Vai al contenuto

Ho paura di andare in ONE-ITIS


Messaggi raccomandati

king Arthur

Sono passati 4 anni e mezzo dal mio ultimo ONE-ITIS ,dopo esserne uscito con qualche ossa rotto mi sono promesso di non ricaderci più. 

Il Pericolo è dietro l'angolo , settimana scorsa durante un viaggio di lavoro , ho conosciuto una ragazza ,niente di che all'apparenza ,sono uscito con ragazze più belle mi sono detto . Il mio istinto di Player mi porta ad approcciarla,lei subito molto simpatica,scopro che ha una vita molto interessante (escursioni , viaggi,palestra) ,condividiamo gran parte delle passioni . Noto con piacere che nonostante non fosse truccata aveva un bel viso . Andiamo a Pranzo fuori e continuiamo a parlare,a un certo punto però mi chiamano perché è stato anticipato il mio meeting e sono costretto a scappare e non proseguire l'uscita .

Lei mi lascia il suo numero e il suo IG,e continuiamo a parlare.

Ora però sono molto combattuto, perché lei mi piace tanto  mi piace più di tutte le ragazze anche più belle ma fondamentale Vacue che ho conosciuto in questi 4 anni e più di Game. Può sembrare stupido ma sto sognando spesso il mio precedente ONE-ITIS e di come sia finito male.

Da parte vostra che magari siete più esperti su questo argomento cosa mi consigliereste ,di andare avanti e approcciare le altre pur sapendo che oramai è quasi sempre solo interesse fisico e niente più, o continuare con lei con il rischio di ritrovarmi come 4 anni fa (se non peggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

Ci vuole coraggio per amare qualcuno.

È facile limitarsi a scopare in giro senza instaurare un legame con qualcuna, ma questo non ti rende coraggioso.

Sei coraggioso solo se ami qualcuna sapendo che può spezzarti il cuore, che potrebbe andarsene da un momento all'altro.

E tu, senti di avere coraggio in questo momento della tua vita?

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, king Arthur ha scritto:

Può sembrare stupido ma sto sognando spesso il mio precedente ONE-ITIS e di come sia finito male

Quello che sembra "stupido" è il fatto di avere questa paura in questa determinata situazione. Cioè, temi di star male per una che ti ha lasciato IG ed il numero.

Al massimo ci puoi star male 1-2 giorni a farla grande se alla fine si rivela inconcludente, parlare di one-itis paragonando la situa a quando (suppongo) sei stato mollato da una, lo vedo un po' estremo.

4 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Ci vuole coraggio per amare qualcuno.

Sembra quasi che si stia parlando di amare qualcuno con cui c'è stata una breve interazione, ma ho capito male, giusto?

(giusto?)

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
15 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Ci vuole coraggio per amare qualcuno.

È facile limitarsi a scopare in giro senza instaurare un legame con qualcuna, ma questo non ti rende coraggioso.

Sei coraggioso solo se ami qualcuna sapendo che può spezzarti il cuore, che potrebbe andarsene da un momento all'altro.

E tu, senti di avere coraggio in questo momento della tua vita?

Finalmente un commento umano, ti ringrazio.

  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
21 minuti fa, Yuber ha scritto:

Finalmente un commento umano, ti ringrazio.

Uno che conosce una, che è sempre l’unica e speciale dopo 5 minuti, e già si strazia, ricordando il breve tempo trascorso insieme, non è umano.. è Leopardi 

Modificato da SergioVittorio
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

Dai ragazzi non facciamo sempre i pesantoni.

Non ci vuole un genio per capire che l'OP si stia facendo una caterva di seghe mentali su una tizia che non sa nemmeno se si ricorda che faccia abbia dopo il date.

king Arthur si sente frenato dal proseguire con qualsiasi tipologia di interazione dalla possibile prospettiva a lungo termine (che possa sbocciare anche in un semplice affetto, anzitutto) a causa dei suoi traumi passati, ed io personalmente posso capirlo benissimo.

Il mio intervento era di carattere "filosofico", il termine amare non va preso alla lettera.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

king Arthur
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Quello che sembra "stupido" è il fatto di avere questa paura in questa determinata situazione. Cioè, temi di star male per una che ti ha lasciato IG ed il numero.

Al massimo ci puoi star male 1-2 giorni a farla grande se alla fine si rivela inconcludente, parlare di one-itis paragonando la situa a quando (suppongo) sei stato mollato da una, lo vedo un po' estremo.

Sembra quasi che si stia parlando di amare qualcuno con cui c'è stata una breve interazione, ma ho capito male, giusto?

(giusto?)

In realtà quello che voglio dire è che negli ultimi anni  non sono mai stato preso particolarmente con le altre frequentazioni ,ci uscivo e dopo un po' passavo oltre, invece adesso mi sento più preso ,proprio come il mio precedente ONE-ITIS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

king Arthur
1 ora fa, Quintessenza ha scritto:

Ci vuole coraggio per amare qualcuno.

È facile limitarsi a scopare in giro senza instaurare un legame con qualcuna, ma questo non ti rende coraggioso.

Sei coraggioso solo se ami qualcuna sapendo che può spezzarti il cuore, che potrebbe andarsene da un momento all'altro.

E tu, senti di avere coraggio in questo momento della tua vita?

Io penso che l'amore sia qualcosa che nasca dopo averci passato tanto tempo e dopo aver condiviso tante emozioni insieme, io mi riferisco a quel coinvolgimento che può portare ad esporsi troppo ,che in certe situazioni non è mai buono . Però dal canto mio vorrei superare questa cosa e per questo mi sono rivolto a questa sezione . Magari qualcuno con più esperienza mi sa dare qualche consiglio, perché io negli ultimi 4 anni sono uscito con ragazze che a parte l f-close non mi hanno lasciato quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
12 minuti fa, king Arthur ha scritto:

In realtà quello che voglio dire è che negli ultimi anni  non sono mai stato preso particolarmente con le altre frequentazioni ,ci uscivo e dopo un po' passavo oltre, invece adesso mi sento più preso ,proprio come il mio precedente ONE-ITIS. 

Il fatto che tu abbia paura di lasciarti andare dopo che con la precedente (per cui eri preso) è finita male, è del tutto normale. 
Questo fa parte della vita ed è ciò che ci fortifica.

Non hai firmato un contratto col sangue con questa ragazza, cerca di goderti il momento con lei e fai quello che ti senti, determinate cose vengono naturali, senza forzare troppo.

Prova a vederla sotto un altro aspetto, se la chiudi adesso, potresti privarti di bei momenti con lei, magari anche migliori rispetto alla precedente, e rimanere con il rimpianto di non aver continuato.

Modificato da Moonlight
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Fa tutto parte del ciclo, ed è normale avere paura di tornare a soffrire.

Eppure la vita è questa: si nasce, si vive, si muore. 

Sì, si muore.  

Eppure si vive lo stesso, pur sapendo come andrà a finire.

L'importante è quello che succede prima di quel momento. 

L'importante è vivere.

E vivitela pure tu, con questa donna. 

Con leggerezza, con la consapevolezza che potrebbe non nascere proprio...

o nascere e morire dopo tanto tempo. 

E' proprio questo il bello.

In bocca al lupo, un abbraccio

10aa90c7fab8fafd82abfeefdde4ceec.jpg

  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...