Vai al contenuto

Quello che gli uomini non dicono


november_rain

Messaggi raccomandati

november_rain
29 minuti fa, Carnacki ha scritto:

A te cosa crea più disagio?

- che lui sia scazzato e tu non riesca ad aiutarlo

- che lui sia scazzato e che forse potrebbe essere dipeso da te

a me crea disagio il non sapere, perché non so bene come muovermi 

quindi se dovessi rispondere alla tua domanda direi la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Outsider ha scritto:

In quel caso ho forte propensione a cercare dei modi per aiutarlo o comunque ad alleviare il suo malessere.

Nel mio caso sto anche imparando che, soprattutto con amiche donne, ogni tanto ci sta di dare un po' di reality sharing senza "pressarle" col problem solving - cosa che per molti me compreso è istintiva e sarebbe la prima reazione.

Chiaramente questo con alcuni paletti, anche se mi accorgo che molte sono sollevate dal fatto di non sentirsi giudicate come succederebbe se ne parlassero con altre donne.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, november_rain ha scritto:

a me crea disagio il non sapere, perché non so bene come muovermi 

quindi se dovessi rispondere alla tua domanda direi la prima

Allora la soluzione è quella che ti è stata suggerita, nelle due versioni (in presenza/a distanza).

Probabile che facendo così poi lui si senta anche più a suo agio a parlartene in un secondo momento.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
31 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Inoltre, se tu sei ansiosa e ogni volta che lui ha scazzi inizi a formulare pensieri disfunzionali e ad agire peggio, rovinandoti l'esistenza, sono cazzi tuoi e non suoi.

No aspe, stai ingigantendo la cosa

ho solo chiesto a voi, in base alla vostra esperienza e in quanto uomini, come sarebbe più gradito e utile che mi comportassi

non è che vado in ansia stile paranoia che non dormo la notte e faccio il panico

uso il termine ansia per far capire che è una cosa su cui rifletto, poi oh se sbaglio amen, cerco solo di capirne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, november_rain ha scritto:

No aspe, stai ingigantendo la cosa

Ma non mi dire

1 minuto fa, november_rain ha scritto:

come sarebbe più gradito e utile che mi comportassi

Porcaggine manifesta in real e pure in virtuale qualora in real non fosse immediatamente possibile

Di tutto il resto ce ne ciava fino a na certa, in particolare se abbiamo un periodo stressante per qualsivoglia motivo, in particolare se non chiediamo consigli in modo diretto.

Prego 2

3 minuti fa, november_rain ha scritto:

faccio il panico

image.jpeg.48b3d7211b2dad295a0ce426ccb4d94e.jpeg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Porcaggine manifesta in real e pure in virtuale qualora in real non fosse immediatamente possibile

Di tutto il resto ce ne ciava fino a na certa, in particolare se abbiamo un periodo stressante per qualsivoglia motivo, in particolare se non chiediamo consigli in modo diretto.

Prego 2

Grazie 1

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
40 minuti fa, Outsider ha scritto:

a me fa piacere se una donna o qualcuno a cui voglio bene mi parla e/o cerca il mio aiuto. In quel caso ho forte propensione a cercare dei modi per aiutarlo o comunque ad alleviare il suo malessere.

ecco, è così

Che poi magari so che la maggior parte delle volte non ho la soluzione al problema, però saperlo mi può aiutare ad agire con la delicatezza che richiede caso per caso, o avere una direzione più corretta per alleviare il suo malessere

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
32 minuti fa, RAWolf ha scritto:

chiediamo consigli in modo diretto.

Ecco, sta cosa è giusto sottolinearla: nella stragrande maggioranza dei casi, se un uomo vuole sapere/ha bisogno di qualcosa, la chiede, un po' per propensione di genere e un po' per la non-abitudine ad avere le cose che ti cadono dal cielo (per cui, se hai bisogno di aiuto, non aspetti che gli altri vengano a chiederti se hai bisogno di aiuto).

Il che non vuol dire che non sia bello avere qualcuno che si interessi a te e che ti chieda come va, come stai ecc., posto che ci sia dietro un reale interesse com'è nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
18 ore fa, november_rain ha scritto:

Ciao ragazzacci

apro questa discussione per cercare di fare luce nel vostro dark side: quando avete un problema, non parlo di un problema legato alla coppia, ma più di qualcosa di vostro, personale, non sentite il bisogno di parlarne? 

Cosa accade dentro di voi per cui preferite chiudervi in voi stessi e tornare alla luce a problema risolto/archiviato/ridimensionato? 

Grande differenza questa tra uomo e donna. Non che io, per esempio, sia una che parla molto dei propri problemi, anzi. Diciamo però che non mi chiudo così nettamente, ma magari cerco conforto emotivo nel partner, seppur non la risoluzione del problema. 

La domanda nasce per un motivo: non so mai come comportarmi. 

Non intendo insistere se una persona non ha voglia di parlarne, dall'altro lato non voglio far pensare che me ne stia fregando dei suoi problemi. 

Datemi i vostri pareri cosicché avrete sul pianeta una donna in più di cui andare fieri

thanks a lot 

Non ho mai creduto fino in fondo che fosse una cosa culturale.

Più vado avanti e più ne sono convinto.

Non è la "società" che ce lo impone.

Io lo sentivo nelle viscere anche quando ero un maschietto di 4 anni.

Siamo biologicamente portati a non mostrarci deboli.

Quando, nel corso della vita, ci azzardiamo a pensare "ma sì dai, posso concedermi di essere fragile almeno stavolta", accadono danni le cui conseguenze sono ben più pesanti di doversi tenere tutto dentro.

E allora torniamo a tacere.

Non credere che dentro di noi non sentiamo il bisogno di piangere.

Non credere che non avremmo bisogno di conforto.

Ma non è così semplice.

Le relazioni, purtroppo, sono giochi di potere, e un uomo che si mostra fragile davanti a una donna, le sta consegnando un potere notevole.

Ma la maggior parte delle donne, questo potere, o non lo sa usare o non lo vuole proprio avere.

Cosa puoi fare? 

Nulla di verbale.

Niente "Che hai? Vuoi parlarne? Ho fatto qualcosa di male?"

Ordina una bella pizza, fai un po' la scema, fagli un massaggio. E basta. 

Diventa gioia.

Devi alleggerire. 

Se vedi che non c'è un riscontro positivo, non prenderla sul personale e dormiteci su.

Mi rendo conto che fare tutto ciò con naturalezza è molto difficile per una donna. Che poi è il motivo per cui ci teniamo tutto dentro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...