Vai al contenuto

Sedurre una collega di lavoro


Newplayer96

Messaggi raccomandati

Newplayer96

Salve a tutti, ho trovato per caso questo forum e mi siete sembrati tutti molto preparati e disponibili, pertanto vorrei consigli e parere sulla mia situazione. Spero sia la sezione giusta: ho 27 anni, lavoro in un supermercato e mi sto laureando, una settimana fa è stata assunta una ragazza di 23 anni che ha suscitato il mio interesse. Cosa ho fatto: abbiamo lavorato insieme, sono consapevole di avere una bella presenza (classico biondo con occhi azzurri, palestrato) quindi questo mi rende sicuro, ho fatto molte battute coi clienti per coinvolgerla indirettamente (uno le ha detto "sicuro che è buono questo panino?" ed io "Lei è nuova, non sa ancora mentire bene come noi, sicuramente è buono) e lei ha riso, oppure (uno ha detto "ma che belle ragazze che prendono qui, le scelgono per la bellezza" e io "Non saprei, ma nel mio caso hanno fatto così ") e lei ha riso di nuovo. L'ho poi approcciata con piccoli gesti, le ho detto "faccio io" in una situazione e lei mi ha risposto "sei così gentile " con aria dolce. Poco dopo ha servito un cliente con modo molto cordiale, le ho detto "Devo dire che tu non sei da meno. Sei molto cordiale" e lei "Noti tutto". In tutto ciò, ho capito che è molto timida, dai social si evince che lo sia, ama stare sola ed è molto profonda. Ho scoperto che ama la palestra (fortuna per me), che condivide poche foto e costantemente frasi sull'importanza della gentilezza e delle piccole cose. Penso di aver fatto breccia, almeno un po', due giorni fa le ho mandato il segui e me lo ha accettato, ha ricambiato e mi guarda tutte le storie (chiaramente nelle storie ho gettato esche sugli argomenti che le interessano) senza però interazioni. Dopo due giorni senza vederci, ho colto occasione andando a fare la spesa nel suo turno, ben vestito, e con la scusa di portare il caffè e cornetto ai quattro colleghi, l'ho portato anche a lei. Ancora una volta molto sorpresa, mi ha ripetuto "sei così gentile..". Ora, l'ho fatta ridere molto, tuttavia non vorrei ottenere come riscontro la sola gentilezza e la simpatia, sennò divento amico. Su Instagram ho pubblicato anche qualche storia in cui sto bene, del mio fisico, le ha viste. Da lì ho creato un vuoto di quattro giorni in cui sono sparito, finché oggi non abbiamo avuto turno a lavoro, l'ho stuzzicata come sempre e poi è partito un discorso serio sul fatto che siamo simili a voler essere ancora gentili in un mondo ostile. A fine turno mio l'ho salutata e mi ha detto chiesto quando mi avrebbe rivisto. Ho finito di non sapere, pur sapendo che ci rivedremo tra due giorni perché abbiamo il turno insieme e le ho detto "Mi ha fatto piacere iniziare a scoprirti", andando via. Sono felice mi abbia chiesto quando ci rivedremo ma non so se mi sto muovendo bene e non so come continuare tra due giorni, di solito con le donne le cose mi sono sempre andate bene, ma qui voglio essere sicuro, questa ragazza mi piace molto, ha spessore emotivo. Datemi tutti i consigli e i pareri che volete.

P.s. ovviamente è single e non ci sono uomini che orbitano nella sua vita perché sui social è negata e posta pochissimo, inoltre è timida e poco appariscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione, da come descrivi le cose, é che ci stai un po' troppo sotto.

Sembra una storia da film: i timidi sorrisi, le gentilezze, lei che sembra cenerentola, innocente, schiva, profonda... eh molto profonda.

Sembra proprio una ragazza da sposare. Ho il presentimento che tu ti stia giá proiettando un film futuro romantico con lei.

Quando mi succede, almeno per me, finisce che non si combina mai nulla. Quando già la proietto in un futuro romantico, perché vedo una ragazza "seria" (non esuberante, né cretina né oca, che non fa (ancora) discorsi idioti) automaticamente finisce ancora prima di iniziare.

Non ho capito perché succede, é come una sorta di energia negativa, boh.

 

Mentre idealmente dovresti vederla più come una tua preda, che stai accerchiando per poi azzannarla. Zero pre-giudizi (in positivo in questo caso) sulle sue qualità umane.

Quando vediamo una bella figa che ci sorride facciamo veramente fatica a non cadere in gentilezze, ci seducono (non per farsi chiavare ma per crearsi orbiters).

 

Comunque, dopo questa premessa sul mindset, veniamo all'azione.

Anche se mi sono un po' perso sui tempi effettivi della conoscenza, perché scrivi una settimana all'inizio, ma poi nel racconto passano 2 giorni qui senza vedervi, 4 giorni là senza cagarvi, mi pare un po' lunga come settimana, ma vabbé

Direi che sei ancora in tempo per essere un suo pretendente sessuale, se agisci ora però, e non cincischi per altro tempo.

