Vai al contenuto

Aiutatemi a capire il comportamento di questa psicopatica, o roba simile.


gattomiao

Messaggi raccomandati

Descent
6 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Un disastro

"E' come un pidocchio o un problema di salute che quando credevi di aver eliminato si ripresenta. "

Sono parole tue

@gattomiao

 

Guarda, quando leggo di persone coi soldi che vengono rovinate dall'educazione...

Umano, troppo umano.

Comunque @gattomiao sembri lucido, di certo non uno sprovveduto.

Se ti serve del supporto emotivo, più di dirti che ci sono passato non posso fare (e per quanto faccia schifo il noi, ci sono chilometri di prove testuali per dire "ci siamo").

La differenza sta nel tuo frame, per buttarla su tematiche da forum.

La stessa tipa in mano ad un altro poteva diventare un docile cagnolino.

Un altro ancora magari si sarebbe suicidato per lei.

Non sono iperboli, sono storie che leggi qui sul forum e che senti alla giornata se affini l'udito.

Tutelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 10/12/2023 at 08:42, gattomiao ha scritto:

Che idea vi siete fatti della situazione?

Un cazzo di incubo.

Escine in modo definitivo, per il tuo stesso bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

unochepensa

Ciao, 

da quanto hai descritto, non mi sembri il responsabile delle accuse che lei ancora fa nei tuoi confronti.

Tu hai provato ad investire sentimenti, tempo e progetti. Lei invece di fare tesoro si è auto-devastata e devastato il rapporto di coppia.

Hai fatto la scelta di mollare il rapporto tossico in cui ti trovavi.

Fatta questa scelta guarda solo avanti, non voltarti a guardare lei, guarda te, la tua vita, il tuo futuro.

Il tuo ex rapporto ti è servito per renderti migliore e per forgiare il tuo carattere, fai tesoro di tale esperienza e prosegui il viaggio con un bagaglio pieno, ma non di colpe e tossicità, bensì di analisi totale (come la tua descrizione).

Attraverso l'analisi di tutti gli elementi che ti hanno portato alla chiusura puoi essere un uomo più completo.

Un abbraccio

Unochepensa

Link al commento
Condividi su altri siti

gattomiao
20 ore fa, gelsomino ha scritto:

hai preso tra tutte la tua NEMESI.....

potevi fare vita da sogno...fotterti gente della middle class... fare viaggi... mangiare bene ...viaggi vacanze...auto da far invidia....

ed invece il tuo "voler rinnegare" la tua genesi....credo sia questo...il punto....

ti ha fatto mettere assieme a questa sbandata......

come vedi non ci sono soluzioni INSTANT....

dove ti trovi adesso??? fuori dal sud???

puoi andare via da dove ti trovi adesso???

Lei vuole fartela pagare e ci riuscirà..... perché da come scrivi ....non hai nessuno a cui chiedere un consiglio/soluzione!!!

ormai il passato è andato...tutte gli errori che potevi fare hai fatto...in primisi...fartela con questa gente.....

se continuerà così----- 

lei prima o poi... se non lo ha già fatto tenterà gesti di autolesiuonismo.... con suicidio ....

verrai accusato anche di quello...........

i suoi LEGAMI cercheranno vendetta.....

altre cose--

non troverà nessuno finché non te lavrà fatta pagare come dice lei.....

dal primo giorno il suo subconscio....

ha voluito fartela pagare.....

tu ai suoi occhi sei "cattivo"..... rappresenti qualcosa da distruggere....da "sporcare"....

che farai adesso?!

non mi sembri una brutta persona....magari un pò ingenuo.....un pò alla "tuttosaggiusta" ma non una brutta persona....

come capirai...amciomio... io la vedo male....

e non sembri neanche il tipo che ha mamma e papà che gli coprano il culo.-......lascia stare i soldi.....

a questo punto della stroia non ti servono ad un cazzo i soldi....

ti serve unos stratega.... uno che conosca le dinamiche di questes torie di merda....

tu sei troppo coinvolto emotivamente.....

ed anche se non lo saresti.....

non conosci le evoluzioni di questo tipo di storie di merda....

altrimenti non ti saresti mai lasciato coinvolgere fino a questo punto.....

che farai ora?! questo mi interessa!!!

che farai ora?

 

Era la mia nemesi, ma all'inizio si era complementari.

C'era in lei una gran voglia di migliorare, e io ingenuo a credere a tutte le sue cazzate e giustificazioni sul perché le andasse tutto male.

Ingenuo anche nel pensare che uno nella vita, dopo aver vissuto tot anni in quello schifo di de-responsabilizzazione e famiglia, possa cambiare.

Riguardo le altre domande.

Ora, in questi 3 anni io ho cambiato casa, macchina, giro di frequentazioni.

Abitiamo a circa 20km, io so dove abita ma lei non sa dove sia io, e in giro in città per caso l'ho vista solo una volta.

Sa dove lavoro, ma non sa in quale sito produttivo, non sa a quali orari, non sa esattamente dove sia il posto....(da quel che ho capito con i miei colleghi non si frequenta più)

Credo che se volesse farmela pagare con gesti estremi lo avrebbe già fatto...

In ogni caso gli occhi li tengo aperti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gattomiao
11 ore fa, Descent ha scritto:

Guarda, quando leggo di persone coi soldi che vengono rovinate dall'educazione...

