Vai al contenuto

Curiosa del punto di vista femminile


Faceless

Messaggi raccomandati

Carnacki
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

cosa ti è successo, hai ricevuto la vista degli spiriti del Natale?

All'incirca, erano gli spiriti dell'INPS 😹 (per sdrammatizzare, comunque sì sono tornato sui miei passi su diverse cose ultimamente, compreso il modo di pormi sul forum e nella vita reale con le persone)

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

sono tornato sui miei passi su diverse cose ultimamente, compreso il modo di pormi sul forum e nella vita reale con le persone

Avevo già notato da alcuni tuoi commenti precedenti questa nuova versione di te. Non so se ti può interessare, ma la apprezzo.

Modificato da Faceless
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
6 minuti fa, Carnacki ha scritto:

All'incirca, erano gli spiriti dell'INPS

"I soldi non fanno la felicità"

cit. di chi ha i soldi 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Scusate, una domanda che viene dalla mia ignoranza: ma se il topic è indirizzato alle donne giacché si richiede un’opinione femminile al riguardo e vi è una sezione privata dove immagino che ci sia una maggioranza fatta di donne “verificate” (la lounge, per intenderci), non avrebbe più senso mettere la discussione lì?

Ripeto: chiedo partendo dal fatto che non so a cosa concretamente serva la lounge ma essendo una sezione del forum e avendo la maggior parte dell’utenza di sesso femminile, faccio 1 + 1 e vedo meglio questa discussione se messa lì dentro.

Chiedo scusa in anticipo qualora il mio ragionamento logico fosse fallace 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Non so se gli altri utenti intendano che solo l'uomo può sentire il bisogno di andare con altre oppure, a parti invertite (e qui sarei curioso), son disposti a lasciar andare la "loro" donna con altri mentre sono innamorati e desiderano l'esclusività... ad ogni modo le coppie di questo tipo esistono da una vita, volendo semplificare i cosiddetti scambisti. A me la promiscuità sessuale sembra una pratica da coppia molto matura, che ha ampiamente superato varie fasi sessuali, che ha ormai un legame saldo, di estrema sincerità e fiducia, nella quale uno dei due, o entrambi, cerca nuovi stimoli, puramente sessuali. Stona parecchio in una coppia "giovane" dove basterebbe semplicemente ammettere che si cerca una relazione aperta e che un solo partner avrebbe il sapore di costrizione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, gort ha scritto:

Stona parecchio in una coppia "giovane" dove basterebbe semplicemente ammettere che si cerca una relazione aperta e che un solo partner avrebbe il sapore di costrizione.

O per l'appunto dove di fondo c'è un'immensa paura di cadere male.

Non è neanche una questione di età, perché un infante non si pone la consequenzialità delle sue azioni.

Tante persone terrorizzate, soprattutto nella fascia dell'audacia, che pur di non soffrire nello scopo di scoprire le proprie prerogative si accollano quelle altrui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
4 ore fa, Faceless ha scritto:

La realtà non implica che, nel 2024, una donna accetti di avere una relazione aperta. Senza stare a pensare al matrimonio indissolubile per tutta la vita, si può anche avere una relazione monogama alla volta. Un uomo e una donna non sono solo i loro organi sessuali, sono dotati anche di cervello e di sentimenti. Tutto sta nel trovare una persona che condivida le proprie idee e i propri valori. A me personalmente non interessa di tenermi un uomo che vuole riprodursi con più partner sessuali, andrà con tutte le altre tranne che con me senza problemi da parte mia.

E' un messaggio molto bello, che mi ha toccato.

Grazie.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
3 ore fa, Faceless ha scritto:

A me personalmente non interessa di tenermi un uomo che vuole riprodursi con più partner sessuali

Il fatto che tu abbia chiara questa cosa è ottimo. Vorrà dire che scanserai gli uomini di un certo tipo e terrai quelli che sono interessati a frequentare solo te, si spera per più tempo possibile.

Tuttavia c'è un però.

Che è il motivo per cui community come questa possono essere uno strumento utile per diventare più consapevoli.

Per consapevolezza intendo realizzare (che non vuol dire essere d'accordo) che un uomo sarà portato intrinsecamente in quanto tale a volersi riprodurre con più donne e di qualità possibile. E non lo dice il forum, ma lo mostra l'esperienza reale di quasi tutti i maschi che conosco e conosciamo: una grossa fetta della loro serenità, basso stress e realizzazione personale dipende dal riuscire a farsi ragazze nuove e belle (anche solo percepire le chance di farcela).

