Vai al contenuto

Recuperare un rapporto con una ragazza


skillsfactory

Messaggi raccomandati

skillsfactory

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e dopo aver letto un po' di post molto interessanti, ho deciso di condividere questa mia storia per raccogliere qualche (si spera) valido consiglio.

Tre anni fa approcciai tramite facebook una ragazza che conoscevo solo di vista, Alessia, lei 33 anni, io 39, l'approccio non andò bene, dopo un po' di messaggi in cui io per lo più rispondevo ad alcune sue storie e lei sembrava rispondere più per educazione che per altro, si arrivò al momento in cui declassò in modo anche abbastanza burbero, un mio invito ad uscire, ma non conoscevo all'epoca un dettaglio fondamentale che scoprii solo un anno dopo.

Passa un anno e nel frattempo mi stavo frequentando con un'altra ragazza Valeria da pochi mesi, la ragazza però aveva ricevuto un'importate offerta di lavoro dall'estero e essendo la nostra storia fresca di pochissimi mesi, stavo in una fase di indecisione sul se continuare o meno quella storia, che sarebbe diventata a distanza, con mille difficoltà vista l'enorme distanza. Proprio in quel periodo Alessia faceva il compleanno e gli mandai gli auguri sempre su facebook, quel solo messaggio (un banalissimo "Auguri") face scattare qualcosa in lei, che inizio a cercarmi, iniziammo a chattare e arrivammo ad un uscita. In quella uscita mi spiega anche che un anno prima mi aveva risposto in modo un po' burbero perchè si era appena lasciata da un ragazzo con il quale stava da 10 anni e il suo morale era a pezzi e non ne voleva sapere di altri ragazzi, anche perchè non  si fidava più di nessuno. Vista la situazione, gli spiegai che, non volevo prenderla in giro, è che stavo frequentando un'altra ragazza, ma la cosa sembrava destinata a finire visto che partiva, quindi, lei mi diede un po' di tempo per decidere in tranquillità cosa fare e approfondire la conoscenza solo se ovviamente afrei chiuso la storia in corso.

Passarono un paio di settimane ed io ero sempre più indeciso sul da farsi, alla fine decisi di continuare la storia con Valeria anche se a distanza. Inutile dire che Alessia la prese molto male, ci fu una piccola discussione tra di noi, lei mi disse che si era sentita presa in giro, nonostante sapeva come stavano le cose e da allora non abbiamo avuto più nessun contatto, se non qualche saluto quando ci incontravamo per strada (solo un ciao).

Arriviamo quindi al presente. La storia con Valeria, come prevedibile, va male, ad Agosto ci lasciamo e in questo periodo mi è venuta in mente la malsana idea di provare a riprendere i contatti con Alessia.

Ora, la situazione è abbastanza ingarbugliata e voglio capire bene quale può essere il migliore approccio. Ho pensato che visto che avevamo la passione per i libri in comune, potrei regalarle un libro di cui gli avevo parlato e promesso di prestarle (cosa poi mai più avvenuta) in modo anonimo, lei sicuramente capirà che sono stato io e magari può essere un modo carino per riprendere il contatto. Chiaramente poi dovrò affrontare la situazione, che è stata gestita male e chiarire il tutto.

Secondo voi è meglio tentare un approccio scrivendole e tentare di chiarirsi, oppure fare questo passaggio iniziale con il "regalo"? oppure è meglio se lascio proprio perdere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
30 minuti fa, skillsfactory ha scritto:

Secondo voi è meglio tentare un approccio scrivendole e tentare di chiarirsi, oppure fare questo passaggio iniziale con il "regalo"? oppure è meglio se lascio proprio perdere? 

Per me sarebbe meglio lasciar perdere: si parla di tre anni fa, quante sono le possibilità che lei sia ancora libera e/o bendisposta nei tuoi confronti? D'altra parte capisco che ti sia rimasto il tarlo, perché anch'io sono così: in passato ho perso (in modo abbastanza simile al tuo) un paio di occasioni con ragazze che mi piacevano molto e mi sono mangiato le mani a lungo per non essermi comportato diversamente.

