Vai al contenuto

Come vi comportereste?


SNAI

Messaggi raccomandati

Ieri esco per la quarta volta con una ragazza. Le propongo qualche giorno fa l'uscita con relativo programma e lei accetta dicendo che le va benissimo.

Ieri dopo circa un'oretta, durante un momento di silenzio prende il telefono, dice che la nonna sta male e va a chiamare. Torna e mi dice che deve tornare.

La riporto nei pressi di casa sua, mi saluta dicendo che mi avrebbe fatto sapere e scende senza nemmeno darmi un bacio, forse perchè anche io non mi sono fatto avanti nel darglielo ma ora non saprei dire il perchè.

Dopo un'oretta mi scrive che si era trattato di un falso allarme, che si stava male ma non come credevano e si scusa per la serata. Le rispondo che non ci sono problemi che ovviamente i problemi di salute di un parente hanno la priorità e che son contento che si sia trattato di un falso allarme. In realtà ci sono rimasto un pò male perchè mi ha dato un po l'impressione di essere una scusa ma ovviamente non mi sembra carino dirlo. Lei mi risponde ringraziandomi per la comprensione.

Le rispondo stamattina dicendo che ci mancherebbe pure che in contesti simili non lo si fosse e chiedo notizie sulle condizioni della nonna. Mi risponde dopo qualche ora scusandosi dicendomi di aver avuto una mattinata pesante e che la nonna sta bene. Di riflesso le rispondo anche io dopo qualche ora dicendole "non parliamo di mattinate pesanti" e lei mi chiede in sostanza come è andata la mia.

Con questa ragazza ci sono uscito solo 4 volte in un mese anche perchè abitiamo a distanza e entrambi abbiamo scazzi con il lavoro, ci siamo baciati al secondo appuntamento ma non abbiamo fatto sesso. Lei mi da l'impressione di essere chiusa e forse anche per questo mi sto tenendo sulle mie senza essere esagerato ma in sostanza non l'ho ancora inquadrata e dopo ieri o dubbi su un suo reale interessamento.

 

Ora, voi, come vi comportereste al posto mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Il bacio al secondo appuntamento non è niente di strano così come non è strano che non abbiate fatto sesso. Vi state conoscendo, vi siete visti 4 volte, magari lei ti sta ancora inquadrando. Ma non vedo perché non dovrebbe essere interessata, se è già uscita 4 volte con te. Una che non è interessata dopo il primo appuntamento si defila, secondo me. 

La nonna, boh, perché avrebbe dovuto essere una scusa? Ci sta anche che non ti abbia baciato sul finire della serata, se metti caso era preoccupata ha solo pensato a rientrare a casa.

Da come descrivi i vostri successivi contatti, a me sembra solamente che non abbiate ancora molta confidenza, quindi appunto lei potrebbe non essere presa, ma avere un interesse nel conoscerti con calma, altrimenti penso che non avrebbe portato avanti la conversazione chiedendoti come era andata la tua mattinata.

Aspetta di vedere come va una prossima uscita, se ci sarà. Se lei ti sembra chiusa, magari cerca di farla aprire. Non nel senso di farle aprire le gambe, ma di mostrarti interessato a quello che può avere da dire, in modo che si racconti. 

Per curiosità, di cosa avete parlato in questi 4 appuntamenti? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che non sia una scusa ne sono quasi sicuro, è stata solo l'impressione del momento.

Chiusa nel senso che lei parla molto poco spontaneamente di se, di quello che vorrebbe fare ecc. quindi sono sempre io che devo chiederle, fare domande. Però se lo faccio ne parla di buon grado e in modo articolato e poi rivolgendo a me la stessa domanda. Ieri in tutta sincerità non è che fossi proprio pimpante, ma credo sia umano, quindi a un certo punto le domande da parte mia si esauriscono. E ogni volta che parla di se sono davvero molto interessato a quello che dice ma soprattutto ho notato che si tratta di una ragazza molto interessante con degli obiettivi ecc. e gliel'ho anche fatto presente.
Sul fatto della chiusura lei stessa mi ha detto che lo è e che probabilmente si tratta di uno dei suoi più grandi difetti.

In ogni caso nei precedenti quattro appuntamenti abbiamo parlato del più e del meno, di cosa si vorrebbe fare nei propri futuri (non nel senso di possibile coppia ma come individui), delle proprie personalità, obiettivi, delle nostre passioni e così via... le classiche cose per conoscersi meglio.

Ora però mi sento un pò scazzato ma non scazzato da lei nello specifico ma mi sento quasi come se avessi terminato gli argomenti di cui parlare ma allo stesso tempo vorrei dare una svolta ma non so come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
2 minuti fa, SNAI ha scritto:

In ogni caso nei precedenti quattro appuntamenti abbiamo parlato del più e del meno, di cosa si vorrebbe fare nei propri futuri (non nel senso di possibile coppia ma come individui), delle proprie personalità, obiettivi, delle nostre passioni e così via... le classiche cose per conoscersi meglio.

Ora però mi sento un pò scazzato ma non scazzato da lei nello specifico ma mi sento quasi come se avessi terminato gli argomenti di cui parlare ma allo stesso tempo vorrei dare una svolta ma non so come.

Siete in una fase conoscitiva veramente iniziale, allora. Però gli argomenti si dovrebbero tirare fuori in due, non è che devi farlo solo tu. Capisco la timidezza, la chiusura, ma non è un buon segno se lei non si mostra interessata a creare attivamente un dialogo. Io ho sempre parlato di tutto con i ragazzi e gli uomini con i quali sono uscita ed ho poi avuto relazioni, e a dire il vero soprattutto all'inizio ci siamo raccontati su cose abbastanza personali delle nostre vite. Perché sai, parlare del più e del meno va bene ed è normale quando non ci si conosce, però non crea un'empatia, e voi siete già usciti 4 volte che comunque non è pochissimo. Io fossi in te proverei ad intavolare argomenti un po' più intimi, magari esponendoti tu per primo, così ché magari lei si senta a suo agio nell'aprirsi a sua volta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Faceless ha scritto:

proverei ad intavolare argomenti un po' più intimi, magari esponendoti tu per primo, così ché magari lei si senta a suo agio nell'aprirsi a sua volta.  

Ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, SNAI ha scritto:

Ad esempio?

Non hai dei dolori o delle situazioni difficili alle spalle come tutti i cristiani?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, tra le altre cose abbiamo parlato anche di argomenti simili. Certo, non in modo predominante per non appesantire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Come è stata la sua reazione? Di solito si capisce quando una persona è interessata a te perché è interessata anche al tuo lato più ombroso. Se invece sembra essere a disagio allora non è un buon segno ed in generale la persona potrebbe essere poco in contatto anche con la profondità di sé stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale, non mi è sembrata a disagio, anche perchè ne abbiamo parlato la seconda volta che ci siamo visti e poi abbiamo continuato a parlare di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Ho capito, comunque chiaramente non è che uno debba parlare solo di problemi, ci mancherebbe. In generale consiglio di portare di tanto in tanto la conversazione su un certo livello di intimità. Oltre ché, come si dice, di tanto in tanto anche sessualizzare. Che non vuol dire fare battute volgari, ma farle capire anche in maniera piuttosto diretta che lei ti piace. Solitamente funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...