Vai al contenuto

Genesi


Jumbodrillo92

Messaggi raccomandati

Jumbodrillo92

Si chiuse un percorso qualche anno fa, prima dei fatidici 30, quel numero che spaventa più di ogni altra cosa. Quando ti avvicini un po' di paura la senti, in "venti" non soffieranno più in tuo favore, ma saranno soltanto alle tue spalle. Potrai girarti e credere di percepirli ancora, ma in realtà sarai troppo lontano. Davanti a te però si può aprire un altro mondo. 

I mie venti non sono stati i classici venti. Almeno non a livello di esperienze sessuali e sentimentali. Per quelle è sempre stata calma piatta. Anzi tanti venti contrari, tanti rifiuti, nessun successo. Così che alla soglia della fine dei "venti" decido di partire, per un viaggio spirituale e quale luogo migliore se non Bharat. 

Più di 6 mesi lo tanto da caso, il conto ( delle fatiche fatte fino al quel giorno) che si svuota sempre di più, l'anima invece che si riempie. Un esplorazione verso il me interiore e adesso il ritorno qui in patria. Cosa ne sarà? 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Si chiuse un percorso qualche anno fa, prima dei fatidici 30, quel numero che spaventa più di ogni altra cosa. Quando ti avvicini un po' di paura la senti, in "venti" non soffieranno più in tuo favore, ma saranno soltanto alle tue spalle. Potrai girarti e credere di percepirli ancora, ma in realtà sarai troppo lontano. Davanti a te però si può aprire un altro mondo. 

I mie venti non sono stati i classici venti. Almeno non a livello di esperienze sessuali e sentimentali. Per quelle è sempre stata calma piatta. Anzi tanti venti contrari, tanti rifiuti, nessun successo. Così che alla soglia della fine dei "venti" decido di partire, per un viaggio spirituale e quale luogo migliore se non Bharat. 

Più di 6 mesi lo tanto da caso, il conto ( delle fatiche fatte fino al quel giorno) che si svuota sempre di più, l'anima invece che si riempie. Un esplorazione verso il me interiore e adesso il ritorno qui in patria. Cosa ne sarà? 

sei fuori

a meno che non sei fissato con le sedicenni, o che ti distruggi fisico e spirito, i venti dopo i trenta possono essere i migliori

perché si apra quel mondo credo che piuttosto che meditare ci sia da buttarsi nella mischia sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumbodrillo92
13 minutes ago, maidiremai said:

sei fuori

a meno che non sei fissato con le sedicenni, o che ti distruggi fisico e spirito, i venti dopo i trenta possono essere i migliori

perché si apra quel mondo credo che piuttosto che meditare ci sia da buttarsi nella mischia sul serio

Io viaggio in India è stato più che illuminante, sono più che felice di averlo fatto, però ormai è un capitolo chiuso è una cosa che si può fare una volta nella vita, di più perderebbe il suo significato di fondo. Sicuramente mi ha aiutato, ero spento, svuotato, triste e abbattutto, sono ritornato con una nuova carica. Pronto a riprendere in mano la mia vita, perché è la sola che si ha. Concentrarmi più su me stesso, sulle mie sensazioni, sula connessione con l'ambiente. Risanare il conto corrente il primo bene necessario al momento, perché i soldi che lo si voglia o no servono per vivere in modo dignitoso. 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
38 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Io viaggio in India è stato più che illuminante, sono più che felice di averlo fatto, però ormai è un capitolo chiuso è una cosa che si può fare una volta nella vita, di più perderebbe il suo significato di fondo. Sicuramente mi ha aiutato, ero spento, svuotato, triste e abbattutto, sono ritornato con una nuova carica. Pronto a riprendere in mano la mia vita, perché è la sola che si ha. Concentrarmi più su me stesso, sulle mie sensazioni, sula connessione con l'ambiente. Risanare il conto corrente il primo bene necessario al momento, perché i soldi che lo si voglia o no servono per vivere in modo dignitoso. 

zero, meno che zero discussione su quello che hai fatto, e che puoi continuare a fare per restare centrato; infatti ho detto "perché si apra quel mondo"

intendevo spronare, e che è un mondo a cui puoi accedere*

 

*edit: anche senza aspettare di essere al 100% /molto vicino alla condizione tua che ti prefiggi 

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumbodrillo92
1 hour ago, maidiremai said:

zero, meno che zero discussione su quello che hai fatto, e che puoi continuare a fare per restare centrato; infatti ho detto "perché si apra quel mondo"

intendevo spronare, e che è un mondo a cui puoi accedere*

 

*edit: anche senza aspettare di essere al 100% /molto vicino alla condizione tua che ti prefiggi 

Non ho dubbio che i 30 possano essere anni di rivalsa per un uomo, quando si è più giovani le donne hanno molto spesso più poteri e noi poco da poter offrire in cambio ( indubbiamente dipende sempre da individuo a individuo). 

So però che è necessario avere una buona base. Sia dal punto di vista lavorativo, che dello status, della forma fisica del giro.giro sociale. 

 Non si può andare in guerra senza armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
24 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Non si può andare in guerra senza armi

neanche senza addestramento

non so se pensiamo la stessa cosa dicendo cose diverse, ma almeno in parte penso di no, da quello che hai scritto come presentazione

impari molto di più a gestire le interazioni con poche armi che partendo già favorito da aspetto, status e soldi, che messi insieme possono comunque essere meno decisivi della capacità operativa   

 

e poi il tempo passa, continua a passare, attento a non usare scuse per rinviare la scesa in campo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumbodrillo92
17 hours ago, maidiremai said:

neanche senza addestramento

non so se pensiamo la stessa cosa dicendo cose diverse, ma almeno in parte penso di no, da quello che hai scritto come presentazione

impari molto di più a gestire le interazioni con poche armi che partendo già favorito da aspetto, status e soldi, che messi insieme possono comunque essere meno decisivi della capacità operativa   

 

e poi il tempo passa, continua a passare, attento a non usare scuse per rinviare la scesa in campo 

Pensa che il tempo passi era una delle mie preoccupazioni più grandi qualche anno. Era quella cosa che mi opprimeva, mi faceva star male. Ed era il modo sbagliato di affrontare le cose, tutto quello che è passato, ormai è passato. Il tempo indietro ormai è perso, giusto ricordarlo, ma bisogna fermarsi lì. Rimpianti e rimorsi, non devono fare parte della tua vita, o meglio della mia. Il viaggio in India mi ha proprio permesso di eliminare questa parte della mia vita. 

Sto cercando di vivermela nel modo più rilassato possibile, conoscenze senza pormi nessun tipo di obbiettivo o obbligo di dover raggiungere un risultato. Fasi guidare dagli eventi, seguire il flow. Poi se qualcosa deve succedere accadrà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che hai commentato anche in uno dei topic del dottor Grillini, perciò per te ho due domande:

1) hai fatto in passato percorsi di psicoterapia o simili?

2) sei vergine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumbodrillo92
1 hour ago, Carnacki said:

Ciao, ho visto che hai commentato anche in uno dei topic del dottor Grillini, perciò per te ho due domande:

1) hai fatto in passato percorsi di psicoterapia o simili?

2) sei vergine?

Si, sono vergine.

Nessun percorso, ho fatto il mio viaggio spirituale in India ed è stato un percorso più che soddisfacente, mi ha letteralmente aperto un mondo, sul modo di vivere e affrontare la vita. Al ritorno mi sono sentito rinato letteralmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...