Sivle49 [Banned] 11 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 (modificato) 29 anni, M. Ad inizio anno ebbi una breve esperienza di circa due mesi sulle app di dating, prima di entrare in una LTR tutt'ora in corso e chiudere il sipario. Ecco le mie riflessioni finali su cosa ho imparato. Sulle app di dating sembra valere la redpill, ovverosia se già dovevo essere un po' meglio di loro per fare il match, poi per concretizzare incontri dovevo essere mooolto meglio di loro. Non ironicamente, qualcuno dice che se vuoi uscire con una 8 devi essere 12. Cos'è che non torna però? Non torna che guardandosi in giro per strada è pieno di ragazzi normali o bruttini che stanno con ragazze normali o carine. Sembra quindi valere quasi l'opposto di ciò che riscontravo online. Ma quindi è vero che una donna può ipergamare facilmente sulle app? Beh, sì ma solo se accetta di andare avanti a bottarelle per anni e anni (potenzialmente restando pure single a vita). Infatti, a riprova di ciò, tutte le ragazze con cui sono uscito stanno ancora cercando sulle app (1 anno di ricerca, 50 match al giorno, 0 innamoramenti corrisposti, detto tutto), oppure stanno con uomini ben al di sotto dei requisiti che cercavano su Tinder. Talvolta, siccome una volta entrate nel circolo vizioso non riescono ad uscire, queste foto con uomini normalissimi risalgono ad anni e anni addietro. Questa è l'altra faccia della medaglia che i redpillati non raccontano mai. Ho conosciuto dal vivo diverse donne che sono finite nel tunnel delle app e vi assicuro che non se la passano affatto bene, non possono mai sapere chi ci sarà domani e chi non ci sarà più. A volte si cancellano per disperazione e poi si re-iscrivono sperando che le cose vadano meglio. Il tutto alla fine per una loro difficoltà emotiva/interpersonale, non per colpa dei loro uomini. Inizialmente mi chiedevo come mai io non fossi abbastanza sulle app. Piaccio a tutte le amiche della mia ragazza. Un giorno lei mi ha confidato di essere un po' gelosa perché teme che se alle sue amiche piaccio così facilmente, poi qualcuna esterna possa fare un pensierino di troppo. Timore che in realtà non è del tutto infondato: dal vivo ricevo riscontri. Di recente ho concluso una supplenza in un liceo e alcune studentesse di quinta si sono fatte un selfie con me. Capiamo l'enorme gap che c'è tra app e realtà? Si rischia di essere brutti persino quando in realtà si è piacenti! Allora conviene massimizzare tutte le proprie caratteristiche e diventare fenomeni del game per rimorchiare meglio online? Beh, di sicuro funziona. E' importante però tenere presente che questo requisito è dovuto al fatto che in mezzo c'è un grande gioco di validazione sociale molto contorto, non perché le donne siano difficili di per sé! Uno che nel complesso vale 8 online rischia comunque di avere più difficoltà relazionali di uno che vale 6 dal vivo ma che ha tante amiche e tanta esposizione sociale. Allora che si potrebbe fare? Beh, ognuno fa quel che preferisce, l'importante però è sapere bene che il prezzo è quello della validazione sociale, non quello di potersi relazionare con donne interessanti. Modificato 20 Novembre 2023 da Sivle49 gort ha reagito a questo 1
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Ciao, si diciamo che le app di dating possono riassumere il concetto di ipergamia in sè. Però non è che dal vivo no esiste. Partiamo dal fatto che le ragazze, sulle app, non avendo l'abbonamento, non stanno a fare swipe tutto il giorno come un maschio col gold ed il platino. Hanno circa 100 profili al giorno da sfogliare, ed inoltre non lo utilizzano tutti i giorni, in quanto molte di loro gli serve per aumentare il follow su insta. Molti dei profili che trovi, almeno ultimamente, sono tutte ragazze ben tenute e che hanno uno stile di vita molto attivo, disco, feste etc.. hanno bisogno di un'app per trovare qualcuno? Il problema principale delle app è proprio il meccanismo, la sproporzione abnorme che c'è tra uomo e donna, e quindi, tu utente, fra migliaia di profili, non vieni proprio visualizzato. Se invece hai il platino, utilizzi il boost, un paio di volte alla settimana, hai molte più possibilità di esser visualizzato, ed è li che si può parlare di potenzialità o meno del dating online. Conosco diversi ragazzi che utilizzano le dating app, e con cui faccio serata in disco e simili, e coloro che riescono ad avere una seduzione passiva, cioè che ricevono palesi segnali d'interesse, sono gli stessi che poi nelle dating app hanno più o meno successo. Altri ragazzi, di base non attraenti, non hanno successo ne sulle dating app e neanche in disco e/o locali, nelle modalità dove vige l'approccio a freddo, cioè tra due perfetti sconosciuti. Quei "bruttini" che vedi, a parte che vanno visti quanto sono brutti, perchè molto spesso il giudizio estetico maschile differisce da quello femminile, molto probabilmente sono riusciti a "conquistare" la ragazza tramite approccio sociale, e con una sorta di long game, la normalità per la maggior parte delle persone. In pochi hanno la fortuna di rimorchiare a freddo con poca fatica e buoni risultati, ed altrettanti pochi hanno la resilienza ti approcciare a strascico, prendendo svariati pali per trovare in fondo la "gemma".
