Vai al contenuto

Dice che non va ma quale è il vero perché?


Ciats

Messaggi raccomandati

november_rain

Io non tornerei col mio ex neanche per tutto l’oro del mondo (la storia è finita due anni fa), i rapporti sono distesi, ma non penso che parteciperei ad una cena in sua presenza.

Motivi? Una bella dose di inevitabile disagio nell’aria, rispetto (anche se non richiesto) per il mio attuale compagno, evitare qualsiasi tipo di malinteso e/o false speranze. Ma poi chi cazzo me lo fa fare, io esco per stare serena e rilassata e godermi il tempo.

Non penso tu ti debba fare troppe pippe mentali, se lei vorrà farsi scopare dal suo ex non dipenderà da te, non hai potere su questo, semplicemente goditi la storia e dimostrati semplicemente il migliore. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
2 minuti fa, november_rain ha scritto:

Io non tornerei col mio ex neanche per tutto l’oro del mondo (la storia è finita due anni fa), i rapporti sono distesi, ma non penso che parteciperei ad una cena in sua presenza.

Motivi? Una bella dose di inevitabile disagio nell’aria, rispetto (anche se non richiesto) per il mio attuale compagno, evitare qualsiasi tipo di malinteso e/o false speranze. Ma poi chi cazzo me lo fa fare, io esco per stare serena e rilassata e godermi il tempo.

Non penso tu ti debba fare troppe pippe mentali, se lei vorrà farsi scopare dal suo ex non dipenderà da te, non hai potere su questo, semplicemente goditi la storia e dimostrati semplicemente il migliore. 

Quello che mi fa un po’ riflettere è che lei indossa roba che era del suo ex (non regali ma proprio una sua collana che lui gli lasciò prima di lasciarsi) e che i regali che lui le ha fatto dopo essersi lasciati (quando lei stava con quello prima di me) se li è tenuti.

questo non è una prima spia? 
 

sul controllo purtroppo so che non ci posso fare nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
16 minuti fa, Ciats ha scritto:

questo non è una prima spia? 

No

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
7 minuti fa, Ciats ha scritto:

Quello che mi fa un po’ riflettere è che lei indossa roba che era del suo ex (non regali ma proprio una sua collana che lui gli lasciò prima di lasciarsi) e che i regali che lui le ha fatto dopo essersi lasciati (quando lei stava con quello prima di me) se li è tenuti.

questo non è una prima spia? 
 

sul controllo purtroppo so che non ci posso fare nulla 

Anche io indosso robe che mi erano state regalate dalla mia ultima ex.

E in un cassetto conservo ancora alcune nostre foto insieme. Non ci vedo nulla di male.

Per quanto riguarda i vestiti/accessori che mi aveva regalato, è per una questione più di comodità. Certo che indossare la collana ricevuta in regalo a relazione terminata, fa' un po' strano.

Mi sembra di capire che tra il suo ex e te, c'è stato anche un altro con cui è stata per un breve periodo. Come mai è finita con questo? 

Comunque sarò un coglione io, che ho troncato di netto e preferisco stare da solo piuttosto che scoparmi nuovamente l'ex (perché so che ci starebbe) illudendola riguardo ad un possibile ritorno. 

Ultimamente sto notando troppe persone che hanno paura di stare da sole/di non scopare e per questo motivo creano situazioni tossiche, coinvolgendo altrettante persone più o meno ignare, e dopo è abbastanza naturale farsi due domande come stai facendo tu ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
29 minuti fa, Ciats ha scritto:

questo non è una prima spia? 

No assolutamente 

io indosso tutto quello che mi è stato regalato dal mio ex tranquillamente, senza pensare al legame, semplicemente perché sono cose che mi piacciono 

unica cosa che non indosso è un anello, per ovvi motivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
24 minuti fa, november_rain ha scritto:

No assolutamente 

io indosso tutto quello che mi è stato regalato dal mio ex tranquillamente, senza pensare al legame, semplicemente perché sono cose che mi piacciono 

unica cosa che non indosso è un anello, per ovvi motivi 

Indossa anche l’anello che gli regalo e poi che altro non capisco il discorso della collana che ripeto era sua (cioè apparteneva all’ex che gliela cedette perché secondo lui le stava meglio e lei indossa)

 

capisco i regali ma questa cosa di mettersi roba del suo ex Mha 

 

e poi non avergli riportato tutta la roba e lettere che lui le ha mandato dopo un po’ mi infastidisce perché come fo ad avere le garanzie che questa abbia chiuso seria? Maledette seghe mental 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Ciats ha scritto:

Posso chiederti perché secondo te fa così?

