Vai al contenuto

La francese che mi ha svalvolato la testa


bill89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedendo consigli in merito a una situazione sentimentale strana, dovuta in parte alla mia professione che mi obbliga a viaggiare frequentemente.

L'anno scorso ho incontrato una ragazza francese in Texas; ci siamo frequentati brevemente e poi abbiamo perso contatto. A agosto ci siamo rincontrati casualmente negli Stati Uniti e abbiamo iniziato a scriverci. In seguito, ho deciso di farle visita a New York (dove lei vive per ora), dove abbiamo passato una serata piacevole tra amici ed il giorno dopo da soli, parlando di tutto fuorché di lavoro.
Nonostante la distanza e le fluttuazioni nelle comunicazioni, siamo rimasti in contatto. Ultimamente ho iniziato a flirtare con lei e la settimana scorsa ci siamo rivisti per lavoro, passando del tempo insieme (per essere precisi, passeremo 2 settimane insieme nella stessa struttura).

Quando le ho proposto di uscire a cena con un'intenzione romantica, lei mi ha rivelato di sentirsi con un'altra persona, ma ha apprezzato la mia sincerità e ha accettato l'invito, assicurandomi che nulla sarebbe cambiato tra di noi, per essere precisi, cito testuali parole (tradotte) "va tutto bene, nulla cambia e andiamo a cena nei prossimi giorni :)".

Per ora per motivi di entrambi, la cena non c'è ancora stata e non so nemmeno se ci sarà visto che è arrivata la sua migliore amica nel mentre, ma io invece, sono nel pallone più totale, non so come prendere questo messaggio e come comportarmi di conseguenza.
Mi è sembrato un andiamoci anche a cena, ma rimaniamo amici ed amen, non un ok, continua a provarci con me.

Cosa dovrei fare secondo voi? Quale potrebbe essere il modo migliore per capire che caspita vuole? Oppure devo semplicemente guardare verso altri lidi e amen?


Grazie a tutti per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

di base sarebbe da dirti di organizzare 'sta cena - o meglio di organizzare qualcosa di meglio della cena, che non è il tipo di appuntamento ideale per provare a evolvere una situazione da zero - e vedere com'è, come risponde e reagisce, cosa succede

ma

2 ore fa, bill89 ha scritto:

Nonostante la distanza e le fluttuazioni nelle comunicazioni, siamo rimasti in contatto. Ultimamente ho iniziato a flirtare con lei e la settimana scorsa ci siamo rivisti per lavoro, passando del tempo insieme (per essere precisi, passeremo 2 settimane insieme nella stessa struttura).

Quando le ho proposto di uscire a cena con un'intenzione romantica, lei mi ha rivelato di sentirsi con un'altra persona, ma ha apprezzato la mia sincerità e ha accettato l'invito, assicurandomi che nulla sarebbe cambiato tra di noi, per essere precisi, cito testuali parole (tradotte) "va tutto bene, nulla cambia e andiamo a cena nei prossimi giorni :)".

vi eravate già incontrati, dici di aver iniziato a flirtare (non è ben chiaro cosa intendi) e che vi siete visti ancora (e non si sa in che modo abbia risposto lei al tuo "flirtare") fino a che le hai proposto una "cena romantica", il che, sebbene non si sappia esattamente come e in che termini 'sta proposta sia stata fatta e inquadrata, pare proprio un'idea piuttosto sciagurata e pure calata a freddo a mò di fulmine a ciel sereno      

cioè, verbalizzare non è praticamente mai una buona idea, e la risposta razionale che ti ha dato sembrerebbe piuttosto tombale

però non è che si capisca tanto bene cosa vi siete detti; se ne avete parlato direttamente la parte più rivelatrice della risposta è stata quella non verbale, che solo te hai potuto vedere e decifrare; se erano messaggi... continua a non capirsi granché ma, per l'appunto, non sembra per niente una situazione promettente

e poi, incontri di lavoro a parte, a che distanza siete? Texas - NY ?      

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...