Vai al contenuto

Fine relazione. Quali comportamenti adottare?


77Nath

Messaggi raccomandati

3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Beato te quando ti insulteranno, ti perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di te per causa della tua natura. 

Rallegrati ed esulta, perché grande è la tua ricompensa nel levarti di torno le Bestie Inutili. 

Così infatti sono stati perseguitati tutti i giusti e gli uomini seri prima di te. 

Sei acqua salata e lei è acqua dolce, e così quando entrate in contatto per osmosi perdi sale e lei ne riceve, e quando non siete più in contatto hai meno sapore. 

Ma liberati dall'acqua in eccesso e dalle onde, cosicché la concentrazione di sale torni potente in te, e non preoccuparti del domani, perché come hai svaporato, pioverà. 

Preoccupati piuttosto di non accendere una lucerna nel tuo cuore per nasconderla sotto il moggio. 

Non puoi nascondere l'amore, come una città meravigliosa non può essere nascosta in cima ad un monte. 

Metti sereno la luce del tuo cuore sopra il lucerniere perché trasformi una house in home ed illumini tutti quelli che sono nella tua casa, e se a qualcuno non va bene, indicherai cordialmente la porta ma non spegnerai la luce. 

Ringrazierai per aver fatto parte della tua vita e lascerai andare, a diverse spanne dalle tue gonadi. 

Hai inteso che fu detto "occhio per occhio e dente per dente", ma non opporti alle loro cazzate, non umiliare tutta la tua linea di sangue scendendo a negoziare in cantina. 

Anzi, se una ti tradisce nella menzogna, tu presentale un altro che almeno sia disposto a pagarla. 

Hai inteso che fu detto Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico. 

E stai chiedendo come sia possibile amare il nemico, ma il sole sorge sopra gli Asset e sopra le Bestie Inutili, e la pioggia disseta in egual modo la Gente Seria e gli ingiusti.

Siamo forse io e te migliori del sole e della pioggia?  

Infatti, se ti infogni ad amare quelle che ti amano, quale merito ne hai? Non fanno così anche i democratici, che per ignobil numero dettano ignoranza sui savi? 

E se dai il saluto soltanto ai tuoi fratelli e sorelle, quale merito ne hai in più del sole e della pioggia? 

Non fanno così anche i fanatici religiosi? 

Sii dunque perfetto nella tua capacità di amare, e non lasciare che la menzogna, il tradimento, il rifiuto e le subumanità degli altri ti facciano nascondere, nella tua casa, la luce del tuo cuore sotto il moggio. 

Essa è lì per illuminare chi vuole stare nella tua vita, e a chi non va bene, che andasse a pigliarlo in culo. 

Se infatti tu perdonerai alle Bestie Inutili le loro colpe, allora forse il tuo cuore imparerà a perdonare le tue, e quando il cuore tuo, che vede nel segreto, avrà perdonato le colpe che tieni segrete, allora forse il tuo cuore imparerà ad amare te stesso. 

E quando amerai te stesso ed avrai una relazione serena con te stesso, allora questa stessa domanda collasserà su se stessa: 

 

GRAZIE.

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2023 at 16:47, 77Nath ha scritto:

Ciao a tutti! Vorrei consigli riguardo al comportamento da adottare con la mia ragazza attuale ma che probabilmente, a breve, diventerà ex.

Abbiamo entrambi 26 anni, ci siamo frequentati per 6 mesi e siamo in una LTR da 5 mesi. La relazione ha avuto alti e bassi, ma nell’ultimo mese le cose hanno iniziato ad andare particolarmente bene: lei dichiara di provare sentimenti forti che non ha mai provato nelle precedenti relazioni. Infatti per natale mi invita al suo paese d’origine per passare qualche giorno con la sua famiglia, ma essendo già impegnato non potrò andata.

La scorsa settimana viene a mancare sua Zia, e il rapporto tra di noi sembra precipitare, infatti provo a starle vicino ma mi respinge: giovedì siamo organizzati per vederci ma va ad un aperitivo con gli amici. Sabato idem dovevamo vederci e dormire assieme ma dice che preferisce stare a casa perché stanca, mi comunica che ci saremmo organizzati per vederci il giorno dopo ma non si fa sentire, ed io nemmeno. Da domenica in poi non ci siamo più sentiti, sono passate 48h e non c’è stato ancora un confronto.

Leggendo il forum sembra il più scontato degli esiti: lei probabilmente avrà conosciuto un altro ragazzo.


Voi provereste comunque ad avere un confronto oppure andare di freeze? Dalle mie precedenti esperienze ho capito che in questi casi è meglio sparire e assumere un atteggiamento da menefreghista piuttosto che fare il cagnolino ed assecondare la donna.

 

 

Modificato da .E.
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
77Nath

Ciao ragazzi! Torno a scrivere dopo quasi un mese e mezzo da quando la mia ragazza mi lasciò. 

Attuai  il freeze fin dal principio e devo ammettere che fu la scelta migliore: ogni giorno che passa mi sento sempre più indipendente da lei. 

Inoltre sto continuando a frequentare un paio di ragazze, coltivare i miei hobby, appassionarmi al lavoro. Riconosco che essere single porta diversi benefici! Infatti, non avere vincoli con una persona mi causa meno stress e “ansia da prestazione”.

Ultimamente, però, mi rendo conto di una cosa: nonostante mi diverta e sto bene da solo, sto realizzando che le stesse attività che faccio con i miei amici tipo andare a sciare, viaggiare,ecc, quando le facevo con la  mia ex avevano un significato diverso. Era come se mi divertissi/ appassionassi di più a queste attività. Forse perché le svolgevo con una persona affine a me.

In conclusione, ho anche ripensato alla relazione, mi sono reso conto di aver  commesso un notevole errore prima che mi lasciasse. Qualche settimana prima, infatti, abbiamo avuto una litigata in cui le dissi che non ero sicuro della nostra relazione e sicuramente questo l’ha fatta allontanare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
5 minuti fa, 77Nath ha scritto:

Qualche settimana prima, infatti, abbiamo avuto una litigata in cui le dissi che non ero sicuro della nostra relazione e sicuramente questo l’ha fatta allontanare.

Nulla di più lontano dalla realtà 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
8 minuti fa, 77Nath ha scritto:

Ultimamente, però, mi rendo conto di una cosa: nonostante mi diverta e sto bene da solo, sto realizzando che le stesse attività che faccio con i miei amici tipo andare a sciare, viaggiare,ecc, quando le facevo con la  mia ex avevano un significato diverso. Era come se mi divertissi/ appassionassi di più a queste attività. Forse perché le svolgevo con una persona affine a me.

Così come hai compreso quali sono i benefici dell'essere single, adesso stai capendo quali sono i benefici dell'avere una donna al proprio fianco; niente di più.

13 minuti fa, 77Nath ha scritto:

In conclusione, ho anche ripensato alla relazione, mi sono reso conto di aver  commesso un notevole errore prima che mi lasciasse. Qualche settimana prima, infatti, abbiamo avuto una litigata in cui le dissi che non ero sicuro della nostra relazione e sicuramente questo l’ha fatta allontanare.

Non cadere nella trappola dei ripensamenti e della nostalgia, è il tuo cervello che cerca di fotterti.

Continua così che stai andando alla grande e non voltarti indietro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...