Il discorso è che ovviamente non tutti riescono in questo scopo. Nella mia esperienza, tra quelli che vorrebbero esclusività come la desideri tu, ho individuato:

Spoiler

1) quelli che in quanto builder ed aventi la serotonina come sistema dominante, preferiranno farsi bandiera del modello che vige nella loro società/cultura di riferimento (es: monogamia sociale);
2) quelli che giocano in difesa in quanto non riescono ad ottenere risorse ed a vincere le sfide nella loro vita, pertanto quando trovano una che gliela dà fanno di tutto per tenersela stretta;
3) quelli con basso bisogno di eros;
4) quelli che da sempre sono talmente immersi nella cultura "disneyana" delle relazioni che sono davvero convinti di desiderare una donna alla volta (salvo poi masturbarsi al pensiero/video di altre, raccontare bugie pur di non essere sgamati, ecc...).

P.s.: frequentare un uomo o una donna per volta non è monogamia ma poligamia diacronica; lo sarebbe se fosse un uomo o una donna per tutta la vita. 


Mi accodo all'augurio sincero di @Carnacki perché anch'io da esterno ho notato che a volte ti triggeri un po' sullo scritto di alcuni utenti. Anche me a volte succede e cerco sempre di farne tesoro perché fa luce su alcuni miei punti deboli su cui posso lavorare.

Mi preme dirti che il sangue di questa community è proprio l'esperienza reale che ognuno può riportare ed il conseguente arricchimento di prospettive (idealmente, poi a volte anche qui si sfocia in caciara).

Proprio per questo mi piacerebbe un sacco leggere di più sulla tua esperienza, soprattutto riguardo ciò su cui ancora fai fatica ad aprirti, se ti va. Ti garantisco che farlo in modo graduale potrebbe regalarti delle piacevoli sorprese.

A tal proposito ogni tanto mi rileggo la preghiera semplice di San Francesco d'Assisi ed è pazzesco quanta essenza pratica ci sia nel: "fa che io non cerchi tanto ad essere amato, quanto ad amare / poiché è dando, che si riceve".

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
6 ore fa, Faceless ha scritto:

A volte mi scaldo ma per il semplice fatto che mi dà fastidio essere trattata come quella che vive fuori dal mondo semplicemente perché non condivido molte delle cose che vengono scritte su questo forum, senza distinzione di sesso

Ehi senzafaccia, é vero che non tutti hanno gli stessi bisogni ma é anche vero che la stragrande maggioranza degli uomini vorrebbe eccome piu partner sessuali, ma evitano di dirlo/scopare in giro solo perché sanno benissimo che verrebbero giudicati o scanzati. E quindi mentono (anche a se stessi), riuscendo anche ad essere convincenti. Il che fortifica in noi (donne) l'errata convinzione che siano felicemente monogami. 

Poi, ci saranno anche, quelli che lo sono veramente (monogami) ma sono pochi, e dubito fortemente siano perfettamente "sani", biologicamente parlando.

A me dispiace se leggendo ciò puoi provare dolore perche vorresti fosse una menzogna, non lo é. E non te lo dico da maestrina che sá tutto lei.. te lo dico da donna che prima la pensava esattamente come te ma poi con questi uomini apparentemente monogami ci ha parlato, e guarda caso tutti ( magari dopo aver bevuto un po') confermano quanto detto sopra.

Detto ciò, se per te é una cosa inaccettabile, amen, nessuno vuole farti cambiare o darti della scema. Ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

 

Poi, hai affermato tutta impavida che non siamo solo ammassi di carne con delle voglie. Giusto.

Ma tu lo sai cosa si prova a farlo con un uomo a cui sei legata e (ad esempio) un altra ragazza con cui hai feeling?

Pensi sia solo ginnastica? O puoi capirmi se ti dico che ti da sensazioni completamente diverse da quelle che ti dà la scopata a due? 

No che non lo sai, perché tu o qualcuno al posto tuo ha deciso che il sesso si fa a due e solo con il partner. E quelli che sgarrano sono superficiali.

A mio avviso é esattamente il contrario.

 

Infatti é proprio il nostro "vedere oltre" che ci ha portati a vivere la sessualità in modo un tantino piu aperto. Il sesso non si imbruttisce o perde di valore solo perché lo si condivide con altre persone. Anzi, ti fa provare belle sensazioni e in piu non sminuisce la relazione ma anzi la eleva. Perché ti fa provare quel "io so che tu sai, stiamo provando sensazioni bellissime senza farci frenare da orgoglio, insicurezze o altre cazzate,e siamo complici ANCHE in ambito sessuale". 