Sivle49 [Banned] 11 Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 I "bruttini" che vedo sono uomini fisicamente sotto la media, che poi selezionano le donne tenendo anche conto delle loro qualità estetiche. Diciamo che ormai è difficile valutare l'estetica maschile in modo oggettivo perché i social hanno messo in evidenza uomini molto costruiti (muscoli, outfit, pose...) che però di genetico hanno poco. A volte non hanno nessuna caratteristica che richieda predisposizione naturale. Però io dico "bruttino" quando mancano sia le basi genetiche sia la costruzione estetica. Quello che ho visto nella mia esperienza personale è che in ogni caso dal vivo ottengo riscontri da ragazze più carine e più introverse, mentre su Tinder le uscite erano tutte con ragazze che provavano ad ipergamare. Certamente alcune provano ad ipergamare anche dal vivo, ma andrebbe visto con quali risultati: scopamicizie, friendzone con benefit, sparizioni, poligamia...? In tal caso stessa storia, non è propriamente ipergamia così. Se nessun uomo si impegna il motivo è sempre quello.
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Per quanto riguarda la questione estetica in che senso fisicamente sotto la media? Perchè molti maschi giudicano la bellezza di altri maschi in base alla statura/peso. Confermato da diverse conoscenti femmine irl, che il fisico si da un bonus, come anche la statura, ma non alla pari del volto in se. Chiaramente c'è differenza tra essere un hp -10 bf 12%, fisico atletico per intenderci, ed essere un hp 0 bf 8/10%, però non è che se le tipe vedono delle spalle ipertrofiche pensano : madonna che spalle, me lo sc***rei a sangue. Viceversa se l'uomo vede un bel culo, anche se la tipa ha gli occhi un pò a palla, orecchie a sventola etc se la farebbe volentieri. L'estetica va valutata in base alle nostre preferenze (preferisci fisico o volto), ed alle condizioni personali (è da tanto che uno non scopa? interessa relazione o sfogare il proprio bisogno sessuale). Personalmente ho visto maschi, irl, che ipogamavano volentieri con tipe bruttine che la sbolognavano subito. Bisogna fare differenza tra il "rimorchiare" ed il "fidanzarsi". La prima si riferisce ad un approccio veloce, in serata o per strada, tra sconosciuti. La seconda nasce da una più o meno lunga conoscenza, in ambienti sociali, e non sempre deriva da approccio rapido. Infatti molti stanno assieme con tipe con cui ci si sono fidanzati, dopo non lo so...conosciuta ad un corso di cucina, corso di aggiornamento x, amici di amici etc , non è che l'hanno "rimorchiata in serata". Cioè va vista l'origine dell'approccio, ed in base a quello trarne le conclusioni. Chiaro che online conti solo l'aspetto, ed un minimo di intraprendenza nel messaggiare.
Sivle49 [Banned] 11 Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 Anche guardando solo l'aspetto fisico, c'è una differenza in chi sono le donne che si fanno avanti. Dal vivo è possibile piacere a ragazze con qualità estetiche simili alle proprie, sulla base del proprio aspetto fisico. Online secondo me non succede. Il motivo profondo non l'ho ancora compreso perché anche quelle che mi apprezzano dal vivo sono ragazze che rimorchiano respirando, per loro non è l'app a far la differenza tra essere approcciate e non. Quindi non basta la moltitudine di scelta a spiegare queste differenze. Secondo me è per qualche difficoltà emotiva alla base.
