Vai al contenuto

[SPOILER] Napoleon


Carnacki

Messaggi raccomandati

Apro la discussione per chi abbia avuto il (dis)piacere di vedere il film in questione.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Solo a me sembra che sia una grossa propaganda anglofemminista? In un film in cui Napoleone sembra un Turetta random.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

per chi abbia avuto il (dis)piacere di vedere il film in questione.

Nope, ora che ho letto lo guarderò ancora di meno, la ringrazio

1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Solo a me sembra che sia una grossa propaganda anglofemminista? In un film in cui Napoleone sembra un Turetta random.

- qualsiasi che si trovi nel catalogo netflix da qualche anno a sta parte, e anche fuori da netflix.

Al di là del "Turetta random", è palese che il (co)protagonista cazzomunito in tutti i film o quasi sia lo stereotipo del senzapalle che vede La Protagonista come la mamma problem solver e che si senta in dovere di chiedere scusa solo per il semplice fatto che usa il proprio sistema respiratorio, mettiamolo pure imbranato nel provarci.

Nah, veramente, no go paroe, era meglio quando facevano i film in cui il tizio ficcava il cazzo dentro la torta calda e il più sfigato si chiavava la mamma di Stifler, che almeno sapevi a priori di cosa poteva trattarsi e non ti aspettavi chissà che profondità di trama e dialoghi, come magari hai fatto con Napoleon.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Nope, ora che ho letto lo guarderò ancora di meno, la ringrazio

- qualsiasi che si trovi nel catalogo netflix da qualche anno a sta parte, e anche fuori da netflix.

Al di là del "Turetta random", è palese che il (co)protagonista cazzomunito in tutti i film o quasi sia lo stereotipo del senzapalle che vede La Protagonista come la mamma problem solver e che si senta in dovere di chiedere scusa solo per il semplice fatto che usa il proprio sistema respiratorio, mettiamolo pure imbranato nel provarci.

Nah, veramente, no go paroe, era meglio quando facevano i film in cui il tizio ficcava il cazzo dentro la torta calda e il più sfigato si chiavava la mamma di Stifler, che almeno sapevi a priori di cosa poteva trattarsi e non ti aspettavi chissà che profondità di trama e dialoghi, come magari hai fatto con Napoleon.

Oltre ad essere d'accordo su tutto, finalmente un veneto che non gode del film per partito preso.

Comunque sì, avessero fatto un film comico su Napoleone sarebbe stato comunque meno imbarazzante di questo prodotto. Almeno sapevi di vedere una commedia grottesca.

Alla fine hanno usato il nome per attirare la gente salvo poi nascondersi dietro la scusa del "eh ma è un film non puoi aspettarti un documentario". Attendo perciò un film su Mandela in cui fa l'elicottero col cazzo mentre bestemmia in veneto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Attendo perciò un film su Mandela in cui fa l'elicottero col cazzo mentre bestemmia in veneto.

guarda, è che non sono negro e non ho capelli, sennò andrei a fare il casting

Spoiler

OT: siccome sono un fottuto nerd e ne vado anche fiero, ultimamente ho iniziato a giocare a d&d, scoprendo di avere anche delle buone doti di recitazione e fantasia.

Ebbene, in una scena dovevo fare un check di furtività, è uscito "1", allora il master mi fa che sono inciampato malissimo e i compagni, dall'accampamento, sentivano le mie imprecazioni, nella lingua del mio personaggio, a loro sconosciuta.

Ebbene, per convenzione, quando parlo in dialetto veneto = parlare nella lingua del personaggio che gli altri non capiscono.

inutile dire che la sfilza di porchidii mi è uscita magistralmente, ahah

3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Comunque sì, avessero fatto un film comico su Napoleone sarebbe stato comunque meno imbarazzante di questo prodotto. Almeno sapevi di vedere una commedia grottesca.

L'unico film recente che ho visto su netflix dove non ci sono cazzate nazifem è The Killer (credo si chiami così, vabbè quello che è trending in sto periodo), a tratti mi è sembrato una grossa rottura di coglioni e una bruttacopia di John Wick, ma almeno la tipa morosa del protagonista non era una decerebrata dai, in più era anche figa e non aveva i peli sotto le ascelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Ormai non vedo più film storici perché non saranno mai oggettivi.