 

 

Modificato da unadonna
  • Grazie! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
10 minuti fa, Skyscraper ha scritto:

Per consapevolezza intendo realizzare (che non vuol dire essere d'accordo) che un uomo sarà portato intrinsecamente in quanto tale a volersi riprodurre con più donne e di qualità possibile. E non lo dice il forum, ma lo mostra l'esperienza reale di quasi tutti i maschi che conosco e conosciamo: una grossa fetta della loro serenità, basso stress e realizzazione personale dipende dal riuscire a farsi ragazze nuove e belle (anche solo percepire le chance di farcela).

Io sono consapevole di questa cosa, non posso dire di non essere d'accordo perché non decido io come deve essere fatto un uomo. Il mio discorso è diverso: penso che, in un rapporto di coppia in cui nascano e vi siano dei forti sentimenti, non governi solo l'ormone, e se un uomo è innamorato / ama la propria compagna, la necessità di "farsi ragazze nuove e belle" rimane a livello di fantasia, qualcosa che rimane tale per convinzione propria in nome dell'importanza superiore del rapporto di coppia. 

Poi qui si può aprire una parentesi sui vari modi di amare, ma rimane il fatto che è fondamentale che due persone debbano essere sulla stessa lunghezza d'onda. Chiaro che, nella realtà delle cose, non è sempre così, e da qui nascono poi molte problematiche quali le insoddisfazioni, i silenzi, i litigi, le bugie e i tradimenti. 

10 minuti fa, Skyscraper ha scritto:


Mi accodo all'augurio sincero di @Carnacki perché anch'io da esterno ho notato che a volte ti triggeri un po' sullo scritto di alcuni utenti. Anche me a volte succede e cerco sempre di farne tesoro perché fa luce su alcuni miei punti deboli su cui posso lavorare.

Mi preme dirti che il sangue di questa community è proprio l'esperienza reale che ognuno può riportare ed il conseguente arricchimento di prospettive (idealmente, poi a volte anche qui si sfocia in caciara).

Proprio per questo mi piacerebbe un sacco leggere di più sulla tua esperienza, soprattutto riguardo ciò su cui ancora fai fatica ad aprirti, se ti va. Ti garantisco che farlo in modo graduale potrebbe regalarti delle piacevoli sorprese.

A tal proposito ogni tanto mi rileggo la preghiera semplice di San Francesco d'Assisi ed è pazzesco quanta essenza pratica ci sia nel: "fa che io non cerchi tanto ad essere amato, quanto ad amare / poiché è dando, che si riceve".

Io ho dei problemi di salute da anni, mettiamoci che sono anche una persona molto sensibile e aggiungiamoci che  purtroppo ho avuto delle esperienze negative in quasi tutti gli ambiti della vita, mi sembra normale essere un po' schizzata. Però non è che mi trigghero, è che proprio per come sono fatta io, per mio carattere, molte delle cose che leggo qui per me sono assurde, a cominciare dalle generalizzazioni sui sessi. Magari in alcune occasioni non si può fare diversamente e può anche essere utile al fine della comprensione di alcuni meccanismi relazionali di base, ma secondo me non si può sempre applicare un concetto generale alla situazione particolare e alle persone specifiche.

Della mia esperienza sentimentale non sono mai scesa nei dettagli perché ho capito che farlo mi esporrebbe al giudizio feroce di persone che non stimo per quanto ho letto di loro e per i modi in cui si sono rivolte a me. Sono comunque a disagio a parlarne in quanto mi fa stare male, quindi non lo farò a prescindere da questi personaggi. Il fatto della salute mi impedisce di avere una vita, quindi sai com'è, si innesca un brutto processo di ruminazione mentale che non fa altro che ravvivare continuamente la situazione che si dovrebbe superare. 

A volte mi chiedo se ne uscirò mai. Faccio fatica a crederlo, ne ho superate tante, ma è come se adesso non ne avessi più le capacità o le forze. Sarà l'età. Comunque, nonostante la mia sensibilità, ho un carattere forte e non ho paura di stare da sola, non mi lamento "degli uomini". Anzi, posso dire che sotto molti punti di vista ho sempre preferito gli uomini alle donne. Coloro che mi sono stati vicini in tanti momenti bui sono stati uomini, mentre quella che diceva di essere mia amica si è eclissata quando i suoi problemi le hanno impedito di interessarsi dei miei. 

Scusa il pippone, grazie per l'augurio, prima o poi ne uscirò.

  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...