Vai al contenuto

ONE ITIS devastante


Messaggi raccomandati

dario911

Salve ragazzi,

Per chi non mi conoscesse (visto che sono nuovo sul forum anche se lo seguo da molto) mi chiamo Dario e ho 27 anni. Mi sono trasferito da qualche anno nei paesi bassi per continuare i miei studi ed e' qui che la mia vita e i miei rapporti con le ragazze hanno cominciato a prendere forma.

PREMETTO: ho vissuto un'adolescenza spenta, con pochi rapporti sociali, qualche amico maschio sfigato e molta molta frustrazione. Molte ore in casa, pochi rapporti umani, poche opportunita' di crescita personale e genitori di vecchia generazione che dispensavano consigli blupill fino al collo.

Premetto: prima che questa situazione di cui vi parlero' accadesse non avevo mai avuto una relazione ne sesso ed il rapporto con le ragazze in genere e' stato molto difficile sia per le false credenze inculcatemi dai miei genitori riguardo ad amore=bel carattere e simpatia, sia appunto per i miei difficili trascorsi adolescienziali.

Non sono una persona timida, anzi, ho un'indole parecchio espansiva e piano piano negli anni questo mi ha permesso di avvicinarmi alle ragazze nonostante la mia totale inesperienza.

Ora, fatte le dovute premesse veniamo al dunque.

Tutto ha inizio a settembre 2021, anno in cui comincio l'universita nei paesi bassi. Conosco una ragazza di circa 26 anni con cui si instaura un rapporto speciale, lei comincia ad interessarsi ma poi dopo un paio di uscite vedendo la mia inettitudine (avevo paura persino a baciarla) mi ghosta e si fidanza con un altro. Entro in ONE ITIS per qualche mese, soffrendo.

Dopo qualche mese inizio a frequentare l'universita dopo instauro un rapporto speciale con una ragazza del mio corso. Questa tipa mi faceva letterlamente LOVE BOMBING, chat tutti i giorni/studio insieme ecc... e qui comincio ad infatuarmi avvicinandomi ad una nuova ONE ITIS.

Tuttavia, proprio quando la oneitis con questa ragazza stava per iniziare conosco una terza ragazza che sara' appunto la protagonista della mia storia. Ragazza semplice, dai tratti nordici, 19 anni, molto simpatica con cui entriamo in una speciale sintonia. Iniziamo a chattare a vederci la prima volta in gruppo e poi da soli. Lei vive nella mia stessa residenza (una palazzina con monolocali) e abitiamo nello stesso corridoio. La invito a cena, era il dicembre 2021 e passiamo una bellissima serata, sento una speciale sintonia. Finite le feste, lei mi invita a casa sua e passiamo una serata speciale, ci ubriachiamo quasi e a fine serata inizia del kino con molto contatto fisico (le mie mani sotto la sua maglietta). Queste serate cominciano a diventare la norma una volta a settimana con kino presente, abbracci e coccole sempre piu frequenti e ricevo anche un invito a casa sua presso il suo paese (lei e' del lussemburgo) dove  voleva ospitarmi per le vacanze primaverili ma poi la cosa non si fara' perche le nostra vacanze non combaciano. Penso allora che sia interessata e al ritorno da una serata al pub, davanti casa sua decido di baciarla. Lei mi guarda quasi stranita dicendomi "sei timido" e poi torna a casa sua scrivendomi un messaggio del tipo "grazie della bella serata". Continuiamo a scriverci e vederci e decido di invitarla ad una specie di date, quel giorno litighiamo perche una sua amica voleva venire e le faccio capire che lho baciata e volevo lei. Lei fa finta di non capire ma poi mi dice "ho capito cosa intendi, non sono sicura della situazione, vediamoci e parliamone". Ci vediamo, facciamo un giro dei pub e a fine serata esco l'argomento e lei se ne esce con "preferirei restare amici". le dico che allora per me era finita, lei piange, io piango e ci allontaniamo. Sfortunatamente decido di riprendere i rapporti e decidiamo di restare amici. Tuttavia le dinamiche del nostro rapporto non cambiano, lei continua a farmi fare del kino spinto a volte con bacetti anche sul collo ma non riesco ad andare oltre per un mix di inesperienza, perche non vedo segnali sicuri da lei e per il peso del precendente rifiuto. Questa situazione va avanti per mesi, finche provo a baciarla di nuovo ma lei gira la testa all ultimo. Nonostante il bacio rifiutato lei fa finta di niente e torna a scrivermi. Decido di chiarire la situazione e le dico che non possiamo continuare cosi e che vorrei che il nostro rapporto evolvesse. Lei risponde "sono confusa, ci devo pensare" e sparisce per due settimane finche la ricontatto per parlare. Alla fine se ne esce di nuovo con l'amicizia ed io stufo decido di troncare. Due ore di pianti, sia da parte sua che mia, una scena abbastanza pietosa a ripensarci....

