Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Cerco di essere telegrafico.

Ragazza trentenne conosciuta su app.

Chat brevissima mia che si conclude con un invito tipo "è un lunedì, che ne dici di dargli un senso vedendoci?"

Accetta, ci vediamo, sera lunga di passeggiata e drink piacevolissima, che si conclude con bacio.

Il giorno dopo fissiamo per il giorno successivo. Ci vediamo, scende dalla macchina e entra nella mia tutta entusiasta baciandomi. Serata piacevolissima, al termine la provoco invitandola a casa, lei mi dice che ha le sue cose e stupendomi, dopo il mio per me è uguale, mi fa "con te no" quasi a dire non voglio rovinarmi la prima volta con te.

Vero, due giorni dopo ci vediamo e al termine della serata viene a casa senza fare una piega.

Serata piacevolissima con finale di ottimo sesso e, complice il suo atteggiamento molto dolce, continuata con totale apertura della mia parte più tenera: coccole, carezze, bacini, complimenti, che ha apprezzato tanto e che per me meritava appieno.

Preciso infatti che era stata, come comportamento, perfetta. Educata, gentile, dolcissima, puntuale, zero rotture su preservativo, neppure l'ombra di shit test o provocazioni.

Perfetta che pensavo dentro di me, non l'ho fatto, quasi di chiederle, dai dimmi dov'è l'inculata...

Ci vediamo una seconda volta, uguale alla prima dove a letto addirittura mi dice cose tipo, mi fai impazzire, è tutta per te, etc. Si vede che gode tantissimo.

Ancora un terzo incontro ed un quarto dove noto solo una lieve, se non lievissima flessione, della sua attrazione. Ma direi tutto secondo le più rosee aspettative. Nel mezzo pochissimi messaggi, per lo più nei giorni per fissare l'incontro e stop.

Due giorni dopo l'ultimo incontro, cioè ieri, mi arriva questo messaggio che riassumo: ho bisogno di dirti quello che o penso... Mi trovo bene con te, mi piace chiacchierare con te, mi fai stare bene anche a letto... però non mi è scatta quella cosa in più che si dovrebbe sentire...

Te lo dico dopo averci riflettuto perché mi dispiace, mi trovo davvero bene con te ma non mi va di prenderti in giro e non lo voglio nemmeno per me quindi preferisco essere sincera.

Non so spiegarti come mai, sono sensazioni.

Ho deciso di scrivertelo subito perché non voglio che perdiamo tempo... Mi rendo conto che è tanto di testa e non di pancia, scusami.

Ora, in disparte l'ultima sua interpretazione (fosse corretta dovrei vederla a breve cedere ed implorarmi di scoparla) qualche domanda sinceramente me la pongo.

Ci tengo a precisare che, come mai prima d'ora, sono appagato, sereno, tant'è che potrei anche archiviare la chat, così come risponderle solo per chiarire che qualora mi avesse frainteso (v. Perdere tempo, prendere in giro) io al momento non volevo altro che quello che stavamo vivendo, che per me siamo solo all'inizio di una conoscenza, così come, ancora, limitarmi a ringraziarla, perché se lo merita, per come si è comportata, in maniera egregia, augurandole il meglio, o a limite provare ad invitarla per parlarci dal vivo.

L'unica cosa che mi fa rosicare è non avere nemmeno una cazzo di fotina insieme per quei momenti.

Ma al di là di questo, come detto, qualche domanda di fondo me la pongo.

Comincio ad avere il sospetto che aprire da subito il lato dolce, affettuoso, sia controproducente, che le tipe in media necessitino, per coinvolgersi, di un periodo di sesso distaccato; che il mio modo, spingendo sull'acceleratore dell'eros, allenti troppo la tensione emotiva dando spago a razionalizzazioni o si presti ad essere frainteso come uno spingere verso una relazione, verso qualcosa di impegnativo, che le "spaventi".

Al mio vecchio io, che forse viveva il tutto con il freno a mano un po' tirato, queste cose non sono mai successe.

Da quando invece sto provando a spingere sull'acceleratore per godermi appieno gli incontri fin dal primo, questo epilogo comincia ad essere una costante.

Sinceramente mi girano un po' i coglioni.

Cito i primi che mi vengono in mente per i loro preziosi contributi dati in altre occasioni @RAWolf @OdetoJoy

Modificato da RiderM
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Inviato
11 minuti fa, RiderM ha scritto:

questo epilogo comincia ad essere una costante.

Qual'è l'epilogo che vuoi vedere? L'endpoint finale che sei soddisfatto

Inviato

Per me il come ti sei comportato o sentito di fare (affettuoso etc) non c'entra nulla.

