Vai al contenuto

Quando lei accetta un Day1 pur non essendo interessata


Sbieco

Messaggi raccomandati

Sbieco

Colgo l'occasione, alla luce sia delle mie esperienze (recenti e non), sia di quelle riportate da altri utenti del forum (e non solo), per esaminare una casistica particolare.

Una donna potrebbe accettare un Day1 pur non nutrendo chissà quale interesse nei confronti del maschio di turno.

Qui alcuni spunti, a mio parere molto validi, da cui partire:

Il 6/11/2023 at 16:15, vol-à-voile ha scritto:

1. Noia

2. Necessità di (ulteriori) attenzioni

3. Testare terzi (del tipo che sta uscendo con un altro e vuole vedere se uscendo con altri, vuole magari vedere se riesce a resistere alle tentazioni per capire se effettivamente quel tipo si merita l'esclusività [si lo so, è assurdo ma la mia migliore amica fece proprio questo con il suo attuale fidanzato])

4. Voglia di avere una cena pagata (anche se questo è più tipico di tardone dai 40 in su, latinoamericane zona Colombia e Venezuela e qualche russa [anche se solitamente le russe te la danno dopo la cena]) che si collega poi al punto 2 gioco forza

5. Rarissimo ma ci sono delle tipe talmente ingenue da credere che io ti invito ad un aperitivo - io e te - in amicizia (ma ripeto: è molto raro.. deve essere o una tipa con 0 esperienza o una con cervello pari a 0)

Ovviamente, si parla di Day1 nei quali il maschio non ha commesso errori madornali (mostrarsi eccessivamente bisognoso, zerbinaggio eccessivo, location improvvisata e così via) e la tipa di turno non ha dato plateali segnali di disinteresse.

Però quel Day1 si è rivelato sia il primo che l'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

keplero98

Ciao, mi sembra ti avessi risposto io accennando al fatto che probabilmente avesse accetta, senza però essere particolarmente interessata. Banalmente ti rispondo che è un comportamento basilare delle ragazze accettare avance, scambio contatto, un pò di kino ed eventualmente l'appuntamento. Sono abituate cosi tendenzialmente, possono essere assertive soprattutto se si trovano in condizioni scomode nel dover rifiutare direttamente. Eravate nello stesso social circle giusto? Fanno così anche una piccola percentuale di uomini, come invece una minoranza di donne mettono subito in chiaro la situazione etc usare il ragionamento logico per trovare certe motivazioni a determinati comportamenti non ha molto senso, altrimenti rischi di perderti. Ora hai provato sulla tua pelle questo fenomeno, la prossima volta sarai più centrato.

Buona serata caro 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Ti rispondo secondo la mia esperienza e il mio punto di vista, quindi non voglio con questo escludere donne che escono puramente per scroccare o per cercare validazione fine a se stessa, semplicemente non ho mai avuto queste esigenze quindi parlo di quello che so.

Partiamo dal presupposto che se esco con un uomo non si parte mai da un interesse pari a zero, quindi qualcosa che mi interessa e che mi ha spinto ad uscirci c’è.

Può capitare che esco con una persona che nel complesso mi interessa incontrare, farci due chiacchiere, capire meglio se può realmente interessarmi oltre. Questo non significa che ci esco tanto per, significa che devo capire che sensazioni mi da averlo vicino, parlarci, sentire cosa ha da dire, cosa racconta di se e come lo fa. 

Se alla fine dell’appuntamento non sono riuscita a confermare o ad accrescere l’interesse viene naturale non proseguire. 

Questo, ripeto, accade perché l’interesse iniziale è, come dire, tiepido, da confermare o da smentire, da capire insomma, non da escludere a priori ma neanche da strapparsi i capelli. 

Voi direte: ehh ma come fai a capirlo da un unico appuntamento!!?!! Eh a volte si capisce, che ve devo dì. Al netto di altre situazioni aperte, se esci con una persona che non ti fa una bella impressione o che in generale non ti attrae per qualsiasi ragione c’è poco da fare.

Penso siano situazioni che sono capitate a tutti una o più volte nella vita, sia da una parte che dall’altra, nulla di trascendentale. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
14 ore fa, november_rain ha scritto:

significa che devo capire che sensazioni mi da averlo vicino, parlarci, sentire cosa ha da dire, cosa racconta di se e come lo fa. 

Una variante del punto 3 : stai testando una persona però non vincolata alla conoscenza di una terza persona (o ipoteticamente e potenzialmente potemmo anche dire che testi quella persona in funzione poi di capire se ci sia spazio per terzi o no)

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Una variante del punto 3 : stai testando una persona però non vincolata alla conoscenza di una terza persona (o ipoteticamente e potenzialmente potemmo anche dire che testi quella persona in funzione poi di capire se ci sia spazio per terzi o no)

ma si, non è detto che una donna esca con un uomo per testarlo in relazione a terzi 

può semplicemente testarlo in relazione a se stessa

a volte una persona ti incuriosisce ma non ti convince fino in fondo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
17 ore fa, Sbieco ha scritto:

Una donna potrebbe accettare un Day1 pur non nutrendo chissà quale interesse nei confronti del maschio di turno.

Tutto è possibile, di base comunque un minimo interesse c'è, a meno che non sia una spia segreta ingaggiata per sedurti e ucciderti durante l'atto sessuale. Cosa oltretutto verosimile se fossi un agente segreto. Immagina che brutta vita, non possono stare tranquilli nemmeno quando fottono. 

No, non sono un agente segreto. 

@giraluna dovè?

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
Il 8/11/2023 at 20:33, keplero98 ha scritto:

Ora hai provato sulla tua pelle questo fenomeno, la prossima volta sarai più centrato.

L'ho provato diverse volte, sia con sconosciute (Tinder, approcci a freddo per locali), sia soprattutto con donne conosciute tramite circolo sociale e/o amicizie comuni.

Il più delle volte si arriva però almeno al Day2, o il Day1 finisce con un close.

Comunque questo topic verte su considerazioni generali, non solo su mie esperienze in merito.

Il 8/11/2023 at 21:18, november_rain ha scritto:

Questo, ripeto, accade perché l’interesse iniziale è, come dire, tiepido, da confermare o da smentire, da capire insomma, non da escludere a priori ma neanche da strapparsi i capelli. 

Se il Day1 si rivela pure l'ultimo, mi viene da pensare che questo interesse sia poco sopra lo zero.

Molto tiepido.

Il 9/11/2023 at 13:44, giannicarlo ha scritto:

di base comunque un minimo interesse c'è

Vedi sopra.

Potrebbe essere una vaga attrazione fisica.

Oppure, nel caso di donne già conosciute (circolo sociale, colleghe, amicizie comuni), queste non si sentono di compromettersi subito con un rifiuto secco.

Nè precisando che l'uscita sarà "in amicizia".

Come ha scritto l'utente sopra, accettano assertivamente.

Preferendo dunque attendere l'eventuale proposta di un Day2 per mollare il palo.

Che si concretizza quasi sempre in un tentativo di friendzone.

Modificato da Sbieco
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
13 ore fa, Sbieco ha scritto:

Se il Day1 si rivela pure l'ultimo, mi viene da pensare che questo interesse sia poco sopra lo zero.

Molto tiepido.

Se il primo appuntamento si rivela anche l’ultimo è perché, come detto sopra, l’interesse non è stato confermato dall’interazione dal vivo.

Io poi parlo esclusivamente tra persone che dal vivo non hanno passato tempo insieme in gruppo.

In quel caso francamente una persona, avendoti già visto più volte all’interno di un circolo sociale, dovrebbe già sapere che sensazione ha in tua presenza. Un day1 totalmente improduttivo francamente faccio fatica a comprenderlo, capirei di più un approccio fisico che poi magari non ha molto seguito poiché tra essere amici o essere amanti c’è la sua differenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
15 minuti fa, november_rain ha scritto:

In quel caso francamente una persona, avendoti già visto più volte all’interno di un circolo sociale, dovrebbe già sapere che sensazione ha in tua presenza. Un day1 totalmente improduttivo francamente faccio fatica a comprenderlo

Eppure, non solo in base alla mia esperienza, questa è una situazione ricorrente.

Se ne leggono diversi di topic sul forum a riguardo.

Ne sento parlare anche da miei conoscenti ed amici.

Pare proprio che una fetta di donne, in questo caso specifico, non voglia rifiutare seccamente fin da subito per non compromettere gli equilibri del gruppo, concedendo un Day1 "in amicizia" (non necessariamente precisandolo in modo esplicito) e finita lì.

Non solo.

Durante l'uscita rifiutano l'approccio fisico, oppure fanno in modo che non si verifichino le condizioni per un close, alzando subito le barriere non appena l'uomo tenta un minimo di uscire dal frame dell'"amico".

In sostanza, per loro è come se fossi già implicitamente in friendzone.

E poi arriva il palo non appena proponi un Day2.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
18 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Se ne leggono diversi di topic sul forum a riguardo.

Giusto due o tre eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...