Vai al contenuto

Disfunzione kegel


boban

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi racconto il mio problema, magari qualcuno sa aiutarmi. Ho 35 anni e da quando ho incominciato ad avere rapporti sono sempre super arrapato. Una cosa molte volte indecente. Mi bastava un nulla per accendermi. Il mio problema è sempre stata quindi l'eiaculazione precoce ma visto che il pipo mi si rialza immediatamente non ci ho mai dato troppo peso. Un giorno però, come miglioramento personale, decido di iscrivermi ad un corso per rinforzare il pavimento pelvico e quindi gestirmi un po' meglio. Comincio quindi a fare i kegel. Dopo tre settimane il disastro. Sento la zona contratta e l'amico non mi si alza più. Zero. Vado dall'andrologo e dice che ho un po' la prostata infiammata (secondo me non c'entra nulla) e mi prescrive una cura di 40 giorni. Le cose migliorano un po' ma neanche tanto. Ora mi ritrovo con questo fastidio che non svanisce e il pene che non si erge più come prima. La cosa, come potete immaginare, mi ha colpito anche a livello psicologico. A qualcuno è mai capitato che quei dannati kegel abbiano fatto danno? Cosa posso fare ora? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Mi viene da pensare, non potresti cercarti un fisioterapista specializzato nella riabilitazione del pavimento pelvico?

Fare degli impacchi caldi nella zona?

O quando sei in doccia alternare sopra la zona getto freddo e caldo?

Se il problema é muscolare potrebbero rispondere.

Magari anche integrare con del magnesio bisglicinato per favorire il rilassamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli impacchi li ho fatti, sia caldi sia freddi per vedere cosa funzionava. Ma con risultati scarsi. Il magnesio l'ho cominciato ad assumere da tre settimane e devo dire che un po' ha aiutato. Per il fisioterapista ci avevo pensato, ma adesso la zona è dolente e andrei a fare dei danni. Ho letto su internet di onde d'urto che possono aiutare. O forse la tecar. Non lo so nemmeno io. E non ti immagini quanto è dannatamente frustrante vedere che da un giorno all'altro il tuo coso non funziona. A livello psicologico ammetto di aver subito il colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
4 minuti fa, boban ha scritto:

è dannatamente frustrante vedere che da un giorno all'altro il tuo coso non funziona. A livello psicologico ammetto di aver subito il colpo.

se stai a arrovellartici, e a provare a controllare se proprio non si risveglia, mi sa che ti viene l'ansia da prestazione anche senza prestazione

lascialo un po' in pace  

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, boban ha scritto:

Si gli impacchi li ho fatti, sia caldi sia freddi per vedere cosa funzionava. Ma con risultati scarsi. Il magnesio l'ho cominciato ad assumere da tre settimane e devo dire che un po' ha aiutato. Per il fisioterapista ci avevo pensato, ma adesso la zona è dolente e andrei a fare dei danni. Ho letto su internet di onde d'urto che possono aiutare. O forse la tecar. Non lo so nemmeno io. E non ti immagini quanto è dannatamente frustrante vedere che da un giorno all'altro il tuo coso non funziona. A livello psicologico ammetto di aver subito il colpo.

Le onde d'urto sono più pesanti, fanno male. Di solito si usano per le calcificazioni, penso sia più adatta la Tecar. Non fa miracoli, ma almeno accelera il recupero, considerando che da molto stai così.

E la Tecar va bene farla anche se sei dolente, si usa anche per gli strappi muscolari.

Ma non sarebbe meglio fare un'ecografia per capire cos'hai?

 

Puoi provare a integrare anche col Saw Palmetto (chiamato anche Serenoa Repens)... per quelle zone lì fa sempre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2023 at 15:53, maidiremai ha scritto:

se stai a arrovellartici, e a provare a controllare se proprio non si risveglia, mi sa che ti viene l'ansia da prestazione anche senza prestazione

lascialo un po' in pace  

Hai ragione , la testa fa tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2023 at 00:05, sprint ha scritto:

Le onde d'urto sono più pesanti, fanno male. Di solito si usano per le calcificazioni, penso sia più adatta la Tecar. Non fa miracoli, ma almeno accelera il recupero, considerando che da molto stai così.

