Vai al contenuto

ONE ITIS devastante


Messaggi raccomandati

dario911

Salve ragazzi, non vorrei risultare molto un rompipalle, comunque volevo aggiungere alcuni piccoli dettagli alla storia e chiedervi un'ulteriore consiglio.

Premetto che il suo secondo rifiuto e' avvenuto lo scorso febbraio. Quel pomeriggio lo ricordo ancora, siamo rimasti oltre due/tre ore a discutere con lei anche visibilmente triste della situazione. Le dico che comunque volevo tagliare e cosi e' stato per oltre 5 mesi. A Giugno noto che aveva cambiato la sua foto whatsapp mettendone una con questo nuovo tizio (una foto abbastanza ridicola, fatta in ascensore, quindi immaginate). Due settimane piu' tardi avviene il nostro incontro casuale in cui decidiamo di rivederci. Lei mi dice "ti scrivo e ti faccio sapere quando ci vediamo". Il giorno dopo infatti mi scrive, ma giusto in tempo prima di scrivermi il messaggio per rivederci cambia di nuovo la sua foto profilo whatsapp, dalla foto con questo tizio ad una foto di lei sola.

Comunque nel corso di questa estate riprendiamoci a sentirci, ad intermittenza, ma con regolarita' e lei fa gia' piani di presunte uscite e serate con me. Ovviamente della sua estate, del fatto che sia andata in portogallo con il nuovo tizio non ha detto NULLA.

ora, da quando siamo tornati entrambi nella residenza e' stata comunque lei a dire che ci dovevamo vedere ecc. Infatti da circa fine settembre ci siamo visti, cenato e passato delle bellissime serate insieme con lei visibilmente entuasiasta. Il contatto fisico non e' ai livelli di prima ma lei resta comunque APERTA al tocco e al flirt con me. Del fidanzato e della relazione non ne parla.!

L'ultima giornata e' stata due settimane fa, siamo addirittura andati a giocare a tennis di pomeriggio e poi la sera cena a casa sua. E' stato li che ho sentito il peso emotivo piu forte e ho capito che mi stavo praticamente buttando nella merd*a.

Finita la serata torno a casa ma non scrivo nessun messaggio. Da quella sera non la cerco e sono passate due settimane che non ci sentiamo e lei non si fa sentire nemmeno (il che ovviamente e' strano visto che ci stavamo sentendo di nuovo con regolarita'). Dite che avra' capito che mi sono rotto? sta aspettando che mi faccia di nuovo sotto io?

Ultima cosa: SE e dico SE dovesse ricontattarmi cosa faccio? ho 2 opzioni

1: Le dico che sono impegnato e che non so quando sono libero' e le faro' in caso sapere

2: Vuoto il sacco e le dico che il rapporto che si sta instaurando tra noi non fa per me, che rispetto le sue decisioni ma che non sono interessato a questa riconnesione tra noi perche' non ha senso. Che ci ho provato a rivedere la mia posizione riprendendo a sentirci e vederci, ma ho constatato che non ha senso andare avanti perche' questa connessione non mi interessa piu', augurandole comunque il meglio per tutto.

 

Che ne dite? :) gracias

Modificato da dario911
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Tu annetti molta importanza a come passate il tempo insieme, mentre invece per le donne è un fattore poco significativo.

Tanto è vero che si è scelta un tipo che da questo punto di vista è sicuramente inferiore a te, ma che per lei è preferibile in un'ottica relazionale.

Per il futuro, evita di rifare lo stesso errore. Due, tre incontri sono più che sufficienti per decidere di mettersi insieme.

Quando le cose si prolungano si finisce inevitabilmente in friendzone.

Hai ragione. Purtroppo essendo cresciuto nella classica famiglia "la ragazza giusta per te arrivera'" ne ho dovute passare prima di arrivare a queste conclusioni.

A me comunque se una ragazza non interessa non porto avanti questo circo e non ci passo serate e seratine. Per loro evidentemente e' diverso, forse e' qualcosa di legato al modo in cui loro vivono i rapporti? non lo so, io non ce la farei. Se so che una tizia non mi interessa non avrei motivo di crearci una connessione emotiva :/

Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
17 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ci sono mille situazioni intermedie tra lo stare con te e il non volerti.

Evidentemente, per i suoi motivi (che non è nemmeno utile indagare qui), le fa piacere passare del tempo con te. Evidentemente, per i suoi motivi, non le dispiace ricevere le tue attenzioni e le tue carezze. Solo che con te non vuole scopare. Dal suo punto di vista, perché dovrebbe rinunciare a questo tipo di rapporto?

