Vai al contenuto

capire cosa possa passare in testa...


Messaggi raccomandati

enzo199997

buonasera, sono qui ad esporvi quanto mi sia capitato con la speranza di poter capire.
Sono stato fidanzato per un anno e mezzo con una ragazza che ha sempre avuto problemi di fiducia, da lei stessi riconosciuti, e che alternava momenti di bipolarismo nella relazione.
(dove mi incolpava di cose assurde, e dove si dava delle colpe) La nostra relazione è stata condizionata dalla distanza, causata dal covid e che spesso le ha messo in testa idee strane e spesso dubitava sulle mie reali intenzioni della relazione. In questo periodo lei si era trasferita in una nuova città per poter lavorare e studiare, trovando lavoro come dipendente di un pub. Questo ci ha allontanato ancora di più poiché risultava difficile sia per il mio mestiere che per il suo poterci incontrare con una frequenza assidua, ma non per questo io non abbia cercato in tutti i modi, nonostante la lontananza, di poterci incontrare. Questo ha comportato in lei totale sfiducia nella relazione, dicendo che il nuovo lavoro ci avrebbe allontanato ancora di più. Nacque una discussione che ci ha fatto lasciare. Stetti male, interrogandomi su cosa o o su non cosa avessi potuto fare affinché  non le facessi venire in mente cattive idee. Questa situazione perdurò per due mesi, le feci recapitare per il suo compleanno un mazzo di fiori ed un messaggio di scuse se qualche mio comportamento le avesse fatto dubitare su qualcosa. Verso inizio anno iniziammo a rifrequentarci, però non eravamo tornati insieme, e nacque così questa sorta di relazione "malata". Dove ogni volta che ci vedevamo facevamo sesso, e andavamo sempre a fare qualche viaggio insieme ma comunque ho sempre provato a mostrargli determinate attenzioni ( esempio, mimose alla festa della donna, coperta inaspettata durante i mesi invernali per fronteggiare il freddo, ecc.) Un giorno mi arrivò la notizia del trasferimento presso un altra sede lavorativa, e le chiesi, con i dovuti modi, che mi avrebbe fatto piacere condividere la mia vita con lei e avrei voluto mi seguisse. Lei rimase attonita, e dopo un po' di tentennamenti, lei rifiutò. Le ho detto che non mi sarei mai frapposto fra lei e i suoi sogni e non avrei mai preteso che mollasse tutto pur di seguirmi, ma che sarebbe stato un modo per combattere la distanza.  Ciò ha comportato una nuova discussione, dove mi incolpava di cose assurde, salvo poi ringraziarmi per il carattere che ho e che tutti i problemi stavano in lei che non ha fiducia in se stessa e che non potrà mai essere felice con qualcun altro.  Non ci parlammo per un mese, giorno del mio compleanno, e non mi fece gli auguri. Questa cosa mi scosse, pubblicai su instagram un messaggio di auguri di una persona che mi elogiava per ciò che ero, questo fece nascere in lei una scenata di gelosia clamorosa, e mi bloccò da tutti i social. Ci rimasi estremamente male e deluso. Dopo circa un mese, fu il suo compleanno, le mandai un messaggio di testo normale, e mi risbloccò capendo forse che ha esagerato nella reazione che ha avuto. Iniziamo una nuova frequentazione, dove comunque ho cercato di mostrarle la mia vicinanza e mostrarle la mia comprensione per quanto fosse capitato. Arriviamo alla cosa più grave. Quest'estate come dicevo, ci rifrequentammo prima che mi trasferissero di sede lavorativa e mi ha iniziato di nuovo a seguire sui social. Andava tutto bene, tant'è che pomiciammo a metà luglio, ma lei si mostrava sempre titubante a cercare di intraprendere una relazione. Una volta che fui trasferito, ci eravamo organizzati per cercare di vederci un giorno. Ma ho ricevuto una notizia inaspettata dai miei genitori: mio padre aveva avuto un tumore ed era stato operato in terapia intensiva a causa di un'intensa emorragia. Ciò ha portato a non vederci, lei all'inizio è stata carina dicendomi "Se non lavorassi sarei già li ad abbracciarti perchè mi dispiace, non te lo meriti proprio tu". Questo ha portato in me ad allontanarmi ed a pensare esclusivamente alla situazione di mio padre. Nel frattempo lei doveva svolgere un test di ammissione universitario, io me lo ricordai e gli scrissi quel giorno, lei mi ringraziò per il pensiero carino che ho avuto, e mi ha detto che non aveva passato l'esame e che stava buttando la sua esistenza in alcol. Dopo questa conversazione, è sparita per un mese. Mi ha contattato all'incirca una settimana e mezza fa chiedendomi di mio padre, le ho detto che stava avendo miglioramenti, e in quell'occasione ho colto l'occasione per chiederle di poterci vedere. Ha acconsentito, ci siamo visti e in quel frangente mi confessa che si era fidanzata con un altro. Mi è crollato il mondo addosso. Non perché si sia fidanzata, ma perché ha avuto un comportamento incoerente nei miei confronti, che mi ha ulteriormente ferito. Dopo quell'incontro, la abbracciai e le dissi, ti voglio bene. Da lì non ci siamo più visti nè parlati. Dopo un comportamento del genere, non ho più voglia di avere un rapporto con lei, in qualsivoglia forma, perché ha colpito la mia persona, ha avuto un comportamento infimo che ancora oggi fatico a credere. La persona con cui sta adesso é uno che nella vita non ha concluso un cazzo, fisicamente non è un bel ragazzo ma quest'è: lo ha reputato migliore di me. Ciò che mi strugge è capire cosa possa esserle passato in testa. Fin quando mi davo delle colpe in passato, per il comportamento che ha avuto non riesco a darmi delle colpe ed infatti questo mi rincuora e non mi fa stare così male. Ma comunque ciò che mi chiedo é: che comportamento dovrei tenere nei suoi confronti in futuro e cosa può aver spinto lei a comportarsi così? Non riesco ad essere incazzato con lei perché comunque ho vissuto sensazioni bellissime con lei, ma allo stesso tempo sono estremamente deluso ed amareggiato. Non penso si meriti una persona come me.
Mi ha ferito il fatto che non mi è stata vicino durante la malattia di mio padre, per il fatto che si sia messo con un coglionazzo rispetto a me, per il fatto di aver assunto un atteggiamento ambiguo nei miei confronti ecc. Tutto ciò non gliel'ho mai detto, e come detto in precedenza, da quando l'ho abbracciata non ho più avuto contatti con lei e non ho intenzione di fare scenate di gelosia o di rabbia nei suoi confronti
Sono pronto a ricevere critiche, consigli, soluzioni ecc. sulla situazione che vivo. Grazie per la pazienza e per la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