È semplicemente che una trentenne su app appena trova uno più adatto a essere spennato, tende ad eclissarsi - almeno secondo me.

Eviterei di farmi paranoie su cosa tu abbia sbagliato o meno.

• Mi piace! 2
Inviato
2 minuti fa, RiderM ha scritto:

aprire da subito il lato dolce, affettuoso, sia controproducente, che le tipe in media necessitino, per coinvolgersi, di un periodo di sesso distaccato; che il mio modo, spingendo sull'acceleratore dell'eros, allenti troppo la tensione emotiva dando spago a razionalizzazioni o si presti ad essere frainteso come uno spingere verso una relazione, verso qualcosa di impegnativo, che le "spaventi".

Passiamo troppo tempo a farci le seghe mentali sul fatto che se la tipa fa Y è perché noi abbiamo fatto X, e non è sempre vero, né automatico, né scontato.

Tante volte mi sono sentito dire "eh se non mi fossi aperto". Bene, se non ti fossi aperto, pensi davvero che la tipa di turno sarebbe rimasta o si sarebbe sentita ancora più attratta? Certo che può succedere, come può succedere anche il contrario. Ci sono donne che meno le caghi meno ti cagano, ad esempio.

Dal mio punto di vista se senti di doverlo fare lo fai e basta, ci sarà quella che si spaventa e ti sfancula con la cazzata della scintilla e ci sarà quella che invece rimane.

È chiaro che se scappano 5/5 inizi a farti due domande, è chiaro pure che tu stai vivendo la tua vita, non la loro, e tu senti di dover fare così perché ti fa bene, non ti dovresti preoccupare troppo. 

Se tu sei pacifico sul tuo stato interiore e se sei a posto in molti ambiti della vita, a volte il "problema" si può ricondurre tutto a "non sono io, sei tu".

Se invece fai così perché hai delle lacune, allora lavoraci. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
44 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Qual'è l'epilogo che vuoi vedere? L'endpoint finale che sei soddisfatto

Se devo essere sincero è un periodo che mi prende male tanto l'idea di stare male per una, quanto l'idea che una stia male per me, nell'ipotesi in cui volesse una relazione chiusa monogama che non sono disposto a concedere.

Vorrei godermi queste interazioni conoscendo davvero le persone, vivendo una intimità a 360 gradi. Gradirei vivere storie passionali dove c'è connessione, condivisione di cose insieme, etc 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Tante volte mi sono sentito dire "eh se non mi fossi aperto". Bene, se non ti fossi aperto, pensi davvero che la tipa di turno sarebbe rimasta o si sarebbe sentita ancora più attratta? Certo che può succedere, come può succedere anche il contrario. Ci sono donne che meno le caghi meno ti cagano, ad esempio.

Dal mio punto di vista se senti di doverlo fare lo fai e basta, ci sarà quella che si spaventa e ti sfancula con la cazzata della scintilla e ci sarà quella che invece rimane.

È chiaro che se scappano 5/5 inizi a farti due domande, è chiaro pure che tu stai vivendo la tua vita, non la loro, e tu senti di dover fare così perché ti fa bene, non ti dovresti preoccupare troppo. 

Se tu sei pacifico sul tuo stato interiore e se sei a posto in molti ambiti della vita, a volte il "problema" si può ricondurre tutto a "non sono io, sei tu".

Certo, non c'è dubbio.

Il punto è che sospetto non sia al 50 e 50.

È semplice, anche io, che sono un maschio, sento, seppure lievemente, calare la tensione quando la mia esigenza è soddisfatta appieno e subito.

Se una al primo incontro si mostra carina e interessata, e mi concede un bacio, il giorno dopo ho una voglia matta di scriverle. Se si fa scopare in macchina, la ricontatto con calma, felicissimo eh, ma con calma.

E l'ho sentito un pelo anche con lei, quando vedevo che tutto andava incredibilmente liscio...

E pensare che qui ho letto di maschi che addirittura dicono che una le scende se si concede subitissimo (!)

E stiamo parlando di maschi, la cui valutazione è "oggettiva"

Se parliamo di donne, e sappiamo quanto per loro conti la leva emotiva, non sembra difficile giungere alle conclusioni.

Ripeto è un sospetto, ma che ormai mi sembra sempre più fondato, che questo mio modo di fare appaghi troppo e subito la loro esigenza emotiva di base, allentando la tensione, quando al contempo mi sembra evidente che l'innamoramento o infatuamento risponda mediamente al seguente schema: altalena emotiva > idealizzazione > coinvolgimento forte 

A questo aggiungiamoci che sempre più esperienze mi stanno portando ad osservare un pattern ricorrente: nella testa di tante sembra esserci una netta visione dicotomica: sesso e basta, quello per la serie che fuori dal letto neppure ti baci = cosa sportiva / sesso romantico = storia seria 

E il gioco è fatto...

