Vai al contenuto

In una società come quella attuale ha ancora senso, secondo voi, parlare di "seduzione"?


x_x_x

Messaggi raccomandati

Quintessenza
2 minuti fa, Gial ha scritto:

per la tua ex soggettivamente sarà bello se no non ci starebbe assieme. 

Dici così perchè continui ad essere convinto che la bellezza sia il driver principale.

Ci può stare assieme anche solo perchè lo trova intelligente, simpatico e carismatico.

Magari esteticamente lo trova assolutamente anonimo ma a lei non importa, perchè da priorità alla persona e a come la fa sentire nella vita di tutti i giorni.

E' questo il driver principale all'interno di una relazione.

Così come nella seduzione in generale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gial ha scritto:

Che è quello che ho detto io, per te è soggettivo che sia brutto, per la tua ex soggettivamente sarà bello se no non ci starebbe assieme. 

 

ab67616d0000b273950359444321d635b59838b3.jpeg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

keplero98
2 ore fa, Quintessenza ha scritto:

La mia ex ragazza, che considero una delle ragazze più belle e sexy che abbia mai conosciuto (e ne ho conosciute parecchie, fidati), si è messa con un tipo esteticamente spanne al di sotto di me e probabilmente al di sotto della media italiana.

Stempiato, magrolino, con i denti storti, senza portamento.

Assolutamente il contrario di me ed il contrario di quello che è l'ideale di bellezza maschile che ci si immagina.

Roba che a vederli insieme è un pugno in un occhio.

Non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo, ma suppongo che gli sia servito semplicemente essere brillante/interessante/carismatico/simpatico al posto giusto ed al momento giusto per poterla conquistare e scoparsela alla grande.

Ecco un esempio di "fatti" che cercavi, ma sono sicuro che ne troverai a decine su questo forum.

Nonostante ciò continuo ad essere convinto che in via generica la bellezza per un uomo sia molto importante, seppur non sufficiente.

Si la bellezza è assolutamente importante, però molto spesso si fa poco chiarimento su che tipo di approccio era, ovvero approccio a freddo, tipo discoteca/strada/online oppure un approccio a caldo o sociale, lavoro, hobby, sport etc

Al di la del personale livello di game, c'è un mare di differenza tra caldo e freddo, proprio in termini di risultati.

In un altro thread, il buon @Lord98 aveva pubblicato una ricerca, della Stanford university, che mostrava come le varie tipologie di approccio erano mutate dal 95 al 2017.

Praticamente nel 95, l'approccio sociale ricopriva l'80% delle conoscenze, mentre nel 2017 solo il 30 % circa, ed il 70% delle persone si conoscevano in disco/club e soprattutto online, che appunto sono vie "superficiali" di approccio. Ad oggi magari pure peggio. Per questo l'uomo soffre molto di più l'assenza di attrattività fisica diciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kepak ha scritto:

I likes dei gay e dei trans😒

Scusa, non per farti la punta alle parole, ma ci tengo personalmente per le mie amiche trans. 

I likes dei gay e delle, trans. 

  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 13/12/2023 at 12:51, x_x_x ha scritto:

Ho sempre pensato che per seduzione si intendesse "attrarre spontaneamente l'altro sesso per mezzo delle proprie qualità estetiche, sociali e caratteriali"

questo mi riporta a tanti anni fa, quando di rapporti e seduzione ne sapevo ancora meno di oggi e vivevo il formarsi delle coppie un po' come un fenomeno della natura, non mi era chiaro dietro ci fosse la volontà delle persone

ora come ora almeno ho compreso che il termine 'spontaneamente' è fuori luogo

io comunque non frequento quei luoghi, potresti prendere esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...