Quindi, togliamoci sto dente.

L'idea del regalo... boh, è anche carina, ma mi sembra un modo un po' contorto di affrontare la questione. Ci giri attorno troppo, allunghi i tempi, posponi il responso. Il modo più chirurgico di affrontare la questione è il più diretto: le scrivi dicendole che ti è venuta in mente (o cose simili) e chiedendole se le va di uscire con te, una sera. E vedi come risponde. Io eviterei discorsi su chiarimenti e confronti, che sanno di pesantezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

skillsfactory
38 minutes ago, Seth44 said:

Per me sarebbe meglio lasciar perdere: si parla di tre anni fa, quante sono le possibilità che lei sia ancora libera e/o bendisposta nei tuoi confronti? D'altra parte capisco che ti sia rimasto il tarlo, perché anch'io sono così: in passato ho perso (in modo abbastanza simile al tuo) un paio di occasioni con ragazze che mi piacevano molto e mi sono mangiato le mani a lungo per non essermi comportato diversamente.

Quindi, togliamoci sto dente.

L'idea del regalo... boh, è anche carina, ma mi sembra un modo un po' contorto di affrontare la questione. Ci giri attorno troppo, allunghi i tempi, posponi il responso. Il modo più chirurgico di affrontare la questione è il più diretto: le scrivi dicendole che ti è venuta in mente (o cose simili) e chiedendole se le va di uscire con te, una sera. E vedi come risponde. Io eviterei discorsi su chiarimenti e confronti, che sanno di pesantezza.

Ad essere single, lo è.

Sul regalo hai ragione, in effetti ai suoi occhi potrebbe anche fare l'effetto contrario. Grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal

Ma con questa Alessia all'epoca ci sei uscito?C'è stato qualcosa?Avete scopato?

Perchè dare tutta questa importanza ed attenzione ad una con cui sei fermo a livello "amico",altrimenti mi pare folle.

Al massimo puoi passare per un beta bisognoso che cerca una vecchia mezza occasione,perché senza alternative. 

Fai te.

Se proprio vuoi giocartela parlaci dal vivo quando la incontri in giro.Cerca di frequentare i posti dove la puoi trovare, ma non fare lo stalker. 

C'è molto non detto tra voi.

Prima delle tattiche devi rimediare a questo elefante nella stanza.

Nel mentre conosci altre donne e scopa.

Non puoi ragionare lucidamente se concentri gli sforzi solo su di lei,mentre hai le palle piene. 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
Il 2/12/2023 at 09:07, skillsfactory ha scritto:

Secondo voi è meglio tentare un approccio scrivendole e tentare di chiarirsi, oppure fare questo passaggio iniziale con il "regalo"? oppure è meglio se lascio proprio perdere? 

Lascia perdere tutto, non ci ricavi nulla da situazioni così fumose e inconcludenti.

Ho letto che con questa Alessia ci sei uscito una volta ma non hai menzionato altro quindi immagino non siate finiti a letto .... se è così a maggior ragione lascia stare tutto.

Il ferro va battuto finchè è caldo sennò perdi la magia e qualsiasi possibilità di scopare; sareste dovuti finire a letto quella volta che siete usciti, quello era già un segnale di interesse da parte di lei, ora è tardi per recuperare perchè le hai fatto solo perdere tempo e ha capito che con te non si arriva da nessuna parte perchè non sei deciso.

Concentrati su altre, con questa è game over già da tempo e ricordati che con le donne non c'è proprio nulla da chiarire, bisogna fare i fatti, essere propositivi, farle sentire che le desideri e andare al sodo quanto prima sennò tanti saluti. 

Scusa la crudezza ma qui non va di moda il politicamente corretto ed è giusto essere chiari e trasparenti 

Modificato da Adamas93
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...