Tralasciando l'enorme difficoltà nel seguire la storia (impegnatevi un pò di più nello scrivere e nell'utilizzare bene la punteggiatura/gli a capo), hai detto che 

1 ora fa, enzo199997 ha scritto:

Dopo un comportamento del genere, non ho più voglia di avere un rapporto con lei, in qualsivoglia forma, perché ha colpito la mia persona, ha avuto un comportamento infimo che ancora oggi fatico a credere.

Quindi non capisco, cosa vuoi sapere? Che soluzioni ti aspetti di ricevere?

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo199997
35 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Tralasciando l'enorme difficoltà nel seguire la storia (impegnatevi un pò di più nello scrivere e nell'utilizzare bene la punteggiatura/gli a capo), hai detto che 

Quindi non capisco, cosa vuoi sapere? Che soluzioni ti aspetti di ricevere?

La soluzione credo sia giusto trovarla dentro di me, e dopo questo suo comportamento nei miei confronti mi è scesa molto. Per la punteggiatura mi scuso, ma ho scritto di getto. 

Vorrei solo un'analisi obiettiva da parte di qualcuno esterno alla vicenda. Errori miei, consigli, critiche ecc su quanto successo e capitato. E se dovesse tornare comportamenti da tenere. L'unica cosa sicura che so è che non voglio avere rapporti con lei. Ho dovuto silenziare le storie che pubblica perché mi fa soffrire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
1 ora fa, enzo199997 ha scritto:

La soluzione credo sia giusto trovarla dentro di me, e dopo questo suo comportamento nei miei confronti mi è scesa molto. Per la punteggiatura mi scuso, ma ho scritto di getto. 

Vorrei solo un'analisi obiettiva da parte di qualcuno esterno alla vicenda. Errori miei, consigli, critiche ecc su quanto successo e capitato. E se dovesse tornare comportamenti da tenere. L'unica cosa sicura che so è che non voglio avere rapporti con lei. Ho dovuto silenziare le storie che pubblica perché mi fa soffrire. 

Avete iniziato un tira e molla inutile e disperato attraverso il quale tu speravi di riottenerla, mentre lei ha semplicemente sfruttato la "rifrequentazione" per andare avanti.

So che può sembrare un controsenso ma tramite l'averti sempre a disposizione hai perso attrattività ai suoi occhi e lei ha avuto tutto il tempo per rimettersi in sesto (e cascare su un altro cazzo).

