WhiteRussianGirl [Lurker] 0 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Ciao a tutti, sono nuova qui ma vi leggo spesso. Sono qui per porre a voi un dubbio su cui vorrei evitare di ossessionarmi. Con delle amiche abbiamo conosciuto lo scorso anno un gruppo di ragazzi nostri coetanei: due di questi hanno tentato l'approccio con due di noi, ma non sono stati ricambiati. Nonostante ciò, quando la frequentazione poteva dunque finire lì, per via del fatto che avevamo un po' unito i gruppi, abbiamo comunque continuato a frequentarci, soprattutto perché agli altri ragazzi - quelli non interessati in senso amoroso o sessuale - risultavamo simpatiche e probabilmente "qualcosa di nuovo", sia noi per loro che loro per noi. Oggi è passato più di un anno da questa conoscenza e amicizia, capodanno e vacanze estive assieme, e la situazione è un po' cambiata: per andare al sodo, uno di loro - tra quelli inizialmente non interessati (e probabilmente neanche ora) - ha cercato nel tempo sempre di più un canale di comunicazione privato con me. Prima con la scusa del farsi una cannetta insieme, poi una chiacchiera, poi "x mi ha detto questo sul tuo conto e non mi ha fatto piacere, vorrei parlarne con te per sentire le tue ragioni", poi scherza di più quando siamo in gruppo e insomma, per non farla lunga, cresce la complicità soprattutto per suo impegno (mi scrive in privato - niente di incredibile, lo dico solo perché prima non accadeva, abbiamo del resto un gruppo chat con tutti), ci vediamo sempre più frequentemente da soli (quasi una volta a settimana) ma mai per uscire che so, in un locale, sempre sotto casa o al pub sotto casa. Da poco è cresciuta anche la scioltezza nello scriversi un messaggio in più, nel farsi una battuta in più, e con essa anche la confidenza. Più ci vediamo più ci conosciamo, è normale. In me, tuttavia, è cresciuta anche l'infatuazione: giorno dopo giorno. Sapete quando si pensa: "Lo sto pensando troppo eh... la settimana scorsa oggi mi scriveva per vederci!" e poco dopo il telefono effettivamente squilla, è lui, e allora ci si convince che forse anche in lui cresca lo stesso? Sciocchezze, ma quando sale la fissa è così. Insomma, ieri sera l'ho rivisto ed ero carica e contenta perché veramente, in questa ultima settimana, ci siamo sentiti più del solito ed ero incredula su un suo nuovo invito (sono tre settimane che, oltre a vederci da soli, si presenta in tutte le serata in cui esco, anche se esco solo con amiche femmine-fidanzate). Quindi parlando d'altri e d'altro, ieri, a un certo punto lui se ne esce lanciando la bomba: "Pensi che io, non avendo mai avuto relazioni vere e durature, possa sentirmi sicuro con le ragazze?". Io mi imbarazzo, mi colpisce quel suo essere diretto che trovo molto maturo. Ovviamente mi agito: "Oddio, mi sta dicendo che è in difficoltà e che per questo non si sbilancia con me anche se ci vediamo?". Approfondisco il discorso. Mi spiega che ha un problema sessuale che lo mette in difficoltà se si tratta di fare solo sesso, mentre che se qualcuna gli piace davvero in passato gli è capitato di scappare, ferendo invece che rischiare per una relazione che, da un punto di vista sociale, gli causava qualche problema (la tipa era parecchio più piccola di lui). Gli chiedo di lei, volevo sapere se è ancora nella sua testa nonostante siano passati tre anni da quel periodo. E così sembrerebbe: dice che sono ricapitati a far cose (comunque prima che noi ci conoscessimo, più di un anno fa) e che quando, più recentemente, lui le ha detto che gli avrebbe fatto piacere rivederla, lei ha messo le mani avanti dicendo sì, ma solo come amici. Lui l'ha presa come una sfida, e ora aspetta di capitare nella sua città (vivono a 4 ore di distanza) per vedere come andrà... quindi ci pensa eccome. Eppure mi sembra strano, perché andare a ricercare una vecchia fiamma? Sembra uno profondo, e per fare una cosa del genere dovrebbe esserne innamorato... Ma non credo ci si possa innamorare senza sentirsi, ecco, se non di un'idea. Capisco che i suoi sentimenti possano essere duraturi, che lui sia fedele, io stessa sono una molto lenta in queste cose, moltissimo, e se mi lego a qualcuno posso aspettare anche anni. Mi piace che le cose crescano col tempo approfondendosi e poi sfocino in altro, quando davvero ci si avvicina per necessità ormai. Ma loro non hanno un rapporto frequente, si vedono al massimo 1-2 volte l'anno, e lui mi sembra invaghito più di un'idea e di un rimpianto del passato che di un'effettiva complicità che cresce, che si alimenta fino a straripare. Anche perché tra loro una relazione c'è già stata, seppure solo di sesso. Ma a parte questo, semplicemente mi sembra strano che il rapporto nato tra noi non significhi niente più che un'amicizia: davvero un ragazzo di ritorno in notturna da un viaggio chiede a un'amica di beccarsi sotto casa per "staccare", invece che all'amico di una vita? Davvero esci con me e le mie amiche e cugine perché ti trovi bene in un gruppo di femmine? In pratica sono la moda del momento. Si trova bene con me, fuma con me, si confida con me. Ieri l'ho ringraziato per essersi aperto, e mi ha risposto che sono una grande ascoltatrice e che è bello parlare di cose che non dice a nessun altro. Insomma... best friends?
Carnacki [Élite] 9282 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Sicuri di essere over 30? Comunque non siamo nella sua testa, può anche essere che tutti gli amici maschi che ha siano più sfigati di lui e si trovi meglio in compagnia femminile.
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 Non è che svalutando il rapporto che lui ha con un'altra ragazza il vostro acquisisca automaticamente più chance. Quello che sente lui nei confronti di quella ragazza lo saprà lui, e avrà le sue ragioni, non è la quantità di messaggini o di volte in cui si vedono a determinare l'intensità di un sentimento. 1 ora fa, WhiteRussianGirl ha scritto: best friends? Sì, penso lui ti ritenga un'amica, ancor più una confidente, una persona con cui effettivamente staccare, magari proprio perché le amicizie che ha non lo soddisfano a pieno o sono più impegnative da sostenere, ma nulla di più. Celeste ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5804 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 25 minuti fa, november_rain ha scritto: Non è che svalutando il rapporto che lui ha con un'altra ragazza il vostro acquisisca automaticamente più chance. Quello che sente lui nei confronti di quella ragazza lo saprà lui, e avrà le sue ragioni, non è la quantità di messaggini o di volte in cui si vedono a determinare l'intensità di un sentimento. Concordo. Elucubrazioni inutili, che servono solo da paravento all’azione, per crogiolarsi nell’immobilità. Raccontaci di te, @WhiteRussianGirlperché mica l’ho capito: che intendi fare? Ma soprattutto, sei russa davvero? Il know-how di un’alleata delle steppe ci servirebbe come il pane, qui. Carnacki ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 2 ore fa, WhiteRussianGirl ha scritto: Ciao a tutti, sono nuova qui ma vi leggo spesso. Sono qui per porre a voi un dubbio su cui vorrei evitare di ossessionarmi. Con delle amiche abbiamo conosciuto lo scorso anno un gruppo di ragazzi nostri coetanei: due di questi hanno tentato l'approccio con due di noi, ma non sono stati ricambiati. Nonostante ciò, quando la frequentazione poteva dunque finire lì, per via del fatto che avevamo