Se proprio vuoi partire da subito col sesso romantico, forse devi mettere in chiaro che ti stai vedendo anche con altre (quello si che dà una bella botta emotiva!) sennò, se non rispetti i tempi loro, sei destinato nella maggior parte dei casi a vederle andare via 

Voi mi dite che mediamente non sarebbe così?

Modificato da RiderM
  • Mi piace! 2
Inviato
2 minuti fa, RiderM ha scritto:

E stiamo parlando di maschi, la cui valutazione è "oggettiva"

Non ne sarei così sicuro eh

3 minuti fa, RiderM ha scritto:

nella testa di tante sembra esserci una netta visione dicotomica: sesso e basta, quello per la serie che fuori dal letto neppure ti baci = cosa sportiva / sesso romantico = storia seria 

Sì ma è un problema loro non tuo

3 minuti fa, RiderM ha scritto:

Voi mi dite che mediamente non sarebbe così?

Non so quale sia la "media", io ti ho semplicemente detto che se vivi facendoti problemi su fare o non fare una cosa in modo che qualcun altro reagisca o non reagisca, è un po' come quelli che chiedono la frase magica per stenderle tutte. Cioè, è una domanda sbagliata.

Il tuo dilemma lo capisco, sia chiaro. È che non ci puoi fare un cazzo, se non metterci del tuo, e magari i frutti li raccogli subito, altre volte dopo mesi / anni dopo o non li raccogli proprio.

Devi metterlo in conto che a parecchie va in bomba il cervello, perché sono abituate a scindere le due cose come hai descritto, e se sono abituate così non è solo perché non ci arrivano, è anche perché c'è chi le ha abituate così.

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Devi metterlo in conto che a parecchie va in bomba il cervello, perché sono abituate a scindere le due cose come hai descritto, e se sono abituate così non è solo perché non ci arrivano, è anche perché c'è chi le ha abituate così.

Concordo in toto, anche io sto notando che molte hanno la sopraccitata scissione, eppure la negano a parole.

Mettiamoci fra l'altro che molte sono abituate solo ai win-lose e ai lose-lose, e spesso si trovano in un'età (ad esempio trent'anni) in cui per loro è anche più difficile cambiare idea. Senza contare che sono circondate da bias di conferma e vivono con la costante paura di sentirsi "sbagliate".

P.s. questi pensieri sono presi dal mio journaling quotidiano per cui sicuramente sto un po' proiettando la mia situazione, tuttavia confido possano essere spunti in tema.

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Faceless
Inviato

A me sembra perfettamente lineare. Una ragazza che non ti conosce non può avere per te chissà quale attrazione, ovvio che poi dopo qualche giorno ci possa essere qualche ripensamento. Il sesso c'è stato perché evidentemente il valore che gli si dà è quello di uno sport praticato per divertimento. Nulla di male, se entrambe le parti sono consenzienti, però pensare che sia l'inizio di una grande passione mi sembra un'ingenuita'. 

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, RiderM ha scritto:

Se devo essere sincero è un periodo che mi prende male tanto l'idea di stare male per una, quanto l'idea che una stia male per me, nell'ipotesi in cui volesse una relazione chiusa monogama che non sono disposto a concedere.

Vorrei godermi queste interazioni conoscendo davvero le persone, vivendo una intimità a 360 gradi. Gradirei vivere storie passionali dove c'è connessione, condivisione di cose insieme, etc 

Ho capito. Comunque così come il 90% non si fanno chiavare per motivi random anche se ci stanno, il 90% di quelle chiavate tireranno fuori cose random per non continuare soprattutto se non accetti setting relazionali da subumani. Non possiamo sapere qual è il suo di motivo stupido e non lo sa neanche lei probabilmente. Se facendo il tuo troubleshooting non ti risulta niente di strano da parte tua (non sei stato needy, no strani segnali che sei innamorato di lei dopo 4 chiavate etc) , amen e avanti la prossima. Volendo puoi parlarle di persona e provare ad "estorcerle" il motivo della sua scelta, non tanto ascoltando le sue parole ma i microsegnali associati ad esse (schiarimenti di gola, arrossamenti, segni di nervosismo etc), in maniera tale da capire se c'è qualcosa che puoi farci o con lei o con la prossima. 

• Mi piace! 3