Vai al contenuto

Sui neg


Nooctua

Messaggi raccomandati

Nooctua

Buongiono PUA o aspiranti tali. Leggendo alcuni post su IS, alcuni report, e parlando con alcune persone che sono nel mondo del sarge, mi sono reso conto che c'è un grosso fraintendimento su cosa sono i neg e come vanno utilizzati.

Un PUA può eventualmente prendere in giro scherzosamente un'HB, in stile C&F. Ma offendere un'HB è un'altra cosa. Se usiamo i neg nel modo sbagliato, o ne usiamo troppi, o sulle HB sbagliate, trasmettiamo una immagine errata di noi stessi. Ci presentiamo come antipatici, montati, è questa credo sia l'ultima cosa che vogliamo.

Dunque. I neg vanno usati sulle persone giuste e nella quantità giusta. Un massimo di 4 sulle HB 9 e 10 e uno per le 7-8. Alle 6, non è il caso.

Inoltre, UN NEG NON E' UN INSULTO NE' UN'OFFESA. Se una HB10 venisse da noi e ci dicesse: 'ma come ca**o ti sei fatto i capelli oggi?' (Per dire un insulto leggero) Non la prendereste di certo bene. Ci sentiremmo a disagio. Stessa cosa vale per le HB, ricordiamoci che sono persone anche loro. L'idea di avere un giorno a che fare con una persona che trasmette le sensazioni sbagliate non le sfiorerebbe mai. La prima cosa che viene in mente è: ma questo come si permette?. E, per quanto riguarda i neg verbali, devono sembrare involontari (il classico esempio delle unghie finte di Mystery)

Ciò che dobbiamo fare è intrigarle. Ciò che devono pensare è: ma perchè questo qui si comporta in modo diverso dagli altri? Quindi, CON IL NEG TELEGRAFIAMO ALLA HB CHE PER NOI LEI HA UN BASSO VALORE. E telegrafare non vuol dire dirlo apertamente :)

Quindi, degli ottimi neg possono essere: girare le spalle (anche leggermente) alla HB, lei ci farà caso. Soffiarci il naso mentre parla (lo fareste mai se aveste una modella ungherese 19enne davanti? :wanker: ). Pulire una macchiolina (anche inesistente) sulla camicia (stessa cosa di prima, non ci faremmo neanche caso se fossimo presi totalmente dalla ragazza). Spiegarle qualcosa che lei non sa fare.

Può anche essere una domanda. Ad esempio: Sai mi viene in mente quando ho preso lezioni di surf.. Tu hai mai surfato? HB: No... (alziamo il nostro valore e abbassiamo leggermente il suo)

Quindi, perdiamo il vizio di dire cose offensive all'HB. Anche se è una 10. Buttate giù anche 4 o 5 neg, ma che siano neg. Ho reso l'idea?

E non dimentichiamoci che un complimento ogni tanto non fa male... Basta che sia originale! Così, poi neggandola poco tempo dopo, possiamo farle percepire in breve tempo diversi stati emozionali... (anche il p&p fisico è un'ottima soluzione)... Tutto a nostro vantaggio :) .

E, se la prendiamo in giro, sempre in modo C&F. Non deve capire se scherziamo o facciamo sul serio.

Credo ci fosse bisogno di un paio di chiarimenti, la differenza si nota.

In una sola parola: TELEGRAFARE, non dire apertamente!!

Nooctua

Modificato da Nooctua
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Hai fatto bene a scrivere questo post perchè effettivamente spesso capita a molti di perdere un pò di vista il reale significato e la forma appropriata dei neg.

Sono d'accordo su molte cose ma vorrei aggiungere che, a mio avviso, in un paese come l'Italia, dove le tipe, anche le UG, sono bersagliate da continui approcci l'utilizzo dei neg deve essere un pò più "pressante" che altrove.

Tento di spiegarmi meglio.

La scala per calibrare i neg, per la mia esperienza, non è l'effettiva bellezza della ragazza, quanto più la sua bellezza percepita.

Se, quindi, ci troviamo di fronte ad un'HB6, che dopo essere stata abbordata da 1000 ragazzi ha un'altissima opinione di se e si sente un'HB8, allora la dovremo neggare come fosse davvero una 8.

Allo stesso modo, un HB8 che è insicura e si percepisce come una 6, andrà neggata con più cautela, come si fa per le 6.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Io non ho mai fatto grande affidamento sul fatto di sparare solo un neg alle 6 e alle 7 e 2-3-4 dalle 8 fino alle 9 ecc.. Bisogna vedere appunto come si sente una persona, come crede di essere, dal suo carattere e dalla sua personalità. Per esempio, con me lavorava una UG 4 ma era simpaticissima e nonostante fosse grassoccia io la prendevo in giro ma ci scherzavamo insieme, ei mi rispondeva e ribatteva e finivamo per fare autoironia. Come al solito, è questione di saper calibrare, e noi bisogna riuscirlo a fare con l'esperienza.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua
La scala per calibrare i neg, per la mia esperienza, non è l'effettiva bellezza della ragazza, quanto più la sua bellezza percepita.

Se, quindi, ci troviamo di fronte ad un'HB6, che dopo essere stata abbordata da 1000 ragazzi ha un'altissima opinione di se e si sente un'HB8, allora la dovremo neggare come fosse davvero una 8.

Quoto. Hai ragione, ho tralasciato questo importantissimo aspetto. Anche se il thread era partito per evidenziare altri aspetti, è un punto fondamentale da sottolineare.

