Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Grazie sì certo chele ho fatte anche per il nervosismo e il gonfiore  hai avuto miglioramenti con il personal trainer ?

Rileggi con più calma il mio post. :)

• Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, stefania568 ha scritto:

Lo scrivo da tre anni prima di operarmi mangiavo un po’ di tutto ora ho tolto il latte faccio una colazione con fette biscottate e te e caffè poi durante la mattina mangio qualcosa (briosce) e a pranzo alle 2 mangio solo un primo è uno yogurt    la sera mangio alle 19  poi basta  negli anni il mio peso e oscillato da 77 poi dopo operarmi a 71  soffro di patologie alla tiroide ma non è quello (dalle analisi risulta valore normale ). Considera che io a pranzo per lavoro mangio con una persona anziana di 90 anni quindi non sono proprio la persona che si abboffa 

Che operazione hai fatto? Cmq non ha molto senso togliere il latte se poi consumi yogurt e brioche (quest'ultima tra l'altro andrebbe mangiata raramente, di certo non tutti i giorni). Se mangi un primo suppongo che sia pasta quindi carboidrati, la sera cosa mangi? Per quando riguarda  il caffè, può dar molto fastidio sia a stomaco che intestino, soprattutto se preso a digiuno o dopo aver mangiato poco 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato
6 ore fa, stefania568 ha scritto:

Così sono 

IMG_1718.jpeg

Non ricordo quanti anni tu abbia, ma in ogni caso, da quel che intravvedo, secondo me hai belle forme e una pelle buona. 
Sicuramente un piano alimentare controllato potrebbe aiutarti per i problemi vari che accusi. Già solo i consigli di Wanda possono essere da spunto. Inizia dai piccoli cambiamenti e poi vedi se la volontà regge per iniziare percorsi in cui si richieda di starci dietro, esser precisi, costanti.

Se vuoi un rimodellamento corporeo, sicuramente puoi riuscirci. Tutto si puó, se ci metti testa e volontà. Peró poi pensi di farcela a mantenere nel tempo il nuovo stile di vita “controllato”? Perchè l’effetto yoyo non giova, in special modo alla pelle, e se non ti alleni bene e fai ipocalorica pesante ma ad cazzum ti mangi tutta la massa magra…rischiando di pesar meno, ma apparire più “budinosa”, perchè svuotata.

Tu come ti piaci? 

• Grazie! 1
stefania568
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Celeste ha scritto:

Non ricordo quanti anni tu abbia, ma in ogni caso, da quel che intravvedo, secondo me hai belle forme e una pelle buona. 
Sicuramente un piano alimentare controllato potrebbe aiutarti per i problemi vari che accusi. Già solo i consigli di Wanda possono essere da spunto. Inizia dai piccoli cambiamenti e poi vedi se la volontà regge per iniziare percorsi in cui si richieda di starci dietro, esser precisi, costanti.

Se vuoi un rimodellamento corporeo, sicuramente puoi riuscirci. Tutto si puó, se ci metti testa e volontà. Peró poi pensi di farcela a mantenere nel tempo il nuovo stile di vita “controllato”? Perchè l’effetto yoyo non giova, in special modo alla pelle, e se non ti alleni bene e fai ipocalorica pesante ma ad cazzum ti mangi tutta la massa magra…rischiando di pesar meno, ma apparire più “budinosa”, perchè svuotata.

Tu come ti piaci? 

Guarda io sono pesata anche 90 kg e ora 70 per tiroide a me non fa spavento la fatica o vorrei una forma fisica di top model mi sono chiesta perché se mangio poco non sono andata in deficit calorico  come se qualcosa si è bloccato  ho fatto anche analisi diabete la mattina adisgiuno perché ho parenti diabetici era 105 . E nervosismo sopratutto la mattina  gonfiore ecc . Ho fatto un operazione allo stomaco e da allora ho perso i capelli e mi hanno dato colon irritabile  io vorrei le mie forme di prima avevo un bel punto vita braccia non flaccide e non seno cadente . Si faccio cardio ma forse troppo poco per questi “danni “ peso sempre 70 -71 -71,3 . 

Modificato da stefania568
maidiremai
Inviato (modificato)
48 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Guarda io sono pesata anche 90 kg e ora 70 per tiroide a me non fa spavento la fatica o vorrei una forma fisica di top model mi sono chiesta perché se mangio poco non sono andata in deficit calorico  come se qualcosa si è bloccato  ho fatto anche analisi diabete la mattina adisgiuno perché ho parenti diabetici era 105 . E nervosismo sopratutto la mattina  gonfiore ecc . Ho fatto un operazione allo stomaco e da allora ho perso i capelli e mi hanno dato colon irritabile  io vorrei le mie forme di prima avevo un bel punto vita braccia non flaccide e non seno cadente . Si faccio cardio ma forse troppo poco per questi “danni “ peso sempre 70 -71 -71,3 . 

troppa cardio, e per tanto tempo (il limite, soprattutto per la quantità, è molto soggettivo) sono da inutili a molto dannosi

non stimoli i muscoli e casomai ne consumi, con altre eventuali problematiche

se sei ectomorfa*, con predominanza di "fibra rossa" (io lo sono), per aumentare il volume della muscolatura devi faticare abbestia e bene. *ciò sarebbe in contrasto con l'accumulo di grasso e il metabolismo ridotto, ma dici che una volta era diverso (da quello che si intravede nella foto non sembri affatto di struttura massiccia), e quindi ben potrebbe dipendere da sopraggiunte disfunzioni, alterazioni ormonali, e anche da errori di alimentazione e nell'attività

conta quello che mangi ma anche quando e in che ordine, carboidrati alla sera possono essere micidiali, idem troppo pochi grassi in generale  

ma devi farti seguire direttamenteeeeee       

e andare a fondo delle cause dei problemi

Modificato da maidiremai
  • Grazie! 1
Inviato
6 ore fa, stefania568 ha scritto:

faccio una colazione con fette biscottate e te e caffè poi durante la mattina mangio qualcosa (briosce) e a pranzo alle 2 mangio solo un primo è uno yogurt

É una dieta di merda. 

Mangi solo cibi finti, la tua consistenza fisica e mentale perciò rispecchia quello che mangi.

Devi assumere almeno 50-60 gr di proteine al giorno, donna 70 kg presumibilmente al 20-25 di bf. Diciamo hai 50-55 kg di ffm. Le raccomandazioni Larn sono 0,8 g*kg per sedentari. 55*0,8=42,5. Sono comunque proprio il minimo sindacale, ma te nemmeno quelle.

gort
Inviato
11 ore fa, maidiremai ha scritto:

troppa cardio, e per tanto tempo (il limite, soprattutto per la quantità, è molto soggettivo) sono da inutili a molto dannosi

Definire dannoso, definire cardio.

Che se stiamo parlando di 1 oretta di jogging, anche tutti i giorni, è tutto tranne che dannoso.

Al massimo controindicato per mettere su massa magra oltre i livelli "naturali", cioè quello che puoi accumulare senza ricorrere a pesi e pesetti, sovraccarichi mirati a corpo libero, ecc...

Faceless
Inviato
7 ore fa, sprint ha scritto:

É una dieta di merda. 

Mangi solo cibi finti, la tua consistenza fisica e mentale perciò rispecchia quello che mangi.

Devi assumere almeno 50-60 gr di proteine al giorno, donna 70 kg presumibilmente al 20-25 di bf. Diciamo hai 50-55 kg di ffm. Le raccomandazioni Larn sono 0,8 g*kg per sedentari. 55*0,8=42,5. Sono comunque proprio il minimo sindacale, ma te nemmeno quelle.

Sì e poi se è intollerante al lattosio e mangia il cornetto e lo yogurt che lattosio hanno di sicuro anche se delattosati, continua ad irritare l'intestino. 

Inviato

Insomma @stefania568, ti sei operata allo stomaco (come se fosse consueto alla tua età) ma cerchi non so quale spiegazione ai tuoi problemi digestivi, vuoi avere più muscoli ma ti alleni in modo sbagliato e mangi non coerentemente ai tuoi obiettivi... Come ti è stato più volte suggerito anche qui, dici che è il caso di farti seguire da qualcuno di competente? Altrimenti rischi di disperdere tante energie a vuoto. Lo dico perché questa tematica che non ti piaci perché ti vedi flaccida la ripresenti periodicamente (circa ogni 2 mesi se non di meno), ma non ci sono cambiamenti in quello che fai. Se non cambi strategia, come potrai ottenere risultati diversi? 

• Grazie! 1
dietcoke
Inviato

Il cardio di per se non fa male, entro certi limiti ovviamente che poi tutti lo dicono ma questi limiti non li raggiunge praticamente mai nessuno.

L'unico problema del cardio è che toglie tempo al resto dell'allenamento.

Vedo parecchia gente nella mia palestra fare 20 minuti di tapis passeggiando, 15 di mobilità, 30 di pesi (più o meno blandi) e poi altri 20 di tapis finali passeggiando.

In questo caso il cardio è troppo solo perché dei 70/90 minuti di tempo dedicati all'attività fisica si è fatto solo 30min scarsi di attività utile a cambiare e migliorare il nostro corpo.

Poi dicono in giro "vado in palestra e non vedo risultati".

Se si ha la disponibilità economica è ovviamente meglio farsi seguire da un PT, altrimenti internet è pieno di consigli, Youtube di video, basta cercare un po' e documentarsi. 
Alla fine le basi sono quelle, pochi esercizi ma fatti bene (ci vuole tempo a padroneggiare un esercizio, chi cambia scheda ogni poche setttimane non ha capito nulla), postura della schiena, sovraccarico progressivo, esecuzione pulita, ROM, etc...
Non è la via migliore ma piano piano si riesce comunque, l'importante è la costanza più che il singolo esercizio.

Impara a conoscere cosa mangi ed il ruolo dei macronutrienti.

Meno seghe sul tapis e più ghisa 🙂

• Grazie! 1