Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

🌟 Forum Fusion Live - Stasera alle 20:00 con Davide Montecchi 🌟

Ciao a tutti, membri del Forum!

Siamo entusiasti di annunciarvi che questa sera, lunedì 18 dicembre alle ore 20:00, avremo un appuntamento speciale nel nostro Forum Fusion Live. Il nostro ospite d'onore sarà nientemeno che Davide Montecchi, un regista di talento e una figura di spicco nel panorama cinematografico italiano.

Davide ci porterà nel suo mondo artistico, condividendo con noi le sue esperienze, le sfide e le ispirazioni che hanno plasmato la sua carriera. Sarà un'occasione unica per approfondire la conoscenza del cinema attraverso gli occhi di un regista che ha saputo distinguersi per il suo approccio unico e la sua visione creativa.

Per partecipare a questo evento esclusivo, unitevi al nostro canale Telegram di FORUM FUSION LIVE, dove troverete il link diretto per l'evento di stasera e tutte le informazioni necessarie. Non perdete questa fantastica opportunità di interagire con Davide Montecchi e di arricchire la vostra passione per il cinema!

👉 Unitevi al nostro canale Telegram per non perdere questo evento imperdibile!

Vi aspettiamo numerosi!

[No, in realtà conoscendo questo forum di debosciati non ci aspettiamo un cazzo, ma è un modo di chiudere il post come quando si risponde "Bene e tu?" quando ti chiedono come stai]. 

Inviato

È possibile avere a disposizione il link su questo thread per i poveri sfigati che non hanno telegram? 🥲

Skyscraper
Inviato

Super serata ieri!

Grazie in particolare al Centipede @ATTAR per l'esperienza che hai raccontato, mi ha donato un grande senso di possibilità 🖤 

Inviato

Fra l'altro @ATTAR hai una abilità oratoria e un timbro vocale per cui si sarebbe potuti rimanere ad ascoltarti per altre tre ore.

Mi accodo ai complimenti per la serata: sono usciti fuori discorsi e contenuti di cui avrebbero bisogno tutti sul forum, in particolare colore che aprono thread su questioni inutili.

Anche io ho percepito il senso di possibilità, parafrasando una citazione di Boris "un'altra vita è possibile".

Inviato
21 ore fa, Wanda ha scritto:

È possibile avere a disposizione il link su questo thread per i poveri sfigati che non hanno telegram? 🥲

Sorry, letto adesso, il fatto è che non potrò usare il forum per pubblicare di volta in volta i FFL, essendoci in corso promozioni altrui e cose così, per cui sposto tutte le comunicazioni su quel canale telegram. 

• Mi piace! 1
Inviato

Concordo con Carnacki!

Sentire parlare Davide è stata davvero una gioia per le orecchie e per la mente. Un livello di entusiamo nel raccontare la sua storia che, francamente, avrebbe fatto percepire speranza e fiducia nel futuro pure ad un malato terminale. Gli brillavano gli occhi.

Purtroppo m'è saltata la connessione internet a metà della serata e sono partite le bestemmie...

Bello anche sentire e veder interagire i due outsider, la ragazza ed il ragazzo (perdonatemi ma non ricordo i nomi) con così tanta spontaneità e pace interiore, pur parlando di argomenti che il 90% della gente là fuori considera tabù.

Un abbraccio a tutti e al prossimo appuntamento 😉

• Grazie! 3
Inviato
Il 19/12/2023 at 21:43, Maxi ha scritto:

Bello anche sentire e veder interagire i due outsider, la ragazza ed il ragazzo (perdonatemi ma non ricordo i nomi) con così tanta spontaneità e pace interiore, pur parlando di argomenti che il 90% della gente là fuori considera tabù.

Ah, sì, è davvero incredibile come parlino di questi argomenti 'tabù' con tanta naturalezza. Immagina, in alcuni luoghi del mondo, cose come fare jogging in pantaloncini troppo corti, ascoltare musica pop, o addirittura gustarsi un caffè in un bar affollato potrebbero essere considerati comportamenti scandalosi o inaccettabili.