Umano, troppo umano.

Comunque @gattomiao sembri lucido, di certo non uno sprovveduto.

Se ti serve del supporto emotivo, più di dirti che ci sono passato non posso fare (e per quanto faccia schifo il noi, ci sono chilometri di prove testuali per dire "ci siamo").

La differenza sta nel tuo frame, per buttarla su tematiche da forum.

La stessa tipa in mano ad un altro poteva diventare un docile cagnolino.

Un altro ancora magari si sarebbe suicidato per lei.

Non sono iperboli, sono storie che leggi qui sul forum e che senti alla giornata se affini l'udito.

Tutelati.


Grazie per il sostegno, anche solo morale.

Sì sono convinto che un altro l'avrebbe riempita di botte appena alzava la voce o insultava...

Mentre un altro si sarebbe fatto sopraffare e ne sarebbe uscito molto male.

Io sono in mezzo, nel senso che ho attivato la modalità sopravvivenza, e non mai ho dubitato di me stesso (pur rimettendomi in questione).

 

2 ore fa, unochepensa ha scritto:

Ciao, 

da quanto hai descritto, non mi sembri il responsabile delle accuse che lei ancora fa nei tuoi confronti.

Tu hai provato ad investire sentimenti, tempo e progetti. Lei invece di fare tesoro si è auto-devastata e devastato il rapporto di coppia.

Hai fatto la scelta di mollare il rapporto tossico in cui ti trovavi.

Fatta questa scelta guarda solo avanti, non voltarti a guardare lei, guarda te, la tua vita, il tuo futuro.

Il tuo ex rapporto ti è servito per renderti migliore e per forgiare il tuo carattere, fai tesoro di tale esperienza e prosegui il viaggio con un bagaglio pieno, ma non di colpe e tossicità, bensì di analisi totale (come la tua descrizione).

Attraverso l'analisi di tutti gli elementi che ti hanno portato alla chiusura puoi essere un uomo più completo.

Un abbraccio

Unochepensa


Ciò che ne ho tratto appunto, sono tante, tante, tante lezioni.

Da lì in poi ho capito cosa fa bene per me e cosa no.

 

Altri esempi del tipo di persona:

1) Decidiamo di comune accordo di lasciarci....
Fa gli ultimi tentativi chiedendo se debba annullare l'appartamento che ha trovato e rimetterci insieme..
Le dico di no, di andare.
Dopo poco che eravamo separati mi chiede di rivederci per scopare.
Le dico di no.
Che cosa dice in giro da 3 anni?
Che mi ha lasciato lei, e che se volesse, io mi rimetterei con lei anche domani.

2) Ha cercato di mettermi contro tutta la famiglia.
Quando andavo a trovarli mi faceva una scenata, con insulti verso di loro, e che lei non sarebbe venuta e che le faceva schifo quel posto in cui siamo cresciuti perché "non mi ha mai dato niente".
Alle mie risposte calme  "fai quello che vuoi, se non vuoi venire non venire"....lei lasciava passare qualche giorno.
Quando capiva che io sarei andato con o senza di lei, il giorno prima faceva la valigia e veniva.

3) Un giorno se ne esce con una frase del tipo 
"ma come fa uno ambizioso e capace come te, a stare con una fallita come me"
Dopo questo sprazzo di lucidità, ovviamente si è ritornati al frame per cui lei non è una fallita ma è la gente intorno che la limita.



Dovendo scommetterci su:

La sua natura è auto-distruttiva...sabotatrice...

E' difficile prendersi le proprie responsabilità e fare ammissioni di colpa.

Per cui la colpa si da agli altri.

Io cercando di farla migliorare, e riuscendo in ciò che volevo fare nonostante la zavorra dietro, lei mi ha odiato.

Sia perché le ho indirettamente interrotto il circolo vizioso dell'autodistruzione, e sia perché le ho messo davanti l'evidenza che se non riesce in niente è colpa solo sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

unochepensa

Hai il potere dell'analisi.

Lasciala alla sua vita, fottitene di quello che dice, di quello che predica. Non ti appartiene più quel corpo, quella mente e gli insani ragionamenti.

Dedicati a te, leggi, pensa, ama, ascolta, godi.

Buona vita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
16 minuti fa, gattomiao ha scritto:

le sue cazzate

.....

a parole è facile fare tutto.....

ma poi a farlo diventare vero....è tutto un altro  paio di maniche.....

certe volte pensiamo che siamo tutti uguali....

che tutti la pensino come noi....

poi in realtà.............

ognuno combatte la propria guerra personale....

e molte volte le battaglie si perdono....

e certuni neanche vogliono combattaerle.......................

una prece per te e per lei............

è NATALE.................

CERCHIAMO DI ESSERE TUTTI PIù BUONI..................

SOPRATUTTO BUONI VERSO NOI STESSI.......... REGALIAMOCI QUESTA COSA!

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

L'unica cosa che mi sento di dirti è che le persone si salvano da sole, nel bene e nel male. E se c'è bisogno di aiuto concreto (psicologico/psichiatrico, come in questo caso), ci sono le figure apposite. Tu al massimo puoi starle vicino, ma quello che tu "dai a lei" è qualcosa che viene tolto a te, quindi occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...