoi passi, se invece è una ragazzina o, peggio, utilizza questi sistemi per sabotare la relazione perché nella sua testa si sta chiudendo, andrà sempre peggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...