 

Passano 5 mesi senza sentirci, anche se purtroppo vivendo nello stesso corridoio capitano vari incontri casuali dove ci salutiamo e parliamo di tanto in tanto (quado capita). Ma nessun messaggio da parte di entrambi. Lei mi dice "mi fa ancora piacere parlare con te". Io dopo vari mesi, sentendomi pronto, decido che potevamo forse vederci e ridiscutere il rapporto. Lei mi scrive, andiamo al parco e passiamo un pomeriggio insieme. Io nel corso dei 5 mesi sono maturato e ho cercato di instaurare nuovi rapporti ed iniziando una relazione con una ragazza spagnola (relazione a distanza purtroppo) con cui finalmente faccio sesso. Inutile dirvi che ancora la mia testa pero' e' a lei.

Scopro comunque che lei si e' fidanzata con un tizio anche se me lo tiene nascosto e continuiamo a sentirci sporadicamente durante l'estate.  Decido che vorrei conquistalra, lei dice di volermi vedere e organizziamo qualche incontro/cena. Il rapporto si intensifica di nuovo, e di nuovo kino ecc. Specifico che tutte e tre le serate mi ha invitato lei comunque e che si e' divertita moltissimo. Ma sentivo che emotivamente stavo gia' andando sotto dopo la terza serata, infatti non ero piu' brillante, sicuro e rilassato come le prime due serate. Il tizio con cui e' fidanzata e' un coglione e neppure figo comunque...

In ogni caso, decido di nuovo di allontanarla (stavolta senza dire niente) e freezandola. Adesso saranno due settimane che non ci scriviamo. Lei non mi cerca comunque (avra' capito che non voglio sentire?). Sono arrivato alla consapevolezza di starci sotto e che se continuavo a vederla facevo solo danni oltre che ovviamente mettere le mie emozioni nelle sue mani. Dopo due settimane sto gia meglio e tra qualche giorno la ragazza con cui mi frequento verra a trovarmi (purtroppo non provo sentimenti forti per lei, ma per lo meno faccio esperienza che serve).

 

Come mi suggerite di proseguire? lascio perdere definitivamente e per sempre oppure mi prendo un periodo di pausa, miglioro, mi distacco, metto me al centro della vita, conosco donne e poi provo a tornare casomai fosse possibile?

perche' lei mi direte? ho conosciuto molte ragazze ma con nessuna ho avuto un'empatia ed un legame forte come l'ho avuto con lei. Siamo caratterialmente compatibili, passiamo ore ed ore insieme senza annoiarci e quando sono in sua compagnia sento una connessione diversa da quella che instauro con altre ragazze. Inoltre ovviamente, lei mi attrae fisicamente.

Inoltre vi chiedo: pensate che lei abbia ancora un minimo interesse nei mie confronti o e' bruciata in maniera definitiva?

Modificato da dario911
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

A me non sembra che abbia mai avuto questo grande interesse, mi devi veramente scusare per la sincerità. Potrei sbagliare, ovviamente. 

Ho però l'impressione che la tua storia, come tutte le storie raccontate qui dal punto di vista dello scrivente, non sia veritiera. Sembra che tu non sia uno che va al sodo. E ti spiego anche perché. 

Primo perché stai raccontando una vicenda che ti porta qua, ma hai perso metà post a parlare di altre due tipo che non hanno avuto alcun influsso sul resto. Non è una semplice lezioncina stilistica, se è ciò che stai pensando. È proprio una contorsione superflua nell'economia del racconto. Un altro particolare è la storia che definisci a distanza con la spagnola, con la quale però fai sesso: volevi dire che la vedi poco o nulla, forse? Non è chiaro il bisogno di avere una relazione, se le cose stanno così. 

