Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Déjà-vu
Inviato
35 minuti fa, Déjà-vu ha scritto:

Si lo avevo fatto e ho conservato lo sreenshot del risultato...e si lo fece anche lui ma non mi ricordo con precisazione l'esito, solo che il punteggio maggiore era explorer anche per lui.

L'ho fatto fare anche ad alcune mie amiche e sono rimasta colpita da quanto il risultato corrispondesse effettivamente a quello che pensavo sarebbe stato, specialmente per le builder. 

Screenshot_20230320-170744_Chrome.jpg

Trovato anche il suo 

Explorer 25/42

Negotiator 30/42

Director 24/2

Builder 17/42

Mi ricordavo male! Percentuale maggiore in Negotiator 

Inviato
45 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se non ricordo male sei stato malato di recente, vivi un un clima buio e freddo e hai un livello di stress lavorativo e sociale elevato e logorante da tempo. 

In situazioni simili il mio punteggio Negotiator sale a parimerito con Director che è il mio sistema secondario, mentre Explorer è il mio primario e li stacca entrambi di qualche misura. 

Confermo, anch'io ho notato che il mio punteggio di negotiator sale quando ho qualche difficoltà (primario exp/ secondario dir) di qualsiasi tipo essa sia.

Tradotto, tendo ad essere più "accondiscendente" e/o a cercare di più la mediazione, mentre in condizioni normali sono più focalizzato/ indipendente e meno "comprensivo".

Ecco, magari può essere qualche spunto di comprensione in più se anche altri hanno riscontrato questa cosa, a prescindere dal loro punteggio. Suppongo valga un po' per tutti, l'oscillazione, fermo restando che il primario sembra essere sempre stabile.

Inviato

IMG_0465.thumb.jpeg.f8f9ad3d2219236c83d8f449d805151c.jpeg
Non saprei cosa scegliere.

Sarà influenza del risultato ma sento effettivamente di esprimere entrambe le personalità allo stesso livello.

Leggendo le spiegazioni di Fisher non mi sembrano così polarizzate come invece scrive alla fine. Sono un po’ confuso.

^'V'^
Inviato
1 minuto fa, eunoia ha scritto:

IMG_0465.thumb.jpeg.f8f9ad3d2219236c83d8f449d805151c.jpeg
Non saprei cosa scegliere.

Sarà influenza del risultato ma sento effettivamente di esprimere entrambe le personalità allo stesso livello.

Leggendo le spiegazioni di Fisher non mi sembrano così polarizzate come invece scrive alla fine. Sono un po’ confuso.

Non é raro vedere risultati equivalenti.

Anche se ora scegliessi una risposta tra le due, non cambierebbe che per te quei due sistemi hanno lo stesso peso nel comportamento, nelle scelte e nel modo di pensare.

Nel suo libro Why Him Why Her ti troveresti descritto in entrambi i funzionamenti.

Potresti a volte lanciare dei messaggi ambigui e confondere delle donne Negotiator che cercavano in te il Director o viceversa.

Tuttavia anche molte donne hanno risultati pari tra Neg e Dir, con una compagna simile potresti probabilmente sperimentare un'affinitá molto bella.

O forse una grande amicizia e complicità.

Ricordo che ci sono una ventina di molecole che orchestrano le relazioni sessuali e romantiche, la scelta di focalizzarsi sulle 4 più incisive lo rende un test interessante che può dare qualche insight ed anche aiutarci a capire comportamenti altrui diversi dalle nostre aspettative, ma non vuol essere un modo per darsi o dare etichette rigide.

• Cuore Nero 1
Tony Montana
Inviato

🌹 Ho imparato molto su di me, sul mondo, sulle donne, sulle relazioni, sul "prossimo". Il che mi ha permesso di operare scelte più informate e significative.

🌹 Ho raggiunto un paio di traguardi significativi a lavoro di cui vado fiero.

🌹 Tre anni fa ho deciso di cambiare linea di lavoro e l'ho fatto con un'intensità tale da coinvolgere un mio caro amico ed ex-collega nel percorso. Percorso che per un tratto è stato comune e molto formativo.

🌹 Ho quasi raddoppiato lo stipendio negli ultimi 10 mesi.

🌹 Ho visitato una decina di Paesi, visto e vissuto posti incantevoli, persone e culture diverse, profumi e gusti esotici.

🌹 Ho sviluppato un rapporto più armonico, adulto ed amorevole con i miei genitori e la mia famiglia in generale. Non che prima avessi un cattivo rapporto, anzi. Però ora è molto più fluido e genuinamente importante.

🌹 Ho scoperto la "Magia del Fare", senza l'eccessiva pianificazione verso cui sono portato.

🌹 Ho conosciuto ragazze e donne di grande valore, mi sono innamorato un po' di volte, ho amato e sono stato amato. Amo e sono amato.