D'altronde non potevi mai immaginare che alla tua dolce fidanzatina potesse far comodo essere in una situazione in cui poteva scopare te senza impegnarsi ufficialmente e nel mentre farsi i cazzi suoi no?

La soluzione più saggia sarebbe stata da parte tua andare in no contact assoluto appena vi siete lasciati e probabilmente, se non quasi sicuramente, l'epilogo sarebbe stato diverso; non per forza migliore, attenzione, ma diverso.

Detto ciò, dato che sono passato in una situazione simile, ti consiglio vivamente di smettere di accusarla e provare odio nei suoi confronti.

So che fa male, so che ti sei sentito crollare il mondo addosso, ma devi renderti conto che lei ha scelto di eliminarti dalla sua vita; e se l'ha fatto è perchè si è resa conto che senza di te nella sua vita è più felice.

Quindi sii felice a tua volta per lei in virtù di quello che c'è stato tra di voi e focalizzati su te stesso, non sprecare le tue energie nel provare rancore verso una ragazza che adesso, mentre tu scrivi su un forum dei post di getto, starà organizzando le vacanze natalizie con il suo nuovo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo199997
4 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Avete iniziato un tira e molla inutile e disperato attraverso il quale tu speravi di riottenerla, mentre lei ha semplicemente sfruttato la "rifrequentazione" per andare avanti.

So che può sembrare un controsenso ma tramite l'averti sempre a disposizione hai perso attrattività ai suoi occhi e lei ha avuto tutto il tempo per rimettersi in sesto (e cascare su un altro cazzo).

D'altronde non potevi mai immaginare che alla tua dolce fidanzatina potesse far comodo essere in una situazione in cui poteva scopare te senza impegnarsi ufficialmente e nel mentre farsi i cazzi suoi no?

La soluzione più saggia sarebbe stata da parte tua andare in no contact assoluto appena vi siete lasciati e probabilmente, se non quasi sicuramente, l'epilogo sarebbe stato diverso; non per forza migliore, attenzione, ma diverso.

Detto ciò, dato che sono passato in una situazione simile, ti consiglio vivamente di smettere di accusarla e provare odio nei suoi confronti.

So che fa male, so che ti sei sentito crollare il mondo addosso, ma devi renderti conto che lei ha scelto di eliminarti dalla sua vita; e se l'ha fatto è perchè si è resa conto che senza di te nella sua vita è più felice.

Quindi sii felice a tua volta per lei in virtù di quello che c'è stato tra di voi e focalizzati su te stesso, non sprecare le tue energie nel provare rancore verso una ragazza che adesso, mentre tu scrivi su un forum dei post di getto, starà organizzando le vacanze natalizie con il suo nuovo tipo.

Ti ringrazio per la risposta. 
Non provo rancore nei suoi confronti, solo enorme delusione. Più che altro per ciò che ho fatto e che non è stato considerato, o è stato considerato poco. 
Io non sono secondo a nessuno, ho una buona posizione lavorativa, ho un buono stipendio, mi reputo una persona intelligente, ed essere stato sminuito in questo modo mi da soltanto che dispiacere. Sono convinto che troverò ragazze migliori sotto tutti i punti di vista, ma questo comportamento che ha avuto, dopo tutto che ci è stato, mi ha ferito.
Nonostante tutto questo, spero soltanto sia felice con questo qui. Ma fortunatamente, siamo due mondi opposti alla nuova fiamma, e se si dovesse trovare bene con questo, vuol dire che ha abbassato i suoi standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
5 minuti fa, enzo199997 ha scritto:

Non provo rancore nei suoi confronti, solo enorme delusione.

Comprensibile

6 minuti fa, enzo199997 ha scritto:

se si dovesse trovare bene con questo, vuol dire che ha abbassato i suoi standard

Ma il punto è che anche se su carta te sei migliore di lui, per LEI non è così ed è solo questo quello che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo199997
14 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Comprensibile

Ma il punto è che anche se su carta te sei migliore di lui, per LEI non è così ed è solo questo quello che conta.

Infatti per questo dico che ha abbassato i suoi standard.
Ma vabbè ognuno è artefice del proprio destino, ritengo che ad averci perso sia stata lei. Ma contenta lei, contenti tutti. Ciò che apprezzo del mio comportamento è che con lei non sto facendo scenate, proprio perché consapevole del fatto che non ne vale la pena. Cammino con la testa alta per quello che ho fatto, per quello che sono e rifarei 10,100,1000 volte tutto ciò che ho fatto per lei. Non ho rimpianti 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...