Secondo, perché ti basi quasi esclusivamente su segnali. Kino o meno, ha manifestato tentennamenti da subito... Generalmente, una storia su cinquanta ha un lieto fine, in queste condizioni. Oh, magari sei quello fortunato, te lo auguro. Ma... Non so, qualcosa sfugge. Oltretutto, mi spiace dirti che lei non ti cerca non tanto perché ha capito - può darsi - ma perché non ha questa esigenza. Altrimenti si sarebbe fatta viva almeno una volta, visto che le intenzioni sono manifeste.

Volta pagina, sei giovane e sei in un posto magnifico, per fare tante esperienze, non solo con le donne. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
16 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

A me non sembra che abbia mai avuto questo grande interesse, mi devi veramente scusare per la sincerità. Potrei sbagliare, ovviamente. 

Ho però l'impressione che la tua storia, come tutte le storie raccontate qui dal punto di vista dello scrivente, non sia veritiera. Sembra che tu non sia uno che va al sodo. E ti spiego anche perché. 

Primo perché stai raccontando una vicenda che ti porta qua, ma hai perso metà post a parlare di altre due tipo che non hanno avuto alcun influsso sul resto. Non è una semplice lezioncina stilistica, se è ciò che stai pensando. È proprio una contorsione superflua nell'economia del racconto. Un altro particolare è la storia che definisci a distanza con la spagnola, con la quale però fai sesso: volevi dire che la vedi poco o nulla, forse? Non è chiaro il bisogno di avere una relazione, se le cose stanno così. 

Secondo, perché ti basi quasi esclusivamente su segnali. Kino o meno, ha manifestato tentennamenti da subito... Generalmente, una storia su cinquanta ha un lieto fine, in queste condizioni. Oh, magari sei quello fortunato, te lo auguro. Ma... Non so, qualcosa sfugge. Oltretutto, mi spiace dirti che lei non ti cerca non tanto perché ha capito - può darsi - ma perché non ha questa esigenza. Altrimenti si sarebbe fatta viva almeno una volta, visto che le intenzioni sono manifeste.

Volta pagina, sei giovane e sei in un posto magnifico, per fare tante esperienze, non solo con le donne. 

Ti posso assicurare che purtroppo è vera. 

Ho citato le altre due ragazze per fare capire quanto ero messo male con le donne e quanto questo mi ha portato alla tendenza ad idealizzare le ragazze con cui sviluppavo empatia (cosa che ora ho risolto).

Probabilmente hai ragione tu comunque, certamente lei non ha un reale interesse ed ha probabilmente approfittato delle mie attenzioni :) 

la storia con la ragazza spagnola è iniziata durante i mesi di distacco da questa ragazza. Ma abitiamo in due paesi diversi e ci siamo visti due settimane in totale. La distanza non permette (purtroppo) di avere una relazione stabile al momento 

ho scritto questo post perché mi sono reso conto di provare ancora sentimenti per questa ragazza, nonostante la mia crescita personale e consapevolezza. Volevo solo leggere qualche opinione esterna riguardo alla mia storia per capire meglio le dinamiche che hanno portato a questo rapporto.

 

Ho molte amiche donne ma non mi era capitato che si facessero toccare e coccolare sul letto come lei e tanti altri atteggiamenti ambigui che ho sicuramente interpretato male essendo inesperto 😅 grazie comunque della risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
1 ora fa, dario911 ha scritto:

io piango

Mi sono fermato qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
15 ore fa, dario911 ha scritto:

Finite le feste, lei mi invita a casa sua e passiamo una serata speciale, ci ubriachiamo quasi e a fine serata inizia del kino con molto contatto fisico (le mie mani sotto la sua maglietta). Queste serate cominciano a diventare la norma una volta a settimana con kino presente, abbracci e coccole sempre piu frequenti e ricevo anche un invito a casa sua presso il suo paese (lei e' del lussemburgo) dove  voleva ospitarmi per le vacanze primaverili ma poi la cosa non si fara' perche le nostra vacanze non combaciano. Penso allora che sia interessata e al ritorno da una serata al pub, davanti casa sua decido di baciarla. Lei mi guarda quasi stranita dicendomi "sei timido"

