Vai al contenuto

Curiosa del punto di vista femminile


Faceless

Messaggi raccomandati

Faceless
4 minuti fa, unadonna ha scritto:

Detto ciò, se per te é una cosa inaccettabile, amen, nessuno vuole farti cambiare o darti della scema. Ma bisogna anche guardare in faccia la realtà.

Ho cercato di spiegarmi in proposito nel mio precedente commento. Dicevo che, al di là di un bisogno atavico, subentrano poi i sentimenti e i progetti di condivisione. Non discuto sui vari modi di amare, parlo per me e chiaramente per come vorrei che fosse il mio rapporto di coppia (chiaramente con un uomo che mi condivida).

4 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ma tu lo sai cosa si prova a farlo con un uomo a cui sei legata e (ad esempio) un altra ragazza con cui hai feeling?

Pensi sia solo ginnastica? O puoi capirmi se ti dico che ti da sensazioni completamente diverse da quelle che ti dà la scopata a due? 

No che non lo sai, perché tu o qualcuno al posto tuo ha deciso che se scopi con altri sei superficiale e quindi non si fa.

A mio avviso é esattamente il contrario.

Non capisco il punto, perdonami. A me non interessa fare sesso a tre (né con una seconda donna né con un secondo uomo), non è che non lo faccio perché qualcuno ha deciso per me. Se mi interessasse sono sicura che lo farei. E' solo che ho un'altra idea di rapporto di coppia, quindi è chiaro che se un uomo che amo mi proponesse di fare una cosa del genere ne sarei turbata e probabilmente la relazione sarebbe compromessa forse irrimediabilmente. Perché non sono proprio il tipo da tenere una persona legata a me controvoglia. 

4 minuti fa, unadonna ha scritto:

Il sesso non si imbruttisce o perde di valore solo perché lo si condivide con altre persone. Anzi, ti fa provare belle sensazioni e in piu non sminuisce la relazione ma anzi la eleva. Perché ti fa provare quel "io so che tu sai, stiamo provando sensazioni bellissime senza farci frenare da orgoglio, insicurezze o altre cazzate,e siamo complici ANCHE in ambito sessuale". 

Questo è un tuo punto di vista che rispetto ma che non posso condividere, per quello che mi riguarda. La sfera sessuale è una sfera talmente intima che credo che ognuno possa parlare solo per sé stesso. Prima ad esempio Moonlight ha scritto che anche "noi donne" siamo attratte fisicamente da altri uomini anche se amiamo un uomo in particolare, ma io no, non sono così. Non esiste "noi donne", ognuna di noi è differente. Mi pare di averlo scritto svariate volte, io sono eterosessuale e soprattutto sono demisessuale. Non mi piace utilizzare etichette anche perché per me questa è la normalità, ma per farmi capire. Poi già a me piace un uomo una volta ogni morte di papa, è impossibile che me ne piacciano due contemporaneamente. Se ti dicessi da quanto tempo non provo attrazione per un uomo non mi crederesti mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
1 ora fa, Faceless ha scritto:

al di là di un bisogno atavico, subentrano poi i sentimenti e i progetti di condivisione

Ti faccio una domanda per capire meglio il tuo punto di vista.

Se tu avessi l'assoluta certezza che il suo amore per te non verrebbe intaccato dalle "scopate extra", per te cambierebbe qualcosa?

 

1 ora fa, Faceless ha scritto:

Non capisco il punto, perdonami

Il punto é che hai detto: "si può anche avere una relazione monogama alla volta. Un uomo e una donna non sono solo i loro organi sessuali, sono dotati anche di cervello e di sentimenti.". 

Sottointendendo che chi non lo é (monogamo) segue superficialmente degli istinti senza metterci cervello e sentimenti. Mi ha un attimo triggerata. 

1 ora fa, Faceless ha scritto:

La sfera sessuale è una sfera talmente intima che credo che ognuno possa parlare solo per sé stesso.

Appunto. 

Troppo spesso invece partendo dal nostro sentire attribuiamo significati errati ai desideri degli uomini.

Tipo: "Vuole scoparsi altre QUINDI non non tiene a me."

