Vai al contenuto

Dice che non va ma quale è il vero perché?


Ciats

Messaggi raccomandati

Sensei10
1 ora fa, Ciats ha scritto:

Perché un anno e più fa la persona che amavo di più di ogni altra cosa nella mia vita mi ha lasciato e dopo un mese era in vacanza con il personal trainer. Ed io mi sono sentito niente.

 

Mi son rimesso sui libri,mi son laureato,sto facendo altre due lauree,dieta cambiata,compagnia cambiata,giri cambiati,auto cambiata…

 

e mi sento niente..come se tutto quello che di bello mi fosse accaduto non contasse niente..

 

ho passato un inferno per più di un anno tentando di riconquistarla in ogni modo..neanche una congratulazioni per la laurea..ma si è presa tutto..tutto il materiale che le avevo regalato in questo anno post rottura..tutti i biglietti..la lettera..senza dire nulla al personal..

 

ed io che ora esco con il suo corrispettivo trovandomi dalla parte del personal ho paura..paura di ribruciarmi..

Anche la tua ragazza si trova dalla parte del personal trainer.

Se vedesse questo post non sarebbe molto contenta. O forse non gliene fregherebbe tanto, ma ti farebbe qualche domanda.

Dobbiamo accettare che non esistono realmente "gli altri", in particolare tra la gente comune... Noi non siamo meglio o peggio, apparteniamo alla mischia, alla folla.

Possiamo affascinare ed essere amati pazzamente, ma non durerà per sempre. E anche se accadesse, quel vigore iniziale tenderà a passare, a spegnersi, a trasformarsi in affidabilità, fino a diventare semplice compagnia tranquillizzante. È lava che diventa roccia, stabile, inamovibile ma sempre più fredda.

E quando portiamo dentro un fantasma, non possiamo pretendere di essere gli unici. Li hanno tutti. 

Al contrario, chi non c'è più lascia un marchio che talvolta brucia. Proprio per questo vogliamo starne lontani, con ragioni molto diverse tra loro. Non basta aver lasciato o essere stati lasciati. Quella presenza rimanda ad una circostanza ormai abbandonata e detestabile, da cui prendere le distanze non solo in senso figurato.

La ragazza che stai frequentando ha compiuto un atto di grande saggezza, nonostante i tuoi sospetti. E tu al suo posto faresti probabilmente lo stesso.

È proprio nell'assenza, nel lasciare cioè spazio alle interpretazioni, che sta dimostrando la sua volontà di fregarsene del suo ex. Altrimenti andrebbe, con il fine ultimo di dover dimostrare a lui e agli amici qualcosa. Ma in fondo... Cosa? Non deve mica giustificarsi. Sta optando per il proprio benessere, qualunque sia la causa primaria. E se lei sta bene, tu stai bene. Anzi, sta bene perché sa che adesso ci sei tu.

È un'occasione per te, in realtà. Non rovinarla. Anzi, non fartela rovinare dalle ombre degli ex, che di danni ne hanno già fatti abbastanza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Ciats ha scritto:

ho passato un inferno per più di un anno tentando di riconquistarla in ogni modo..neanche una congratulazioni per la laurea..ma si è presa tutto..tutto il materiale che le avevo regalato in questo anno post rottura..tutti i biglietti..la lettera..senza dire nulla al personal..

Fidati, non è l'inferno.

A parte che non so se abbia raccontato la tua esperienza qui, sul forum, e, se così è stato, non so cosa ti sia stato consigliato... ma dedicare un anno della propria vita a tentare di riconquistare un'ex è follia pura, scusa la franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciats
4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Fidati, non è l'inferno.

A parte che non so se abbia raccontato la tua esperienza qui, sul forum, e, se così è stato, non so cosa ti sia stato consigliato... ma dedicare un anno della propria vita a tentare di riconquistare un'ex è follia pura, scusa la franchezza.

Raccontata qui si..lo so.. 

e che non potevo fare a meno di pensare a lei come la cosa migliore minfosse capitata

 

Stupido eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
7 minuti fa, Ciats ha scritto:

non potevo fare a meno di pensare a lei come la cosa migliore minfosse capitata

Ma figuriamoci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
40 minuti fa, Ciats ha scritto:

e che non potevo fare a meno di pensare a lei come la cosa migliore minfosse capitata

 

La cosa migliore che ti è capitata ti ha lasciato per il personal trainer che la seguiva da un anno, giusto?

Sono il primo che non ci capiva un cazzo quando era in one-itis, ma rileggi questa domanda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Quindi ti fai mille seghe mentali con la tipa nuova, per colpa dell ex e idee di un amica???

Non puoi controllare le altre persone, al limite con difficoltà, puoi cercare di vivere decentemente.

Goditi il tempo con la ragazza.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Quindi ti fai mille seghe mentali con la tipa nuova, per colpa dell ex e idee di un amica???

Non puoi controllare le altre persone, al limite con difficoltà, puoi cercare di vivere decentemente.

Goditi il tempo con la ragazza.

 

 

Mio padre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
8 minutes ago, Carnacki said:

Mio padre

Te sempre a ricordarmi di essere vecchio decrepito.

😅

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Te sempre a ricordarmi di essere vecchio decrepito.

😅

No no era più in senso di saggezza, non mi permetterei mai

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange

Se fosse andata alla cena con la presenza del suo ex ti saresti fatto un milione di paranoie in più, rispetto a quelle che ti stai facendo ora che non va, vista tutta questa insicurezza che hai.

Probabilmente lei lo avverte se un minimo ti conosce e ha preso una giusta decisione.

Mettici mano prima di subito, con un professionista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...