Vai al contenuto

Come uscire dalla friendzone?


fil_

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere come si possa uscire da una friendzone. Parto col descrivere la situazione:

io e questa ragazza usciamo nella stessa compagnia da un po' di mesi e col tempo ci siamo avvicinati. Ad oggi la situazione è particolare nel senso che non ci definerei come migliori amici nel senso che a parte quando usciamo in compagnia non ci sentiamo quasi mai per telefono. Però quando usciamo, capita che ci lasciamo andare in atteggiamenti che visti da fuori potrebbero essere fraintesi, ad esempio ci teniamo per mano, ci abbracciamo, ci coccoliamo ecc. 

Ammetto che io ho sbagliato sin dal principio perchè mi sono reso anche troppo disponibile di fronte a questi atteggiamenti. Però ora come dovrei comportarmi? Nel senso, dovrei fare più lo "stronzo", oppure restare un distaccato o altro? Il problema che molto spesso non riesco a resistere e sono io ad avvicinarmi e poi le contraccambia.

So che sarebbe un percorso lungo e non facile, ammesso che si possa fare, però ci terrei davvero a non farmi vedere solo come amico a cui chiedere le coccole quando le servono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
4 minuti fa, fil_ ha scritto:

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere come si possa uscire da una friendzone. Parto col descrivere la situazione:

io e questa ragazza usciamo nella stessa compagnia da un po' di mesi e col tempo ci siamo avvicinati. Ad oggi la situazione è particolare nel senso che non ci definerei come migliori amici nel senso che a parte quando usciamo in compagnia non ci sentiamo quasi mai per telefono. Però quando usciamo, capita che ci lasciamo andare in atteggiamenti che visti da fuori potrebbero essere fraintesi, ad esempio ci teniamo per mano, ci abbracciamo, ci coccoliamo ecc. 

Ammetto che io ho sbagliato sin dal principio perchè mi sono reso anche troppo disponibile di fronte a questi atteggiamenti. Però ora come dovrei comportarmi? Nel senso, dovrei fare più lo "stronzo", oppure restare un distaccato o altro? Il problema che molto spesso non riesco a resistere e sono io ad avvicinarmi e poi le contraccambia.

So che sarebbe un percorso lungo e non facile, ammesso che si possa fare, però ci terrei davvero a non farmi vedere solo come amico a cui chiedere le coccole quando le servono 

 

Se questa ragazza ti interessa ed hai paura di entrare nella temibile friendzone, fatti avanti senza spettare un suo segnale.

Il fatto che la gente vi veda in un certo modo ha poca importanza. Ciò che conta è quello che sentì tu. 

Perlomeno ti togli ogni dubbio senza lasciare spazio a fraintendimenti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fil_ ha scritto:

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere come si possa uscire da una friendzone

Immagina se tu avessi 1000 euro e ne distribuissi 10 a 100 senzatetto affamati, e questi dopo averti detto (forse) "grazie" li spendessero in alcol e trokah, metti anche qualche tramezzino. Se volessimo porre la questione sul piano prettamente cinico, tu cosa ci guadagneresti, esattamente?

Ok, avresti fatto la carità e fatto "felici" quelle 10 persone, alla fine non sarebbero cazzi tuoi come li spenderebbero, ma a te cosa resterebbe? Qualche punto karma, probabilmente, ma neanche.

Se tu invece investissi quei 1000 euro su qualcosa che ti potrebbe dare un ritorno concreto, fossero anche solo due asset, avresti speso meglio quei 1000 euro, giusto?

Bene, sostituisci "1000" euro con:

14 minuti fa, fil_ ha scritto:

ci teniamo per mano, ci abbracciamo, ci coccoliamo ecc

Ok, lei ha quello che vuole. Tu però sei in fissa e, come diretta conseguenza, a palle piene.

Vedi tu, se val la pena regalare a cazzo la tua moneta oppure investirla su qualcuno che soddisfa anche i tuoi, di bisogni.

Diverso sarebbe se il tuo patrimonio ammontasse a 100k, in quel caso buttare 1k sul nulla non ti farebbe né caldo né freddo, ma non mi sembra questo il caso.

Modificato da RAWolf
il condizionale dc
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, fil_ ha scritto:

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere come si possa uscire da una friendzone. Parto col descrivere la situazione:

io e questa ragazza usciamo nella stessa compagnia da un po' di mesi e col tempo ci siamo avvicinati. Ad oggi la situazione è particolare nel senso che non ci definerei come migliori amici nel senso che a parte quando usciamo in compagnia non ci sentiamo quasi mai per telefono. Però quando usciamo, capita che ci lasciamo andare in atteggiamenti che visti da fuori potrebbero essere fraintesi, ad esempio ci teniamo per mano, ci abbracciamo, ci coccoliamo ecc. 

Ammetto che io ho sbagliato sin dal principio perchè mi sono reso anche troppo disponibile di fronte a questi atteggiamenti. Però ora come dovrei comportarmi? Nel senso, dovrei fare più lo "stronzo", oppure restare un distaccato o altro? Il problema che molto spesso non riesco a resistere e sono io ad avvicinarmi e poi le contraccambia.