Invece c'è da capire che il loro desiderio di varietà non toglie nulla a noi e anzi é assolutamente normale e sano. Una sola donna semplicemente anche volendo non puo dare ad un uomo tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene. Sarebbe come pretendere che non beva visto che ha mangiato. Non ha senso.

 

 

1 ora fa, Faceless ha scritto:

Se ti dicessi da quanto tempo non provo attrazione per un uomo non mi crederesti mai. 

Dicci 🤗

Modificato da unadonna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

Ti faccio una domanda per capire meglio il tuo punto di vista.

Se tu avessi l'assoluta certezza che il suo amore per te non verrebbe intaccato dalle "scopate extra", per te cambierebbe qualcosa?

Ho capito che tu hai un concetto di relazione di coppia diverso dal mio, tuttavia stai dando per scontato che sia l'unico possibile e che un uomo non abbia piacere a stare in una relazione monogama. Personalmente non penso che sia così. Poi non è che io costringerei mai un partner a stare con me se vuole andare con altre, ma sono assolutamente libera di non voler stare con uno che vuole andare con altre. 

1 minuto fa, unadonna ha scritto:

Il punto é che hai detto: "si può anche avere una relazione monogama alla volta. Un uomo e una donna non sono solo i loro organi sessuali, sono dotati anche di cervello e di sentimenti.". 

Sottointendendo che chi non lo é (monogamo) segue superficialmente degli istinti senza metterci cervello e sentimenti. Mi ha un attimo triggerata. 

Non intendevo sottintendere nulla di tutto ciò, ho semplicemente scritto che si può avere una relazione monogama alla volta, nel senso che non per forza un uomo debba avere più relazioni sessuali contemporaneamente, perché oltre al bisogno atavico, ha anche dei pensieri e dei sentimenti che giocano un ruolo fondamentale nel fargli decidere di stare volontariamente in una relazione monogama. E' ovvio che i pensieri e i sentimenti ce li abbia anche un uomo che decide di avere diverse relazioni sessuali in contemporanea, ma è altrettanto ovvio che questo uomo non è per me per il fatto che i suoi pensieri e sentimenti non sono sulla stessa lunghezza d'onda dei miei. 

1 minuto fa, unadonna ha scritto:

c'è da capire che il loro desiderio di varietà non toglie nulla a noi e anzi é assolutamente normale e sano. Una sola donna semplicemente anche volendo non puoi dare ad un uomo tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene. Sarebbe come pretendere che non beva visto che ha mangiato. Non ha senso.

No io non lo capisco e non lo condivido. E non mi sento sbagliata per questo. Io sono sola, sto da sola, non mi importa nulla. Ma di sicuro non sto con qualcuno di cui non condivido le idee e i comportamenti. Una relazione può iniziare e finire, ma nel mezzo bisognerà pure che sia soddisfacente anche per me, non è che io non conto un cazzo e conta solo il bisogno di varietà dell'uomo. Poi ripeto, nessuno obbliga nessuno, se vuole stare con me bene, se no tanti cari saluti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
8 ore fa, Faceless ha scritto:

ho semplicemente scritto che si può avere una relazione monogama alla volta, nel senso che non per forza un uomo debba avere più relazioni sessuali contemporaneamente, perché oltre al bisogno atavico, ha anche dei pensieri e dei sentimenti che giocano un ruolo fondamentale nel fargli decidere di stare volontariamente in una relazione monogama

Oddio, pure io stamattina ho deciso di svegliarmi alle 7, e fra 30 minuti decideró di accendere il pc e lavorare per prepararmi al meeting col big boss. Alle 9:30 deciderò di parlarci e sfodererò un sorriso a 32 denti falsissimo. Ma son decisioni forzate perché l'affitto va pagato.

8 ore fa, Faceless ha scritto:

stai dando per scontato che sia l'unico possibile e che un uomo non abbia piacere a stare in una relazione monogama.

Ti ho già risposto nel primo post. 

9 ore fa, Faceless ha scritto:

Ma di sicuro non sto con qualcuno di cui non condivido le idee e i comportamenti.

Ho capito che non costringi nessuno, brava. Volevo solo spiegare che questi comportamenti che non condividi non sono solo capricci.

