Vai al contenuto

Fine relazione. Quali comportamenti adottare?


77Nath

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei consigli riguardo al comportamento da adottare con la mia ragazza attuale ma che probabilmente, a breve, diventerà ex.

Abbiamo entrambi 26 anni, ci siamo frequentati per 6 mesi e siamo in una LTR da 5 mesi. La relazione ha avuto alti e bassi, ma nell’ultimo mese le cose hanno iniziato ad andare particolarmente bene: lei dichiara di provare sentimenti forti che non ha mai provato nelle precedenti relazioni. Infatti per natale mi invita al suo paese d’origine per passare qualche giorno con la sua famiglia, ma essendo già impegnato non potrò andata.

La scorsa settimana viene a mancare sua Zia, e il rapporto tra di noi sembra precipitare, infatti provo a starle vicino ma mi respinge: giovedì siamo organizzati per vederci ma va ad un aperitivo con gli amici. Sabato idem dovevamo vederci e dormire assieme ma dice che preferisce stare a casa perché stanca, mi comunica che ci saremmo organizzati per vederci il giorno dopo ma non si fa sentire, ed io nemmeno. Da domenica in poi non ci siamo più sentiti, sono passate 48h e non c’è stato ancora un confronto.

Leggendo il forum sembra il più scontato degli esiti: lei probabilmente avrà conosciuto un altro ragazzo.


Voi provereste comunque ad avere un confronto oppure andare di freeze? Dalle mie precedenti esperienze ho capito che in questi casi è meglio sparire e assumere un atteggiamento da menefreghista piuttosto che fare il cagnolino ed assecondare la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
32 minuti fa, 77Nath ha scritto:

Ciao a tutti! Vorrei consigli riguardo al comportamento da adottare con la mia ragazza attuale ma che probabilmente, a breve, diventerà ex.

Abbiamo entrambi 26 anni, ci siamo frequentati per 6 mesi e siamo in una LTR da 5 mesi. La relazione ha avuto alti e bassi, ma nell’ultimo mese le cose hanno iniziato ad andare particolarmente bene: lei dichiara di provare sentimenti forti che non ha mai provato nelle precedenti relazioni. Infatti per natale mi invita al suo paese d’origine per passare qualche giorno con la sua famiglia, ma essendo già impegnato non potrò andata.

La scorsa settimana viene a mancare sua Zia, e il rapporto tra di noi sembra precipitare, infatti provo a starle vicino ma mi respinge: giovedì siamo organizzati per vederci ma va ad un aperitivo con gli amici. Sabato idem dovevamo vederci e dormire assieme ma dice che preferisce stare a casa perché stanca, mi comunica che ci saremmo organizzati per vederci il giorno dopo ma non si fa sentire, ed io nemmeno. Da domenica in poi non ci siamo più sentiti, sono passate 48h e non c’è stato ancora un confronto.

Leggendo il forum sembra il più scontato degli esiti: lei probabilmente avrà conosciuto un altro ragazzo.


Voi provereste comunque ad avere un confronto oppure andare di freeze? Dalle mie precedenti esperienze ho capito che in questi casi è meglio sparire e assumere un atteggiamento da menefreghista piuttosto che fare il cagnolino ed assecondare la donna.

sempre la stessa (si deduce di sì) ?

se continuavi sull'altro thread, la cui faccenda non si sa come sia evoluta, non dico che si capiva molto di più, ma almeno si sapeva che parli di una probabile ex già soggetta a lune strambe anche senza funerali

interessante sapere come finirà, per via della statistica sulle tipe che partono con i proclami prima di cambiare cavallo

però un messaggio o che per sentire se è viva, senza assecondare o altro, potrebbe anche starci, appunto senza fare il cagnolino 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sempre la stessa ragazza. 

Alla fine ci siamo visti 8 giorni fa e mi ha chiesto una pausa. 
Parlando con persone fidate mi hanno fatto notare che mi sono comportato male nei suoi confronti è che la pausa da lei richiesta è lecita.

