Vai al contenuto

Corsa di fondo o palestra?


Sivle49

Messaggi raccomandati

Sivle49

Il problema è che io ho un fisico naturalmente portato per la corsa di fondo. Ho alle spalle una mezza maratona in 1h20' con allenamento manco troppo organico (correndo per passione, senza lavori tecnici). Ma correndo troppo non si mette massa. Nell'ultimo anno ho quindi messo da parte la corsa per dedicarmi alla palestra, guadagnando circa 10 kg di massa tutto sommato abbastanza puliti (c'è anche dal grasso, ma quanto basta a permettere al six pack di essere ancora visibile). Quindi sono migliorato? Bene, da sentimentalmente impegnato mi è difficile fare paragoni, però onestamente non ho notato particolari differenze di sguardi, sorrisi, apprezzamenti ed approcci da sconosciute. Forse l'unica differenza che ho percepito è che su Tinder faccio più match, ma rimane lì.

Quindi ne vale la pena? Voi avete notato chiare differenze costruendo il fisico rispetto a prima? 
Mi piacerebbe avere riscontri da tipi che comunque già rimorchiavano al naturale, quindi no gymcel :)

Link al commento
Condividi su altri siti

keplero98

Se sei nella media la palestra ti da il boost, chiaramente devi farlo vedere. Invece di indossare t-shirt long fit comincia invece con le slim fit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sivle49

Come lo quantificheresti questo boost? A complicare il tutto c'è che le ragazze che conosco io dicono che è indifferente, che i muscoli piacciono solo a poche o che comunque non scelgono in base a quello. E loro tengono parola anche nei fatti, sembra che vada bene essere leggermente in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, Sivle49 ha scritto:

Il problema è che io ho un fisico naturalmente portato per la corsa di fondo. Ho alle spalle una mezza maratona in 1h20' con allenamento manco troppo organico (correndo per passione, senza lavori tecnici). Ma correndo troppo non si mette massa. Nell'ultimo anno ho quindi messo da parte la corsa per dedicarmi alla palestra, guadagnando circa 10 kg di massa tutto sommato abbastanza puliti (c'è anche dal grasso, ma quanto basta a permettere al six pack di essere ancora visibile). Quindi sono migliorato? Bene, da sentimentalmente impegnato mi è difficile fare paragoni, però onestamente non ho notato particolari differenze di sguardi, sorrisi, apprezzamenti ed approcci da sconosciute. Forse l'unica differenza che ho percepito è che su Tinder faccio più match, ma rimane lì.

Quindi ne vale la pena? Voi avete notato chiare differenze costruendo il fisico rispetto a prima? 
Mi piacerebbe avere riscontri da tipi che comunque già rimorchiavano al naturale, quindi no gymcel :)

da quello che si intuisce dovrei essere suppergiù come te, io sono ectomorfo con ossatura e muscolatura sottile, ma con spalle e bacino relativamente larghi, per cui nella corsa ho un resa eccellente per natura, anch'io senza necessità di gran affinamento tecnico

fare massa mi ha sempre richiesto grande fatica, con risultati in assoluto abbastanza modesti, come pura dimensione muscolare, ma almeno non mi si contavano più le costole; ma non è solo il volume muscolare che conta: se uno per esempio ha il culo basso, fianchi e vita grossi rispetto alle spalle, magari spioventi, hai voglia, fare un po' di massa e definizione gli cambia poco come immagine complessiva, e per cambiare quella c'è da farsi un mazzo bestiale, e è quella che si nota a prima vista     

le tipe che danno grande importanza al fisico palestrato al top non sono la maggioranza, e di solito sono quelle che sono molto prese dalla palestra e fisico anche loro, ma se a prima vista il colpo d'occhio è determinato di più dalle proporzioni complessive, poi, anche se magari non lo dicono e/o forse nemmeno lo mettono bene a fuoco, un fisico solido e uno molliccio al momento del contatto non sono la stessa cosa

io (ormai decenni fa) la differenza l'ho vista, ma in realtà il cambiamento era anche e soprattutto complessivo, da giovane sembravo un bambinetto e proprio non mi filavano manco di striscio, anche se le buone proporzioni le ho sempre avute, per cui almeno per metà era per via di altro

una volta che hai o ottieni delle buone proporzioni complessive e un indice di massa decente, insistere ti serve per stare bene e se ti fa stare bene, non per rimorchiare di più      

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sivle49 ha scritto:

Quindi ne vale la pena? Voi avete notato chiare differenze costruendo il fisico rispetto a prima? 
Mi piacerebbe avere riscontri da tipi che comunque già rimorchiavano al naturale, quindi no gymcel :)

E allora perché vuoi sapere questa differenza? In teoria, sono proprio i gymcel (i quali, in realtà, non dovrebbero rimorchiare neanche dopo, ma forse intendevi altro) che dovresti ascoltare, per quello che hai chiesto, non (o secondariamente) chi già rimorchiava prima e ha deciso di fare pesi per passione, e al massimo ha ricevuto un piccolissimo boost. 