un po' unito i gruppi, abbiamo comunque continuato a frequentarci, soprattutto perché agli altri ragazzi - quelli non interessati in senso amoroso o sessuale - risultavamo simpatiche e probabilmente "qualcosa di nuovo", sia noi per loro che loro per noi. Oggi è passato più di un anno da questa conoscenza e amicizia, capodanno e vacanze estive assieme, e la situazione è un po' cambiata: per andare al sodo, uno di loro - tra quelli inizialmente non interessati (e probabilmente neanche ora) - ha cercato nel tempo sempre di più un canale di comunicazione privato con me. Prima con la scusa del farsi una cannetta insieme, poi una chiacchiera, poi "x mi ha detto questo sul tuo conto e non mi ha fatto piacere, vorrei parlarne con te per sentire le tue ragioni", poi scherza di più quando siamo in gruppo e insomma, per non farla lunga, cresce la complicità soprattutto per suo impegno (mi scrive in privato - niente di incredibile, lo dico solo perché prima non accadeva, abbiamo del resto un gruppo chat con tutti), ci vediamo sempre più frequentemente da soli (quasi una volta a settimana) ma mai per uscire che so, in un locale, sempre sotto casa o al pub sotto casa. Da poco è cresciuta anche la scioltezza nello scriversi un messaggio in più, nel farsi una battuta in più, e con essa anche la confidenza. Più ci vediamo più ci conosciamo, è normale. In me, tuttavia, è cresciuta anche l'infatuazione: giorno dopo giorno. Sapete quando si pensa: "Lo sto pensando troppo eh... la settimana scorsa oggi mi scriveva per vederci!" e poco dopo il telefono effettivamente squilla, è lui, e allora ci si convince che forse anche in lui cresca lo stesso? Sciocchezze, ma quando sale la fissa è così. Insomma, ieri sera l'ho rivisto ed ero carica e contenta perché veramente, in questa ultima settimana, ci siamo sentiti più del solito ed ero incredula su un suo nuovo invito (sono tre settimane che, oltre a vederci da soli, si presenta in tutte le serata in cui esco, anche se esco solo con amiche femmine-fidanzate). Quindi parlando d'altri e d'altro, ieri, a un certo punto lui se ne esce lanciando la bomba: "Pensi che io, non avendo mai avuto relazioni vere e durature, possa sentirmi sicuro con le ragazze?". Io mi imbarazzo, mi colpisce quel suo essere diretto che trovo molto maturo. Ovviamente mi agito: "Oddio, mi sta dicendo che è in difficoltà e che per questo non si sbilancia con me anche se ci vediamo?". Approfondisco il discorso. Mi spiega che ha un problema sessuale che lo mette in difficoltà se si tratta di fare solo sesso, mentre che se qualcuna gli piace davvero in passato gli è capitato di scappare, ferendo invece che rischiare per una relazione che, da un punto di vista sociale, gli causava qualche problema (la tipa era parecchio più piccola di lui). Gli chiedo di lei, volevo sapere se è ancora nella sua testa nonostante siano passati tre anni da quel periodo. E così sembrerebbe: dice che sono ricapitati a far cose (comunque prima che noi ci conoscessimo, più di un anno fa) e che quando, più recentemente, lui le ha detto che gli avrebbe fatto piacere rivederla, lei ha messo le mani avanti dicendo sì, ma solo come amici. Lui l'ha presa come una sfida, e ora aspetta di capitare nella sua città (vivono a 4 ore di distanza) per vedere come andrà... quindi ci pensa eccome. Eppure mi sembra strano, perché andare a ricercare una vecchia fiamma? Sembra uno profondo, e per fare una cosa del genere dovrebbe esserne innamorato... Ma non credo ci si possa innamorare senza sentirsi, ecco, se non di un'idea. Capisco che i suoi sentimenti possano essere duraturi, che lui sia fedele, io stessa sono una molto lenta in queste cose, moltissimo, e se mi lego a qualcuno posso aspettare