Vai al contenuto

Sapere di essere soli al mondo


shuster

Messaggi raccomandati

TEMPORARILY

Tra un mese esatto compirò 33 anni e sono quasi completamente solo..

Il "problema" è che stò da dio. 

Da 4 anni circa..

Da quando per necessità di lavoro ho dovuto allontanarmi dal luogo nel quale sono cresciuto per iniziare finalmente a scrivere la mia Storia.. 

Ho letteralmente iniziato a conoscere me stesso. 

Devo dirlo..

Questo forum.. le vostre testimonianze..

Sono oro colato. 

Mi hanno aperto gli occhi. E continuano a farlo. Puntualmente.

Ho incontrato più parole utili qui dentro in una manciata di anni di frequentazione sporadica e silenziosa rispetto a quanto mi sia accaduto nella totalità degli anni e delle esperienze di vita precedenti.

Oltre a questo..

Medito parecchio. 

Quasi tutti i giorni.. tipicamente dopo il lavoro.. all'ora del tramonto.. percorro il medesimo sentiero che si snoda silenzioso dietro la mia abitazione.. tra praterie e brevi passaggi boschivi. 

Un paesaggio affascinante.. fatto di alti e bassi continui.. e aspre montagne che si stagliano all'orizzonte. 

Una tana perfetta la mia.

Tre piccoli locali e pochissimi oggetti. 

La mia parte preferita. Il mio piccolo terrazzo con vista. 

Minimal anche questo. 

Solo un prato curato alla perfezione. Merito anche e soprattutto dell'ottima esposizione. 

Oltre a questo.. 

Mi piace leggere qualche buon libro e fare attività fisica. 

Mi piace prendermi cura della mia immagine. Alcuni dicono a livelli patologici. Io invece non credo di essere a livelli patologici.

Ho anche una ragazza. 

Anche lei vive sola. In una regione diversa dalla mia ma attigua. 

Ci vediamo in media due weekend al mese. 

Una storia che và avanti da quasi quattro anni ormai. Tra alti e bassi continui. 

Ultimamente ci capita più spesso di riflettere sul significato della nostra relazione

Lei ha sempre desiderato e ricercato da questa molto più di quanto io abbia mai voluto concedere. 

Mi considera un perfetto egoista incentrato unicamente su sé stesso. 

Definizione che mi tocca dovere ammettere corrispondere piuttosto bene alla realtà dei fatti. 

Questo aspetto unitamente alla mia tendenza a razionalizzare in maniera brutale qualsiasi aspetto mi hanno infine portato al punto in cui mi trovo in questo momento. 

Ora è tempo di lavorare duro ma non tanto in direzione di una maggiore socialità di cui francamente sento molto poco la mancanza. 

Uno dei tanti meriti di questo forum è stato quello di avermi fornito l'intuizione necessaria per comprendere quali debbano essere le priorità nella vita. 

Ora è tempo di lavorare duro

 

image.jpeg.62c3cb548d2bb47f21ff8eeb18c26c87.jpeg

 

Modificato da TEMPORARILY
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
25 minuti fa, TEMPORARILY ha scritto:

Minimal anche questo. 

Solo un prato curato alla perfezione. Merito anche e soprattutto dell'ottima esposizione. 

Oltre a questo.. 

Mi piace leggere qualche buon libro e fare attività fisica. 

Mi piace prendermi cura della mia immagine. Alcuni dicono a livelli patologici. Io invece non credo di essere a livelli patologici.

Ho anche una ragazza. 

Anche lei vive sola. In una regione diversa dalla mia ma attigua. 

La cadenza delle frasi descrittive mi ha ricordato l'intro di questo masterpiece:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Adesso, OdetoJoy ha scritto:

La cadenza delle frasi descrittive mi ha ricordato l'intro di questo masterpiece:

 

Ho pensato la stessa cosa, forse anche influenzato dalla foto.

Comunque sì mi sa di sigmata potente

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
50 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

La cadenza delle frasi descrittive mi ha ricordato l'intro di questo masterpiece:

Non ho visto il film. Ad ogni modo spero di non apparire così inquietante. Spero 

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
50 minuti fa, Carnacki ha scritto:

sigmata

che significa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
11 minuti fa, TEMPORARILY ha scritto:

che significa? 

Su internet le community sigma idolatrano figure come quella di Patrick Bateman. Riguardo al significato:

"

Sigma male is a slang term used in masculinist subcultures for a popular, successful, but highly independent and self-reliant man. Another term for a sigma male is a lone wolf.

Sigma male has seen most of its usage by the same members of what is known as the manosphere and who use other Greek letters to form a social hierarchy, such as alpha male, beta male, and omega male. The term has also been used to mock all of these labels used to categorize men. "

In sostanza gente un po' disadattata che parte da premesse anche sensate per andare verso derive estremiste (un po' come i movimenti che vorrebbero contrastare).

Modificato da Carnacki
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 1/11/2023 at 17:31, shuster ha scritto:

scambiare qualche opinione

scritto già altre volte in altri post..........