Bravi Emp e Ibra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Quoto. Hai ragione, ho tralasciato questo importantissimo aspetto. Anche se il thread era partito per evidenziare altri aspetti, è un punto fondamentale da sottolineare.

Bravi Emp e Ibra :wanker:

:) Sei il primo che mi chiama Ibra qui dentro, eppure sarebbe proprio quello il mio soprannome...ma a me piace di più Zlatan! :)

Ibra

Link al commento
Condividi su altri siti

patrolj
Io non ho mai fatto grande affidamento sul fatto di sparare solo un neg alle 6 e alle 7 e 2-3-4 dalle 8 fino alle 9 ecc.. Bisogna vedere appunto come si sente una persona, come crede di essere, dal suo carattere e dalla sua personalità. Per esempio, con me lavorava una UG 4 ma era simpaticissima e nonostante fosse grassoccia io la prendevo in giro ma ci scherzavamo insieme, ei mi rispondeva e ribatteva e finivamo per fare autoironia. Come al solito, è questione di saper calibrare, e noi bisogna riuscirlo a fare con l'esperienza.

Zlatan

si chiama immagine interna....

ovvero come lei si sente in quel preciso momento...

intendo dire che se una ragazza da 6,5 si veste da porca, a balla sul cubo tutta la sera, facendo vedere a chi sta sotto le mutandine (mutandine che in relatà non ha...), tutti ci provano con lei (solo perche credeno che sia semplice da sopare) lei si sente una 10 in quel preciso istante, quindi, ammesso che vi vogliate fare sta 6,5 dovete neggarla com se fosse una dieci.

situazione opposta....

una dieci, viene approcciata da un tipo che la demolisce di prese per il culo (oppure non è iun vena in quella serata, non sta bene, è vestita male per qualche motivo che non dipende da lei...) la sua immagine interiore è a terra, e se la neggate, non solo la perdete, ma dimostrate insicurezza. visto che la neggate perchè pensate di non meritarla.

terza opzione: SMETTERE DI NEGGARE LE RAGAZZE

tanti mi daranno contro per questo, ma ora vi dico la mia idea, in una situazione ben precisa:

ti stai divertendo

apri tutti i set del locale, e ridi e scherzi con loro (social proof alle stelle)

appena apri il set che ti interessa hai valore, sp, ed energia ottima

se negghi cerchi di alzare il tuo valore abbassando il loro, dimostri insicurezza in alcuni casi, e se il tuo valore è già alto, ne hai veramente bisogno?

dalla'ltra parte il neg crea quella tensione che ti permette di creare attrazione, ma esistono anche altri modi per farlo in fondo no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

L'evidenza empirica scaturita dalle prove di molti PUA e aspiranti tali dimostra che i NEG funzionano egregiamente.

Si può ovviamente discutere sul modo migliore di calibrare e chiarire che NEG e insulti sono cose diverse.

Ognuno, poi, è ovviamente libero di decidere se utilizzare o no i NEG nel suo stile e nel suo "bagaglio tecnico".

...ma quando sento queste prese di posizione contro i NEG e le argomentazioni sul cosa è giusto e cosa sbagliato invece del cosa funziona e cosa no rimango sempre molto perplesso e mi chiedo quanto anni e anni di credenze errate sulle donne possano essere le reali responsabili di tali posizioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Anche io sono convinto che i neg funzionino egregiamente, a patto però che siano saputi fare e che vengano fatti al momento giusto!

Per capire come poterli calibrare non c'ho messo poco tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua
terza opzione: SMETTERE DI NEGGARE LE RAGAZZE

tanti mi daranno contro per questo, ma ora vi dico la mia idea, in una situazione ben precisa:

ti stai divertendo

apri tutti i set del locale, e ridi e scherzi con loro (social proof alle stelle)

appena apri il set che ti interessa hai valore, sp, ed energia ottima

se negghi cerchi di alzare il tuo valore abbassando il loro, dimostri insicurezza in alcuni casi, e se il tuo valore è già alto, ne hai veramente bisogno?

dalla'ltra parte il neg crea quella tensione che ti permette di creare attrazione, ma esistono anche altri modi per farlo in fondo no????

Senza dubbio non hai torto, nel senso che se sei davvero il padrone del club, hai già una schiera di hb dietro e un cilindro fatto di brillantini puoi tranquillamente non neggare una ragazza. Situazione più verosimile: La hb lancia evidenti IOI con il bl prima ancora di essere aperta, ti fissa e abbassa lo sguardo, o, meglio ancora, E' LEI AD APRIRE TE... In questo caso i neg non sono per niente necessari.

Ma, nel 90% dei casi, quando vai da una hb che sta tranquilla nel suo set, e tu ritieni meriti la tua attenzione tanto da andarci a parlare, presupponi già un valore discretamente più alto del tuo, e la situazione deve essere ristabilita, giusto? Se no passi per quello-fastidioso-che-ci-prova. Per questo neg e IOD. Ecco perchè non dobbiamo aprire direttamente sul target. Questo, caro mio, è un neg :D (e così eviti anche molti fastidi delle cockblock, vero Carletto? :D )

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, io ho sempre usato i neg ma non ne ho mai abusato. Naturalmente poi dipende dal contesto e può succedere che l'hb10, anche essendo una 10 parte con un valore minore del tuo, perciò non avrebbe senso neggare.

Ma altre volte non basta aprire l'amica del tuo target per dimostrare valore superiore, soprattutto se la leader del set è proprio il tuo obiettivo, ed è qui che entrano in gioco in NEG, e per neg non intendo insulti eh...

Vanno usati con cautela e non abusarne mai, altrimenti rischi di bruciare milioni di occasioni...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...