Vai al contenuto

Bacio galeotto


k0lyma

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

È il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione giusta. Io 26 anni, lei 25. Conosciuta su app di dating, da subito buona affinità in chat, chiacchieriamo giornalmente e programmiamo una prima uscita per una cosa da bere dopo. Andata bene e c’è un primo bacio, nessun feedback negativo. Continuiamo a parlare, scrivendo per primi una volta da parte sua e una da parte mia, quindi chiaro interesse. Ci vediamo una seconda volta per un aperitivo, anche qui intesa, doppi sensi e allusioni chiare, e contatto fisico anche da parte di lei. Riaccompagnandola a casa in macchina, parte un bacio un po’ più spinto e lei sul momento mi fa un commento sul fatto che fossi stato troppo “veloce” nel bacio, commento che ritenevo innocuo di fatto. 
Da quel momento ha iniziato a rispondere meno, non scrivere più da parte sua inventando anche una serie di scuse. Al che io anche ho risposto con un distacco di 4/5 giorni, e sapendo che lei aveva un esame universitario giovedì, ieri (venerdì) le ho scritto per sapere come fosse andato l’esame. Dopo i classici scambi di battute, vi allego chat del seguito che mi ha lasciato un po’ di stucco. 

Ci sta ovviamente che un singolo bacio non possa piacere, ad una seconda uscita forse un po’ prematuro, ma dire che l’ho fatta sentire a disagio mi pare veramente una roba eccessiva. Per carità il bacio è una roba personalissima,  ma cazzo una sparisce da un momento all’altro manco le avessi staccato la lingua, bho. 

Secondo qualcuno è recuperabile, e se si, che consigliate?

91927209-06CD-4550-B64D-FCEC8ED61504.jpeg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

"L'intesa nel bacio" - "Non ci siamo incastrati"... non si smette mai di sorprendersi con le donne, incredibile.

Comunque cosa vuoi sapere esattamente? Non c'è nulla da fare per ora, saluta e vai avanti.

Modificato da Quintessenza
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

"L'intesa nel bacio" "Non ci siamo incastrati"... non si smette mai di sorprendersi con le donne, incredibile.

Comunque cosa vuoi sapere esattamente? Non c'è nulla da fare per ora, saluta e vai avanti.

Esatto, ha lasciato di stucco anche me. 

Comunque quello che volevo sentire è qualche parere, ed il tuo è validissimo 😂 il discorso è che essendo una cosa così specifica magari c’è anche una risposta con cui posso ribaltare la situazione. Anche se al massimo si merita una botta, neanche 2 dopo sta cagata che ha scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
5 minuti fa, k0lyma ha scritto:

 

Esatto, ha lasciato di stucco anche me. 

Comunque quello che volevo sentire è qualche parere, ed il tuo è validissimo 😂 il discorso è che essendo una cosa così specifica magari c’è anche una risposta con cui posso ribaltare la situazione. Anche se al massimo si merita una botta, neanche 2 dopo sta cagata che ha scritto.

Amico, devi capire una cosa.

Le donne "ragionano" seguendo le loro emozioni, noi maschietti invece seguiamo la logica.

Vorresti ribaltare la situazione giusto? Certo, potresti dire:

"Ma vedi che probabilmente è stato un momento, magari abbiamo sbagliato i tempi. Il bacio non è stato come te lo aspettavi; io ero stanco, tu eri stanca... ma possiamo rivederci e parlarne, in fondo siamo stati bene insieme no?" o roba simile.

Potrebbe aver senso, è logicamente sensata come risposta.

Il punto è che non funzionerebbe.

Non funzionerebbe perchè non sa neanche lei come mai adesso non vuole vederti più, ha provato a giustificare con qualcosa di vagamente esplicativo, ma il punto è che non le interessi più e basta.

Le sue sensazioni, le sue emozioni le hanno detto questo.

Non appigliarti troppo ai suoi "deliri", l'unico modo per poter ribaltare la situazione è accettare da uomo il suo rifiuto e cambiare strada.

Solo così potrai acquisire valore per un possibile futuro.

E anzi a dirla tutta, io avrei evitato anche di chiederle spiegazioni.

Mi sarei fermato a "va bene, grazie per la sincerità, alla prossima".

Cosa ti aspettavi ti rispondesse?

"Al minuto 50 dell'appuntamento hai mosso le mani in un'angolazione poco consona per i miei canoni e poi al minuto 134 hai camminato in una traiettoria del marciapiede errata a mio parere".

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

keplero98
26 minuti fa, k0lyma ha scritto:

Ciao ragazzi, 

È il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione giusta. Io 26 anni, lei 25. Conosciuta su app di dating, da subito buona affinità in chat, chiacchieriamo giornalmente e programmiamo una prima uscita per una cosa da bere dopo. Andata bene e c’è un primo bacio, nessun feedback negativo. Continuiamo a parlare, scrivendo per primi una volta da parte sua e una da parte mia, quindi chiaro interesse. Ci vediamo una seconda volta per un aperitivo, anche qui intesa, doppi sensi e allusioni chiare, e contatto fisico anche da parte di lei. Riaccompagnandola a casa in macchina, parte un bacio un po’ più spinto e lei sul momento mi fa un commento sul fatto che fossi stato troppo “veloce” nel bacio, commento che ritenevo innocuo di fatto. 
Da quel momento ha iniziato a rispondere meno, non scrivere più da parte sua inventando anche una serie di scuse. Al che io anche ho risposto con un distacco di 4/5 giorni, e sapendo che lei aveva un esame universitario giovedì, ieri (venerdì) le ho scritto per sapere come fosse andato l’esame. Dopo i classici scambi di battute, vi allego chat del seguito che mi ha lasciato un po’ di stucco. 