🖤 Ho fatto parte, talvolta on-and-off, di una comunità straordinaria che mi ha arricchito come individuo e come membro virtuale di una "tribù". Ho visto giovani ragazzi trasformarsi in giovani uomini di successo, con risultati incredibili. Mi piace pensare di avere contribuito in piccola parte ai loro successi.

• Grazie! 2
Wyatt99
Inviato
Il 26/10/2023 at 12:19, ^'V'^ ha scritto:

Ancora vi ringrazio per i feedback al PREDATOR, e ribadisco che è aperto a tutti, anche non PREDATOR, per posare alcune rose già sbocciate nella nostra vita. 

E' da un paio di giorni che sto pensando di intervenire in questa discussione, provando a lasciare un fiore, una rosa. 

Perché questa titubanza? E' data dalla mia giovane età. Quasi 23enne, abitante di un paesino, iscritto qui per caso, forse per gioco.

Fatto sta che mi iscrivo nel 2016: ero follemente "innamorato" di una ragazzina, ex compagna di liceo. Avevo 15 anni, pensate un po'. Erano i tempi delle mie camice a quadri, delle figure di merda che facevo e della mia timidezza. Decido di iscrivermi per ricevere consigli, consigli per ribaltare quella situazione con lei. Ero diventato il suo zerbino, il suo amichetto del cuore. Nel 2016, in gita, non accade quasi nulla. Nel 2017 riesco ad avere un preliminare da lei, nel bagno del liceo. 

Ero al settimo cielo, avevo 16 anni. Ora che ci penso, in questo sabato pomeriggio abbastanza noioso, mi viene da sorridere. Ricordo (quasi) tutti i nomi dei vecchi utenti che parteciparono ai miei stupidi topic. 

Praticamente, il forum mi aveva aiutato: il forum mi aveva aperto gli occhi. Questa è la mia rosa, la prima vittoria che il forum mi ha regalato.

Passano gli anni, apro un mio diario, pieno di paure ed insicurezze. Decido di partire per l'erasmus, giusto per prendere nuova aria. Mi fa benissimo. Conosco gente, tanta gente. Finalmente passo da essere il tipico ragazzino sfigato del piccolo liceo provinciale a una persona rispettata e conosciuta (o forse è una mia stupida visione?).

Finisco dicendo che non mi sono mai pentito di essermi iscritto. Ho imparato più da voi che dai miei (ex) amici e conoscenti.

Il mio motto?

Non ti arrendere.

• Grazie! 5
^'V'^
Inviato

50 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

E' da un paio di giorni che sto pensando di intervenire in questa discussione, provando a lasciare un fiore, una rosa. 

Perché questa titubanza? E' data dalla mia giovane età. Quasi 23enne, abitante di un paesino, iscritto qui per caso, forse per gioco.

Fatto sta che mi iscrivo nel 2016: ero follemente "innamorato" di una ragazzina, ex compagna di liceo. Avevo 15 anni, pensate un po'. Erano i tempi delle mie camice a quadri, delle figure di merda che facevo e della mia timidezza. Decido di iscrivermi per ricevere consigli, consigli per ribaltare quella situazione con lei. Ero diventato il suo zerbino, il suo amichetto del cuore. Nel 2016, in gita, non accade quasi nulla. Nel 2017 riesco ad avere un preliminare da lei, nel bagno del liceo. 

Ero al settimo cielo, avevo 16 anni. Ora che ci penso, in questo sabato pomeriggio abbastanza noioso, mi viene da sorridere. Ricordo (quasi) tutti i nomi dei vecchi utenti che parteciparono ai miei stupidi topic. 

Praticamente, il forum mi aveva aiutato: il forum mi aveva aperto gli occhi. Questa è la mia rosa, la prima vittoria che il forum mi ha regalato.

Passano gli anni, apro un mio diario, pieno di paure ed insicurezze. Decido di partire per l'erasmus, giusto per prendere nuova aria. Mi fa benissimo. Conosco gente, tanta gente. Finalmente passo da essere il tipico ragazzino sfigato del piccolo liceo provinciale a una persona rispettata e conosciuta (o forse è una mia stupida visione?).

Finisco dicendo che non mi sono mai pentito di essermi iscritto. Ho imparato più da voi che dai miei (ex) amici e conoscenti.

Il mio motto?

Non ti arrendere.

Caro ragazzo del '99,

ho letto con attenzione il tuo post e non posso fare a meno di apprezzare la tua onestà e la tua vulnerabilità. Il percorso che hai fatto è una testimonianza vivente di come si possa crescere e cambiare, specialmente quando si è aperti all'ascolto e all'apprendimento, per scelta e Disegno o per disperazione e tragedia. 

Ti ringrazio per aver condiviso la tua "rosa", quella prima vittoria che (il forum?) ti ha regalato. È una storia che molte persone troveranno istruttiva e ispirante, soprattutto nella parte in cui il tipico ragazzino sfigato diventa una persona rispettata e conosciuta. 

Mi sono soffermato sul tuo motto, "Non ti arrendere", e ti propongo una piccola variazione: "Avanzare".