Francamente non sono in grado di misurare il suo interesse: c'era? Non c'era? Per me qualcosa c'era, ma, a prescindere da questo, una volta che lei manifesta una forma d'interessamento nei tuoi confronti (sia pure passivo), non puoi lasciar passare settimane e settimane a toccatine prima di spingerti ad andare un po' oltre. Lei ti invita a casa sua, bevete (e quindi siete disinibiti), vi abbracciate... e tu ti limiti a qualche toccatina sotto la maglietta, e questo va avanti per settimane? Ripeto, non so se e quanto fosse interessata, ma se anche lo fosse stata, vedendo i tuoi tentennamenti avrebbe avuto tutti i motivi per pensare di non interessarti abbastanza, o che la vedessi come un flirt di poco conto, o che so io. Sai quanto ci mette una ragazza di diciannove anni, presumibilmente carina, a voltare pagina e a passare oltre? Zero. 

Il suo "sei timido" a me suona decisamente come un "perché hai aspettato tutto questo tempo per farti avanti?". Ci credo che ti ha guardato stranita, il tuo è stato un gesto fuori tempo, fuori sincrono, forse anche fuori luogo.

15 ore fa, dario911 ha scritto:

Inoltre vi chiedo: pensate che lei abbia ancora un minimo interesse nei mie confronti o e' bruciata in maniera definitiva?

Per me è bruciata, lei è passata oltre e consiglio anche a te di fare lo stesso. A meno che non la voglia tenere come amica (e spero di no).

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Francamente non sono in grado di misurare il suo interesse: c'era? Non c'era? Per me qualcosa c'era, ma, a prescindere da questo, una volta che lei manifesta una forma d'interessamento nei tuoi confronti (sia pure passivo), non puoi lasciar passare settimane e settimane a toccatine prima di spingerti ad andare un po' oltre. Lei ti invita a casa sua, bevete (e quindi siete disinibiti), vi abbracciate... e tu ti limiti a qualche toccatina sotto la maglietta, e questo va avanti per settimane? Ripeto, non so se e quanto fosse interessata, ma se anche lo fosse stata, vedendo i tuoi tentennamenti avrebbe avuto tutti i motivi per pensare di non interessarti abbastanza, o che la vedessi come un flirt di poco conto, o che so io. Sai quanto ci mette una ragazza di diciannove anni, presumibilmente carina, a voltare pagina e a passare oltre? Zero. 

Il suo "sei timido" a me suona decisamente come un "perché hai aspettato tutto questo tempo per farti avanti?". Ci credo che ti ha guardato stranita, il tuo è stato un gesto fuori tempo, fuori sincrono, forse anche fuori luogo.

Per me è bruciata, lei è passata oltre e consiglio anche a te di fare lo stesso. A meno che non la voglia tenere come amica (e spero di no).

Ti ringrazio molto per questa risposta. Alcuni mi hanno preso quasi in giro per quello che ho raccontato in questa discussione, ma molti non sanno come ci si sente e cosa si prova quando ti ritrovi a 25 anni senza aver toccato, baciato e nemmeno essere uscito con una ragazza.

Purtroppo hai ragione, lei qualche segnale me lo dava eccome. Per esempio passavamo serate insieme fino anche alle 2/3 di notte, capitava sempre che ci sdraiavamo sul letto che lei poggiasse la testa sul mio petto e ci prendessimo per mano. Purtroppo le mie fotuttissime insicurezze e paure non mi hanno permesso di essere piu' sfacciato e sicuro nel momento in cui avrei dovuto esserlo...

Mi capitava molto spesso di pensare "adesso la bacio" e poi niente, non sapevo nemmeno come si baciasse e aspettavo che quasi quasi mi baciasse lei.

E riguardo ai mesi trascorsi senza concludere una mazza, hai ragione....

ho fatto passare un'infinita di tempo, ma purtroppo non te ne rendi nemmeno conto quando ci stai dentro. E' come se il tempo si fermasse e quella speranza che le cose cambino alimenti un circolo infinito di felicita' mista a tristezza e rabbia e continui a pensare "con il tempo le cose cambieranno, il nostro legame sara' piu' forte e lei smettera' di sentirsi confusa e mi dara' segnali decisi"

Quello che mi chiedo e' perche' lei ha voluto continuare a vedermi nonostante sapesse del mio interesse e perche' ha continuato a farsi toccare, prenderci per mano ecc.. anche dopo il primo rifiuto? cosa l'ha spinta a non voler cambiare le dinamiche del rapporto? e perche' dopo il secondo palo ancora continua ad essere disponibile nei miei confronti e voler spendere anche ore assieme restando aperta al kino? ecco, questo non lo capisco proprio!

credo che se una ragazza non ti voglia, ti allontana e comunque non si fa pomeriggi e cene insieme come una volta.