Mah, ovviamente certezze non ne ho, ma talvolta le ragazze assumono questo atteggiamento sabotante senza chissà quali motivazioni, quasi la felicità altrui (di un'amica, in questo caso) desse loro fastidio. Solo che spesso sono discorsi tanto per, fatti così a caso, che cadono nel vuoto. In questo caso, invece, hanno trovato terreno fertile, in quanto tu ti stai dimostrando sospettoso di tutto, e ti attacchi a tutto per dubitare.

Perché tutta quest'insicurezza? È questo che ti dovresti chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
28 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Mah, ovviamente certezze non ne ho, ma talvolta le ragazze assumono questo atteggiamento sabotante senza chissà quali motivazioni, quasi la felicità altrui (di un'amica, in questo caso) desse loro fastidio. Solo che spesso sono discorsi tanto per, fatti così a caso, che cadono nel vuoto. In questo caso, invece, hanno trovato terreno fertile, in quanto tu ti stai dimostrando sospettoso di tutto, e ti attacchi a tutto per dubitare.

Perché tutta quest'insicurezza? È questo che ti dovresti chiedere.

Perché un anno e più fa la persona che amavo di più di ogni altra cosa nella mia vita mi ha lasciato e dopo un mese era in vacanza con il personal trainer. Ed io mi sono sentito niente.

 

Mi son rimesso sui libri,mi son laureato,sto facendo altre due lauree,dieta cambiata,compagnia cambiata,giri cambiati,auto cambiata…

 

e mi sento niente..come se tutto quello che di bello mi fosse accaduto non contasse niente..

 

ho passato un inferno per più di un anno tentando di riconquistarla in ogni modo..neanche una congratulazioni per la laurea..ma si è presa tutto..tutto il materiale che le avevo regalato in questo anno post rottura..tutti i biglietti..la lettera..senza dire nulla al personal..

 

ed io che ora esco con il suo corrispettivo trovandomi dalla parte del personal ho paura..paura di ribruciarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ciats ha scritto:

Buonasera ragazzi,da un mesetto mi sto frequentando con una ragazza con la quale mi sto trovando molto bene.

Lei si è lasciata più di un anno fa (lei ha lasciato lui) dopo una storia di un paio di anni.

Ho saputo stamani da amica in comune che voleva organizzare una cena con 8-10 persone tra cui il suo ex che una volta saputa questa “presenza” lei si sia rifiutata di andare specificando “se c’è lui non vengo io” .

 

Inizialmente ero felice di questa risposta perché pensavo fosse consequenziale al fatto che lei uscisse con me e che non aveva interesse alcuno ad andare ad una cena in cui c’era anche l’ex.

 

La mia amica però sostiene anche che se fosse davvero indifferente sarebbe venuta senza problemi e che quindi potrebbe nascondere qualcosa.

 

Ora non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela ma vorrei anche da parte vostra un parere sulla situazione (che di per se so benissimo non essere assolutamente niente).

Ma essendoci già passato una volta dal trita rifiuti vorrei evitare il bis  

grazie infinite 

Parti dal presupposto che un ex non sarà mai indifferente, stiamo parlando pur sempre di una persona con la quale abbiamo condiviso dei momenti.

Ciò non implica che ci sia ancora qualcosa, a maggior ragione se è stata lei a chiuderla.

Non fasciarti subito la testa, dopotutto non sai molto di lei, né di come sia andata con il suo ex, giusto? 
Se poi la frequentazione continua e temi che le tue preoccupazioni siano fondate, a quel punto sarai tu a decidere se affrontare o meno l’argomento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
2 ore fa, Ciats ha scritto:

come fo ad avere le garanzie che questa abbia chiuso seria?

Non fai, perché solo lei può saperlo 

L’unica cosa che puoi fare è farla stare il meglio possibile, cercare di godertela più che puoi per non avere mai rimpianti.

1 ora fa, Ciats ha scritto:

e mi sento niente..come se tutto quello che di bello mi fosse accaduto non contasse niente..

Capisco quello che vuoi dire, e a volte quando attraversi l’inferno e poi vedi una porta aprirsi davanti a te ti sembra impossibile, pensi che la fregatura sia dietro l’angolo.

Ma non è sempre così, e non è che se soffri in anticipo e poi qualcosa accadrà davvero allora soffrirai meno. Semplicemente soffrirai due volte. Ha senso? No, quindi cerca di stare tranquillo e non autosabotarti.

A volte si è talmente abituati al dolore che si sta quasi meglio li, stando già male, che godersi lo stare bene con la paura di stare male di nuovo. 

E te lo dice una che anche se ha tutte le certezze del mondo continua ad avere paura di bruciarsi. Certe cose rimangono dentro di te per sempre, ma proprio per questo ora sai come comportarti.

Se la persona che hai davanti ti deluderà soffrirai, ma se tu deluderai te stesso soffrirai ancora di più. Vai avanti per la tua strada e fai tutto quello che ti fa stare bene senza rovinare le cose per le tue paranoie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...