E la Tecar va bene farla anche se sei dolente, si usa anche per gli strappi muscolari.

Ma non sarebbe meglio fare un'ecografia per capire cos'hai?

 

Puoi provare a integrare anche col Saw Palmetto (chiamato anche Serenoa Repens)... per quelle zone lì fa sempre bene

Si penso che a sto punto farò un eco. Ho letto su internet di questo nervo che si chiama pudendo. Magari mi si è infiammato. La prostata mi pare veramente assurdo. Per quanto riguarda il saw palmetto avevo letto qualcosa. Anche riguardo all'erba di capra. Però qua in Italia non si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Non ne ho esperienza, ma ho sentito di gente che facendo kegel o crunch laterali si sono beccati infiammazioni a muscoli e nervi dell'area pub-coccigea.

Apparentemente, c'è un equilibrio tra tensione e rillasamento del muscolo pubcoccigeo.

Ti consiglierei di provare qualche esercizio di rilassamento basato su respirazione e/o mindfulness.

Inspirando dovresti sentire il muscolo pubcoccigeo gonfiarsi ed allontanarsi verso i piedi. Viceversa mentre espiri.
 

Il saw palmetto è un (lieve?) inibitore della 5-alpha riduttasi, quindi riduce la conversione di testo in diidrotestosterone (DHT). Il DHT tende ad essere particolarmente concentrato in alcune zone del corpo, tra cui la prostata. E' usato con successo nel trattamento di sintomi legati all'iperplasia prostatica benigna. Provalo per un paio di mesi: male non fa e virtualmente tutti ci becchiamo un tumore alla prostata invecchiando.

Edit. Domanda: facevi kegel mentre venivi?

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tony Montana ha scritto:

Non ne ho esperienza, ma ho sentito di gente che facendo kegel o crunch laterali si sono beccati infiammazioni a muscoli e nervi dell'area pub-coccigea.

Apparentemente, c'è un equilibrio tra tensione e rillasamento del muscolo pubcoccigeo.

Ti consiglierei di provare qualche esercizio di rilassamento basato su respirazione e/o mindfulness.

Inspirando dovresti sentire il muscolo pubcoccigeo gonfiarsi ed allontanarsi verso i piedi. Viceversa mentre espiri.
 

Il saw palmetto è un (lieve?) inibitore della 5-alpha riduttasi, quindi riduce la conversione di testo in diidrotestosterone (DHT). Il DHT tende ad essere particolarmente concentrato in alcune zone del corpo, tra cui la prostata. E' usato con successo nel trattamento di sintomi legati all'iperplasia prostatica benigna. Provalo per un paio di mesi: male non fa e virtualmente tutti ci becchiamo un tumore alla prostata invecchiando.

Edit. Domanda: facevi kegel mentre venivi?

Infatti io penso proprio che sia un infiammazione dovuta a quello che dici tu, ma ovviamente non ne ho la certezza e l'andrologo non mi è sembbrato preparato sulla cosa.

Grazie per l'info, proverò a cercare questo saw palmetto e vediamo come va..

Durante il sesso no, ma durante la masturbazione si. Praticamente ogni giorno facevo i miei kegel e se mi masturbavo cercavo di farli anche lì per abituarmi a mantenere lo sperma più a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
8 ore fa, boban ha scritto:

Durante il sesso no, ma durante la masturbazione si. Praticamente ogni giorno facevo i miei kegel e se mi masturbavo cercavo di farli anche lì per abituarmi a mantenere lo sperma più a lungo

Questa potrebbe essere una concausa dell'infiammazione (fino al possibile danneggiamento) della prostata.

Trattenere l'eiaculazione attraverso la contrazione dei muscoli pubcoccigei/perianali può seriamente danneggiare la prostata.


Se questo è il caso, il saw palmetto o altri inibitori della 5-alpha riduttasi non sono molto utili.

Piuttosto, dedicati ad esercizi di rilassamento generalizzati e spendi più tempo sul pavimento pelvico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...