Vai al contenuto

Situazione complicata


Tonymontana95

Messaggi raccomandati

Tonymontana95

2 anni fa circa ho conosciuto una ragazza in un gruppo di amici dopo 2-3 mesi abbiamo iniziato a frequentarci e dopo 6 messi insieme dopo circa 6 mesi ci siamo lasciato dopo una forte litigata perché lei si era vista col suo ex ,per un anno non ci sentiamo  ma lei mi visualizza sempre le storie ,3-4 mesi fa iniziamo a contattarci usciamo c'è contatto fisico lei mo sfiora mi tocca il braccio mi abbraccia ,dopo 2-3 uscite scatta un bacio ,la sera lei mi contatta e dice che è stato un errore e che mi vede solo come un amico io dico che a questo punto è inutile vederci ,passano 2 settimane lei mi contatta e mi dice se possiamo ogni tanto vederci io accetto usciamo in comitiva con altri lei ha sempre gli stessi atteggiamenti mi tocca mi sfiora continuamente i miei amici insistono dicendo che si vede che lei ci tiene ,lei è stata abbandonata dal padre e delusa dal suo ex e ha paura degli uomini ,come dovrei comportarmi?grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Mauro Grillini
23 ore fa, Tonymontana95 ha scritto:

2 anni fa circa ho conosciuto una ragazza in un gruppo di amici dopo 2-3 mesi abbiamo iniziato a frequentarci e dopo 6 messi insieme dopo circa 6 mesi ci siamo lasciato dopo una forte litigata perché lei si era vista col suo ex ,per un anno non ci sentiamo  ma lei mi visualizza sempre le storie ,3-4 mesi fa iniziamo a contattarci usciamo c'è contatto fisico lei mo sfiora mi tocca il braccio mi abbraccia ,dopo 2-3 uscite scatta un bacio ,la sera lei mi contatta e dice che è stato un errore e che mi vede solo come un amico io dico che a questo punto è inutile vederci ,passano 2 settimane lei mi contatta e mi dice se possiamo ogni tanto vederci io accetto usciamo in comitiva con altri lei ha sempre gli stessi atteggiamenti mi tocca mi sfiora continuamente i miei amici insistono dicendo che si vede che lei ci tiene ,lei è stata abbandonata dal padre e delusa dal suo ex e ha paura degli uomini ,come dovrei comportarmi?grazie in anticipo

 

Buonasera Tony,

 

mi viene un po’ difficile rispondere alla sua domanda per due ragioni:

 

la prima è che stiamo parlando di una situazione che non conosco personalmente e che per quanto elementi possa darci si dovrebbe esaminare dal vivo 

 

la seconda e’ che il mio ruolo all’interno di questa realtà di forum non è quella di indirizzare la qualità dell’approccio (per quello trova molti corsi utili già su questo forum) quanto quella di favorire il nostro benessere mentale a 360 gradi: ciò implica ad esempio il fatto che più che dirle come comportarsi potrei aiutarla a ragionare su come si sente quando la ragazza in questione ha questi atteggiamenti verso di lei e cosa eventualmente attiva queste sensazioni, favorendo così una buona consapevolezza di noi e degli altri. Questo potrebbe anche permetterci di relazionarci all’altro in modo più efficace, ma più come piacevole effetto collaterale 😊


Che ne pensa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonymontana95

Buonasera certo grazie

Diciamo che per una parte mi fa piacere rimanere suo amico,dal altro mi fa stare male perché so che in fondo quello che mi interessa non è  l amicizia ma una relazione,lei dice che per il momento non riesce più a provare sentimenti forti per me ,io per non forzarlo mi sono allontanato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Mauro Grillini
Il 13/11/2023 at 20:57, Tonymontana95 ha scritto:

Buonasera certo grazie

Diciamo che per una parte mi fa piacere rimanere suo amico,dal altro mi fa stare male perché so che in fondo quello che mi interessa non è  l amicizia ma una relazione,lei dice che per il momento non riesce più a provare sentimenti forti per me ,io per non forzarlo mi sono allontanato

Immagino che questo muova sensazioni importanti dentro di lei..

Come dicevo anche prima..il mio unico suggerimento può essere quello di valutare se può esserle utile un percorso volto a comprendere meglio cosa ci emoziona e come gestirlo/accoglierlo al meglio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonymontana95
Il 15/11/2023 at 11:05, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Immagino che questo muova sensazioni importanti dentro di lei..

Come dicevo anche prima..il mio unico suggerimento può essere quello di valutare se può esserle utile un percorso volto a comprendere meglio cosa ci emoziona e come gestirlo/accoglierlo al meglio..

 

Un percorso di seduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonymontana95
Il 16/11/2023 at 22:46, Tonymontana95 ha scritto:

Un percorso di seduzione

Aiutatemi ieri mi ha contattato lei mi ha chiesto come stavo, poi abbiamo parlato un po e non mi ha più risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Mauro Grillini
Il 15/11/2023 at 11:05, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Immagino che questo muova sensazioni importanti dentro di lei..

Come dicevo anche prima..il mio unico suggerimento può essere quello di valutare se può esserle utile un percorso volto a comprendere meglio cosa ci emoziona e come gestirlo/accoglierlo al meglio..

 

Perdoni l'auto citazione ma mi sento di ribadire questo messaggio.

 

Di più in questa sede davvero non saprei cosa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...