anche anni. Mi piace che le cose crescano col tempo approfondendosi e poi sfocino in altro, quando davvero ci si avvicina per necessità ormai. Ma loro non hanno un rapporto frequente, si vedono al massimo 1-2 volte l'anno, e lui mi sembra invaghito più di un'idea e di un rimpianto del passato che di un'effettiva complicità che cresce, che si alimenta fino a straripare. Anche perché tra loro una relazione c'è già stata, seppure solo di sesso. Ma a parte questo, semplicemente mi sembra strano che il rapporto nato tra noi non significhi niente più che un'amicizia: davvero un ragazzo di ritorno in notturna da un viaggio chiede a un'amica di beccarsi sotto casa per "staccare", invece che all'amico di una vita? Davvero esci con me e le mie amiche e cugine perché ti trovi bene in un gruppo di femmine? In pratica sono la moda del momento. Si trova bene con me, fuma con me, si confida con me. Ieri l'ho ringraziato per essersi aperto, e mi ha risposto che sono una grande ascoltatrice e che è bello parlare di cose che non dice a nessun altro. Insomma... best friends? Sono domande che non ha senso porsi perché in campo sentimentale le situazioni possono cambiare dalla sera alla mattina. Del resto, lui stesso aveva rinunciato alla piccolina, poi però poi è ritornato sui suoi passi. Tutto scorre (cit.). Quindi hai ampio margine per intervenire e provare ad attirarlo a te. Poi sarà lui a scegliere se restare fissato con una che lo manda in bianco o prendere in considerazione una donna reale. WhiteRussianGirl ha reagito a questo 1
WhiteRussianGirl [Lurker] 0 Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 Purtroppo niente Russia, solo un gioco per assonanze col mio nome! Concordo con voi che non posso certo sapere io quanto e cosa provi per lei, e che in ogni caso poco c'entra con il nostro rapporto, le mie sono solo le domande inutili della "sera dopo". In ogni caso, naturalmente l'ho consigliato sinceramente, lealmente, e non è che spero che non sia innamorato di lei perché almeno si innamori di me!, solo ho pensato che il suo parlare di lei potesse essere solo un esempio di una relazione che l'ha preso di più - l'unica -, da contrapporre a quelle tante scopate che neanche gli interessano più (di questo parlavamo, e per la prima volta). Insomma ho pensato: "Me lo sta dicendo per farsi conoscere da me o me lo sta dicendo per avere da me consigli su come comportarsi con lei?". Sulla stessa linea mi ha chiesto del mio ultimo ex, come ci fossi capitata ecc., ma anche qui non ho capito (o non ho voluto capire, credetemi, non sono un'ingenua) se lo ha fatto solo per ricambiare il mio ascolto o per carpire qualcosa di me mettendoci sullo stesso piano. @Celeste , cosa penso di fare? Bella domanda: direi niente. Non posso fare niente! Se ieri non fossimo arrivati a parlare di questa ragazza avrei continuato a buttare qua e là qualche battuta, segnale, carineria come ho fatto finora, ed è stato proprio questo continuo rimando di carinerie e presenza tra noi ad aver fatto crescere in me qualche speranza di troppo. Questo nostro stringere sempre di più, passare dalle uscite di gruppo alle chiacchiere in solitaria. Io sono una navigata, ho avuto tre storie molto lunghe e serie, lui nessuna vera storia, quindi ho molti dubbi: va a me di fare l'avance se considero che lui è meno maturo di me da questo punto di vista o mi sentirei troppo artefice? Per questo rimanevo in attesa, aspettando che lui si scoprisse un po' di più. Per sbilanciarmi cerco prima conferme, e ho creduto di trovarle sempre nel suo frequente cercarmi. Nel suo agire per vederci da soli. Ci sono state tante cose che mi hanno "traviata", sebbene tutte piccolezze. Battute come "Ti stai dichiarando?" (a