Vai al contenuto

Dubbi


Kask

Messaggi raccomandati

Kask
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Parlandone l'hai messa di fronte al fatto che tu da lei cercavi altro che l'amicizia.

Però, ammettiamo che tu sia stato zitto.

Il vostro rapporto sarebbe proseguito nei binari della friendzone.

Sarebbe stato ancora più arduo da ribaltare.

Da esterno, anche se la cosa può non piacerti perché ti senti privato di ogni speranza, è stato meglio così.

Andare avanti di friendzone ti fa perdere solo tempo.

Gliene avrei parlato, ma non dopo 2 mesi che non l avevi vista, quasi dal nulla dopo un appuntamento di 3 settimane prima. 

Oltre questo, non potete sapere come stavano le cose quando ci vedevamo, "in amicizia". 

Che poi proprio qui fate questi discorsi, un forum in cui è palese che il verbalizzare non va bene, avrei dovuto farmi avanti, ma al momento che ritenevo opportuno (è  magari non con le parole) e non perché ero arrabbiato del racconto dell'altro. 

Ma tanto ormai le cose stanno così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Kask
Il 22/11/2023 at 12:51, Fra8383 ha scritto:

L'uscire con delle tipe random può aiutare come no, dipende molto dalla persona, a me ad esempio aiuta molto poco.

Ma chissà se tra le tipe random becchi la tipa che invece ti farà ridere di quanto stavi male prima.

Ti racconto una storia, la mia recente. Venivo da una situazione simile alla tua, anche se io con sta tipa avevo una mezza relazione, ma ero molto più preso io, la idealizzavo, poi quando mi sono deciso a chiedere di più mi ha dato in benservito, parliamo di una "relazione" durata un annetto.

Io stavo una merda, ma tanto. E facevo i tuoi ragionamenti, del tipo ora per 3 settimane palestra mi concentro su me stesso e poi sono un uovo nuovo e le scrivo.

È andata a finire che ho avuto le palle di non scriverle mai più (ho un orgoglio smisurato, che perlopiù mi causa tanti danni ma a volte serve), lei è tornata strisciando quando si è resa conto che avevo tanto da offrire. Ed io con estrema soddisfazione l'ho mandata gentilmente affanculo, manco ci ho infilato il cazzo per dirti.

Ed ora ho una relazione significativa e soddisfacente con una delle "tipe random" che ho frequentato per dimenticare lei. Una ragazza che non ho mai dovuto convincere, ma una ragazza con cui mi sono trovato, con cui c'è stato il match su cui insisto tanto.

 

Quello che ti voglio dire è: tempo al tempo, non devi stare meglio né domani né tra un mese, ma nel frattempo non rimanere fermo.

E soprattutto NO CONTACT, sacrosanto e benedetto no contact. So che non lo farai, perché sulle cose tocca sbatterci i denti sennò non si capisce, ma credimi se mi dessi retta ti risparmieresti tante sofferenze.

Good luck

Ho riscritto a quella ragazza. Sono stato più o meno simpatico, e poi le ho detto di vedersi prima che entrambi tornassimo in Italia. 

Prima mi ha detto che non era sicura domenica, poi che in settimana ha da fare. 

Le ho detto che mi dispiaceva se non ci vedevamo più, lei allora mi ha detto che preferiva aspettare perché cercavamo due cose diverse. 

So che lei è rimasta amica con due che si sono dichiarati con lei, e ci ha scopato pure dopo. Allora le ho detto che differenza c'era rispetto a questa situazione, in quanto al momento mi avrebbe fatto piacere rivederla. 

Lei mi ha detto che le storie sono diverse ecc, senza giustificare, e non le è paociuto il paragone. 

Penso che la realtà sia che di me gli interessava ancora di meno degli altri due, ormai ero proprio una coda esterna. 

Almeno ora sono veramente pronto a lasciarla andare, però mi ha fatto rosicare questo suo atteggiamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
9 ore fa, Kask ha scritto:

Ho riscritto a quella ragazza. Sono stato più o meno simpatico, e poi le ho detto di vedersi prima che entrambi tornassimo in Italia. 

Prima mi ha detto che non era sicura domenica, poi che in settimana ha da fare. 

Le ho detto che mi dispiaceva se non ci vedevamo più, lei allora mi ha detto che preferiva aspettare perché cercavamo due cose diverse. 

So che lei è rimasta amica con due che si sono dichiarati con lei, e ci ha scopato pure dopo. Allora le ho detto che differenza c'era rispetto a questa situazione, in quanto al momento mi avrebbe fatto piacere rivederla. 

Lei mi ha detto che le storie sono diverse ecc, senza giustificare, e non le è paociuto il paragone. 

Penso che la realtà sia che di me gli interessava ancora di meno degli altri due, ormai ero proprio una coda esterna. 

Almeno ora sono veramente pronto a lasciarla andare, però mi ha fatto rosicare questo suo atteggiamento. 

praticamente ti sei messo a farle le pulci su quello che fa con gli altri; se per te è essere simpatico...

te credo che non le è piaciuto

 

 

poi boh, cos'è, è scoppiata la moda del "dichiararsi"? 