E non credere nemmeno che sia una situazione così strana: io stesso ho avuto a che fare con almeno un paio di ragazze che finché c'era da toccare e carezzare (anche in zone intime) nessun problema, ma che appena si tentava di andare oltre nulla, ti fermavano.

Vero, ma questo potrebbe essere giusto se la cosa e' vissuta bene da entrambe le parti e le intenzioni sono le stesse (ovvero un rapporto/non rapporto) non con una persona che ha visibilmente espresso i suoi sentimenti e detto chiaramente di volere altro da questo rapporto, questo e' quello che mi fa "rabbia".

Lei stessa quando ci siamo riappacificati dopo l'ultima rottura mi ha detto robe del tipo "il nostro rapporto era troppo intenso" ecc.. dicendomi che forse dovevamo parlare di meno anche in chat ecc.. e poi boom si ritorna come prima senza nemmeno preoccuparsi di cosa potessi ancora provare io.

 

 

 

 

Modificato da dario911
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, dario911 ha scritto:

Vero, ma questo potrebbe essere giusto se la cosa e' vissuta bene da entrambe le parti e le intenzioni sono le stesse (ovvero un rapporto/non rapporto) non con una persona che ha visibilmente espresso i suoi sentimenti e detto chiaramente di volere altro da questo rapporto, questo e' quello che mi fa "rabbia".

Lei stessa quando ci siamo riappacificati dopo l'ultima rottura mi ha detto robe del tipo "il nostro rapporto era troppo intenso" ecc.. dicendomi che forse dovevamo parlare di meno anche in chat ecc.. e poi boom si ritorna come prima senza nemmeno preoccuparsi di cosa potessi ancora provare io.

Credo che ci siamo passati tutti: si fa capire (o si dice proprio, come nel tuo caso) a una ragazza che ci piace, lei non ricambia ma continua imperterrita a comportarsi come prima.

Potrebbe avere la delicatezza di non farsi più sentire? Certo che sì, ma in fin dei conti perché dovrebbe? A lei va bene mantenere lo status quo, per cui se ci vuoi dare un taglio netto devi essere tu a farlo, per il semplice fatto che devi essere in primo luogo tu a tutelare te stesso. Non ti aspettare che sia lei o qualcun altro a farlo al posto tuo. Ti crea disagio ricevere suoi messaggi? Se dirglielo non è sufficiente, la blocchi sui social e morta lì. Stai tranquillo, non verrà sotto casa a suonarti il campanello.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Credo che ci siamo passati tutti: si fa capire (o si dice proprio, come nel tuo caso) a una ragazza che ci piace, lei non ricambia ma continua imperterrita a comportarsi come prima.

Potrebbe avere la delicatezza di non farsi più sentire? Certo che sì, ma in fin dei conti perché dovrebbe? A lei va bene mantenere lo status quo, per cui se ci vuoi dare un taglio netto devi essere tu a farlo, per il semplice fatto che devi essere in primo luogo tu a tutelare te stesso. Non ti aspettare che sia lei o qualcun altro a farlo al posto tuo. Ti crea disagio ricevere suoi messaggi? Se dirglielo non è sufficiente, la blocchi sui social e morta lì. Stai tranquillo, non verrà sotto casa a suonarti il campanello.

Certo, e su questo sono d'accordo, la scelta spetta comunque a me alla fine. Resta comunque un modo di comportarsi egoista e mi chiedo quale forma di appagamento se ne possa alla fin fine ricavare da tutto cio'.

Io in ogni caso io la mia decisione e le mie valutazioni sul da farsi le ho ovviamente fatte. Adesso mi rimane solo un dubbio che e' appunto come gestire questo distacco che voglio creare.

Come ho spiegato, eravamo tornati a sentirci "regolarmente" e aveva comunque proposto lei gli ultimi incontri (che stavano iniziando a svolgersi con una certa regolarita' settimanale). Dall'ultima uscita (2 settimane fa) io non le ho scritto piu' e ovviamente nemmeno invitata a fare nulla. Lei credo lo abbia notato ed infatti non mi sta cercando a sua volta (se non avesse la puzza sotto il naso, un messaggio per scrivermi "come stai?" lo avrebbe mandato in amicizia visto che ci sentivamo regolarmente).