Comunque no, nonostante sono ancora emotivamente legato a lei e ai ricordi dei momenti passati insieme adesso sono maturato e ho acquistato molta sicurezza e sfacciataggine con le donne, oltre ad essere emotivamente molto piu' forte e non influenzabile. Sono consapevole che lei sia fisicamente che caratterialmente mi piace particolarmente, ma so che ce ne sono altre ed e' mio compito lavorare su me stesso per trovarmi altre occasioni.

Riguardo al volerla come amica? ci avevo anche pensato ma adesso rivendendola due volte ho capito che la sua amicizia sarebbe solo un'inutile investimento di tempo e risorse. Non si puo' trasformare un'amicizia un rapporto le cui dinamiche non sono mai state da vera amicizia secondo me. Inoltre mi tiene pure nascosta questa sua attuale relazione, quindi figuriamoci che bella amicizia trasparente e sincera che si stava creando...

L'amicizia presuppone che si passi del tempo assieme, si esca anche in gruppo, e si rispettino i confini dell'altro. Con lei cio' non e' successo quindi non ne vedo piu' la ragione anche sforzandomi.

 

Grazie della risposta!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
18 ore fa, dario911 ha scritto:

(...)

Volevo solo leggere qualche opinione esterna riguardo alla mia storia per capire meglio le dinamiche che hanno portato a questo rapporto.

 (...)

😅

Tu annetti molta importanza a come passate il tempo insieme, mentre invece per le donne è un fattore poco significativo.

Tanto è vero che si è scelta un tipo che da questo punto di vista è sicuramente inferiore a te, ma che per lei è preferibile in un'ottica relazionale.

Per il futuro, evita di rifare lo stesso errore. Due, tre incontri sono più che sufficienti per decidere di mettersi insieme.

Quando le cose si prolungano si finisce inevitabilmente in friendzone.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
20 ore fa, dario911 ha scritto:

perche' lei mi direte? ho conosciuto molte ragazze ma con nessuna ho avuto un'empatia ed un legame forte come l'ho avuto con lei. Siamo caratterialmente compatibili, passiamo ore ed ore insieme senza annoiarci e quando sono in sua compagnia sento una connessione diversa da quella che instauro con altre ragazze. Inoltre ovviamente, lei mi attrae fisicamente.

Inoltre vi chiedo: pensate che lei abbia ancora un minimo interesse nei mie confronti o e' bruciata in maniera definitiva?

Lei semplicemente perché ti tiene in questo stato di tensione dandoti il bastone e la carota. Psicologia spicciola. Secondo me non è interessata ma è desiderosa delle tue attenzioni. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, dario911 ha scritto:

Quello che mi chiedo e' perche' lei ha voluto continuare a vedermi nonostante sapesse del mio interesse e perche' ha continuato a farsi toccare, prenderci per mano ecc.. anche dopo il primo rifiuto? cosa l'ha spinta a non voler cambiare le dinamiche del rapporto? e perche' dopo il secondo palo ancora continua ad essere disponibile nei miei confronti e voler spendere anche ore assieme restando aperta al kino? ecco, questo non lo capisco proprio!

credo che se una ragazza non ti voglia, ti allontana e comunque non si fa pomeriggi e cene insieme come una volta.

Ci sono mille situazioni intermedie tra lo stare con te e il non volerti.

Evidentemente, per i suoi motivi (che non è nemmeno utile indagare qui), le fa piacere passare del tempo con te. Evidentemente, per i suoi motivi, non le dispiace ricevere le tue attenzioni e le tue carezze. Solo che con te non vuole scopare. Dal suo punto di vista, perché dovrebbe rinunciare a questo tipo di rapporto?

E non credere nemmeno che sia una situazione così strana: io stesso ho avuto a che fare con almeno un paio di ragazze che finché c'era da toccare e carezzare (anche in zone intime) nessun problema, ma che appena si tentava di andare oltre nulla, ti fermavano.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...