La ragione è semplice e duplice:

1. Eliminando la negazione, il focus cambia dall'evitare la sconfitta all'andare attivamente verso il successo. Questo cambio di prospettiva potrebbe sembrare minore, ma può avere un impatto significativo sulla mentalità con cui affrontiamo le sfide della vita. Non ultimo, in alcuni casi lasciando andare, arrendendosi, si avanza. A volte il modo per avanzare è la resa di sé, la rottura intenzionale della propria "resistenza di superfice", per fondersi insieme. Succede anche in amore. 
  2. La presenza di una negazione seguita da una parola chiave immaginabile, riesce ad allucinare le neural network, che spesso realizzeranno un'immagine che raffigura proprio quello che hai detto di non volere, ma hai scritto quella parola. Ad esempio, se chiedi una casa con il tetto a spiovente ed evidentemente non moderno, in moltissimi casi ti sarà disegnato un tetto moderno. Avresti dovuto usare parole chiave espresse in positivo, come "tetto antico e usurato dal tempo". Qualcosa di molto simile, secondo molte osservazioni empiriche, pare avvenire nel nostro cervello, e la fissazione sull'idea di non arrendersi, diventa una fissazione sull'idea della resa, della sconfitta. 

Motto a parte, quello che voglio tu sappia è che prendo sul serio quello che hai condiviso.

Venire in bocca non ad una casuale che ci sta, ma a quella per cui eri in fissa da due anni, anni passati nella frustrazione, nel desiderio, nel vedere a portata di mano l'acqua che disseta e non poterla prendere... è una delle esperienze più significative e belle che si possano vivere, per un maschio. 

Ti viene da sorridere, come se fosse una cosa di poco conto, ma ti invito a riconoscere la magnificenza di questa rosa nelle tue relazioni con te stesso, gli altri e il mondo durante gli anni successivi, e probabilmente fino ad oggi. 

Spero che le mie parole servano a confermare, validare ed arricchire il tuo riconoscimento personale, così come tu hai fatto con tutti noi degnandoci del tuo prezioso post.

Concludo sottolineando che mostrare i propri limiti e discuterne in cerca di consiglio o supporto, non è un segno di debolezza, ma un segno di maturità e autenticità.

Ti auguro tutto il meglio e sono impaziente di sentire come continuerai ad "Avanzare" nel tuo percorso di vita. 

Con affetto ed una spina di invidia nel fianco, ripensando a quella per cui ero in fissa dai 15 ai 17 e in cui non ci ho mai sborrat' immoc', 

Aivia Demon

Wyatt99
Inviato
13 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Caro ragazzo del 99

Ciao! Altra curiosità.

Sai perché ho scritto “99” nel nick? Perché ero talmente insicuro di me stesso che ho finto di essere del 1999 per evitare che qualche amico mi riconoscesse. Si, ero messo così. Sono del 2001.

15 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Venire in bocca non ad una casuale che ci sta, ma a quella per cui eri in fissa da due anni, anni passati nella frustrazione, nel desiderio, nel vedere a portata di mano l'acqua che disseta e non poterla prendere... è una delle esperienze più significative e belle che si possano vivere, per un maschio. 

Hai ragione. Mi ricordo bene che, dopo quel fatto, decisi di tagliare il rapporto con lei. Adesso non ho risposte per questa mia azione istintiva, tanto è vero che lei mi chiese più volte di scopare, ma io rifiutai. Ora che ci penso, sono stato stupido, ma lei non mi piaceva più e sinceramente non mi andava affatto.

17 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Spero che le mie parole servano a confermare, validare ed arricchire il tuo riconoscimento personale, così come tu hai fatto con tutti noi degnandoci del tuo prezioso post.

Concludo sottolineando che mostrare i propri limiti e discuterne in cerca di consiglio o supporto, non è un segno di debolezza, ma un segno di maturità e autenticità.

Ti auguro tutto il meglio e sono impaziente di sentire come continuerai ad "Avanzare" nel tuo percorso di vita. 

I tuoi interventi si sono rilevati sempre utili! Ti ringrazio anche per questo tuo spunto!

• Grazie! 2
^'V'^
Inviato
2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Hai ragione. Mi ricordo bene che, dopo quel fatto, decisi di tagliare il rapporto con lei. Adesso non ho risposte per questa mia azione istintiva, tanto è vero che lei mi chiese più volte di scopare, ma io rifiutai. Ora che ci penso, sono stato stupido, ma lei non mi piaceva più e sinceramente non mi andava affatto.

Go Deep

^'V'^
Inviato
29 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ciao! Altra curiosità.

Sai perché ho scritto “99” nel nick? Perché ero talmente insicuro di me stesso che ho finto di essere del 1999 per evitare che qualche amico mi riconoscesse. Si, ero messo così. Sono del 2001.

Credo tu abbia a disposizione un cambio di nick ogni tot anni, se non lo hai ancora usato puoi chiudere quel cerchio di insicurezza, mettere l'anno vero e sentirti meno indebolito dal tuo nick.