Già potrebbe essere stato uno scivolone questo

Il 21/10/2023 at 21:10, Newplayer96 ha scritto:

le ho detto "Mi ha fatto piacere iniziare a scoprirti", andando via

Anche se comunque conta che sono mie impressioni a leggerti. Può essere anche che le faccia piacere che la lasci un po' così.

 

Direi che la conoscenza soft, la prima fase dell'interazione che dovrebbe portare alla chiusura finale, é andata.

E credo lo stia pensando pure tu, altrimenti non avresti scritto. Prolungare questa fase di conoscenza soft e idilliaca andrebbe a spegnere lentamente la magia.

É ora di cambiare marcia e di essere un po' più diretti nell'atteggiamento.

Non sto dicendo di appoggiarglielo in mano, o di chiedere di uscire mentre state sistemando gli scaffali (tra le 2 comunque, meglio la prima).

 

Io proverei a spostare il game in chat, non vi siete ancora scritti. É fondamentale scriversi. Se vi vedete solo un po' così al lavoro non siete ancora in confidenza.

Farei 2 game paralleli, chat e dal vivo. Dal vivo in realtà non devi fare nulla, se non resistere nella tentazione di far troppe smancerie o gentilezze (che non vuol dire di metterti a fare la testa di cazzo ma nemmeno il paggetto), di stare un po' più sulle tue rispetto a prima, dando meno attenzioni (un po', senza cambiare di punto in bianco, se prima gli davi 3mila attenzioni, ora gliene dai 2500, non 50).

Il chat game invece sarà un po' come se stessi facendo un date tu e lei, siete in isolation, non ci sono altri che vi guardano, potreste anche spingervi gradualmente a parlare di cose più personali. Lì si creerà confidenza e potrai affondare per il date.

 

Il 21/10/2023 at 21:10, Newplayer96 ha scritto:

P.s. ovviamente è single e non ci sono uomini che orbitano nella sua vita perché sui social è negata e posta pochissimo, inoltre è timida e poco appariscente.

E togliti ste illusioni dalla testa. Tu sei uno degli orbitanti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
Il 21/10/2023 at 21:10, Newplayer96 ha scritto:

Datemi tutti i consigli e i pareri che volete.

Ad una prima lettura del racconto secondo me hai delle buone chance, sono ottimista per te. 

Adesso devi affondare il colpo sennò passa troppo tempo e l'occasione sfuma.

Al prossimo turno di lavoro approfitta di un momento in cui siete un pò isolati e le dici "lasciami il tuo numero, domani ti porto fuori a bere qualcosa" ... deciso e diretto, se è ben presa te lo lascerà senza problemi e in ogni caso non vedo grosse difficoltà.

Stai solo attento a non far passare troppo tempo sennò perdi tutto il gusto della novità e lo perde anche lei.

Il 21/10/2023 at 21:10, Newplayer96 ha scritto:

P.s. ovviamente è single e non ci sono uomini che orbitano nella sua vita perché sui social è negata e posta pochissimo, inoltre è timida e poco appariscente.

Non stare neanche a pensarci, fai il tuo e basta sennò ti distrai inutilmente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Adamas93 ha scritto:

Stai solo attento a non far passare troppo tempo sennò perdi tutto il gusto della novità e lo perde anche lei.

Non stare neanche a pensarci, fai il tuo e basta sennò ti distrai inutilmente 

Concordo soprattutto con questi due ultimi messaggi: il "gusto della novità" è potente, approfittane.

1 ora fa, Adamas93 ha scritto:

Al prossimo turno di lavoro approfitta di un momento in cui siete un pò isolati e le dici "lasciami il tuo numero, domani ti porto fuori a bere qualcosa" ... deciso e diretto, se è ben presa te lo lascerà senza problemi e in ogni caso non vedo grosse difficoltà.

In realtà concordo anche con questo, i giri di parole non servono a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
11 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Concordo soprattutto con questi due ultimi messaggi: il "gusto della novità" è potente, approfittane.

In realtà concordo anche con questo, i giri di parole non servono a nulla.

Esatto, la mia esperienza pregressa mi ha sempre fatto capire che l'essenziale è battere il ferro finchè è caldo

Se lei ti vede deciso risulti attraente e intrigante.

Se lasci passare troppo tempo le fai venire dubbi, della serie "ma solo adesso ci provi? Non potevi farlo prima?" 

E c'è un'altra cosa.

In passato, quando ho aspettato il momento giusto solo perchè non volevo essere considerato uno dei tanti morti di f**a venivo rifiutato e ci restavo malissimo perchè prima di farlo mi ero creato un sacco di fantasie in testa che poi si distruggevano in un istante.

Quando invece mi sono fatto avanti subito mi è quasi sempre andata bene e se venivo rifiutato non sentivo quel dolore dentro, anzi ero comunque fiero di me stesso perchè avevo "perso con onore" e lei mi vedeva in modo diverso come a dire "finalmente uno con le palle", lo vedevi che ci rimaneva male a dirti di no ma sapevo di avere il suo rispetto. 

Suggerisco un trucchetto mentale per ingannare la paura di provarci, non so quanto possa servire ma magari ti darà la carica.

Quando ti trovi in una situazione come questa pensa sempre che lei domani se ne andrà all'estero per lavoro e non la vedrai mai più in vita tua @Newplayer96

 

Modificato da Adamas93
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...