L’unico che più si avvicina alla storia vera è “La Caduta” ma per il resto. Avevo in programma di vederlo, ma per passare qualche ora in maniera leggera.

 

Che poi non è vero, visto che mi incazzo a vedere inesattezze storiche. Certo, è un film non un documentario, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Avevo in programma di vederlo, ma per passare qualche ora in maniera leggera.

Fidati che allora uscirai dalla sala incazzato come un mostro.

Al di là delle inesattezze storiche poi il montaggio è da ubriaco, non capisci la successione degli eventi e la maggior parte delle cose avvengono off-screen.

Oltre vabbè alla prima mezz'ora che è proprio cringe, ci sono delle scene fra lui e Giuseppina che sembra di star guardando il film dei Me contro Te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2023 at 14:16, RAWolf ha scritto:

guarda, è che non sono negro e non ho capelli, sennò andrei a fare il casting

  Mostra contenuto nascosto

OT: siccome sono un fottuto nerd e ne vado anche fiero, ultimamente ho iniziato a giocare a d&d, scoprendo di avere anche delle buone doti di recitazione e fantasia.

Ebbene, in una scena dovevo fare un check di furtività, è uscito "1", allora il master mi fa che sono inciampato malissimo e i compagni, dall'accampamento, sentivano le mie imprecazioni, nella lingua del mio personaggio, a loro sconosciuta.

Ebbene, per convenzione, quando parlo in dialetto veneto = parlare nella lingua del personaggio che gli altri non capiscono.

inutile dire che la sfilza di porchidii mi è uscita magistralmente, ahah

L'unico film recente che ho visto su netflix dove non ci sono cazzate nazifem è The Killer (credo si chiami così, vabbè quello che è trending in sto periodo), a tratti mi è sembrato una grossa rottura di coglioni e una bruttacopia di John Wick, ma almeno la tipa morosa del protagonista non era una decerebrata dai, in più era anche figa e non aveva i peli sotto le ascelle

Si figo The Killer è piaciuto molto anche a me

Comunque, anche se lo so probabilmente lo fanno per propaganda nazifem, devo dire non mi dispiace per niente quando mettono come protagonista una donna killer, adoro questo genere di personaggio (esempi riusciti bene su netflix sono: Ballerina, Kill boksoon, My name)

 

Modificato da OdetoJoy
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

non mi dispiace per niente quando mettono come protagonista una donna killer

Ma neanche a me. È dell'enfasi sull'uomo coglione in quanto uomo che ormai ha logorato i maroni.

Anzi, se c'è una protagonista femminile cazzuta ben venga, a prescindere dal media, che sia un libro, un film, un gioco.

Ma che sia cazzuta per partito preso in quanto donna, magari pure n3gra, anche basta, hanno sfracellato i coglioni.

È un po' come vedere i film di Arnold che arava tutti semplicemente perché era enorme, piuttosto fammi vedere uno che parte sfigato per poi spaccare i culi, tipo Wanted 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Anzi, se c'è una protagonista femminile cazzuta ben venga, a prescindere dal media, che sia un libro, un film, un gioco.

Visto che hai parlato anche di libro, consiglio una trilogia fantasy: Mistborn.

La protagonista è donna ed è cazzuta, tuttavia non è una Mary Sue: ha dei difetti, non tutto le riesce al primo colpo e fa diversi errori anche gravi per quanto concerne la trama.

In parole povere è il contrario di personaggi come Rey (che mi rifiuto di chiamare Skywalker) in quella pagliacciata di trilogia di Star Wars.

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Mistborn

Già il nome ispira, grazie

28 minuti fa, Carnacki ha scritto:

parole povere è il contrario di personaggi come Rey (che mi rifiuto di chiamare Skywalker) in quella pagliacciata di trilogia di Star Wars.

Ah guarda per via di star wars è come parlare arabo, per me, ma credo di aver capito il succo.

E a proposito, un minuto di silenzio per tutti i fidanzati che sono stati obbligati ad andare a vedere Barbie.

Ripensandoci anche no, godo 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...