stefania568 [Donna] 771 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 1 ora fa, Gamebred ha scritto: Stefania sono anni che posti questo tipo di thread. Non hai ancora capito che non puoi risolvere questi problemi chiedendo aiuto a sconosciuti su un forum? Hai bisogno di aiuto professionale. Medici, nutrizionisti, personal trainer. Non di provare un nuovo integratore che ti suggerisce un avatar su internet. Grazie ma io dal mio dottore ho avuto solo le diete solite non ho avuto altri aiuti per questo chiedo spesso qui
stefania568 [Donna] 771 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 Visto che mi sento spesso debole e vedo molti di voi che vanno in palestra e fanno una vita attiva avevo rondato a questo
stefania568 [Donna] 771 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 45 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Personalmente ho fatto stop con gli integratori per un po' poi vediamo Non siamo fatti per ingoiare pillole e ho smesso perché le pasticche mi davano problemi digestivi Salverei comunque: L'acido folico L'olio di fegato di pesce Il collagene e l'acido ialuronico La vitamina C Lo zinco L acido folico provato non mi ha fatto nulla solo aumentare gonfiore
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 19 minuti fa, stefania568 ha scritto: Grazie ma io dal mio dottore ho avuto solo le diete solite non ho avuto altri aiuti per questo chiedo spesso qui Sai che esistono altri dottori, sì? O pensi che il tuo dottore provveda ai bisogni di 8 miliardi di persone?
stefania568 [Donna] 771 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 (modificato) 2 ore fa, Gamebred ha scritto: Stefania sono anni che posti questo tipo di thread. Non hai ancora capito che non puoi risolvere questi problemi chiedendo aiuto a sconosciuti su un forum? Hai bisogno di aiuto professionale. Medici, nutrizionisti, personal trainer. Non di provare un nuovo integratore che ti suggerisce un avatar su internet. Se non ti piacciono i miei post vai avanti non fermarti qui scusa poi maidire sta sempre in tredici . Tanti anni fa non mi piaceva un utente che sta ancora qui sul forum lo evito e basta . Se scrivo spesso qui perché dai dottori non ho avuto risposte espero che qualcuno possa essere più bravi nelle questione palestra ecc Modificato 8 Novembre 2023 da stefania568
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 (modificato) @stefania568, altre volte hai già detto e fatto capire che, diciamo così, non sei in sintonia con i medici, ma con la salute non si scherza e col passare degli anni ancora meno cosa vuol dire le hai provate tutte? se non ti passa VAI DAL MEDICO, SE NON TI FIDI CAMBIALO, CHIEDI E RICHIEDI TUTTI MA TUTTI GLI ESAMI CHE SERVONO E CHE POSSO SERVIRE, "SENTITI MALE" E VAI AL PS AL PRIMO NONNULLA, FAI NON QUALCOSA MA TUTTO E DI PIÙ. Analisi del microbiota? "Trapianto"? colonscopia? Tiroide? per non parlare di un dietologo, che è il minimo per le difficoltà col peso forma anche stando bene, mica si può vivere di integratori, o sei un'astronauta? l'infiammazione intestinale è una cosa seria, può essere psicosomatica, genetica, da intolleranze, da tante cose, ma procura danni, magari inizialmente lievi ma passibili di degenerare in patologie gravissime scusa la pesantezza, ma sei scema? sai quanta gente finisce ritagliata o peggio per aver trascurato? edit: vista la foto, infiammazione a parte, e a parte che non sei mica una cicciona, sei sicura di mangiare così poco? Modificato 8 Novembre 2023 da maidiremai yurion, Wanda, stefania568 e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Celeste [Donna] 5802 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 6 ore fa, stefania568 ha scritto: Se vedi nella foto che ho postato io non ho proprio tessuto muscolare Il muscolo non cresce perchè non basta “andare in palestra”. Bisogna alzare pesi “veri”, consistenti, fare le giuste ripetizioni con pause cronometrate, cercando sempre di alzare l’asticella. Inoltre, se l’esercizio non lo esegui bene (quindi manchi di attivare i muscoli “target” dell’esercizio, oppure lo esegui troppo in fretta), fai sforzo inutile: l’allenamento non servirà per la crescita muscolare, ma al massimo ti varrà come mero dispendio calorico. Devi poi programmare il giusto numero di allenamenti, con giorni di rest sensati per il recupero. Io mi alleno una volta a settimana con il PT da un anno e mezzo, e sistematicamente vengo corretta sull’esecuzione degli esercizi: dico ció per sottolineare che non basta farsi