So che sarebbe un percorso lungo e non facile, ammesso che si possa fare, però ci terrei davvero a non farmi vedere solo come amico a cui chiedere le coccole quando le servono

Ma con 'sta ragazza hai mai provato a spingerti un po' oltre? Che so, mano sulla coscia, tentativo di bacio et similia? Presumo che la risposta sia no, ma almeno le hai mai chiesto di uscire assieme, solo tu e lei? Se la risposta è no, fallo.

Non penso che si sia molta trippa per gatti (solitamente, queste effusioni in pubblico non portano da nessuna parte), ma un tentativo fallo, e per mal che vada perlomeno ricalibrerai un po' le tue attenzioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
3 ore fa, fil_ ha scritto:

Ciao a tutti, come da titolo sono qui per chiedere come si possa uscire da una friendzone. Parto col descrivere la situazione:

io e questa ragazza usciamo nella stessa compagnia da un po' di mesi e col tempo ci siamo avvicinati. Ad oggi la situazione è particolare nel senso che non ci definerei come migliori amici nel senso che a parte quando usciamo in compagnia non ci sentiamo quasi mai per telefono. Però quando usciamo, capita che ci lasciamo andare in atteggiamenti che visti da fuori potrebbero essere fraintesi, ad esempio ci teniamo per mano, ci abbracciamo, ci coccoliamo ecc. 

Ammetto che io ho sbagliato sin dal principio perchè mi sono reso anche troppo disponibile di fronte a questi atteggiamenti. Però ora come dovrei comportarmi? Nel senso, dovrei fare più lo "stronzo", oppure restare un distaccato o altro? Il problema che molto spesso non riesco a resistere e sono io ad avvicinarmi e poi le contraccambia.

So che sarebbe un percorso lungo e non facile, ammesso che si possa fare, però ci terrei davvero a non farmi vedere solo come amico a cui chiedere le coccole quando le servono 

 

scusa ma di come sia, quale sia il rapporto con questa ragazza non si capisce niente

per sapere che hai 23 anni bisogna andare a vedere la tua presentazione, nella quale nemmeno hai risposto a una semplice quanto basilare domanda. Alla quale non so se hai risposto nell'altra discussione, e se in quella hai detto l'età della ragazza e altro, ma così non funziona, se fai lo spezzatino finisce che appunto non sa ben di cosa stai parlando

ho dato un'occhiata all'altra discussione* e vedo che son venute fuori risposte un po' ad cazzum, nel senso che, cosa che ormai ripeto come un mantra, sperare che dei consigli ti possano risolvere un appuntamento del giorno dopo senza sapere chi sei e se hai almeno una vaga idea di come muoverti in generale (sembra di no, ma è mal comune), è pura illusione e caos, e che le cose fondamentali, tipo invitarla (ma c'era bisogno veramente di fartelo dire su un forum?) te l'han già dette

        

* che a una scorsa veloce francamente puzza di reincarnazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi non posso chiederle di uscire semplicemente per il fatto che lei, ad oggi, mi vede solo come un amico 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 7/11/2023 at 20:38, fil_ ha scritto:

Ad oggi non posso chiederle di uscire semplicemente per il fatto che lei, ad oggi, mi vede solo come un amico 

Ma secondo te come potresti mai uscire da questa friendzone?

(Spoiler: non continuando a comportarti da amico.)

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 7/11/2023 at 14:05, fil_ ha scritto:

Però ora come dovrei comportarmi? Nel senso, dovrei fare più lo "stronzo", oppure restare un distaccato o altro?

Ti prego di non ascoltare i tuoi amici o consigli a caso. Questi atteggiamenti finirebbero per farla allontanare. 

Devi comportarti esattamente come hai fatto sino ad ora. 

E una volta che siete intimi, magari distaccati dal resto gruppo, prova a baciarla o giocaci in modo più intimo. 

Non succede niente se ti dice di no, non avere paura. 

Scoprirai che il giorno dopo sarai ancora vivo. Scoprirai di avere potere personale. Scoprirai che un rifiuto non può fare così male come pensi. 

Prendilo sto palo se devi prenderlo, la cosa importante è che tu rimanga coerente con quello che senti e desideri.

Ma se non agisci perché bloccato dalla paura, sarà peggio che non aver agito minimamente. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Mizuiro Sanada
Il 9/11/2023 at 09:54, giannicarlo ha scritto:

Ti prego di non ascoltare i tuoi amici o consigli a caso. Questi atteggiamenti finirebbero per farla allontanare. 

Devi comportarti esattamente come hai fatto sino ad ora. 

E una volta che siete intimi, magari distaccati dal resto gruppo, prova a baciarla o giocaci in modo più intimo. 

Non succede niente se ti dice di no, non avere paura. 

Scoprirai che il giorno dopo sarai ancora vivo. Scoprirai di avere potere personale. Scoprirai che un rifiuto non può fare così male come pensi. 

Prendilo sto palo se devi prenderlo, la cosa importante è che tu rimanga coerente con quello che senti e desideri.

Ma se non agisci perché bloccato dalla paura, sarà peggio che non aver agito minimamente. 

 

Gran commento, condivido il tuo pensiero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...