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Ma infatti non è perchè non gli piaci fisicamente, ma perchè non visualizzano il tuo profilo e/o hanno troppe chat in contemporanea e non hai la preferenza. Dal vivo è diversa. Comunque di base, almeno quello che ho notato io, con dei miei amici, un paio che conosco hanno fatto anche modelli, non roba importante eh, le tipe che li avvicinano sono tra il bruttino ed normale solitamente. Quando però si approcciano per primi a belle ragazze, hanno un ottimo coefficiente di riuscita, mentre gli altri stanno a prender pali a ripetizione. Dal vivo è molto meglio che l'online, soprattutto se il proprio aspetto fisico non è il massimo, però non è neanche da demonizzare, perchè cmq rispecchia la realtà dell'approccio a freddo, in piccolissima parte e molto più spietato, c'è molta scrematura...
Sivle49 [Banned] 11 Inviato 23 Novembre 2023 Autore Inviato 23 Novembre 2023 Immagino che le tipe tra il bruttino ed il normale che si avvicinano a loro siano tipe che ancora non sono rimaste colpite, giusto? Perché comunque anche a uomini normali (molto socievoli) capita di essere approcciati da tipe tra il bruttino ed il normale, conosciute per caso ad eventi. E' proprio questo il punto.
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Il 24/11/2023 at 00:36, Sivle49 ha scritto: Immagino che le tipe tra il bruttino ed il normale che si avvicinano a loro siano tipe che ancora non sono rimaste colpite, giusto? Perché comunque anche a uomini normali (molto socievoli) capita di essere approcciati da tipe tra il bruttino ed il normale, conosciute per caso ad eventi. E' proprio questo il punto. Ciao, scusami il ritardo, in che senso non sono rimaste colpite? Si sono avvicinate perchè colpite dallo loro estetica, come quando ti lanciano uno sguardo prolungato e roba simile. Le belle difficilmente mandano segnali anche ai belli, al che, in queste situazioni tocca pure a loro fare il kamikaze, cioè approcciare senza segnale. L'approccio sociale ed un altra cosa, tipo volontariato, hobby, corsi, dove siete costretti a frequentarvi per più tempo e quindi avete modo di scoprire tratti caratteriali, da li che uno può dire "conta il carattere".
Sivle49 [Banned] 11 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 Nel senso che non avevano ancora avuto modo di conoscerli, forse. Diciamo che un ragazzo normale che si espone socialmente secondo me può essere approcciato da tipe normali. L'ultimo di cui ho avuto notizia è un amico di 23 anni (che ha preso parecchi pali e perso la verginità a 22) che è stato approcciato in un cube da una donna etero di 38 anni (entrambi lì per accompagnare amici). Lei dopo averlo preso per un braccio e portato in disparte l'ha rifiutato quando ha saputo l'età. 23 anni riteneva fossero pochi per lei. Però insomma, parliamo di uno che su Tinder non avrebbe speranze.
keplero98 [Partecipante] 38 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, Sivle49 ha scritto: Nel senso che non avevano ancora avuto modo di conoscerli, forse. Diciamo che un ragazzo normale che si espone socialmente secondo me può essere approcciato da tipe normali. L'ultimo di cui ho avuto notizia è un amico di 23 anni (che ha preso parecchi pali e perso la verginità a 22) che è stato approcciato in un cube da una donna etero di 38 anni (entrambi lì per accompagnare amici). Lei dopo averlo preso per un braccio e portato in disparte l'ha rifiutato quando ha saputo l'età. 23 anni riteneva fossero pochi per lei. Però insomma, parliamo di uno che su Tinder non avrebbe speranze. Si ma a freddo che vuoi conoscere? Difficile pure capire quanto uno ha sul conto in banca con tutti i vestiti fake che ci sono. Si quello può essere un caso. Un ragazzo normale secondo me può piacere ad un 5% delle ragazze, un carino sui 25/35%, un bel ragazzo anche ad un 50%. Poi va visto la qualità delle ragazze. Per piacere non intendo prenderlo per la mano e spomp****lo in bagno dopo 5mn. Intendo dal semplice eye contact a qualche appuntamento, quindi non prendo in considerazione neanche la chiusura. Quindi un ragazzo non attraente deve sviluppare due importanti caratteristiche: -resilienza al rifiuto, perchè a freddo, per strada, disco, social, ne avrà centinaia se non migliaia; -spirito di abnegazione, inteso come perseveranza nell'impresa, farlo anche quando non si a voglia, esser capaci di generare volumi molto intensi di approcci, fare attività anche quando non si ha voglia, fare serata anche quando si è stanchi, spendere soldi per le app, fotografi etc La miglior cosa sarebbe appunto l'approccio sociale, cioè non a freddo. Sivle49 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati