Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Deckard87
Inviato
Il 27/11/2023 at 14:10, ArmandoBis ha scritto:

In che senso migliore?

L'ho detto più per sfogarmi che per altro.

Intendevo che ho la sensazione che una ragazza che mi scarta ci mette poco per trovare un altro. E a volte in quel nuovo ragazzo vedo che ha caratteristiche che io non ho e che non potrò mai avere.

Con la ragazza di cui parlavo all'inizio ho fatto un lavoro di chat di qualche settimana fino a che lei non mi ha fatto capire che voleva vedermi (ci eravamo già visti quando l'ho conosciuta in un locale e poi abbiamo scambiato i contatti)

Deckard87
Inviato

Come volevasi dimostrare l'ho già vista in giro con un altro ragazzo...

Dott.Mauro Grillini
Inviato
Il 22/11/2023 at 14:39, Deckard87 ha scritto:

Soffro perché ho quasi 37 anni e una relazione vera non l'ho mai avuta. Mi fa male vedere che fallisco sempre. C'è sempre qualcosa che non va o qualcosa che sbaglio.

Le ragazze che provo a frequentare vogliono sempre qualcuno migliore di me e lo trovano.

Così perdo le speranze e l'entusiasmo.

Sto già facendo un percorso di psicoterapia...però intanto il tempo passa e gli anni migliori se ne vanno

Ti ho sottolineato quella parola, in quanto spesso i nostri pensieri - quando ci troviamo a vivere dolori per noi importanti - possono presentarsi in modo "estremo": si tratta di momenti nei quali tendiamo a vedere tutto "o bianco o nero" e nel momento in cui vediamo nero quel nero rischia di avvolgerci e di condizionare significativamente il nostro benessere.

Con tutta probabilità, se mi parli di episodi ripetuti di insuccesso, ci sono dinamiche relazionali che più o meno consapevolmente potresti mettere in atto e che paradossalmente ti portano verso quei risultati.

In ogni caso, pur comprendendo il dolore e la difficoltà nel vivere come compromessa un'area relazionale importante - e sono d'accordo che a 37 anni possa diventare pesante - potrebbe essere utile provare a "limare" quei SEMPRE che pensi di continuo.

Non per negare eventuali difficoltà, ma per iniziare a limitare la portata depressiva di questi pensieri e favorirti l'accesso a risorse che forse oggi potresti far fatica a contattare...e che le modalità bianco o nero tendenzialmente ostacolano.

Che ne pensi?

• Mi piace! 1
Deckard87
Inviato
7 ore fa, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Non per negare eventuali difficoltà, ma per iniziare a limitare la portata depressiva di questi pensieri e favorirti l'accesso a risorse che forse oggi potresti far fatica a contattare...e che le modalità bianco o nero tendenzialmente ostacolano.

Che ne pensi?

Non mi è molto chiara quest'ultima parte. A quali risorse fai riferimento?

Comunque credo di peccare di grinta, di cazzimma diciamo. Il mio gap di esperienza mi fa sempre essere cauto. Anche se mi sforzo credo che il mio linguaggio del corpo mi tradisca. Quindi agli occhi di una ragazza risulto di poco valore.

C'è un modo di invertire queste dinamiche?

Dott.Mauro Grillini
Inviato
Il 4/12/2023 at 17:06, Deckard87 ha scritto:

Non mi è molto chiara quest'ultima parte. A quali risorse fai riferimento?

Alcune credo tu le abbia dette qui sotto:

Il 4/12/2023 at 17:06, Deckard87 ha scritto:

Comunque credo di peccare di grinta, di cazzimma diciamo. Il mio gap di esperienza mi fa sempre essere cauto. Anche se mi sforzo credo che il mio linguaggio del corpo mi tradisca. Quindi agli occhi di una ragazza risulto di poco valore.

C'è un modo di invertire queste dinamiche?

Sarebbe utile anzitutto capire cosa ti sta limitando..prova a valutare la possibilità di un percorso specifico..

• 2 settimane dopo...
Deckard87
Inviato

Capisco. Ma cosa intendi dire? Che ci sentiamo in colpa perché l'informazione è l'algoritmo ci demonizzare?

Io però di fronte a un rifiuto continuo a rimanerci male. E ci rimango male da quando non avevo nemmeno uno smartphone...

gelsomino
Inviato
Il 17/12/2023 at 11:01, ^'V'^ ha scritto:

Il 2-3% della gente, a lui sembra "tutto il mondo". 

attenzione selettiva....

ti fotte....

stai attento alla zebra.... e ti s'incula il gorilla....

Deckard87
Inviato

Capito. Hai ragione.

Cercherò di cambiare l'informazione che arriva a me.

Forse potrebbe migliorare anche la mia vita se non mi arrivano le notizie farlocche che mi mettono solo rabbia