Vai al contenuto

Glasgow a 360°


Isidor Blake

Messaggi raccomandati

Isidor Blake

Buongiorno a tutti, per motivi di studio/lavoro (dottorato) sto pensando di trasferirmi a Glasgow. Sono curioso di sentire eventuali feedback da persone che ci hanno vissuto, o che ci si sono semplicemente recate in villeggiatura. Dal clima al cibo, dal divertimento alla figa, dalle escursioni allo stile di vita (e al costo della stessa), ogni informazione è ben accetta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 4/11/2023 at 12:38, Isidor Blake ha scritto:

Buongiorno a tutti, per motivi di studio/lavoro (dottorato) sto pensando di trasferirmi a Glasgow. Sono curioso di sentire eventuali feedback da persone che ci hanno vissuto, o che ci si sono semplicemente recate in villeggiatura. Dal clima al cibo, dal divertimento alla figa, dalle escursioni allo stile di vita (e al costo della stessa), ogni informazione è ben accetta!

Ci sono stato alcuni mesi, diversi anni precovid,  quindi per costo e roba varia potrebbe essere cambiata.

Tranne per alcol e sigarette non era cosi più costosa di una grande città del Nord Italia e si trovava un buon numero di cibi, anche italiani. Per il vestiario, fast fashion e non solo era abbastanza assortita e messa bene.

Un sacco di ristoranti delle più disparate culture, c' era anche un paio di pizzerie con un sacco di dipendenti italiani, una in particolare, al di là dei nomi dei prodotti, era abbastanza buona ed economica.

Locali moltissimi dai pub alle disco, tuttavia tranne eventi o posti fuori, avevano il coprifuoco fra le 2 e 3.

Gli italiani erano generalmente ben voluti e visti bene, nonostante ve ne siano davvero molti(ancora più sono i sudamericani) soprattutto in club ,ristorazione ecc,.

Se ti serve ti arrotondare potresti provare a trovare gente che ti chiede da fare lezioni private. Per dirti a me successe all'uscita di Language caffè, senza essermelo cercato,  e mi dissero che non era una cosa così strana.

Lo scozzese medio è una persona abbastanza buona, un po' ingenua, solitamente non troppo ordinata e pulita, abbastanza incline ad essere addicted, ma a me sono piaciuti, ma hanno una lingua, soprattutto i più anziani, che sembra essere un dialetto dell'inglese, cioè molto molto complessa da comprendere.

Fica insomma....

Se scozzese anche no.

Generalmente lo stile delle ragazze soprattutto nei locali è quello da jordy shore...

Spesso super truccate, abbastanza poco atletiche, spesso strafatte e sfatte ecc.ecc.

Anche se è abbastanza più facile, soprattutto con piglio deciso, abbordare e chiudere.

Però c'erano parecchie arabe(soprattutto o quasi in day game) che se non di prima generazione non erano male per nulla, almeno per i miei crismi e le sudamericane(anche se ne troveresti ancora di più ad Edimburgo).

Poi io stavo in una specie di convitto misto, quindi ci stava davvero di tutto e questa cosa è stata una manna perché a me le inglesi non sono per nulla piaciute(non solo esteticamente, ma anche per modi costumi ecc)

Io stavo in una specie di progetto erasmus e roba così(non mi va di entrare nei dettagli) e  forse anche per questo è stato uno dei più belli periodi della mia vita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...