caso, non per una frase, ma per una foto inviata [non mia, priva di malizia]!), battuta che, mettendomi nei suoi panni, credo non avrei fatto a chi magari penso sia interessato e che non mi interessi. Lo scrivermi sempre di più in privato dal nulla. Alcune piccole attenzioni dalle quali capisco che guarda, ascolta, pensa. E ho sempre giustificato la sua inazione un po' per il contesto gruppo di amici (il suo migliore amico ci provò con me), un po' per la sua situazione sentimentale spenta e problematica. Avrei spinto sempre di più se solo non mi avesse parlato di lei, per di più dicendomi che aspetta di incontrarla di nuovo. Questo mi fa capire che ha lei in testa, insomma, e mi sembra abbastanza... ma è solo il giorno dopo, e quindi evidentemente non riesco a darmi per vinta :)
Celeste [Donna] 5804 Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 3 minuti fa, WhiteRussianGirl ha scritto: E ho sempre giustificato la sua inazione un po' per il contesto gruppo di amici (il suo migliore amico ci provò con me), un po' per la sua situazione sentimentale spenta e problematica E la tua inazione, come te la giustifichi? WhiteRussianGirl ha reagito a questo 1
WhiteRussianGirl [Lurker] 0 Inviato 27 Novembre 2023 Autore Inviato 27 Novembre 2023 @Celeste Da una parte con l'incertezza su quello che a me può piacere di lui, perché sono solita invaghirmi di chi mostra interesse nei miei confronti, ne sono lusingata, e questo mi annebbia gli occhi riguardo alle effettive qualità che posso trovarci. Mettici pure che è davvero un bel ragazzo e quindi non ci sono neanche abituata. Dall'altra, naturalmente, con la paura. La paura di fare una figuraccia e di fargli rivalutare il nostro rapporto: mi riesce difficile crederlo, ma magari davvero lui crede che io sia totalmente disinteressata in quel senso e quindi saperlo lo metterebbe in imbarazzo. In fondo, ho paura di apparire cretina e apparire come un'illusa. Niente più, niente meno!
Miushkin [Partecipante] 737 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Che il tuo amico si sbilanci poco è palese, lo so quando ti piace una persona è difficile scindere dalla tua mente le attenzioni rivolte per rimorchiarti da quelle in amicizia. Mi è successo lo stesso questa estate con una mia amica (con la quale mi ero già baciato e fatto petting)faceva le stesse identiche cose, mi chiamava sempre per fare di tutto insieme, etc. Ora non so se il suo avere relazioni finte e poco durature gli abbia insegnato qualcosa ma penso che se gli piaci e non fa nessuna mossa sia un po’ inesperienzato. Perciò (in questo ipotetico caso) anche se gli piacessi non farebbe la prima mossa e necessiterebbe un imbocco. Sempre nel campo delle ipotesi eh Ora venendo a una strategia puoi fare 2 cose: 1)toglili il giochino e tirarti un po’ indietro, renderti un po’ indisponibile e inizia frequentare qualcun’altro che ti piace (e non perché deve ingelosirsi ma proprio perché ne hai bisogno e non puoi stare ad aspettare) così da dargli solo le briciole del tuo tempo. Potrebbe crollare o fregarsene, le due cose agli antipodi saranno comunque sempre un vantaggio per te. 2) Parlane apertamente e digli che lui con te sembra molto ambiguo e che deve essere sincero con te, quasi a rincuorarlo dandogli il nullaosta ma senza svelargli la risposta che vuoi sentire