Ora, la stessa domanda che ho posto nel messaggio di prima. SE e dico SE lei dovesse rifarsi viva, chiedermi come sto ed avanzare una proposta come procedo?

Sono in bilico tra due opzioni:

1- dirle che sono molto impegnato e che quando saro' libero le faro' sapere (e ovviamente non le faro' sapere).

2-spiegarle in tutta sincerita' il perche' sto prendendo le distanze e non ho voglia ed interesse a riprendere quel tipo di rapporto che avevamo. Senza mostrare ovviamente rancore o risentimento nei suoi confronti, ma solo farle capire che ho fatto le mie valutazioni interiori e nonostante lei voglia avermi nella sua vita, le sue condizioni non mi vanno bene.

 

Tu cosa ne dici? quale strada e' la migliore tra le due?

Modificato da dario911
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
15 minuti fa, dario911 ha scritto:

Resta comunque un modo di comportarsi egoista e mi chiedo quale forma di appagamento se ne possa alla fin fine ricavare da tutto cio'.

Egoista? Sì, ma le ragazze vivono di attenzioni, non me la sento nemmeno di fargliene una colpa se non sono loro a troncare i rapporti con una persona dalla quale ricevono attenzioni e con la quale in generale si trovano bene.

20 minuti fa, dario911 ha scritto:

Ora, la stessa domanda che ho posto nel messaggio di prima. SE e dico SE lei dovesse rifarsi viva, chiedermi come sto ed avanzare una proposta come procedo?

Sono in bilico tra due opzioni:

1- dirle che sono molto impegnato e che quando saro' libero le faro' sapere (e ovviamente non le faro' sapere).

2-spiegarle in tutta sincerita' il perche' sto prendendo le distanze e non ho voglia ed interesse a riprendere quel tipo di rapporto che avevamo. Senza mostrare ovviamente rancore o risentimento nei suoi confronti, ma solo farle capire che ho fatto le mie valutazioni interiori e nonostante lei voglia avermi nella sua vita, le sue condizioni non mi vanno bene.

Ovviamente la 2, non vedo perché dirle una cosa per l'altra. Niente pipponi, eh, poche parole ma chiare, del tipo "per me è meglio così", senza lunghe spiegazioni non richieste. Tanto lei sa già come stanno le cose. Oltretutto la 1 olezza di scusa e di rosicata lontano un miglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Egoista? Sì, ma le ragazze vivono di attenzioni, non me la sento nemmeno di fargliene una colpa se non sono loro a troncare i rapporti con una persona dalla quale ricevono attenzioni e con la quale in generale si trovano bene.

Ovviamente la 2, non vedo perché dirle una cosa per l'altra. Niente pipponi, eh, poche parole ma chiare, del tipo "per me è meglio così", senza lunghe spiegazioni non richieste. Tanto lei sa già come stanno le cose. Oltretutto la 1 olezza di scusa e di rosicata lontano un miglio.

Certo ma nascondere anche la sua attuale relazione pur di continuare ad uscire e flirtare con me ha del patologico 😂 mi chiedo se questa sua ricerca di attenzioni potrebbe tradursi in facili corna (per lui in futuro😂)

 

Comunque grazie per il suggerimento. No, nessun pippone, dirò la verità "non vedo più un senso nel continuare a frequentarci e preferisco andare per la mia strada, è stato bello conoscerti, buone cose" o una cosa simile. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
11 minuti fa, dario911 ha scritto:

mi chiedo se questa sua ricerca di attenzioni potrebbe tradursi in facili corna (per lui in futuro😂)

 

Rispondere a questo è impossibile.

Non volevo dire che spari cazzate, con il messaggio precedente, comunque, ma che ogni vicenda riportata è, per quanto attinente alla realtà dei fatti, mediata dagli scriventi e dalla condizione in cui si trovano. Io stesso, se rileggessi alcuni post iniziali, dedicati alla mia ex, mi metterei a ridere o mi darei dell'imbecille (okay, lo ammetto, non serve andare a ritroso per farlo, ma ci siamo capiti). Con la freddezza cambiano le interpretazioni di fatti apparentemente insensati. Oppure no, ma non ci interessa più sviscerare ogni minima parola ricevuta che non combacia con il vero. 

