Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maidiremai
Inviato
2 ore fa, stefania568 ha scritto:

Ioho avuto un operazione ai calcoli che erano andati nei dotto biliari a marzo e sono stata peggio di come stavo prima 

azz... 

colecistectomia?

e non ti hanno dato una dieta?

• Grazie! 1
stefania568
Inviato (modificato)
35 minuti fa, maidiremai ha scritto:

azz... 

colecistectomia?

e non ti hanno dato una dieta?

Si è proprio con la dieta che sono stata in disbiosi  peggio. Per questo alla fine mi è venuto lo schifo dei medici .  Il the mi da disbiosi  fette biscottate disbiosi  pasta di tutti i tipi a pranzo disbiosi di tutti i tipi   Pure L integrale per questo io penso  che alla fine per me l’unica soluzione è questa dieta paleo . Devo solo chiedere al mio medico  di base se quando faccio allenamento devo devo poi aggiungere gli stessi alimenti dello schema per non andare a fare gli stessi errori 

Modificato da stefania568
Inviato
8 ore fa, Brif ha scritto:

Verifica bene se allenarti coi pesi ti piaccia

Ovvio che non mi piace. Non avrei problemi ad essere motivato per fare qualcosa che mi piace. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, stefania568 ha scritto:

Ma allora perché ci riempiono di chiacchiere anche la gente di 90 anni con patologie dieta mediterranea  se fa male?

“Who controls the food supply controls the people; who controls the energy can control whole continents; who controls money can control the world.”

Cereali, grano, prodotti da forno, cibo spazzatura. Sono facili da stoccare in enormi magazzini e hanno lunghi tempi di conservazione. Sono una macchina di soldi proprio perché hanno un processo di gestione relativamente semplice. Poche problematiche. Zero mal di testa.
(Al contrario della carne/pesce, che se la tieni per più di qualche giorno va a male. Devi venderla in fretta, controllare meticolosamente gli stock. Tenerla al fresco. Tanta gestione.)

Meglio far credere all'intera popolazione che i cereali siano fondamentali in una dieta equilibrata. Meglio far credere che la piramide alimentare™️ sia la base dell'unico stile di vita che ti tiene in forma... Lo dicono i dottori! E' ovvio sia la verità.

Poi la gente si ritrova annebbiata, con problemi di diabete, metabolici, patologie random.
Ma non temere, guarda caso abbiamo la soluzione. Prendi questa pillola, ti farà stare meglio. Cosa? Who controls money controls the world? Naah non ci pensare, torna su Tiktok. E ricordati della pillola. 2 volte al giorno dopo i pasti principali™️.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
DatFreeman
Inviato
8 minuti fa, Forsad ha scritto:

“Who controls the food supply controls the people; who controls the energy can control whole continents; who controls money can control the world.”

Cereali, grano, prodotti da forno, cibo spazzatura. Sono facili da stoccare in enormi magazzini e hanno lunghi tempi di conservazione. Sono una macchina di soldi proprio perché hanno un processo di gestione relativamente semplice. Poche problematiche. Zero mal di testa.
(Al contrario della carne/pesce, che se la tieni per più di qualche giorno va a male. Devi venderla in fretta, controllare meticolosamente gli stock. Tenerla al fresco. Tanta gestione.)

Meglio far credere all'intera popolazione che i cereali siano fondamentali in una dieta equilibrata. Meglio far credere che la piramide alimentare™️ sia la base dell'unico stile di vita che ti tiene in forma... Lo dicono i dottori! E' ovvio sia la verità.

Poi la gente si ritrova annebbiata, con problemi di diabete, metabolici, patologie random.
Ma non temere, guarda caso abbiamo la soluzione. Prendi questa pillola, ti farà stare meglio. Cosa? Who controls money controls the world? Naah non ci pensare, torna su Tiktok. E ricordati della pillola. 2 volte al giorno dopo i pasti principali™️.

Questo tono complottista e dietrolologico mi da sempre sorridere.

• Grazie! 1
Inviato
10 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Questo tono complottista e dietrolologico mi da sempre sorridere.

Anche a me

• Grazie! 1
gort
Inviato
24 minuti fa, Forsad ha scritto:

Sembrerebbe che questo aiuti a risolvere il problema delle carestie.

Anche la carne/pesce in scatola dura anni.

Raga, io faccio e facevo colazione con latte e biscotti.

Pure quando chiudevo le 10km sotto i 38'30" a quasi 30 anni.

Ho sempre avuto la glicemia, i trigliceridi, la colesterolemia, ecc..., che controllo periodicamente da quasi dieci anni, sempre nella norma. Alle analisi del sangue sono sano come un pesce.

