keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, Lord98 ha scritto: Si può riassumere in una frase che usa una figura che seguo: < Voluntarily sweat now in times of peace, or involuntarily bleed later in times of war > Personalmente non rientro nella tua casistica perché sono stato baciato con una buona genetica, quindi vedo risultati progressivi e già senza fare pesi avevo il six pack e abbastanza massa muscolare, però ritengo di allenarmi con costanza soprattutto perché mi aiuta a mantenere il mindset espresso da quella frase. Onestamente più che l’estetica dei muscoli, che certo ha il suo peso e l’ho provato sulla mia pelle quest’estate, il beneficio più grande che deriva dalla palestra è quello di abituarsi al sacrificio e a dare il massimo anche quando non si ha voglia. Il principio di base è che lavorando mentre gli altri si svagano ti dà un vantaggio sulla concorrenza. Aggiungiamoci il fatto che lo sforzo fisico abbinato ad una dieta altamente proteica tiene alto il testosterone, quindi la palestra ti rende una specie di lama sempre affilata e pronta a cogliere ogni occasione. Ciao, anche io mi alleno da casa, per una malformazione alla spina dorsale non posso sollevare pesi. Fai corpo libero o utilizzi anche elastici ad alte resistenze. Se posso chiedere altezza/peso? stefania568 ha reagito a questo 1
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 10 minuti fa, kkk4 ha scritto: Personalmente alzo ghisa e mi piace molto, soprattutto la panca piana. Dopo una certa età del volume è fregato zero, guardavo più i carichi; a seguito di un grave incidente ho avuto uno stop di più di un anno, ho dovuto ricominciare da zero e intorno novembre 2020 mi lamentavo con un mio amico che non riuscivo a fare più gli stessi massimali di una volta, il mio pr erano 125kg a 75kg di peso corporeo, fatti se ricordo bene nel 2014. "eh kkk4, accetta che stai invecchiando, hai superato i 30, ormai è solo declino" Da lì ho rivoluzionato il mio allenamento, ciclo bulgaro, facevo panca piana con test massimali 2 volte al giorno per 5 giorni a settimana, a gennaio 2021 il mio massimale era 130 kg, sempre a 75kg di peso corporeo. Della forma fisica fregava zero, davvero. Ti deve piacere, il segreto è tutto lì. Io mi sono sempre allenato in home gym, dal 2010 sono andato in palestra solo in erasmus e durante le trasferte di lavoro, spesso capita che comincio ad allenarmi a notte fonda, tipo le 23.30 o 00.00. Mi piace e quindi lo faccio con tanto piacere. Ciao, ho letto diversi tuoi report. Per quanto riguarda la forma fisica sei hp -8 per caso? stefania568 ha reagito a questo 1
Lord98 [Partecipante] 1724 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 minuto fa, keplero98 ha scritto: Ciao, anche io mi alleno da casa, per una malformazione alla spina dorsale non posso sollevare pesi. Fai corpo libero o utilizzi anche elastici ad alte resistenze. Se posso chiedere altezza/peso? Faccio pesi e calisthenics. 1,75m x 77kg (hp +2)
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 minuto fa, Lord98 ha scritto: Faccio pesi e calisthenics. 1,75m x 77kg (hp +2) Se hai la bf sotto il 10% hai un fisico incredibile, complimenti. Senza pesi secondo te avresti potuto raggiungere questo hp?
dietcoke [Partecipante] 57 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 due forme, una minigonna ed un po' di pizzo hanno creato un'interessantissima disamina sui vantaggi di avere una vita sana e sportiva, con approfondimenti sull'evoluzione del proprio percorso sportivo e riflessioni sulle motivazioni intrinseche che ci spingono a sacrificare parte del nostro tempo e relax per migliorare noi stessi... (io per primo!) Sia benedetta la fica sempre e lo sport... un connubio estremamente salutare esco a correre va, che la ghisa l'ho toccata ieri 🙂 stefania568 e Lord98 ha reagito a questo 2
Lord98 [Partecipante] 1724 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 8 minuti fa, keplero98 ha scritto: Se hai la bf sotto il 10% hai un fisico incredibile, complimenti. Senza pesi secondo te avresti potuto raggiungere questo hp? Non credo sia sotto il 10, voglio tenerla tra il 12 e il 15% perché è il range più salutare. Ti metto una foto recente. Senza pesi assolutamente no. Brif, BillCarson, yurion e 5 altri ha reagito a questo 5 1 2
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, Lord98 ha scritto: Personalmente non rientro nella tua casistica perché sono stato baciato con una buona genetica Complimenti per la grandissima maturità, ed onestà intellettuale. Tanti altri avrebbero fatto finta non sia così. Lord98 ha reagito a questo 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 5 minuti fa, Lord98 ha scritto: Non credo sia sotto il 10, voglio tenerla tra il 12 e il 15% perché è il range più salutare. Ti metto una foto recente. Senza pesi assolutamente no. Porca miseria. Anche tenendo conto di luce e posa, se sei natural, hai una genetica pazzesca. Te credo che te ne scopi una marea. Beato te. OdetoJoy, stefania568, Lord98 e 1 altro ha reagito a questo 1 1 2
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 (modificato) 16 minuti fa, Lord98 ha scritto: Non credo sia sotto il 10, voglio tenerla tra il 12 e il 15% perché è il range più salutare. Ti metto una foto recente. Senza pesi assolutamente no. Che fisico, per essere 1,75 sei bello piazzato altrchè! Da quanto ti alleni? Hai l'ossatura robusta? Modificato 9 Novembre 2023 da keplero98 stefania568 e Lord98 ha reagito a questo 2
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 43 minuti fa, kkk4 ha scritto: Ti deve piacere, il segreto è tutto lì. Il problema nasce quando davanti hai qualcuno che fa le cose in funzione di e non per se stesso. Gente che va in palestra per avere un fisico che possa piacere alle tipe ma non si divertono mentre lo fanno. Non sono nel momento, troppo orientanti verso l’obbiettivo finale finisco per perdere velocemente tutta la voglia che li aveva condotti a fare o provare quella determinata cosa. E capisco che per alcuni possa davvero essere fonte di passione come per me lo sono i miei sport, perché se le sue corde vibrano con quello è giusto che perseguano quell’attività. E dal modo in cui scrivi posso sentire chiaramente che per te è qualcosa di appagante, tanto da essere capace di farlo a tarda sera e fregartene dei risultati che ottieni. Fanculo, tutti vorremo il super fisico, chi non lo ha mai desiderato? Ma siamo certi che sia ciò che vuoi tu? o quello che ti hanno detto ti serve per essere apprezzabile e desiderabile? Credo che la linea di confine sia molto lieve, ma riesco a vedere la parte dove hai deciso di stare e apprezzo che tu lo faccia per il gusto di farlo. stefania568 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati