Vai al contenuto

La rinascita a 30 anni?


Jumbodrillo92

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Non si possono più fare le amicizie e le conoscenze di quel periodo, adesso dal punto di vista sociale è tutto più complesso, quando si cresce le cose si complicano. 

In realtà è esattamente il contrario - tranne per la parte che le cose si complicano, è vero ed è anche vero che hai più risorse.

Come maschio le cose sono diventate già complicate dopo i 10 anni.

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumbodrillo92
1 hour ago, Carnacki said:

Più che sperare, sarebbe da iniziare ad avere un piano sul medio-lungo termine. In che situazione vorresti trovarti fra 10 anni? E da lì andare a ritroso.

Non è semplice, anzi la maggior parte della gente non ci pensa e si lascia trascinare dagli eventi - basta guardarsi intorno.

La vita vera di un uomo inizia fra i 30 e i 40, per cui direi che sei super in tempo per questa rinascita.

A 40 mi sarei sempre visto con una famiglia, almeno un figlio, se non due. Un buon lavoro con cui potersi togliere delle soddisfazioni, ma che non vada ad impegnare tutto la mia settimana. La mia regola è avete sempre due giorni a settimana completamente liberi, ma per come sono ora, la famiglia sembra un' utopia, soprattutto che cozza con la possibiltà di stabilità economico finanziaria. Appunto parto ora, in 10 anni e difficile mettere da parte abbastanza soldi per raggiungere quella giusta tranquillità a 40 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

A 40 mi sarei sempre visto con una famiglia, almeno un figlio, se non due. Un buon lavoro con cui potersi togliere delle soddisfazioni, ma che non vada ad impegnare tutto la mia settimana. La mia regola è avete sempre due giorni a settimana completamente liberi, ma per come sono ora, la famiglia sembra un' utopia, soprattutto che cozza con la possibiltà di stabilità economico finanziaria. Appunto parto ora, in 10 anni e difficile mettere da parte abbastanza soldi per raggiungere quella giusta tranquillità a 40 anni. 

Questa cosa della famiglia non pensi possa essere un bisogno indotto?

E chi ti ha detto che fra 10 anni non puoi avere molti più soldi di adesso?

Comunque prova a spostare il focus da "come vorrei che fosse la mia vita a 40 anni" a "come vorrei essere io fra 40 anni", che è spostarsi dal dire cose come:

- casa di proprietà

- famiglia

- lavoro onesto

A cose come:

- fare un lavoro nell'ambito X che mi permetta di avere due giorni liberi a settimana

- avere un certo tipo di rapporto con le donne

- avere intorno gente di un certo tipo 

Ovviamente so che al momento non puoi davvero immaginare queste cose perché su molte hai 0 esperienza, infatti il lavoro dovrebbe essere di modificare man mano sia il tuo orizzonte sia il tuo presente facendo esperienze di vita e rielaborandole eventualmente con un aiuto esterno.

Modificato da Carnacki
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

La vita vera inizia ora, anche perché quello che c'è stato prima non era vita completamente indipendente. Però alcune cose le ricordo con nostalgia. La vita del periodo universitario non potrà più essere vissuta, è un capitolo a parte ed è stato uno dei più particolari e interessanti. Da quando si entra nel modo del lavoro cambi tutto, po' a 30 anni la tua testa è diversa, subentrano altre priorità altri obbiettivi. Non si possono più fare le amicizie e le conoscenze di quel periodo, adesso dal punto di vista sociale è tutto più complesso, quando si cresce le cose si complicano. 

Parli per assolutismi e questo non va bene.

Al lavoro non puoi avere amici? Il lavoro ti fa guadagnare dei soldi, l'uni no. Con i soldi puoi fare delle cose. Senza, no.

Può essere più complicato dal punto di vista sociale? Dipende da come affronti la cosa. Per me, ad esempio è meglio adesso rispetto a quando avevo 20/21 anni.

Nostalgia dell'uni? Se hai un lavoro flessibile puoi anche riscriverti e/o frequentare un corso che ti interessa per approfondire qualcosa (io l'ho fatto).

Non concordo sul fatto che quando si cresce le cose si complicano per forza, ogni età ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Per me, adesso, alla soglia dei 30 è una pacchia rispetto ai 20/21 dove non potevo pensare a nulla tranne che mettere insieme il pranzo e la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumbodrillo92
2 minutes ago, Kepak said:

Parli per assolutismi e questo non va bene.

Al lavoro non puoi avere amici? Il lavoro ti fa guadagnare dei soldi, l'uni no. Con i soldi puoi fare delle cose. Senza, no.

Può essere più complicato dal punto di vista sociale? Dipende da come affronti la cosa. Per me, ad esempio è meglio adesso rispetto a quando avevo 20/21 anni.

Nostalgia dell'uni? Se hai un lavoro flessibile puoi anche riscriverti e/o frequentare un corso che ti interessa per approfondire qualcosa (io l'ho fatto).

Non concordo sul fatto che quando si cresce le cose si complicano per forza, ogni età ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Per me, adesso, alla soglia dei 30 è una pacchia rispetto ai 20/21 dove non potevo pensare a nulla tranne che mettere insieme il pranzo e la cena.

Il tempo per l'università è finito ogni età ha le sue peculiarità, farla adesso non sarebbe lo stesso, non sono in sintonia con i giovani di oggi, sono in sintonia con quelli che erano giovani quando lo ero io. Il mondo cambia in fretta è tu invecchi nel frattempo ed è giusto così, ognuno è felice di aver vissuto il suo periodo da giovane e il suo da vecchio, se senti parlare gli anziani tutti diranno che sono felici di essere stati giovani quando lo sono stati, ed è giusto così! Il nostro cervello funziona così, perché tu hai quel vissuto e di quello ti ricordi il bello. 