SIAMO TUTTI SOLI............

... certe volte ce la raccontiamo o vogliamo credere a quello che ci raccontano.....

il papà l amamma.gli zii... i social ...la tv.............quello che ha scritto il libro ........

fa parte della natura umana...........

aGILE VELOCE SCATTANTE..........

per sopravvivere e per irprodurre la specie.........

poi quanto non ti tira più o sta per smettere di tirarti te ne accorgi .........ma ormai e " quasi tempo di morire" di andare al cimitero degli elefanti...........

pe rnon finire come quei tizio trovati  mummificati in casa coi calendari di lustri fa ingialliti............

i vicini.........gli amorevoli vicini............

sentivano la puzza......................

poi ci sta quella cosa.......... una amicizia.......... una amicizia vera............ che è un kazzo di miracolo...........

quasi nessuno conosce il significato dellamicizia vera..............

forse è una forma di amore davvero...............

come quel film di manfredi e vittorio mezzogiorno............

"il giocattolo".....quasi nessuno ci ha capito nulla........................

poi ci st alamore ..................

quello vero............

ci sta un afamiglia quella vera.................

che hai passato una giornata di merda per strada...............

tua moglie dopo aver fatto una giornata di merda in casa.tiu ha cucinato una cena dignotosa...........

i tuoi figli ti vengono a fare gli scherzi .......e non hanno nemmeno tutti i dentio in bocca ancora..............

quella è famiglia.................

e non cè solo quella sera ...............cè e ci sarà sempre...........

che poi la vfita è una ed una sola ............. ed è pur erelativamente breve..........

e vuol dire che (tu impersonale§).............

non sei solo............... non sei un kazzo di numero primo della minkia sperduto al proprio destino (anche benevolo) di merda.......

in mezzo a questto formiaio merdoso e puzzolente di piscio assieme ad altri dieci miliardi di persone................

ok ho detto la mia...........

......ma RICORDATEVI...................

"...ME LO AVETE CHIESTO VOI.................. me lo avete chiesto voi................!!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
10 minuti fa, Carnacki ha scritto:

In sostanza gente un po' disadattata che parte da premesse anche sensate per andare verso derive estremiste (un po' come i movimenti che vorrebbero contrastare).

Ho capito. 

Preciso soltanto che non è mia intenzione sostenere alcuno stile di vita tantomeno quello mio attuale che è molto imperfetto. Semplicemente ho voluto condividere la mia umile testimonianza. 

All'autore del topic e a chi si ritrova per scelta o per necessità a vivere una condizione simile l'invito (che rivolgo anche a me stesso) è quello di fare leva sui vantaggi che può portare in primis la possibilità di investire in maniera decisa sulla propria formazione e altri aspetti utili a raccogliere poi in un secondo momento in conseguenza di ciò migliori successi in ambiti eterogenei incluso eventualmente quello della socialità stessa

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, TEMPORARILY ha scritto:

Non ho visto il film. Ad ogni modo spero di non apparire così inquietante

C’è niente di più bello?! 

 

2 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Mi considera un perfetto egoista incentrato unicamente su sé stesso

Non cambiare mai 

IMG_3556.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93

Il problema secondo me è che la nostra società è diventata troppo individualista. Le relazioni sono diventate tutte superficiali e di interesse, anche quelle che inizialmente non lo sembrano. Quante storie ci sono su questo blog di ragazze che sembravano super innamorate salvo poi diventare glaciali dopo aver trovato un’alternativa migliore? Quanti amici veri poi spariscono nel momento del bisogno? Sul lavoro anche peggio: io dopo 7 anni in cui mi sono fatto il culo ed ero portato in palmo di mano, mi sono visto addirittura togliere il saluto dai miei capi dopo aver dato le dimissioni perché, dopo 7 anni, volevo fare (credo legittimamente)una nuova esperienza (e mi sono fatto il culo fino all’ultimo, anche durante il preavviso.

Sicuramente l’individualismo è insito nella natura umana, e forse queste dinamiche ci sono sempre state. Ma al giorno d’oggi mi sembra che sia tutto portato all’estremo. Tutti pensano solo a loro stessi, non c’è più il piacere di conoscersi e condividere.

Trovare persone interessanti e vivamente interessate a conoscerti è diventato difficilissimo, sono tutti centrati su se stessi e sul cercare di dare un’impressione perfetta. Tutti riconglioniti dai social, TUTTI, dai 15enni ai 50enni, qualsiasi ceto sociale o provenienza.

Ci pensavo giusto questo weekend, con impegno e perseveranza i risultati con le ragazze arrivano, eccome. Contatti, uscite, scopate. Ma trovare la qualità e’ pressoché un miraggio, e con qualità non intendo bellezza fisica (anzi, vanno tutte in palestra, praticamente il 90% delle ragazze ha un fisico perfetto), ma interiore.

Sono d’accordo sul fatto che essere un po’ opportunisti ed amare se stessi sia importante e sano, ma mi sembra che tutto sia al limite.

Trovo che tutto questo sia molto triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...