Ci sta ovviamente che un singolo bacio non possa piacere, ad una seconda uscita forse un po’ prematuro, ma dire che l’ho fatta sentire a disagio mi pare veramente una roba eccessiva. Per carità il bacio è una roba personalissima,  ma cazzo una sparisce da un momento all’altro manco le avessi staccato la lingua, bho. 

Secondo qualcuno è recuperabile, e se si, che consigliate?

91927209-06CD-4550-B64D-FCEC8ED61504.jpeg

Bel post questo, rappresenta, a mio avviso, l'emblema della dating app, ma in generale dei rapporto uomo-donna ai tempi social. Basta che sbagli qualcosa e ti nextano a cannone. Neanche in fondi d'investimento a Londra o New York lasciano così poco margine di errore. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Amico, devi capire una cosa.

Le donne "ragionano" seguendo le loro emozioni, noi maschietti invece seguiamo la logica.

Vorresti ribaltare la situazione giusto? Certo, potresti dire:

"Ma vedi che probabilmente è stato un momento, magari abbiamo sbagliato i tempi. Il bacio non è stato come te lo aspettavi; io ero stanco, tu eri stanca... ma possiamo rivederci e parlarne, in fondo siamo stati bene insieme no?" o roba simile.

Potrebbe aver senso, è logicamente sensata come risposta.

Il punto è che non funzionerebbe.

Non funzionerebbe perchè non sa neanche lei come mai adesso non vuole vederti più, ha provato a giustificare con qualcosa di vagamente esplicativo, ma il punto è che non le interessi più e basta.

Le sue sensazioni, le sue emozioni le hanno detto questo.

Non appigliarti troppo ai suoi "deliri", l'unico modo per poter ribaltare la situazione è accettare da uomo il suo rifiuto e cambiare strada.

Solo così potrai acquisire valore per un possibile futuro.

E anzi a dirla tutta, io avrei evitato anche di chiederle spiegazioni.

Mi sarei fermato a "va bene, grazie per la sincerità, alla prossima".

Cosa ti aspettavi ti rispondesse?

"Al minuto 50 dell'appuntamento hai mosso le mani in un'angolazione poco consona per i miei canoni e poi al minuto 134 hai camminato in una traiettoria del marciapiede errata a mio parere".

Guarda capisco perfettamente ciò che dici, ma io le ho inizialmente chiesto spiegazioni perché cazzo se mi dici che ti “ho messo a disagio” 2 paranoie me le faccio, e siccome mi ritengo una persona educata, se devo delle scuse per qualcosa, le porgo quelle scuse. Poi con sta risposta del bacio mi ha fatto letteralmente incazzare, è questa la verità 😂

Di base non volevo chiederle di rivederci, ma semplicemente dirle che appunto pensavo ci fosse un motivo serio alla base e un bacio storto al secondo appuntamento non mi pare un dramma esistenziale, e che “l’intesa” si costruisce anche col tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
34 minuti fa, k0lyma ha scritto:

Secondo qualcuno è recuperabile, e se si, che consigliate?

Secondo me no. 

Ti ha detto chiaramente che tutto questo interesse in fondo non c'era, e come hai detto tu c'è da apprezzare la sua sincerità perché è merce rara.

Ti sei comportato bene anche tu nel non implorarla, nel non forzare la mano e nel non verbalizzare uscite infelici.

Next

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
8 minuti fa, k0lyma ha scritto:

Guarda capisco perfettamente ciò che dici, ma io le ho inizialmente chiesto spiegazioni perché cazzo se mi dici che ti “ho messo a disagio” 2 paranoie me le faccio, e siccome mi ritengo una persona educata, se devo delle scuse per qualcosa, le porgo quelle scuse. Poi con sta risposta del bacio mi ha fatto letteralmente incazzare, è questa la verità 😂

Perchè continui a voler ricercare della logica laddove non c'è.

8 minuti fa, k0lyma ha scritto:

non mi pare un dramma esistenziale, e che “l’intesa” si costruisce anche col tempo. 

Probabilmente ha anche dimenticato come ti chiami.

Come dice @keplero98 il mondo di oggi è fortemente dinamico, a maggior ragione per la donna media.

Non c'è molto tempo a disposizione per costruire l'intesa, ha già organizzato il prossimo date con il prossimo cazzo trovato su tinder.

Smettila di dannarti.

Modificato da Quintessenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di male nel chiedere spiegazioni, prima di tutto perché siamo umani, e non si può ragionare sempre in termini logici "eh, loro sono donne, sono esseri emozionali, allora bisogna fare x e poi y", e due, per capirne la causa e, fosse personale la responsabilità, trarne un insegnamento per il futuro, oppure capire con chi stai parlando. Forse sei stato un po' troppo accondiscendente nel tono, ma nulla più. 

Qui, per dire, non hai sbagliato (il bacio è una componente delicata e personale nella sua percezione, a un'altra fossi andato delicato le si sarebbe seccata, inoltre mi sembra debole come motivazione), semplicemente a lei non interessi particolarmente, non da far scattare qualcosa a livello fisico. Francamente eviterei di rispondere ulteriormente e andrei di next senza rimpianti. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le risposte, unica cosa che vorrei sottolineare perché forse emerge il contrario è che le spiegazioni io le ho chieste solo ed esclusivamente perchè lei ha espresso “disagio”. Se avesse scritto lo stesso identico messaggio, senza la frase riferita al disagio, avrei risposto grazie e ciao. Pensavo fosse riferito a qualcosa di serio e volevo sapere di cosa parlasse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...