E non dimentichiamoci di altre 'scandalose' attività come guardare serie TV occidentali, indossare abiti colorati e alla moda, o discutere apertamente di politica e diritti umani.

Dibattiti aperti sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere sono provocatori o inaccettabili in alcuni luoghi, e può dare scandalo vedere una donna capace in una posizione di leadership. 

Opere d'arte o satirica che non seguano le norme religiose e culturali possono essere pesanti taboo in vari luoghi, e saltando a piedi pari il consumo di cibi taboo per motivi religiosi, il fatto stesso di poter apertamente discutere di politica e religione è irrispettoso e anche pericoloso in vari luoghi. 

Coabitazione prima del matrimonio? Scherziamo? Coppie di fatto non sposate con figli? 

Abbigliamento che rivela parti del corpo o le rende esplicite ricalcandole in modo elastico? 

Taboo. 

In alcuni posti avere tatuaggi visibili è taboo per il 90% della gente, e il divorzio non è da meno, come lo sono le relazioni extraconiugali anche se oneste. 

Ascoltare rock o hip pop... o qualche danza moderna... ci son posti dove ti ammazzano. E lo fanno nel cortile della scuola davanti ai bambini come monito per loro. 

Scegliere il proprio partner e non volere un matrimonio combinato? Un concetto straniero per alcune culture. 

Dimostrazioni pubbliche di affetto... son roba severamente malvista in alcuni posti... almeno quando vedere una donna che guida un'automobile. 

Davvero sorprendente come qualcosa di così ordinario qui possa essere visto come un grande tabù altrove. Siamo così fortunati a vivere in un posto dove possiamo parlare di 'argomenti tabù' come questi con tanta spontaneità e pace interiore, vero? 

Beh, sì, c'è quel piccolo dettaglio per cui se L e A raccontano insieme, con una comunicazione aperta e priva di non detti, d'avere una relazione consensuale da anni, piena di amore e rispetto delle reciproche esigenze biologiche, questo può far schizzare male il 90% della gente in giro. 

A meno che quella gente non sia in giro e sia stata invitata sul canale per poter sentire dal vivo, vedere gli sguardi, comprendere, sentire dalla loro pelle e dalla loro esperienza reale. 

Ma purtroppo... il 90% delle persone iscritte al channel considera tabù l'invitare qualcuno che conosce al canale telegram di FOUM FUSION LIVE. 

E capire questo meccanismo di difesa, ci aiuta se non a perdonare, quantomeno a provare a comprendere cosa ci sia di talebano, yankee ed ignorante in ognuno di noi. 

Il 90% degli iscritti a FORUM FUSION LIVE non ha invitato nessuno sul canale, perché per loro è un taboo. 

Non per la gente là fuori, capra espiatoria di ogni ignoranza e superstizione. 

Per loro. 

Il novanta per cento della gente sul canale, considera taboo parlare con Paola Sini della situazione delle donne in Sardegna, con Davide delle battaglie personali e degli ostacoli per poter produrre un lungometraggio in italia, con il Dr Shantih Coro dell'incubo medico e da cui è uscito avanzando contro ostacoli più forti di lui. 

parlando di argomenti che il 90% della gente là fuori considera tabù.

Perché guardiamo la pagliuzza che è nell'occhio del 90% dei fratelli, e non c'accorgiamo della trave che è nel nostro?

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato

Grazie, grazie davvero per il post.
Come al solito Aivia riesci a far breccia nel cuore delle persone.

Sto scrivendo dopo una ventina di minuti di introspezione a seguito della lettura di questo post.

Personalmente credo, di mancare di skill nella comunicazione. Ed è una cosa di cui avevo il sentore da un pò di tempo.
Ho provato a parlarne a due colleghi (che reputo fratelli) per certi versi opposti tra loro e per altri molto simili, del forum fusion, ma la risposta è stata picche. Accenni ad impegni del lunedì sera... Riproverò a gennaio.

Ora, sappiamo che per ricevere il messaggio una persona deve essere predisposta, ma è necessario anche che il messaggio debba essere comunicato in maniera chiara e con la giusta enfasi se, ovviamente, l'esperienza ha portato realmente benefici a chi poi la va a pubblicizzare.