 

se -generico, ma pare calzante- c'è una che ti fa sbarellare, non puoi proiettare su di lei il tuo modo di pensare, se te l'hai avuta in mente tutto il tempo per mesi, lei magari -anzi pressoché sicuramente- non ti ha pensato manco di striscio, bombardata da centomila avances di ogni ordine e grado

se la contatti e poi, siccome ti brucia, ti metti a romperle le balle e giudicarla, pensi di poter essere/tornare/diventare interessante per lei? 

lasciala perdere, e con le prossime cerca di proporre cose divertenti, ché sentire che uno è dispiaciuto divertente non è, nessuno ha voglia di venire nominato arbitro del dispiacere altrui 

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
43 minuti fa, maidiremai ha scritto:

praticamente ti sei messo a farle le pulci su quello che fa con gli altri; se per te è essere simpatico...

te credo che non le è piaciuto

 

 

poi boh, cos'è, è scoppiata la moda del "dichiararsi"? 

 

se -generico, ma pare calzante- c'è una che ti fa sbarellare, non puoi proiettare su di lei il tuo modo di pensare, se te l'hai avuta in mente tutto il tempo per mesi, lei magari -anzi pressoché sicuramente- non ti ha pensato manco di striscio, bombardata da centomila avances di ogni ordine e grado

se la contatti e poi, siccome ti brucia, ti metti a romperle le balle e giudicarla, pensi di poter essere/tornare/diventare interessante per lei? 

lasciala perdere, e con le prossime cerca di proporre cose divertenti, ché sentire che uno è dispiaciuto divertente non è, nessuno ha voglia di venire nominato arbitro del dispiacere altrui 

Ma me ne sbatto il cazzo ormai, io le ho fatto i discorsi Seri quando mi ha messo questo un muro per vedersi anche per un caffè, quando prima ci sentivamo sempre, però me lo doveva dire, almeno so chi ho avuto davanti. 

Con una ragazza tempo fa ho avuto una cosa simile, ma lei l ho vista anche meno, e se ne è uscita lei che le avrebbe fatto piacere rimanere in contatto. 

Questa dopo che mi sono dichiarato mi tratta come avessi la peste, avrei potuto lasciar perdere come diceva gente del forum, ma tanto per tanto una spiegazione la volevo. 

Sul dichiararmi ho sbagliato, ma tanto ormai penso che non sarebbe andata in porto lo stesso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Kask
Il 7/12/2023 at 11:42, Kask ha scritto:

Ma me ne sbatto il cazzo ormai, io le ho fatto i discorsi Seri quando mi ha messo questo un muro per vedersi anche per un caffè, quando prima ci sentivamo sempre, però me lo doveva dire, almeno so chi ho avuto davanti. 

Con una ragazza tempo fa ho avuto una cosa simile, ma lei l ho vista anche meno, e se ne è uscita lei che le avrebbe fatto piacere rimanere in contatto. 

Questa dopo che mi sono dichiarato mi tratta come avessi la peste, avrei potuto lasciar perdere come diceva gente del forum, ma tanto per tanto una spiegazione la volevo. 

Sul dichiararmi ho sbagliato, ma tanto ormai penso che non sarebbe andata in porto lo stesso 

 

Mi ha riscritto dopo un mese, già a natale mi aveva messo per sbaglio mi piace ad una foto, io invece non gli vedevo più ne storie me foto. 

Mi ha fatto gli auguri, mi ha detto che era stato un periodo brutto, ma che per un amicizia c era. È stata molto aperta e disponibile nel messaggio. 

Io le ho detto che non mi era piaciuto il suo comportamento (mi aveva detto a fine di quella conversazione che era una discussione senza senso e ridicola secondo lei), dopo averla ringraziata degli auguri. Lei allora dice che andava bene così, che sperava che anche io avessi capito anche i miei modi ma comunque andava bene così. Dopo le ho ritirato fuori cosa detta da lei, e lei mi ha detto che non voleva ridiscutere. Ora sono non sto vivendo un momento top, e le ho detto che ci mancherebbe che voglia aprire una discussione proprio ora che ho altre problematiche, e lei mi ha detto che le dispiace e sperava stessi meglio. Ho apprezzato la sua empatia ed apertura nel ricervarmi, glielo ho detto e le ho detto che ci potevamo vedere per chiarire quando torno, lei ha detto certo. 

Si è rifatta sentire, quindi presumo che ci tiene, la vedrò per chiarire (la discussione) e parlare del più e del meno, ma non so quante chance ci siano per un rapporto.

Potrei provare a vedere quanto mi cerca, quanto ricambia, e vedere se si creino i presupposti per qualcosa, ed al limite chiudere se la vivo male e non riesco ad accettare la situazione. 

Un anno fa, quando eravamo quasi agli inizi, dopo le feste di natale, mi aveva detto che si sentiva con uno e che se ci vedevamo era una cena e basta, ma poi l abbiamo fatto e siamo arrivati dopo un po' al punto che voleva una relazione, ma io non ero pronto ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...