Vai al contenuto

DISCOTECHE MILANO - GUIDA COMPLETA


Kurt Bi

Messaggi raccomandati

POST FANTASTICO.

 

Aggiungo qualche considerazione

20 minuti fa, Kurt Bi ha scritto:

Ottimo impianto audio se paragonato alle altre disco italiane, che spesso è sottovalutato, ma se gasa come si deve porta le ragazze da starsene a fare storie con duckface ad andare in pista e ad aprirsi ad eventuali approcci.

E oltre a quello, come dici in seguito io credo anche conti molti come è mixata la musica. Non è che sto pretendo il mix fluido come se stesse suonando Hernan Cattaneo la Progressive House o cazzo ne so, ma anche la commerciale dovrebbe avere un senso, e non come dici in seguito:

21 minuti fa, Kurt Bi ha scritto:

passano a caso tra Bad Bunny, Sfera e Bob Sinclair

Questo è quello che succede purtroppo ormai a Bologna demmerda. 

Prima un pezzo reggaeton, poi passano a "Sarà perchè ti amo" 🤢, poi mettono un pezzo trap, poi finalmente uno EDM, poi arriva Cremonini demmerda e la sua Vespa del cazzo, poi Justin Bieber, e via così, nemmeno mi vien da dire a caso... ma proprio sembra che sia studiato nella maniera per farla il più merdosa possibile e che ti faccia il salire il nervoso.

Questo fa si che anzitutto il dance game, quello classico, piroetta ecc., sia ormai defunto del tutto. E nemmeno parlando ormai.


Altra cosa dell'impianto importante è che sarebbe bene non gracchi, o che sia settato su un volume umano. E invece no, a Reggio, volume altissimo e fastidioso, e volume ancora più alto e fastidioso quando parla il coglione del vocalist. 

 

Altre considerazioni. Le risse e la gente di merda si trovano perlopiù in locali commerciali. In un locale techno, con musica più ricercata, ok ci troverai un sacco di droga, fattanza... ma di certo non gente che rompe il cazzo o ritardati che urlano e sbattono porte e cose a caso. 

 

36 minuti fa, Kurt Bi ha scritto:

quelli che ci sono sono tutti lì per la figa, a differenza di Alcatraz, The Club e simili, in cui molti vanno anche solo per “divertirsi”.

Considerazione finale: quando solo qualche anno fa tutti ci provavano, come dei cani che lottano per un pezzo di bistecca, per quanto disagiante, era molto più facile che oggi. Ora che non ci prova quasi più nessuno è molto più difficile concludere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
28 minuti fa, sprint ha scritto:

Considerazione finale: quando solo qualche anno fa tutti ci provavano, come dei cani che lottano per un pezzo di bistecca, per quanto disagiante, era molto più facile che oggi. Ora che non ci prova quasi più nessuno è molto più difficile concludere.

Ciao Sprint,

Guarda mi viene davvero il magone se ci penso.

E io ho iniziato tardi, nel 2018. Non oso immaginare che nostalgia avrei se avessi iniziato a fare Game nel 2013/2014. Anni in cui, a sentire i racconti, si era raggiunto il top del top per quanto riguarda il Dance Game.

 

Tornando a quanto dicevi su musica di merda, impianti audio gracchianti e tamarri rissosi, sono d'accordissimo con te sul fatto che questi tre fattori (forse ancora di più dello smartphone) sono ciò che ha killato il Dance Game in Italia.

Tanto che ero pure indeciso se buttare queste due orette per scrivere sta guida.

Perché diciamoci la verità: il Dance Game è morto e defunto. Ma questo lo diceva Zema nel 2019. E post covid l'andazzo è solo che peggiorato.

 

Però, nostalgia e frustrazione a parte, ho comunque pensato che potesse essere utile a tutti.

Quanto meno le informazioni su età media, dress code e prezzo d'ingresso.

Metti che un utente di Napoli sale per beccarsi con i suoi amici venticinquenni che studiano in Bocconi e questi gli propongono il Gattopardo, grazie a queste indicazioni saprà che è una pessima scelta e potrà proporre qualcosa di diverso.

 

Infatti la vedo quasi esclusivamente in ottica non Game questa guida. Solo che, siccome per un motivo o per un altro, uno in discoteca almeno una volta l'anno ci finisce, ho deciso di pubblicarla lo stesso qui.

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma hai fatto benissimo a scriverla. Alcuni posti non li avevo nemmeno mai sentiti, e siccome è una vita che dico che una serata a Milano tanto per potrei farla, può tornarmi utile.

Secondo me Zema la ingigantiva nel 2019... o meglio, probabilmente intendeva il classicissimo Dance Game con zero verbale, piroette, fatto con perlopiù adolescenti. 

Ne parlava anche già nel '16-'17... sicuramente si stava intravedendo un certo andazzo ma i risultati son continuati a migliorare.

E il 2019 in ambito è stato il mio migliore anno, e pure nel primo 2020, nonostante una pausa per infortunio, fu un periodo florido.

 

E' pazzesco che qua a Bologna, nel locale estivo, tutto sommato si rimorchia sempre. Non è facile come non lo è mai stato, ma è proprio l'atmosfera che è diversa, si vede che la gente ha proprio voglia di divertirsi.

Nel locale invernale, che ha praticamente stesso target, una volta si alternavano proprio con lo stesso staff... buio cosmico.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Bella guida, la leggo con interesse.

Al bobino ci sono andato, locale tranquillo, niente di che, mi ha un po' ricordato l'ikea per tutte le fighe di legno che c'erano.

Alcatraz idem, ci sono andato con mr cacciatore che lo ha proposto, alla fine della serata abbiamo realizzato che non c'era stato un set che era durato più di 30s, volevo restituiti i soldi del biglietto da lui 🤣

Uno dei locali della lista ha un certo potenziale, ci ho fatto due ons, solo che non lo analizzi dal corretto punto di vista.

Aspetto gli altri 😍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, kkk4 ha scritto:

Bella guida, la leggo con interesse.

Al bobino ci sono andato, locale tranquillo, niente di che, mi ha un po' ricordato l'ikea per tutte le fighe di legno che c'erano.

Alcatraz idem, ci sono andato con mr cacciatore che lo ha proposto, alla fine della serata abbiamo realizzato che non c'era stato un set che era durato più di 30s, volevo restituiti i soldi del biglietto da lui 🤣

Uno dei locali della lista ha un certo potenziale, ci ho fatto due ons, solo che non lo analizzi dal corretto punto di vista.

Aspetto gli altri 😍

Premetto che non sono di Milano e non so quindi quasi nulla dei locali di là. Però ho un amico di Milano che mi ha detto che l'Alcatraz è il luogo delle feste Erasmus e che (di conseguenza) c'è sempre un mood pazzesco in quelle occasioni. In che periodo dell'anno e giorno della settimana siete andati?

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

non avevo mai visto nessuno scrivere 24:30

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 3/11/2023 at 06:04, F.P ha scritto:

Premetto che non sono di Milano e non so quindi quasi nulla dei locali di là. Però ho un amico di Milano che mi ha detto che l'Alcatraz è il luogo delle feste Erasmus e che (di conseguenza) c'è sempre un mood pazzesco in quelle occasioni. In che periodo dell'anno e giorno della settimana siete andati?

Gennaio se ricordo bene.

Detto questo, da persona che aveva un ottimo amico in ESN, le serate erasmus a mio avviso non le migliori per fare ons.

Buone si, certi locali promettono bene, ma se devo scegliere, preferisco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...