Per esempio la domanda che, tra il serio e il faceto, poni qui e che cito, a te non serve. Perché se ha un fine preciso nei tuoi confronti è indipendente dal fidanzato. E se non lo ha, se cerca giusto un po' di attenzione esterna, si traduce comunque in un vuoto inutile. Nonostante tu possa distaccartene non hai la serenità di giudizio di un occhio distante e asettico. Per cui, comincia a porti meno dubbi. Ciò che fare o non fare non ribalta di mezza virgola le conclusioni, purtroppo. Puoi sollevare impressioni ma tanto, se deve accadere qualcosa, accadrà, arriverà un segnale anomalo per il via libera. In caso contrario, sei fermo allo stop con, in più, un semaforo fisso sul rosso. 

Anche questa cosa del non mostrare rancore o risentimento... Se lo fai, è unicamente per te. Per essere più tranquillo e perché sei civile. Se devi dare a lei un'immagine, il peso specifico sarà quello di un foglio di carta velina. Ti posso assicurare anzi che quando qualcuno tiene a te si attacca maggiormente se ti sente incazzato, perché (purtroppo) la gente capisce quasi solo l'esplicito e si rende conto di aver sbagliato. In tutti gli altri casi, il tuo mostrarti incazzato o sorridente non sortirà alcun effetto pratico su di lei, oltre ad un passeggero e retorico "mi dispiace" che svanirà in 30 secondi netti o meno.

Fai ciò che ti senti. Liberati della verità per non lasciare niente di intentato. Non mi sembra che tu abbia questi enormi margini d'azione, quindi almeno mettiti in pace tu.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
28 minuti fa, dario911 ha scritto:

Certo ma nascondere anche la sua attuale relazione pur di continuare ad uscire e flirtare con me ha del patologico 😂 mi chiedo se questa sua ricerca di attenzioni potrebbe tradursi in facili corna (per lui in futuro😂)

Non è nulla di patologico, anzi, è una specie di gentilezza nei tuoi confronti: preferiressi che ti raccontasse quel che fa con il suo attuale partner? Non è scema, sa che non ti interessa saperlo, e che anzi ti farebbe male, per cui non te lo dice.

Lascia perdere il discorso sulle eventuali corna: non gliele farà con te, altro non ti deve interessare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Rispondere a questo è impossibile.

Non volevo dire che spari cazzate, con il messaggio precedente, comunque, ma che ogni vicenda riportata è, per quanto attinente alla realtà dei fatti, mediata dagli scriventi e dalla condizione in cui si trovano. Io stesso, se rileggessi alcuni post iniziali, dedicati alla mia ex, mi metterei a ridere o mi darei dell'imbecille (okay, lo ammetto, non serve andare a ritroso per farlo, ma ci siamo capiti). Con la freddezza cambiano le interpretazioni di fatti apparentemente insensati. Oppure no, ma non ci interessa più sviscerare ogni minima parola ricevuta che non combacia con il vero. 

Per esempio la domanda che, tra il serio e il faceto, poni qui e che cito, a te non serve. Perché se ha un fine preciso nei tuoi confronti è indipendente dal fidanzato. E se non lo ha, se cerca giusto un po' di attenzione esterna, si traduce comunque in un vuoto inutile. Nonostante tu possa distaccartene non hai la serenità di giudizio di un occhio distante e asettico. Per cui, comincia a porti meno dubbi. Ciò che fare o non fare non ribalta di mezza virgola le conclusioni, purtroppo. Puoi sollevare impressioni ma tanto, se deve accadere qualcosa, accadrà, arriverà un segnale anomalo per il via libera. In caso contrario, sei fermo allo stop con, in più, un semaforo fisso sul rosso. 

Anche questa cosa del non mostrare rancore o risentimento... Se lo fai, è unicamente per te. Per essere più tranquillo e perché sei civile. Se devi dare a lei un'immagine, il peso specifico sarà quello di un foglio di carta velina. Ti posso assicurare anzi che quando qualcuno tiene a te si attacca maggiormente se ti sente incazzato, perché (purtroppo) la gente capisce quasi solo l'esplicito e si rende conto di aver sbagliato. In tutti gli altri casi, il tuo mostrarti incazzato o sorridente non sortirà alcun effetto pratico su di lei, oltre ad un passeggero e retorico "mi dispiace" che svanirà in 30 secondi netti o meno.

Fai ciò che ti senti. Liberati della verità per non lasciare niente di intentato. Non mi sembra che tu abbia questi enormi margini d'azione, quindi almeno mettiti in pace tu.

Io sono già in pace al punto che spero non si faccia proprio risentire 😊

Se dovesse farlo, dirò la verità ma solo per dare una chiusura e non alimentare dubbi o speranze in lei che mi rivedrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...