Attualmente mi ritrovo ad essere in prey state, a viaggiare con il pilota automatico e la testa completamente annebbiata e ciò non aiuta a comunicare in modo trasparente con le persone.

Dopotutto chi considererebbe interessante un argomento esposto in monotono e aria scazzata?

Ciò si è riproposto durante il fusion live, ascolto passivo e non proattivo atto a creare un confronto... alla ricerca di un briciolo di luce altrui.

Ci devo lavorare... ci sto lavorando.

Quindi si, sono conscio della trave ben piantata nel mio occhio.
E non dico di aver compreso come rimuovere il 100% delle corde che la tengono conficcata, ma una buona parte.
Riduzione dei livelli di stress, indipendenza e libertà, senso di autoefficacia, maggior tempo libero e di conseguenza possibilità di cercare qualcosa che mi dia soddisfazioni extra lavorative.

Spero che da febbraio, con il trasloco fuori dal nido ed un computer dotato di microfono e webcam, tu possa letteralmente spiazzarmi in live, in modo da permettermi di velocizzare questi processi di esplorazione di me.

Sia ben chiaro che il post non ha nulla di "cattivo". Il mio non è un prenderla sul personale e di conseguenza partire all'attacco, quanto più un mettere nero su bianco qual è stata la mia reazione agli stimoli creati dal tuo post.

Ancora grazie 🖤

• Grazie! 1
Inviato
19 minuti fa, Maxi ha scritto:

Grazie, grazie davvero per il post.
Come al solito Aivia riesci a far breccia nel cuore delle persone.

Sto scrivendo dopo una ventina di minuti di introspezione a seguito della lettura di questo post.

Personalmente credo, di mancare di skill nella comunicazione. Ed è una cosa di cui avevo il sentore da un pò di tempo.
Ho provato a parlarne a due colleghi (che reputo fratelli) per certi versi opposti tra loro e per altri molto simili, del forum fusion, ma la risposta è stata picche. Accenni ad impegni del lunedì sera... Riproverò a gennaio.

Ora, sappiamo che per ricevere il messaggio una persona deve essere predisposta, ma è necessario anche che il messaggio debba essere comunicato in maniera chiara e con la giusta enfasi se, ovviamente, l'esperienza ha portato realmente benefici a chi poi la va a pubblicizzare.

Attualmente mi ritrovo ad essere in prey state, a viaggiare con il pilota automatico e la testa completamente annebbiata e ciò non aiuta a comunicare in modo trasparente con le persone.

Dopotutto chi considererebbe interessante un argomento esposto in monotono e aria scazzata?

Ciò si è riproposto durante il fusion live, ascolto passivo e non proattivo atto a creare un confronto... alla ricerca di un briciolo di luce altrui.

Ci devo lavorare... ci sto lavorando.

Quindi si, sono conscio della trave ben piantata nel mio occhio.
E non dico di aver compreso come rimuovere il 100% delle corde che la tengono conficcata, ma una buona parte.
Riduzione dei livelli di stress, indipendenza e libertà, senso di autoefficacia, maggior tempo libero e di conseguenza possibilità di cercare qualcosa che mi dia soddisfazioni extra lavorative.

Spero che da febbraio, con il trasloco fuori dal nido ed un computer dotato di microfono e webcam, tu possa letteralmente spiazzarmi in live, in modo da permettermi di velocizzare questi processi di esplorazione di me.

Sia ben chiaro che il post non ha nulla di "cattivo". Il mio non è un prenderla sul personale e di conseguenza partire all'attacco, quanto più un mettere nero su bianco qual è stata la mia reazione agli stimoli creati dal tuo post.

Ancora grazie 🖤

Se hai modo di guardare Hurricane II, spiegavo per filo e per segno step by step come fare. 

E' qui nella PREDATOR LIFE

Oppure qui in vendita. (Deselezionando trilogia e selezionando capitolo 2) 

Inviato
13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

con il Dr Shantih Coro dell'incubo medico e da cui è uscito avanzando contro ostacoli più forti di lui. 

Me la sono persa o ancora è in programma da fare?