fare la scheda, farsi spiegare l’esecuzione degli esercizi una volta sola e poi ciao, per i fatti tuoi. In tal maniera, verosimilmente continueresti ad allenarti a cazzo, tendendo verso la comodità - perchè è umano far così (a meno che tu non sia fortemente motivato e consapevole del tuo corpo). E poi magari andresti in giro a dire che i PT non servano a nulla… Invece, stai pur certa che se inizierai a far palestra come dico io, di tono muscolare ne metterai eccome. Mi diletto in vari sport da quando sono bambina, ma solo da quando ho iniziato con il PT ho potuto riscontrare una differenza tra prima e dopo - evidente a colpo d’occhio - in termini di muscolo. Per quanto riguarda le tematiche mediche, naturalmente concordo con maidire. Stai pure perdendo i capelli e non ti preoccupi di indagare? Ma almeno inizia con le analisi del sangue, no? Forza! stefania568, YOLO, Gamebred e 1 altro ha reagito a questo 1 3
stefania568 [Donna] 771 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 3 ore fa, maidiremai ha scritto: @stefania568, altre volte hai già detto e fatto capire che, diciamo così, non sei in sintonia con i medici, ma con la salute non si scherza e col passare degli anni ancora meno cosa vuol dire le hai provate tutte? se non ti passa VAI DAL MEDICO, SE NON TI FIDI CAMBIALO, CHIEDI E RICHIEDI TUTTI MA TUTTI GLI ESAMI CHE SERVONO E CHE POSSO SERVIRE, "SENTITI MALE" E VAI AL PS AL PRIMO NONNULLA, FAI NON QUALCOSA MA TUTTO E DI PIÙ. Analisi del microbiota? "Trapianto"? colonscopia? Tiroide? per non parlare di un dietologo, che è il minimo per le difficoltà col peso forma anche stando bene, mica si può vivere di integratori, o sei un'astronauta? l'infiammazione intestinale è una cosa seria, può essere psicosomatica, genetica, da intolleranze, da tante cose, ma procura danni, magari inizialmente lievi ma passibili di degenerare in patologie gravissime scusa la pesantezza, ma sei scema? sai quanta gente finisce ritagliata o peggio per aver trascurato? edit: vista la foto, infiammazione a parte, e a parte che non sei mica una cicciona, sei sicura di mangiare così poco? Lo scrivo da tre anni prima di operarmi mangiavo un po’ di tutto ora ho tolto il latte faccio una colazione con fette biscottate e te e caffè poi durante la mattina mangio qualcosa (briosce) e a pranzo alle 2 mangio solo un primo è uno yogurt la sera mangio alle 19 poi basta negli anni il mio peso e oscillato da 77 poi dopo operarmi a 71 soffro di patologie alla tiroide ma non è quello (dalle analisi risulta valore normale ). Considera che io a pranzo per lavoro mangio con una persona anziana di 90 anni quindi non sono proprio la persona che si abboffa
stefania568 [Donna] 771 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 3 minuti fa, Celeste ha scritto: Il muscolo non cresce perchè non basta “andare in palestra”. Bisogna alzare pesi “veri”, consistenti, fare le giuste ripetizioni con pause cronometrate, cercando sempre di alzare l’asticella. Inoltre, se l’esercizio non lo esegui bene (quindi manchi di attivare i muscoli “target” dell’esercizio, oppure lo esegui troppo in fretta), fai sforzo inutile: l’allenamento non servirà per la crescita muscolare, ma al massimo ti varrà come mero dispendio calorico. Devi poi programmare il giusto numero di allenamenti, con giorni di rest sensati per il recupero. Io mi alleno una volta a settimana con il PT da un anno e mezzo, e sistematicamente vengo corretta sull’esecuzione degli esercizi: dico ció per sottolineare che non basta farsi fare la scheda, farsi spiegare l’esecuzione degli esercizi una volta sola e poi ciao, per i fatti tuoi. In tal maniera, verosimilmente continueresti ad allenarti a cazzo, tendendo verso la comodità - perchè è umano far così (a meno che tu non sia fortemente motivato e consapevole del tuo corpo). E poi magari andresti in giro a dire che i PT non servano a nulla… Invece, stai pur certa che se inizierai a far palestra come dico io, di tono muscolare ne metterai eccome. Mi diletto in vari sport da quando sono bambina, ma solo da quando ho iniziato con il PT ho potuto riscontrare una differenza tra prima e dopo - evidente a colpo d’occhio - in termini di muscolo. Per quanto riguarda le tematiche mediche, naturalmente concordo con maidire. Stai pure perdendo i capelli e non ti preoccupi di indagare? Ma almeno inizia con le analisi del sangue, no? Forza! Grazie sì certo chele ho fatte anche per il nervosismo e il gonfiore hai avuto miglioramenti con il personal trainer ?
Messaggi raccomandati