Uno che coraggiosamente e sinceramente ti dice cio che sente non va bastonato (>drama, giudizi) ma capito, apprezzato, e accolto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Inviato (modificato)
1 ora fa, unadonna ha scritto:

Oddio, pure io stamattina ho deciso di svegliarmi alle 7, e fra 30 minuti decideró di accendere il pc e lavorare per prepararmi al meeting col big boss. Alle 9:30 deciderò di parlarci e sfodererò un sorriso a 32 denti falsissimo. Ma son decisioni forzate perché l'affitto va pagato.

Non è un paragone calzante, perché tu l'affitto lo devi pagare per forza, ma un uomo non deve fingere per stare con me, perché non deve stare con me per forza. 

1 ora fa, unadonna ha scritto:

Volevo solo spiegare che questi comportamenti che non condividi non sono solo capricci.

Uno che coraggiosamente e sinceramente ti dice cio che sente non va bastonato (>drama, giudizi) ma capito, apprezzato, e accolto.

In una relazione si è in due. Non faccio la geisha, non devo essere accondiscendente per soddisfazione i bisogni di qualcuno mettendo in secondo piano i miei. 

Nessuno bastona nessuno, ma non giudicare è impossibile, tanto più che un giudizio è soggettivo e fondamentale per scegliere ciò che è migliore per sé.

E non ne vedo il problema, quell'uomo starà con altre donne che saranno disponibili ad un rapporto come lo vuole lui perché ne condividono le ideologie. 

Io apprezzerò e accogliero' chi è più simile a me. Se lo incontrerò, se esiste, se me ne innamorerò ricambiata. Una cosa forse improbabile. 

Diversamente sto bene da sola, non ho "bisogno" di una relazione

Appena guarirò riprenderò in mano la mia vita e all'amore per ora non ci penso, io per prima non ho niente da dare, quindi effettivamente è inutile parlarne. Va beh, si parla per fare una chiacchiera. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
6 ore fa, Faceless ha scritto:

Non è un paragone calzante, perché tu l'affitto lo devi pagare per forza, ma un uomo non deve fingere per stare con me, perché non deve stare con me per forza. 

In una relazione si è in due. Non faccio la geisha, non devo essere accondiscendente per soddisfazione i bisogni di qualcuno mettendo in secondo piano i miei. 

Nessuno bastona nessuno, ma non giudicare è impossibile, tanto più che un giudizio è soggettivo e fondamentale per scegliere ciò che è migliore per sé.

E non ne vedo il problema, quell'uomo starà con altre donne che saranno disponibili ad un rapporto come lo vuole lui perché ne condividono le ideologie. 

Io apprezzerò e accogliero' chi è più simile a me. Se lo incontrerò, se esiste, se me ne innamorerò ricambiata. Una cosa forse improbabile. 

Diversamente sto bene da sola, non ho "bisogno" di una relazione

Appena guarirò riprenderò in mano la mia vita e all'amore per ora non ci penso, io per prima non ho niente da dare, quindi effettivamente è inutile parlarne. Va beh, si parla per fare una chiacchiera. 

per un verso, ovviamente, ognuno è libero di pensare e volere quello che preferisce, e quindi, vista anche la tua rigidità, non sarebbe nemmeno il caso di insistere, ma dato che siamo su un forum pubblico con lo scopo di confrontarsi in generale e discorrere, vale la pena di aggiungere che sì, sei libera di desiderare e aspettare di trovare anche, che so, un uomo con tre gambe e scartare tutti quelli da meno. lo troverai? dubito, ma dici che non ti importa, per cui bene cosi.

solo che farsi passare per uno che ha la terza gamba è difficile, per altre cose meno, soprattutto quelle che più di qualcuno racconta anche a sè stesso

"In una relazione si è in due. Non faccio la geisha, non devo essere accondiscendente per soddisfazione i bisogni di qualcuno mettendo in secondo piano i miei"

e qui hai detto tutto. auguri.

comunque, a mente un po' dei tuoi commenti, azzardo supporre che, nemmeno tanto sotto sotto, tu ti consideri superiore per la tua ideologia, o consideri superiore il tipo di rapporto puro ed esclusivo a cui aspiri, ma oltre ad essere in realtà solo una delle tante - non serve che ripeti che sìsì, ma te parli per te - è anche biologicamente piuttosto fallace e connessa a problemi di autostima, che è inutile mettere dietro a orgogliose pretese di superiorità