Personalmente, non mi ha dato rimarcabili boost nel rimorchio, se non, forse, fra le frequentatrici stesse (e no, non intendo le pseudo-instagrammer o quelle che si allenano con una scheda  glutei-glutei-glutei); per determinate categorie, puoi diventare persino un no, se punti a diventare il nuovo Andrea Presti. 

 

P. S. Inutile dire che sia proprio l'idea di base, cioè fare uno sport per avere maggiori possibilità di chiavare, a essere errata

Modificato da Thorns
Link al commento
Condividi su altri siti

Sivle49
8 minuti fa, Thorns ha scritto:

E allora perché vuoi sapere questa differenza? In teoria, sono proprio i gymcel (i quali, in realtà, non dovrebbero rimorchiare neanche dopo, ma forse intendevi altro) che dovresti ascoltare, per quello che hai chiesto,

Perché di gymcel ne conosco alcuni e loro si auto-convincono di essere diventati fighi grazie ai muscoli, mettono il fisico al primissimo posto. Poi però viene fuori che sono sempre loro a fare la prima mossa, che pescano sui grandi numeri, che non suscitano un vero interesse verso la loro persona in sé.

Quindi servono pareri più normali.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

keplero98
4 ore fa, Sivle49 ha scritto:

Perché di gymcel ne conosco alcuni e loro si auto-convincono di essere diventati fighi grazie ai muscoli, mettono il fisico al primissimo posto. Poi però viene fuori che sono sempre loro a fare la prima mossa, che pescano sui grandi numeri, che non suscitano un vero interesse verso la loro persona in sé.

Quindi servono pareri più normali.

Ni dipende cosa si intende per fisico palestrato, dall'hp -5 bf 8/10% è notevolmente sopra la media. Cioè più che altro conta avere la bf bassa. Devi allenare petto, deltoidi, trapezi, braccia. Indossare slim fit, o cmq roba aderente un minimo. Avere la cura del fisico serve a NON INGRASSARE. Le ragazze sovrappeso piace il magro o fisicato, alle  ragazze magre potrebbe piacere il fisicato. Ma il fisico conto in generale, va visto anche la statura ed il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Mi puzzi di troll. Già il fatto che parli di gymcell.. dai! Sono cose dette mille volte. La palestra ti fa trombare? No! Ma stando ferme tutte le altre caratteristiche, se hai un bel fisico é meglio. Poi non è neanche fatica, per molti è divertimento dopo una giornata fissi al pc. Se lo si fa solo per le donne, meglio lasciare perdere. Poi lo sai meglio di me, già da come poni la domanda, che la cosa più importante è il bel faccino. Comunque se sei cosi, e in più palestrato trombi sicuramente 

IMG_3466.jpeg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SergioVittorio ha scritto:

Mi puzzi di troll. Già il fatto che parli di gymcell.. dai! Sono cose dette mille volte. La palestra ti fa trombare? No! Ma stando ferme tutte le altre caratteristiche, se hai un bel fisico é meglio. Poi non è neanche fatica, per molti è divertimento dopo una giornata fissi al pc. Se lo si fa solo per le donne, meglio lasciare perdere. Poi lo sai meglio di me, già da come poni la domanda, che la cosa più importante è il bel faccino. Comunque se sei cosi, e in più palestrato trombi sicuramente 

IMG_3466.jpeg

È un troll infatti, uno dei tanti che arrivano da redpillaggi e forumdeibrutti vari.

Già uno che paragona la palestra alla corsa di fondo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sivle49
19 ore fa, maidiremai ha scritto:

da quello che si intuisce dovrei essere suppergiù come te, io sono ectomorfo con ossatura e muscolatura sottile, ma con spalle e bacino relativamente larghi, per cui nella corsa ho un resa eccellente per natura, anch'io senza necessità di gran affinamento tecnico

 

Esattamente. Ho anch'io difficoltà a mettere massa e partendo da un'ossatura molto sottile e leggera non ho neanche il vantaggio dato dalla grossezza naturale. Prima di iniziare avevo le braccia come grissini. Ancora non so bene dove posso arrivare in verità, per adesso ancora vedo progressi.

Concordo anch'io che ognuno dovrebbe fare lo sport che preferisce, e ad essere sincero la corsa mi dava molta più soddisfazione. Quando mi allenavo per la mezza maratona avevo una frequenza cardiaca a riposo con 10 bpm in meno di adesso e mi sembrava di poter salire sulle montagne come una piuma.

Perché allora ho scelto di mettere massa? Onestamente perché percepivo un aumento di pretese dall'esterno, come un aumento di superficialità. Mi sembrava come se lo stile da bulletto endomorfo-tonificato (con lineamenti manco tanto raffinati) continuasse a prevalere fino ai 30 anni. Lo so, sono leggermente pessimista su questo, ma ragazze interessate alla delicatezza dei modi e all'intelletto non ne conosco più come una volta.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...