Domani ci vedremo per decidere del nostro futuro.

vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orgaz

Per me la pausa significa aver paura ad ammettere che la relazione è finita, e si vuole prendere tempo prolungando l'agonia.

5/6 mesi de facto non sono tanto per una relazione, e da come ne parli mi sembra che non sia partita benissimo. Non ti conosco, ma non vedo futuro in questa relazione.

A questo punto andrei di freeze e nel caso ti vorrà parlare, sarà lei a farlo. Non metterei pressione nè altro, ma cercherei di rimanere il più "freddo" possibile (anche se la testa ti vorrebbe fare altro).

Mi metterei comunque il cuore in pace e sapendo già come andrà (molto probabilmente) a finire, guarderei a me stesso e il futuro. A 26 anni sei ancora giovanissimo, don't worry and be happy ✌️

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Orgaz in realtà la relazione stava procedendo bene. La sua richiesta di pausa ha motivazioni ponderate a causa di miei comportamenti sbagliati ma comunque perdonabili.

Io credo che una persona quando chiede una pausa e poi ti propone dopo una settimana di rivederci è perché vuole riprendere da dove ci eravamo lasciati, se no mi avrebbe semplicemente lasciato per telefono senza perdere tempo. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente alla fine ci siamo sentiti ieri sera per telefono e ha deciso di lasciarmi con la motivazione che non è riuscita a digerire il mio comportamento nel periodo in cui è morto sua nonna. Chiaramente sono consapevole che ci sia sotto dell’altro e quella della nonna sia una scusa.

Le ho risposto dicendole che rispetto ed accetto la decisione, nonostante le miei intenzioni era di continuare a stare con lei.
Molto curiosa (si fa per dire) la sua reazione alla mia imperturbabilità, la frase è stata la seguente “ ma come!? Pensavo non avresti reagito così , pensavi avresti lottato per me!” 
Ovviamente non mi sono mosso di un centimetro e ho ribadito che le mie intenzioni erano altre ma che se lei preferiva chiudere avrei preso atto di ciò.

In questo momento sono parecchio giù e mi farebbe piacere sentire i pareri di @Human @^'V'^ @BANE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
13 minuti fa, 77Nath ha scritto:

Le ho risposto dicendole che rispetto ed accetto la decisione, nonostante le miei intenzioni era di continuare a stare con lei.
Molto curiosa (si fa per dire) la sua reazione alla mia imperturbabilità, la frase è stata la seguente “ ma come!? Pensavo non avresti reagito così , pensavi avresti lottato per me!” 
Ovviamente non mi sono mosso di un centimetro e ho ribadito che le mie intenzioni erano altre ma che se lei preferiva chiudere avrei preso atto di ciò.

Tutto perfetto, complimenti.

Ora sparisci e non pensare neanche lontanamente di ricontattarla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
6 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

È molto più facile provare a fare il cagnolino e assecondare la lunatica di turno a vedere se torna, che imbracciare le armi contro un'atroce fortuna e porre le basi perché cinque forse no, ma tre ci siano alla porta.

Intervento sempre mirabile di @^'V'^ ma la parafrasi del monologo di Amleto è la chicca 

 

6 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Vorrei solo ricordassi che non sei giù per lei, ma perché non ne hai 5 meglio alla porta.

La mancanza di abbondanza genera mostri (one-itis). 

Questo post del Demon è da tenere a memoria, sempre! 
 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

@^'V'^Grazie del tuo intervento, concordo sul fatto che le cose siano andate esattamente così.

Fa rabbia pensare che fino a pochi giorni prima c’erano stati grandi proclami e promesse… belle strane queste donne!

Ma noi uomini che abbiamo capito certe dinamiche, come facciamo ad innamorarci o quanto meno vivere una relazione serena con una donna?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...