        

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
30 minuti fa, maidiremai ha scritto:

 

comunque, a mente un po' dei tuoi commenti, azzardo supporre che, nemmeno tanto sotto sotto, tu ti consideri superiore per la tua ideologia, o consideri superiore il tipo di rapporto puro ed esclusivo a cui aspiri, ma oltre ad essere in realtà solo una delle tante - non serve che ripeti che sìsì, ma te parli per te - è anche biologicamente piuttosto fallace e connessa a problemi di autostima, che è inutile mettere dietro a orgogliose pretese di superiorità

        

Vuoi 50 euro per la parcella?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
14 minuti fa, Faceless ha scritto:

Vuoi 50 euro per la parcella?

certo, ma non so se posso mettere qui l'Iban, e 50 euro sarebbero un po' pochini 

e vorrei anche la risposta alla precedente domanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
45 minuti fa, maidiremai ha scritto:

per un verso, ovviamente, ognuno è libero di pensare e volere quello che preferisce, e quindi, vista anche la tua rigidità, non sarebbe nemmeno il caso di insistere, ma dato che siamo su un forum pubblico con lo scopo di confrontarsi in generale e discorrere, vale la pena di aggiungere che sì, sei libera di desiderare e aspettare di trovare anche, che so, un uomo con tre gambe e scartare tutti quelli da meno. lo troverai? dubito, ma dici che non ti importa, per cui bene cosi.

Ma rigidità di cosa? Se io la penso così, la penso così, il confronto lo sto facendo altrimenti non starei qui a rispondere. Poi non capisco su quali basi sei così sicuro che io non troverò mai nulla. Il mio problema non è certo quello di non trovare un uomo per una relazione monogama. Il mio problema è ben altro, ovvero i miei disturbi fisici e la mia psiche, che è abbastanza sottosopra e io non sono proprio nel mood per un innamoramento. 

45 minuti fa, maidiremai ha scritto:

solo che farsi passare per uno che ha la terza gamba è difficile, per altre cose meno, soprattutto quelle che più di qualcuno racconta anche a sè stesso

Ma ripeto, va benissimo anche se questo fantomatico uomo non esiste, si vede che dovevo stare da sola. Quando dico che non mi interessa, non è per fare la figa, è perché come ho già scritto più e più volte, non sono predisposta ad una relazione adesso come adesso, non posso dare sentimenti a un'altra persona né niente altro. 

45 minuti fa, maidiremai ha scritto:

"In una relazione si è in due. Non faccio la geisha, non devo essere accondiscendente per soddisfazione i bisogni di qualcuno mettendo in secondo piano i miei"

e qui hai detto tutto. auguri.

Qui ho detto quello che penso, che tra parentesi, sono anche un po' ca22i miei e non penso che a nessuno debba fregare qualcosa di come io voglio una relazione. 

45 minuti fa, maidiremai ha scritto:

comunque, a mente un po' dei tuoi commenti, azzardo supporre che, nemmeno tanto sotto sotto, tu ti consideri superiore per la tua ideologia, o consideri superiore il tipo di rapporto puro ed esclusivo a cui aspiri, ma oltre ad essere in realtà solo una delle tante - non serve che ripeti che sìsì, ma te parli per te - è anche biologicamente piuttosto fallace e connessa a problemi di autostima, che è inutile mettere dietro a orgogliose pretese di superiorità

Tu puoi pensare quello che vuoi, la cosa non mi tange minimamente. E se per te sono solo una delle tante, lo capisco, perché è vero, per te lo sono. Ma spero tu sappia che, dato che anche tu per me non sei niente, il tuo parere su di me per me è niente. Per me è importante essere importante per qualcuno che per me è importante, non è importante essere importante per maidiremai. La mia autostima è per certe cose molto alta, e per altre molto bassa. Ordinaria amministrazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
11 minuti fa, maidiremai ha scritto:

certo, ma non so se posso mettere qui l'Iban, e 50 euro sarebbero un po' pochini 

e vorrei anche la risposta alla precedente domanda

 

Ti ho risposto, per la consulenza è meglio che ci provi con qualcun altro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...