WhiteRussianGirl [Lurker] 0 Inviato 18 Gennaio 2024 Autore Inviato 18 Gennaio 2024 Eccoci qui, dopo mesi! Ho delle novità. Visto come stavano le cose, mi sono ritirata. Non in maniera plateale, semplicemente diminuendo le attenzioni, non invitandolo mai io ad uscire ed evitando di dargli spago o la solita complicità quando in comitiva insieme. Semplicemente mi sono comportata con lui come con tutti. Così, ho notato che lui ha rincarato la dose: da Natale, più o meno, ha cominciato a chiedermi di vederci molto spesso e io mi sono riammorbidita. La sua presenza costante, col passare di questi due mesi, mi ha fatto tornare le fantasie, soprattutto perché sono una che tende ad essere attratta da chi si mostra presente, attento, ecc. E poi ero lusingata da questo suo "riacciuffarmi". Abbiamo ricominciato a vederci sotto casa di entrambi a tarda notte, di ritorno da altri impegni, oppure ad uscire da soli in pub e locali di zona. Lui mi chiede di vederci anche ogni giorno: non sempre, ma almeno due volte a settimana di sicuro, e più di una volta ci siamo visti soli anche per tre sere di seguito. In tutti questi mesi, io avrò preso l'iniziativa di invitarlo al massimo due volte (proprio per farlo uscire dal guscio, ecco, dati i suoi segnali a mio parere contrastanti: disponibile e presente molto, fin troppo, se non per un secondo fine). Io devo aver frainteso tutto questo: dentro di me, tutto ciò ha significato un "crescendo". Come una voglia continua di stare sempre più insieme. Eppure, non si sbloccava la situazione. Poco contatto fisico, solo tante confidenze e risate. Ebbene, l'altra sera mi scrive se ci sono (era l'1 di notte). Io avevo da fare o comunque non ero in condizioni, mi sentivo fuori forma e avevo anche un po' di voglia di dirgli no (ci eravamo visti appena la sera prima, ed era stato lui a salutarmi dopo appena un'ora). Beh: comincia a messaggiare a lungo (cosa insolita), era brillo, e mi fa vari ammiccamenti: "Un giorno mi rimpiangerai...; Ieri sei stata tu a volertene andare, io sarei rimasto...; Anche io ho avuto una brutta giornata...; Saprei gestire la situazione se mi scoppiassi a piangere davanti...". Poi mi chiede di chiamarlo, anche se la butta su di me: "Vuoi chiamarmi...? Ti manco lo so". Beh. Io ho inteso tutto questo come un flirt molto poco da amici. O meglio, per me, se siamo amici (ci conosciamo comunque da un annetto, non da una vita) e tu scherzi così, sei un po' narcisello, o almeno un galletto. Beh, mi sono quasi lanciata. Il giorno dopo gli ho chiesto di uscire, mi ha detto di sì, ma subito mi demoralizza: è stanco, vuole rimanere vicino casa ecc. L'ho preso un po' in giro per la conversazione del giorno prima, dicendo che l'avevo reputata ambigua, anche e soprattutto perché non ci conosciamo da una vita. Vado al dunque: mi dice che non era sua intenzione essere ambiguo. E, cosa che mi ha molto infastidita, mi fa: "Hai dubbi che siamo amici?". Detto con quel tono, per niente empatico, non ho avuto le palle per dire "sì", e quindi gli ho detto di no, che non ne dubito, ma anche che non mi sembrerebbe strano farlo e che, appunto, per me quei messaggi erano ambigui. E a quel punto forse ho mezzo ferito: "Se tu sei tutto quello che vedo qui davanti, quasi non ho molte ragioni per bere una birra con te". Il fatto è che io sono una che ama le cose chiare, anche perché se possiamo flirtare mi piacerebbe farlo con l'anima leggera. Penso sia umano. Forse è umano anche non definire tutto e rimanere un po' in un limbo, ma qui di tempo ne è passato troppo e io vorrei davanti un uomo che sa il fatto suo, non un sedicenne che - siccome ha rinunciato al romanticismo e al sesso per eiaculazione precoce - si fa l'amichetta per sentirsi appetibile. Ora, brutta situazione. Non so se cambierà atteggiamento. L'avrò spaventato? Come dovrei comportarmi io in questa situazione? Perché mi sento un po' scottata, un po' cretina, un po' usata come passatempo. E forse anche in colpa, perché se per lui sono un'amica, beh, per me lui non lo è al punto tale da vederlo così di frequente. Grazie
Messaggi raccomandati