Nel periodo universitario ero povero, ma non era importante, i soldi contavano fino a un certo punto, o comunque la maggior parte delle persone intorno a te aveva i tuoi stessi soldi. 

Adesso ho il mio gruppo di amici, ci si vede di meno ovviamente, ma con loro sto sempre bene, e farne nuovi che è difficile, sono diventato molto più selettivo, trovare persone interessanti è difficile, mi annoiano tutti dopo un po'. 

Con le donne stessa cosa, escluse quelle impegnate (che sono la maggior parte ormai) le altre spesso non mi dicono nulla, o comunque niente da indurmi a sforzarmi troppo per dover inseguire. Chi ha più voglia di inseguirle, già il tempo poco, perché perderlo in questo modo? 

Stressarsi per pensare a cosa fare, cosa dire, dove andare per conoscere ecc ecc. Non so il gioco non vale la candela al momento. Ci sono cose più importanti. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Il tempo per l'università è finito ogni età ha le sue peculiarità, farla adesso non sarebbe lo stesso, non sono in sintonia con i giovani di oggi, sono in sintonia con quelli che erano giovani quando lo ero io. Il mondo cambia in fretta è tu invecchi nel frattempo ed è giusto così, ognuno è felice di aver vissuto il suo periodo da giovane e il suo da vecchio, se senti parlare gli anziani tutti diranno che sono felici di essere stati giovani quando lo sono stati, ed è giusto così! Il nostro cervello funziona così, perché tu hai quel vissuto e di quello ti ricordi il bello. 

Nel periodo universitario ero povero, ma non era importante, i soldi contavano fino a un certo punto, o comunque la maggior parte delle persone intorno a te aveva i tuoi stessi soldi. 

Adesso ho il mio gruppo di amici, ci si vede di meno ovviamente, ma con loro sto sempre bene, e farne nuovi che è difficile, sono diventato molto più selettivo, trovare persone interessanti è difficile, mi annoiano tutti dopo un po'. 

Con le donne stessa cosa, escluse quelle impegnate (che sono la maggior parte ormai) le altre spesso non mi dicono nulla, o comunque niente da indurmi a sforzarmi troppo per dover inseguire. Chi ha più voglia di inseguirle, già il tempo poco, perché perderlo in questo modo? 

Stressarsi per pensare a cosa fare, cosa dire, dove andare per conoscere ecc ecc. Non so il gioco non vale la candela al momento. Ci sono cose più importanti. 

Guarda mi sembri un bravo ragazzo, anche simpatico che hai la foto di Joe del Domani. Una domanda, anche vedendo altri topic: vuoi sentirti dire che il mondo fa schifo e puoi accasciarti e arrenderti?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

se non hai combiato nulla sino a 30 perche pensi che qualcosa cambiera´cosi per grazia di Dio?

no, non cambiera´una mazza anzi cambiare sara´molto piu difficile che prima, impossibile no, ma ci si deve sbattere di brutto. quindi hai ancora speranza...se sei pronto a fare un lavoro immenso su di te..ma gia da come scrivi sembri poco propenso a farlo...

poi puoi razionalizzarlo come ti pare piace a te e continuare a credere che un giorno ce la farai e le cose magicamente cambieranno...

 

 

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi di soffrire di qualche forma di depressione?

Sei mai stato in cura?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Chi ha più voglia di inseguirle, già il tempo poco, perché perderlo in questo modo? 

Stressarsi per pensare a cosa fare, cosa dire, dove andare per conoscere ecc ecc. Non so il gioco non vale la candela al momento

Questo punto è interessante, credi che si trasli anche agli altri lati della tua vita? Ovvero ti stressi molto a fare, dire e pensare cose che non senti tue ma che le fai solo perché le devi fare e non perché vuoi farle? Credi di esprimere te stesso e chi sei negli ambiti importanti della tua vita senza timore o freni? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

non sono in sintonia con i giovani di oggi

In effetti sei un vecchio di merda.

 

50 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Il mondo cambia in fretta è tu invecchi

Il mondo cambia in fretta e tu ti adatti. Questo deve essere.

 

51 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

ognuno è felice di aver vissuto il suo periodo da giovane e il suo da vecchio, se senti parlare gli anziani tutti diranno che sono felici di essere stati giovani quando lo sono stati, ed è giusto così! Il nostro cervello funziona così, perché tu hai quel vissuto e di quello ti ricordi il bello. 

Sei un anziano? 

 

51 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Ci sono cose più importanti

Per esempio?

 

52 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

le altre spesso non mi dicono nulla, o comunque niente da indurmi a sforzarmi troppo per dover inseguire.

Non devi mica inseguirle.

 

52 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Il tempo per l'università è finito ogni età ha le sue peculiarità, farla adesso non sarebbe lo stesso, non sono in sintonia con i giovani di oggi, sono in sintonia con quelli che erano giovani quando lo ero io

Qua c'è un grosso problema.

Se uno ha un'età diversa dalla tua non ci devi/puoi entrare in connessione?

Pure io con alcuni ragazzi/e non ci entro in connessione, con altri sì. E anche quando ho frequentato l'uni a 20 anni era lo stesso, con i coetanei.

È chiaro che un'esperienza vissuta a 20 anni non può essere come la stessa esperienza vissuta a 30. Ma questo non vuol dire che sia una cosa negativa. Hai una marea di punti di forza che puoi tranquillamente sfruttare.

55 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Stressarsi per pensare a cosa fare, cosa dire, dove andare per conoscere ecc ecc. Non so il gioco non vale la candela al momento.

Non devi stressarti per incontrare o stare con una. Devi goderti il tempo e l'interazione con lei.

Ti stressi perché devi prima risolvere i tuoi problemi e poi puoi pensare al resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...