Vai al contenuto

Dubbi con un’amica


Moonlight

Messaggi raccomandati

Fantastico

I vostri amici possono scegliere tra: 
- mantenere le proprie convinzioni ma essere declassati a conoscenti
- sorbirsi continue discussioni (perchè se la pensiamo in modo differente riparlare di quell'argomento inevitabilmente ci farà discutere) 
- trattarvi da scemi facendo finta di essere d'accordo con voi per poi cambiare argomento 

Ho dimenticato qualche opzione?
 

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
8 minuti fa, unadonna ha scritto:

Fantastico

I vostri amici possono scegliere tra: 
- mantenere le proprie convinzioni ma essere declassati a conoscenti
- sorbirsi continue discussioni (perchè se la pensiamo in modo differente riparlare di quell'argomento inevitabilmente ci farà discutere) 
- trattarvi da scemi facendo finta di essere d'accordo con voi per poi cambiare argomento 

Ho dimenticato qualche opzione?
 

così come gli amici possono decidere di fare censura su argomenti della vita di qualcuno perché boh, gli va così

ognuno può decidere di conseguenza, dov'è il problema

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, november_rain ha scritto:

perché boh, gli va così

Non è che "gli va così" e basta. E che quell'argomento per ragioni a noi sconosciute le causa fastidio/dolore. Non sta giudicando te come persona. Invece di respingerla perchè "non accetti le mie scelte gnegne" bisognerebbe capire che forse ha una fragilità e non è (ancora?!) pronta ad affrontare il discorso. 

Consiglierei quindi a Moonlight di evitare di triggerare la sua amica o di forzare delle "discussioni". Chissà forse tra x tempo vedendo Moonlight serena e felice, si farà (e le farà) qualche domanda, cercando di capirne di più.. 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, november_rain ha scritto:

è particolare come questa "amica" addirittura aborri

Non ti dico cosa ho letto

1 ora fa, november_rain ha scritto:

per il quieto vivere

"peace was never an option" (con chi è diverso da noi)

Quieto vivere un cazzo, se deve far finta di essere pur di avere qualcuno attorno è abbastanza triste. Che poi, cosa ve ne fate di un'amica con la quale non potete condividere - ad esempio - le gioie e le esperienze che fate? Parlate di borsette?

Boia, credo esistano forum dedicati pure per quello, sia che una sia fan di Lous Vuitton o della pizza surgelata fatta al microonde 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
2 minuti fa, unadonna ha scritto:

Non è che "gli va così" e basta. E che quell'argomento per ragioni a noi sconosciute le causa fastidio/dolore. Non sta giudicando te come persona. Invece di respingerla perchè "non accetti le mie scelte gnegne" bisognerebbe capire che forse ha una fragilità e non è (ancora?!) pronta ad affrontare il discorso. 

Allora probabilmente non hai capito il mio commento, ho infatti consigliato all'autrice di approfondire con l'amica l'argomento, quantomeno per evitare che l'amicizia si degradi. 

Nessuno ha suggerito discussioni, sarà lei a decidere in quali modalità. 

Se ognuno di noi alzasse un muro ogni volta che non condividiamo un argomento staremmo freschi cara mia 

Capire pur non condividendo è un'arte di pochi che tutti dovremmo imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non ti dico cosa ho letto

è per questo che adoro quel verbo

4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

"peace was never an option" (con chi è diverso da noi)

Quieto vivere un cazzo, se deve far finta di essere pur di avere qualcuno attorno è abbastanza triste. Che poi, cosa ve ne fate di un'amica con la quale non potete condividere - ad esempio - le gioie e le esperienze che fate? Parlate di borsette?

Boia, credo esistano forum dedicati pure per quello, sia che una sia fan di Lous Vuitton o della pizza surgelata fatta al microonde 

eh è il verbo che in vari thread sto cercando di diffondere

qua bisogna sempre tollerare gli altri, nessuno che tollera noi però 

ripeto, siamo diventati troppo delicati

quantomeno la pretesa di autocensurarmi su determinati argomenti deve avere una motivazione chiara e soprattutto valida

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, november_rain ha scritto:

qua bisogna sempre tollerare gli altri, nessuno che tollera noi però 

 

Un conto è tollerare qualsiasi cazzata a prescindere, un altro è capire che una persona può triggerarsi sentendo discorsi che la toccano nel profondo e, se si tratta di un'amica (e non della stronza che esce con te perché non ha un cazzo di meglio da fare) allora potrebbe essere consono darle del tempo e dimostrarle cose con i fatti, piuttosto che ammazzarla di chiacchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
13 minuti fa, unadonna ha scritto:

Non è che "gli va così" e basta. E che quell'argomento per ragioni a noi sconosciute le causa fastidio/dolore. Non sta giudicando te come persona. Invece di respingerla perchè "non accetti le mie scelte gnegne" bisognerebbe capire che forse ha una fragilità e non è (ancora?!) pronta ad affrontare il discorso. 

Consiglierei quindi a Moonlight di evitare di triggerare la sua amica o di forzare delle "discussioni". Chissà forse tra x tempo vedendo Moonlight serena e felice, si farà (e le farà) qualche domanda, cercando di capirne di più.. 

Si, non ho intenzione di “infilare il coltello nella piaga”. Le da fastidio parlarne e va bene, non posso costringerla a cambiare idea, così come lei non può farlo con me. 
Tempo al tempo, può darsi anche che questa discussione che abbiamo avuto possa servire ad entrambe

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, november_rain ha scritto:

ho infatti consigliato all'autrice di approfondire con l'amica l'argomento, quantomeno per evitare che l'amicizia si degradi. 

E io invece ho cercato di spiegare che l'amicizia non deve degradarsi solo perchè in UNA cosa al momento (?!) non si è compatibili. 

Se ha alzato un muro, costringendola ad approfondire cosa speri di ricavarne?

L'amica può "cambiare idea" solo vedendo Moonlight stare bene. Questo potrebbe portarla a pensare: "Ohibò, forse mi sbagliavo". 

E invece più forzi una cosa, meno la ottieni..

Io ho imparato ad apprezzare anche solo delle parti di chi mi sta attorno. Non ho mai conosciuto un essere femminile (ma neanche maschile) che la pensi esattamente come me in tutto. 

Hai ragione quando dici che è un peccato che lei non ne voglia nemmeno parlare, ma per ora è così e basta, questo non la rende una persona con cui non poter condvidere altro, a maggior ragione se c'è dell'affetto. 

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
20 minuti fa, unadonna ha scritto:

E invece più forzi una cosa, meno la ottieni..

Non intendo che debba forzare le cose, sarà lei a decidere le modalità con cui affrontare la questione.

Dico però che far finta di nulla ed evitare l’argomento non è la strada giusta.

Considerando che l’amica vive una situazione simile trovo molto inusuale questa reazione, secondo me merita di essere approfondita, così come Moonlight merita di avere risposte sui comportamenti di un’amica con cui di fatto c’è un muro.

Poi se ci vogliamo raccontare la favola che le amicizie non si degradano quando nascono delle incompatibilità, raccontiamocela pure. Sono talmente fragili i rapporti umani che si degradano anche per molto meno francamente.

Si va bene, apprezziamo alcune parti di chi ci sta intorno, tutto molto bello, fatto sta che una persona ha aperto questo thread perché le girano i maroni e non penso che questa cosa non influenzerà le interazioni tra queste due persone d’ora in avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...