Vai al contenuto

Ho paura di andare in ONE-ITIS


Messaggi raccomandati

1 ora fa, king Arthur ha scritto:

Però dal canto mio vorrei superare questa cosa e per questo mi sono rivolto a questa sezione . Magari qualcuno con più esperienza mi sa dare qualche consiglio, perché io negli ultimi 4 anni sono uscito con ragazze che a parte l f-close non mi hanno lasciato quasi nulla.

È umano che tu abbia paura di "ricascarci" se hai già sofferto in passato, ho due notizie per te: 1) soffrirai ancora, 2) vivrai ancora momenti degni di essere vissuti (*). Cosa puoi fare di concreto per superare questa paura, oltre al "banale" (**) buttarti e agire lo stesso? Parlarne con un professionista (uno psicologo, intendo).

In ogni caso allo stato attuale delle cose sono inutili seghe mentali, spiaze dirtelo. Ne riparliamo se inizi ad uscire con sta tipa, con tutto ciò che ne consegue, se son rose roseranno.

(*) se ti sblocchi

(**) banale nel senso che è più facile a dirsi che a farsi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dario911

provaci spudoratamente e sparati il "tutto e subito" senza investire emotivamente troppo.

Scopala se si fa scopare e poi vedi.

 

Si entra in un one itis quando si investe emotivamente troppo su una persona dandole potere ma senza ricevere spesso poco o nulla in cambio.

Tieni la centratura su di te " tu sei una persona meravigliosa, unica ed interessante" e lei deve sentirsi lusingata ad averti conosciuto.

Mantieni questo mindset per tutto il tempo. La tua vita va gia' bene cosi, se lei vorra' condividere il percorso ben venga, se no, adios.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...