Vai al contenuto

Lei mi cerca, ma non mi risponde più


Dostoevskij

Messaggi raccomandati

Dostoevskij

Questa è una storia un po’ lunga, chiedo pazienza, ma penso sia doveroso raccontare tutto, perché magari c’è qualcosa che mi sfugge. 
 

Quest’estate, tramite amici in comune, conosco questa ragazza di 27 anni, ex del fratello di un mio grandissimo amico, e già da subito nella serata scatta un buon feeling. Abita lontano, ma viene sempre a passare le vacanze e l’estate qui da noi. Insomma, questa ragazza comincia a scrivermi in continuazione, chiamandomi sempre per uscire e invogliando i suoi amici ad includermi in qualsiasi uscita, evento e quant’altro. Quando usciamo mi fissa in continuazione, parla sempre con me e cerca sempre di starmi vicino anche con decine di persone accanto. Io ho evitato di andare fino in fondo per non fare uno sgarbo al fratello del mio amico. Dopo un paio di settimane, ritorna beatamente nella sua città, e già durante il viaggio inizia a scrivermi dicendomi che era davvero contentissima di avermi conosciuto e che mi aspetta nella sua città per stare un po’ insieme. Mi scrive in continuazione per due settimane, parlando di tutto e includendomi in qualsiasi cosa lei stesse facendo, scrivendoci fino a notte tarda e anche quando lei era insieme ad amici. Dopo un po’ le dico che sarei andato a trovarla, approfittando di una laurea di un mio amico nelle vicinanze, e tutto d’un tratto non mi cerca più, risponde ai messaggi dopo ore e ore e mi sembra molto più fredda e apatica. Nonostante questo, mette una reazione ad ogni mia storia, anche alla foto di un cazzo di cielo blu, però poi tarda ore e ore nel rispondere. Vi giuro, non riesco a concepire un comportamento del genere, anche perché all’inizio non volevo neanche iniziare una frequentazione per colpa dell’ex, ma ad oggi mi ci sono addirittura affezionato. Magari potreste darmi la vostra opinione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 minuti fa, Dostoevskij ha scritto:

mette una reazione ad ogni mia storia, anche alla foto di un cazzo

La vecchia dick pic funziona sempre.

10 minuti fa, Dostoevskij ha scritto:

alla foto di un cazzo di cielo blu

Ah no, come non detto.

Boh, non so che dire, sono dinamiche ricorrenti, anche se so che certi comportamenti fanno strano. Probabilmente sei andato bene per farle un po' di compagnia in quello specifico contesto (in cui avresti anche potuto ottenere qualcosa in più, secondo me), ma, come si suol dire, passato il santo e passato il miracolo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dostoevskij
11 minuti fa, Seth44 ha scritto:Probabilmente sei andato bene per farle un po' di compagnia in quello specifico contesto (in cui avresti anche potuto ottenere qualcosa in più, secondo me), ma, come si suol dire, passato il santo e passato il miracolo.

Guarda, il problema principale è proprio quello. Un comportamento del genere dopo il suo ritorno a casa, ci sta pure. Ma abbiamo legato addirittura di più proprio dopo il suo ritorno, ed è questa la cosa che mi fa scervellare, e sinceramente fa pure star male. Cazzo mi scrivi sempre per un mese, parliamo fino a notte fonde di ogni piccola cosa, mi ha anche confessato di star passando un brutto periodo e sta andando da uno psicologo per problemi esterni a me ovviamente , dove comunque ho sempre cercato nonostante la lontananza di dare un supporto, e cazzo quando ti dico di voler fare 600 km per venire a trovarti ti allontani. E ripeto, inizialmente io ero pure diffidente per la storia dell’ex, giusto per non fare un torto, ma così mi girano un po’ le palle di ecco. Non riesco neanche a capirne il motivo sinceramente e forse alla fine neanche ci andrò a trovarla se continua così, visto che manca solo una settimana al viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo il tuo ruolo attivo qual è stato? Perché leggendo sembra tu abbia solo subito passivamente le sue menate o boutade, se ti piaceva e ricambiavi perché non provarci invece di perderti in chat infinite a reggere il moccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dostoevskij
Adesso, Carnacki ha scritto:

Ma in tutto questo il tuo ruolo attivo qual è stato? Perché leggendo sembra tu abbia solo subito passivamente le sue menate o boutade, se ti piaceva e ricambiavi perché non provarci invece di perderti in chat infinite a reggere il moccolo?

Come detto in precedenza, il rapporto si e fatto via via piu intimo dopo il suo ritorno (scusate per gli accenti, ho la tastiera eng)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dostoevskij ha scritto:

Come detto in precedenza, il rapporto si e fatto via via piu intimo dopo il suo ritorno (scusate per gli accenti, ho la tastiera eng)

Ogni tanto mi sento come le insegnanti di matematica che dicono "non si possono sommare le mele con le pere"...

Se all'inizio era un problema che questa fosse l'ex del fratello del tuo amico, dopo non lo è stato più? Ne hai parlato con lui e ti ha dato la benedizione?

Altrimenti davvero non capisco perché aspettare che lei tornasse nella sua città dopo averti bombardato di messaggi prima di muoverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Dostoevskij ha scritto:

Quest’estate, tramite amici in comune, conosco questa ragazza di 27 anni, ex del fratello di un mio grandissimo amico, e già da subito nella serata scatta un buon feeling.  

Se è la ex di un fratello di un tuo grandissimo amico dovrebbe essere off limits ... 

Solo perché ti sorride e ti fa gli occhi dolci non significa che sei autorizzato ... se vuoi capire le ragioni calati nei panni altrui . 

SIcuri che questo tuo amico grandissimo sia poi cosi grandissimo ... idk 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight

Da quello che scrivi da l’idea di una ragazza che non sa esattamente ciò che vuole. 
Tralasciando perdere il fatto che è la sorella di un amico del gruppo, probabilmente era in cerca di attenzioni in un periodo un po’ difficile, poi quando tu le hai proposto di vedervi (sotto suo invito)di punto in bianco è sparita. 
Ora, per quanto tu possa aver avvertito una bella sintonia con questa ragazza (nessuno può mettere bocca su ciò che hai sentito, lo puoi sapere solo tu) vale davvero la pena continuare in questo vortice di cambiamenti  di umore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

per mandare messaggi bastano tempo e voglia, voglia di compagnia (virtuale e quindi ben circoscritta), di sfogo e confidenze, di estraniazione da un realtà noiosa senza affrontarla sul serio, magari anche voglia di fantasticare su cose che però è ben più impegnativo mettere in pratica 

una che a 27 anni sta sulle nuvole a 600 km ti conviene? più il contorno di rete di amicizie, che non saprei quanto possa/debba pesare (cioè se una è l'ex dell'anno del mai di uno che si sta vivendo il suo seguito e sì conosco, ma è solo per parentela con un amico, non vedo il problema).

Ma allora perché prima no e adesso sì? questo per me è il vero problema, non in sé ma per la conseguenza reale: se cogli un segnale da una che ti piace cerchi di approfondire, succede quel che succede e c'è un'interazione "reale", foss'anche tutta sballata, da cui trarre delle conclusioni, se invece non lo fai -per un qualsiasi motivo- o archivi o -succede, infatti sta succedendo- ti metti a a ripensare, rimpianti sui se e sui ma, la testa si riempie di belle ipotesi e fioccano i discorsi e i "mi piace"

cosa ci sta a mettere "mi piace"?   

 

In astratto comunque hai fatto bene a proporre di vedervi; non ne hai cavato nulla, non metterti a fantasticare pure te       

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...