Per esperienza, vi invito a lasciar perdere di considerare l'alimentazione come la panacea di tutti i mali. Se sei sfigato geneticamente o per fattori esterni che non puoi/hai potuto controllare, ti becchi la malattia autoimmune o il cancro e basta. Non c'è nulla che tu possa fare per evitarlo.

Non sarà la differenza tra la paleo o la sempronio dieta a salvarti da malattie serie. Per evitare i problemi di cui parli basta evitare gli abusi, avere una vita attiva (=> sport), ridurre le situazioni stressanti e riposare il giusto (=> non fare le ore piccole).

In my honest opionion, chiaramente.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
stefania568
Inviato
37 minuti fa, Forsad ha scritto:

E proprio così mangiando due uova e una mela stamattina sto bene senza andare in bagno ogni 5 secondi . Se io che tengo sui 35 anni mi ha fatto cadere tutti i capelli questi figurati a una persona di 90 anni 

stefania568
Inviato (modificato)
13 minuti fa, gort ha scritto:

Sembrerebbe che questo aiuti a risolvere il problema delle carestie.

Anche la carne/pesce in scatola dura anni.

Raga, io faccio e facevo colazione con latte e biscotti.

Pure quando chiudevo le 10km sotto i 38'30" a quasi 30 anni.

Ho sempre avuto la glicemia, i trigliceridi, la colesterolemia, ecc..., che controllo periodicamente da quasi dieci anni, sempre nella norma. Alle analisi del sangue sono sano come un pesce.

Per esperienza, vi invito a lasciar perdere di considerare l'alimentazione come la panacea di tutti i mali. Se sei sfigato geneticamente o per fattori esterni che non puoi/hai potuto controllare, ti becchi la malattia autoimmune o il cancro e basta. Non c'è nulla che tu possa fare per evitarlo.

Non sarà la differenza tra la paleo o la sempronio dieta a salvarti da malattie serie. Per evitare i problemi di cui parli basta evitare gli abusi, avere una vita attiva (=> sport), ridurre le situazioni stressanti e riposare il giusto (=> non fare le ore piccole).

In my honest opionion, chiaramente.

No aspetta io parlo solo per me

io ho da tre anni in infiammazione di stomaco e intestino che non si è risolta con nulla e non ho fatto di testa mia sono andata dai medico oltre a scrivere qui   di integratori  io me ne sono accorta di questa cosa che andavo in disbiosi con le proteine in polvere avevo lo stomaco di donna incinta  se prendevo vitamine andavo bene  . È normale che quando starò bene tornerò a mangiare normale , ma mi sembra assurdo che anche dietologi dicono mangia pane integrale

se poi è tutta la

Munnezza che promuovono a fare a fare mangiare pizza margherita solo il sabato se poi comunque la

parte del grano da infiammazioni.  

Modificato da stefania568
gort
Inviato
Adesso, stefania568 ha scritto:

No aspetta io parlo solo per me

io ho da tre anni in infiammazione di stomaco e intestino che non si è risolta con nulla e non ho fatto di testa mia sono andata dai medico oltre a scrivere qui   di integratori  io me ne sono accorta di questa cosa che andavo in disbiosi con le proteine in polvere avevo lo stomaco di donna incinta  se prendevo vitamine andavo bene  . È normale che quando starò bene tornerò a mangiare normale , ma mi sembra assurdo che anche dietologi dicono mangia pane integrale

se poi è tutta la

stessa munnezza

Dico solo che ci sono centinaia di milioni di persone che mangiano cereali per tutta la vita senza ammalarsi (non controbattete con il fumo, che non è un alimento, per favore).

Poi, ogni persona è un caso a sé. Se si hanno problemi, giusto indagare con dei professionisti.

Secondo me nessuno può sapere in anticipo, ad oggi, quale alimento gli procurerà problemi nel lungo termine.

Magari togli i cereali e aggiungi un alimento, suggerito da studi favorevoli, che neanche conoscevi e che indirettamente ti porterà alla malattia.

La mia teoria è di mangiare un po' di tutto, ma soprattutto quello che piace, senza esagerare, che fa bene anche all'umore.

Se ho avuto una giornata deprimente e devo pure mangiarmi una roba odiosa perché gli studi suggeriscono che fa mediamente fa bene, secondo te sarò più depresso o meno depresso domani?

Naturalmente si deve cercare di mantenere l'alimentazione il più possibile salutare evitando junk food, alcolici, ecc..., ma senza ricadere nella cosiddetta ortoressia.

• Grazie! 1